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Cagiva Raptor 1000 Cafe Canario

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    El Vikingo Tropical
    Post: 21
    Registrato il: 28/03/2020
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    00 31/03/2020 20:23
    La storia del mio Rapace.
    Forcella GSXR
    Forcellone RSV
    Sottotelaio di casa
    Pittura casa
    Pompa del freno di frenatura
    Ammortizzatore posteriore Ohlins
    Sede domestica
    Clipon
    Biella e pistone forgiati
    Ecc.
    [Modificato da El Vikingo Tropical 31/03/2020 20:29]




    Saludos de Gran Canaria
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    Dani1000
    Post: 5.684
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
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    00 01/04/2020 09:30
    complimenti gran bel lavoro sia di meccanica che di estetica [SM=x52767]




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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    fabmts
    Post: 459
    Registrato il: 01/10/2019
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    00 01/04/2020 17:38
    ciao Jan, complimenti per il lavoro.
    Ma una domanda:
    una cosa che mi ha sempre incuriosito è sapere se le parti di altre moto
    vengono prese a piacere adocchiandole qua e là sui siti internet, e poi
    si comincia il lavoro di adattamento;
    oppure se smonti prima le parti originali, fai le misure del caso,
    e quindi, coi dati alla mano vai in cerca dei componenti che siano rispondenti (+ o -) alle misure delle parti originali?

    Ad esempio, il forcellone posteriore Aprilia; deve avere un interasse dei fori di fissaggio che si sposi con il telaio (sempre che non si voglia modificare pure quello); pertanto una volta verificato che ci stia, esegui delle lavorazioni a tornio per eseguire eventuali pezzi adattatori? (es. boccole, distanziali,..) o utilizzi flex e saldatrice?
    Cioè, per capirci, in che modo procedi per assiemare tutte le parti raccolte in giro?

    Grazie e complimenti per la porsche 914 blu sullo sfondo! [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52767]
    [Modificato da fabmts 01/04/2020 17:39]
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    El Vikingo Tropical
    Post: 21
    Registrato il: 28/03/2020
    MULTIfriend
    00 01/04/2020 18:36
    ciao
    Molte delle motociclette italiane confrontano parti e geometrie, il che rende tutto più semplice.
    Mettere un forcellone RSV su un Raptor è molto semplice, condividono il diametro dell'asse, il forcellone RSV ha solo un ancoraggio più largo di 3 mm rispetto a quello della Cagiva, The Wheel è plug and play e si adatta senza fare nulla.
    Le barre della forcella GSXR hanno lo stesso diametro della Cagiva e di molte Ducati, il diametro dell'asse è lo stesso quindi il cerchio si adatta direttamente .....
    Ma qualcosa deve essere sempre prodotto ...




    Saludos de Gran Canaria