MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

La mia altra lei, la daytona 675

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multivespa
    Post: 124
    Registrato il: 12/10/2019
    Città: PEDACE
    MULTIfriend
    00 26/11/2019 23:56
    La mia altra lei, la daytona 675
    Titolo contorto, ma volevo presentarvi la moto alla quale ho poi affiancato la multistrada:
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 27/11/2019 08:09
    [SM=x52767]

    Non sono un amante dei semimanubri per strada....prima avevo una vecchia R6 a carburatori [SM=x52773] però da quando ho incrociato la via con la Multi non tornerei mai più indietro [SM=x52775]

    Dicci comunque un po' come va questa piccola di casa di casa Triumph [SM=x52774]






  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.857
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 27/11/2019 08:12
    Ma è vera o è photoshop [SM=x52781] perchè di queste moto non ne ho vista in giro 1 [SM=x52787]
    Comunque era il mio genere....qualche lustro fa prima che inventassero le multi [SM=x52782] [SM=x52783]




    &
  • OFFLINE
    Tevildo82
    Post: 8.744
    Registrato il: 10/07/2012
    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 27/11/2019 08:44
    Bravo, hai due moto "da intenditori" nel loro genere [SM=x52767]




    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
    Quench my thirst with gasoline
  • OFFLINE
    multivespa
    Post: 124
    Registrato il: 12/10/2019
    Città: PEDACE
    MULTIfriend
    00 27/11/2019 11:21
    Beh, dietro questa moto ho iniziato a sbavarci dal 2006. Nulla a che vedere con le vuote 600 4cilindri made in jap. Qui la coppia c'è, e potendo contare su un motore che comunque frulla a 14000 giri, triumph ha potuto utilizzare rapporti abbastanza corti. Proprio per questa caratteristica, nei test di ripresa da 50km/h nel rapporto più lungo, arrivava ad eguagliare le 1000. Spesso le persone mi prendono per bugiardo quando dico che con un po' di mestiere si riescono a girare i tornanti in salita con la sesta marcia, ma vi assicuro che è la verità. Se il motore sorprende per trattabilità, coppia e potenza massima, il telaio sorprende per rigorosità e sensazioni splendide sull'avantreno. Tra le SS è probabilmente la più scomoda, quella maggiormente caricata in avanti, con la seduta alta e i manubri stretti, ma quando si spinge non ha praticamente limiti. La moto che più gli si avvicina come posizione di guida è la serie 916/996/998,con la differenza che sulla triumph il manubrio è un po' più vicino e la sella è un po' più alta. Non ho trovato nessuno che abbia guidato per la prima volta una 675 e non sia sceso dalla moto con un sorriso a 794 denti.

    Il suo più grande difetto è stato quello di un marketing inesistente. Nel mondiale supersport si sono impegnati molto poco, ma nei campionati inglesi ed AMA, grazie ai team privati ha vinto tanto. La prima serie soffriva di qualche difetto di gioventù, ma già dal primo restyling la moto è affidabile quanto una jap. Affidabilità da Jap ma con carisma e carattere europeo, questa penso sia la definizione che più le si addice ❤
  • OFFLINE
    Nikvix
    Post: 394
    Registrato il: 27/03/2019
    MULTIfriend
    00 27/11/2019 11:38
    Che mezzo!!!!👍




    Multistrada 950S
  • OFFLINE
    DucaMao
    Post: 225
    Registrato il: 25/01/2018
    Città: EUPILIO
    MULTIfriend
    00 29/11/2019 11:12
    Bellissima moto!! L'aveva un mio carissimo amico, nello stesso giro se io rabboccavo tre volte l'1198 lui faceva rifornimento una...gli era cucita addosso sta moto...che secondo me non è nemmeno facilissima da guidare...






    DAI TEMPI CHE FURONO AD OGGI

    Moto Guzzi Dingo 50 - Gilera RX Arizona 125 - Honda Dominator 650 - Honda VFR 750 - Honda CBR 900 RR - Booster 50(ritoro patente) - Ducati ST4 - Ducati ST4S - Ducati 999s - Ducati 848 - Ducati 1198s - Ducati 899 - Ducat Multistrada 1200s... show must go on...
  • OFFLINE
    fabmts
    Post: 459
    Registrato il: 01/10/2019
    MULTIfriend
    00 29/11/2019 12:49
    bellissima!!!
    bianco blu poi...stupenda!
    tiumph sa proprio fare le moto!

    belle e vanno forte

    (ex tigerista....😎...sono di parte😉)
  • OFFLINE
    max55063
    Post: 342
    Registrato il: 04/09/2014
    Città: SESTO CALENDE
    MULTIfriend
    00 30/11/2019 01:19
    bella complimenti mi piacerebbe provarne una, il rumore del tre cilindri è una figata.
    anch'io ho una multi ma ce ne sono talmente tante che quasi passa inosservata.
    con il pompone due valvole e semimanubri tanti si fermano a guardare invece.
    anche la mia ha impostazione da pista e un po scomoda, ma quando la guido dico sempre "che figata di moto" 😁😁
    [Modificato da max55063 30/11/2019 01:22]
  • OFFLINE
    multivespa
    Post: 124
    Registrato il: 12/10/2019
    Città: PEDACE
    MULTIfriend
    00 30/11/2019 18:19
    max55063, 30/11/2019 01.19:

    bella complimenti mi piacerebbe provarne una, il rumore del tre cilindri è una figata.
    anch'io ho una multi ma ce ne sono talmente tante che quasi passa inosservata.
    con il pompone due valvole e semimanubri tanti si fermano a guardare invece.
    anche la mia ha impostazione da pista e un po scomoda, ma quando la guido dico sempre "che figata di moto" 😁😁

    Prima di provarne una, valuta seriamente l'ipotesi che poi la scimmia ti spingerà insistentemente a comprarla 🐵
  • OFFLINE
    max55063
    Post: 342
    Registrato il: 04/09/2014
    Città: SESTO CALENDE
    MULTIfriend
    00 30/11/2019 21:38
    Re:
    multivespa, 30/11/2019 18.19:

    Prima di provarne una, valuta seriamente l'ipotesi che poi la scimmia ti spingerà insistentemente a comprarla 🐵



    ha ha... vero, l'antidoto è semplicissimo, basta non avere ancora soldi da spendere.😂