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Info cambio filtro aria

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    semtexale
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    00 15/07/2020 10:52
    Un saluto a tutti. Alla Multi 1200S dvt 2017 è scaduta la garanzia quindi ho cominciato a metterle le mani addosso facendole manutenzione, ovviamente dotandomi di chiavi dinamometriche. Ho solo alcuni dubbi riguardanti il filtro aria. Non avendola mai smontato ho cercato una guida passo passo per arrivarci ma pare che non ci sia. Avete qualche indicazione o suggerimento? Ha 30.000km e non è mai stato cambiato, credo sia arrivata l'ora.
    Grazie a chi mi aiuterà.
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    multimarco
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    00 15/07/2020 11:58
    Per cambiare il fitro aria va tolto il serbatoio.

    A 30K vanno cambiate anche le cinghie della distribuzione.




    &
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    semtexale
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    00 16/07/2020 16:39
    Re:
    multimarco, 15/07/2020 11:58:

    Per cambiare il fitro aria va tolto il serbatoio.

    A 30K vanno cambiate anche le cinghie della distribuzione.




    L'ho già fatto il tagliando dei 30.000 lo scorso anno, volevo solo cambiare il filtro aria.
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    multimarco
    Post: 29.877
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    00 16/07/2020 17:24
    Bè se hai appena cambiato le cinghie nel tagliandone dovrebbero averti sostituito anche il filtro aria ,non si sporca tantissimo per quello lo cambiano a 30K ,comunque se vuoi farlo devi smontare il serbatoio [SM=x52789]




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    Leonee61
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    00 17/07/2020 10:03
    Re:
    semtexale, 15/07/2020 10:52:

    Un saluto a tutti. Alla Multi 1200S dvt 2017 è scaduta la garanzia quindi ho cominciato a metterle le mani addosso facendole manutenzione, ovviamente dotandomi di chiavi dinamometriche. Ho solo alcuni dubbi riguardanti il filtro aria. Non avendola mai smontato ho cercato una guida passo passo per arrivarci ma pare che non ci sia. Avete qualche indicazione o suggerimento? Ha 30.000km e non è mai stato cambiato, credo sia arrivata l'ora.
    Grazie a chi mi aiuterà.


    Se posso darti un consiglio quando lo cambi mettine uno "sportivo"
    non tanto per il quadagno in prestazioni,ma per la durata e il risparmio
    fai una spesa una volta sola e quando è sporco lo lavi senza cambiarlo


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    multimarco
    Post: 29.877
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    00 21/07/2020 16:49
    Re: Re:
    ricky465, 17/07/2020 10:03:


    Se posso darti un consiglio quando lo cambi mettine uno "sportivo"
    non tanto per il quadagno in prestazioni,ma per la durata e il risparmio
    fai una spesa una volta sola e quando è sporco lo lavi senza cambiarlo





    Se come una volta il filtro lo cambiavi ogni 10K perchè si sporcava sono d'accordo ,ma sulle multi1200/1260 si sporca poco e si cambia a 30K ,molti 30.000Km li fanno in 5 anni [SM=x52781] ,il prezzo è quasi uguale.
    Se invece vuoi la moto più briosa allora è un'altro discorso oppure se vuoi tenerla fino a quando campi (a me una moto non è durata più di 6 anni ,poi diventa obsoleta e sono stufo di vederla [SM=x52770] ),comunque per smontare il filtro bisogna smontare mezza moto [SM=x52777] serbatoio compreso e non è come i vecchi monster che lo sollevavi come il cofano dell'auto [SM=x52787]

    [Modificato da multimarco 21/07/2020 16:50]




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    asprey1
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    00 23/07/2020 12:50
    Con um po' di pazienza e gli strumenti giusti lo cambi anche senza togliere il serbatoio
  • megaburnout77
    00 23/07/2020 21:29
    asprey1, 23/07/2020 12:50:

    Con um po' di pazienza e gli strumenti giusti lo cambi anche senza togliere il serbatoio

    E come cavolo apri l'airbox senza togliere il serbatoio? E il cablaggio sopra l'airbox come lo sposti?
    🤔🤔
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    Teinen
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    00 27/07/2020 12:57
    Ciao, ti sconsiglio filtri “liberi”
    Ho montato uno SprintFilter (ottimo filtro) e dopo neanche 6000km.. problemi di spegnimento..
    come da tradizione “italiana” i corpi farfallati si sporcano in un amen e la moto comincia a spegnersi.. E per pulirli devi smontare mezza moto..
    ti consiglio di mantenere l’originale. Tanto cambia poco e niente con uno libero.
    Ciao
  • megaburnout77
    00 30/07/2020 12:19
    Ma scusa perché il filtro aria va ad inficiare sulla sporcizia che si accumula sui CF?
    A LOGICA PENSO : filtro più permeabile, più aria nell'airbox, motore che respia meglio, miglior flusso aria nei CF e meno residui... No?
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    multimarco
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    00 30/07/2020 13:32
    I corpi farfallati li sporca la benzina non l'aria ,la verde fa 💩 e la 95 ancora di più [SM=x52780]
    Sulle DVT consiglio ad ogni tagliando dei 15K di far pulire i corpi farfallati ,altrimenti si spegne magari in curva quando scali da 3° a 2° [SM=x52777] [SM=x52788]





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