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Gomma posteriore da 190 su multi 2 valvole

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    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
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    00 20/11/2017 12:04
    Ieri sono riuscito a fare un giretto e ho provato al posteriore una gomma da 190 nello specifico una Metzler m 7rr gentilmente regalata da Checo che ringrazio.
    Temevo una perdita di maneggevolezza, invece a mio avviso se c'è è minima, mentre né guadagna la sicurezza in appoggio.
    Chi altro ha avuto modo di provarla? Che impressioni avete avuto?
    Ps: non ditemi che il codice della strada non permette il montaggio di questa gomma perché lo so benissimo [SM=x52767]




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    miky750
    Post: 13.339
    Registrato il: 25/02/2001
    MULTIstaff | Portinaia
    00 20/11/2017 16:26
    Come ben sai ho fatto due anni con le sc1/sc2 che usavo in pista...

    Il limite di piega....erano le borse laterali! [SM=x52771] [SM=x52779]

    L’unico svantaggio era il discorso [SM=x52776] perchè sulla dinamica di guida solo divertimento e grande appoggio. Le ho dovute abbandonare...perchè adesso uso la 200.... ma altrimenti continuerei con la 190.. [SM=x52774]

    Suggerimento: la 190 sul canale 5.5 Aumenta l’altezza del posteriore di circa 1cm. Consiglio di compensare col puntone di registro, abbassabsola per riportarla ad altezza standard. [SM=x52767]







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    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 20/11/2017 19:08
    Re:
    miky750, 20/11/2017 16.26:


    Suggerimento: la 190 sul canale 5.5 Aumenta l’altezza del posteriore di circa 1cm. Consiglio di compensare col puntone di registro, abbassabsola per riportarla ad altezza standard. [SM=x52767]




    ho notato, ma la moto non tendeva affatto a chiudere. E' anche vero che eravamo in 2 (quasi 3 con me) però la abbasso di un mezzo cm abbondante [SM=x52767]




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    Gulliver05
    Post: 1.892
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    00 21/11/2017 11:02
    A parte la maneggevolezza, puoi dire se in piega percepisci effetto chiusura di sterzo? partendo dal presupposto che non hai minimamente alterato i registri delle sospensioni.






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    acer1113
    Post: 43
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    00 21/11/2017 18:16
    Se non hai anche sfilato le forcelle non ci sono problemi, provato personalmente...
    A parte questo quindi 190 e 200 montano senza toccare da nessuna parte? Ho il parafango in carbonio della s se può servire
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    multistrangola
    Post: 46.090
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    Città: ROMA
    00 21/11/2017 21:54
    Re:
    Gulliver05, 21/11/2017 11.02:

    A parte la maneggevolezza, puoi dire se in piega percepisci effetto chiusura di sterzo? partendo dal presupposto che non hai minimamente alterato i registri delle sospensioni.





    nessuna chiusura...solo tanto appoggio e sicurezza in più..... [SM=x52775]




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    miky750
    Post: 13.339
    Registrato il: 25/02/2001
    MULTIstaff | Portinaia
    00 21/11/2017 23:33
    Non chiude...anche perchè la maggiore altezza onestamente si avvertiva più a moto dritta che inclinata..
    a me dava più noia il fatto che una volta sul cavalletto (e magari a pieno carico) la moto tendesse a stare molto più piegata.. e si rischiava di trovarsela in terra




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    edotto
    Post: 442
    Registrato il: 20/09/2016
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    00 28/11/2017 20:54
    Mah... Ho seri dubbi sulla maneggevolezza del 190 rispetto al 180...
    [Modificato da edotto 28/11/2017 20:54]




    Edo
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    Lord Kasko
    Post: 22.334
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    00 28/11/2017 22:33
    Io invece ho una curiosità diversa: Che Miky e Strangola si trovino meglio ci può stare ma i comuni mortali come si trovano? [SM=x52783]




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    multistrangola
    Post: 46.090
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    00 28/11/2017 22:36
    Re:
    edotto, 28/11/2017 20.54:

    Mah... Ho seri dubbi sulla maneggevolezza del 190 rispetto al 180...



    considera che monto delle metzler m7 rr goome estremamente manegevoli e velocissime nello scendere in piega....ripeto che grandi differenze non ne ho trovate sul lato manegevolezza mentre l'appoggio è notevolmente cresciuto. tanto che ho deciso che il prossimo treno sarà con una 190 al posteriore.




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    edotto
    Post: 442
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    Città: TREVISO
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    00 29/11/2017 10:43
    Re: Re:
    multistrangola, 28/11/2017 22.36:



    considera che monto delle metzler m7 rr goome estremamente manegevoli e velocissime nello scendere in piega....ripeto che grandi differenze non ne ho trovate sul lato manegevolezza mentre l'appoggio è notevolmente cresciuto. tanto che ho deciso che il prossimo treno sarà con una 190 al posteriore.



    Se ti ci trovi bene hai ragione a montare il 190 al posteriore, io quest'estate l'ho provata per bene la mia multi (presa a settembre dell'anno prima) e devo dire che è una lama con il 180, mi ha trasmesso un ottimo feeling.
    Davvero, mi ha stupito per la precisione e sicurezza soprattutto in curva.

    [SM=x52767]




    Edo
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    pgp70
    Post: 2.481
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    00 29/11/2017 13:49
    Anch'io ultimamente monto 190 al posteriore ( ex Avvocato Pinna ...)

    Magari dico una cavolata, ma forse il canale del cerchio originale rende il profilo della gomma più "appuntito" e questo potrebbe spiegare il ridotto effetto sulla perdita di maneggevolezza.

    Se ho ho detto una fesseria, perdonatemi.... non vado in moto da tanto tempo. [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52774]



    [SM=x52783]









    L'essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare.
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    multimarco
    Post: 29.847
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    00 29/11/2017 15:02
    Non è una fesseria.




    &
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    edotto
    Post: 442
    Registrato il: 20/09/2016
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    00 29/11/2017 15:03
    Re:
    pgp70, 29/11/2017 13.49:

    Anch'io ultimamente monto 190 al posteriore ( ex Avvocato Pinna ...)

    Magari dico una cavolata, ma forse il canale del cerchio originale rende il profilo della gomma più "appuntito" e questo potrebbe spiegare il ridotto effetto sulla perdita di maneggevolezza.

    Se ho ho detto una fesseria, perdonatemi.... non vado in moto da tanto tempo. [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52774]



    [SM=x52783]







    L'altezza della spalla fa la differenza, nel senso che sicuramente un 190/55 sarà "migliore" rispetto ad un 190/50...e credo che strangola parli proprio del primo.




    Edo