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Ducati 851-888

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  • goodchina
    00 03/02/2020 12:38
    Volevo valutare l'acquisto di una 851-888, oltre la classica sp3 che ha raggiunto prezzi esagerati ho visto che le altre versioni le puoi trovare a prezzi a partire dai 5.000€. Quale sarebbe una versione interessante da tenere come collezione? Ho visto che la versione "strada" è la meno riuscita e quella meno interessante da tenere in garage per un futuro.
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    multimatt
    Post: 25
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    00 04/02/2020 08:20
    Mah, il verbo investire e moto non vanno molto d'accordo almenochè non su tratti di versioni molto particolare; mi viene in mente la 916 senna o mv f4 sp, 851 tricolore. Si dovrebbero guardare principalmente 2 fattori: numero di esemplari prodotti e stato di conservazione. Ricordo che un pezzo ha valore sono se perfettamente originale.
    Io rimarrei comunque sulla serie 851.
    Buona ricerca [SM=x52772]
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    DucaMao
    Post: 225
    Registrato il: 25/01/2018
    Città: EUPILIO
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    00 04/02/2020 09:33
    Diciamo che se il tuo budget si aggira sui 5000 non penso troverei nulla che possa essere definito investimento. Secondo me 851-888 visto gli anni di produzione se dovevano acquistare valore lo avrebbero già fatto. Io, per gusto mio personale, starei su un 998R o 999R...si vai a spendere sicuramente di più ma sono "più investimento"...se così si può dire. Come dice il buon Multimatt o prendi serie limitate e particolari oppure non si può parlare di investimento






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    Moto Guzzi Dingo 50 - Gilera RX Arizona 125 - Honda Dominator 650 - Honda VFR 750 - Honda CBR 900 RR - Booster 50(ritoro patente) - Ducati ST4 - Ducati ST4S - Ducati 999s - Ducati 848 - Ducati 1198s - Ducati 899 - Ducat Multistrada 1200s... show must go on...
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    multimatt
    Post: 25
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    00 04/02/2020 10:35
    Ti faccio un esempio: mio padre ha una SS 600 del 1994, telaio oro, con 25.000 km, la comprò nel 1998 usata per puro piacere di averla in garage; ad oggi non è che il suo valore sia salito (è un modello molto diffuso e non particolarmente ricercato) ma diciamo mantiene un buon prezzo; il fatto che sia tutta originale e con pochi Km la rende appetibile per qualche appassionato (soprattutto tedesco) ma niente di più.
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    DucaMao
    Post: 225
    Registrato il: 25/01/2018
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    00 04/02/2020 10:58
    Re:
    multimatt, 04/02/2020 10.35:

    Ti faccio un esempio: mio padre ha una SS 600 del 1994, telaio oro, con 25.000 km, la comprò nel 1998 usata per puro piacere di averla in garage; ad oggi non è che il suo valore sia salito (è un modello molto diffuso e non particolarmente ricercato) ma diciamo mantiene un buon prezzo; il fatto che sia tutta originale e con pochi Km la rende appetibile per qualche appassionato (soprattutto tedesco) ma niente di più.



    Devi dire che, con tutto il rispetto, la comprerebbe un appassionato o ex possessore...sicuramente non vedendoci un investimento ma solo un valore affettivo. Comunque complimenti a tuo padre!!! Dal 1998...deve esserne innamoratissimo!!!

    [Modificato da DucaMao 04/02/2020 11:18]






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    Elco
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    Registrato il: 26/02/2022
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    00 05/12/2023 07:45
    Io investimento nel campo moto lo intendo più che altro " mantenimento del valore" e deve essere sempre legato ad un piacere di utilizzo o piacere estetico nel possedere un mezzo. Acquistare con l'aspettativa di guadagnarci è molto difficile, ci vuole conoscenza e cmq bisogna investire in più mezzi con la speranza che col passare del tempo acquistino valore in maniera sensibile perché, se già mettiamo in conto le spese di passaggio, assicurazione, bollo e manutenzione varia.... è dura guadagnarci.