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Regolazione Skyhook 2015-2017

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    gabmamb
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    00 30/05/2017 15:15
    ciao, ragazzi nell'attesa della consegna della multi S e soprattutto dopo il giretto di sabato scorso con la mia base, in cui si è dimostrata essere perfetta, i dubbi si moltiplicano in modo esponenziale.
    ho molto dubbi sulla regolazione delle sospensioni e io sono uno che non le lascia mai come escono di fabbrica!
    il dubbio più grosso é sulla regolazione del precarico della forcella: é possibile?
    non mi pare di aver visto nulla ad una occhiata veloce del libretto UM!
    che mi dite voi che l'avete già?
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    stemoto
    Post: 291
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    00 30/05/2017 19:55
    Il precarico sulla forcella c'è ed è manuale
    Il resto invece lo puoi regalare con l'elettronica
    Non puoi però regolare l'estensione e la compressione separatamente
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    gabmamb
    Post: 580
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    Città: MONZA
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    00 30/05/2017 21:50
    [SM=x52786] [SM=x52793]
    ahi....
    [Modificato da gabmamb 30/05/2017 21:51]
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    multimarco
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    00 31/05/2017 09:15
    Esatto ,puoi intervenire sull'idrulica dicendogli di essere più o meno morbida rispetto al valore base ,il resto lo fa da sola con i sensori e la piattaforma inerziale ,la variazione dell'idraulica la fa in modo continuo seguendo l'asfalto e l'inclinazione della moto.
    L'unica cosa che puoi variare a piacimento è il carico della molla del mono (che comunque varia ad ogni riding mode e ad ogni assetto con passeggero e o borse) e il carico della molla della forcella con una chiave ,(che non mi ricordo da quanto è...me ne sono fatta una con il laser [SM=x52781] ) io direi di non variare molto i valori delle molle altrimenti poi non vanno d'accordo con l'algoritmo dell'idraulica.




    &
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    gabmamb
    Post: 580
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    00 31/05/2017 09:50
    cosa ti sei fatto fare con il laser???????

    mah....a naso questi paletti mi gettano nel panico per come sono abituato a gestire la moto e soprattutto le sospensioni.....

    non mi resta che sperare per il meglio....
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    multimarco
    Post: 29.854
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    00 31/05/2017 13:51
    Re:
    gabmamb, 31/05/2017 09.50:

    cosa ti sei fatto fare con il laser???????

    mah....a naso questi paletti mi gettano nel panico per come sono abituato a gestire la moto e soprattutto le sospensioni.....

    non mi resta che sperare per il meglio....



    La chiavetta per girare la molla...mi sono fatto una cosa così alla veloce.

    Non farti paranoie ,non pensarci e guida!




    &
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    gabmamb
    Post: 580
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    00 31/05/2017 14:00
    allora quello che ho capito devo subito aumentare il precarico!!!
    [SM=x52783]
  • Tommaso.1981
    00 01/06/2017 11:31
    Come al solito o non si sa cosa si sta comprando, o si sta comprando una tecnologia non adatta a noi o alle nostre convinzioni...è come comprarsi un GS e lamentarsi del telelever
    [Modificato da Tommaso.1981 01/06/2017 11:31]
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    Marco bacci
    Post: 216
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    00 01/06/2017 11:41
    senza laser, basta una boccola da 26 o 28 se non ricordo male, cmq nulla di strano.... io ho dato 5 giri... di serie arriva con la molla completamente scarica




    La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
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    multimarco
    Post: 29.854
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    Città: USMATE VELATE
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    00 01/06/2017 11:50
    Re:
    Marco bacci, 01/06/2017 11.41:

    senza laser, basta una boccola da 26 o 28 se non ricordo male, cmq nulla di strano.... io ho dato 5 giri... di serie arriva con la molla completamente scarica




    Era solo uno sfizio per comodità ,è scomodo andare in giro con una chiave a tubo un tasca ,poi se mi fermano chissà cosa pensano [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




    &
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    gabmamb
    Post: 580
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    00 01/06/2017 11:57
    Re: Re:
    multimarco, 01/06/2017 11.50:




    Era solo uno sfizio per comodità ,è scomodo andare in giro con una chiave a tubo un tasca ,poi se mi fermano chissà cosa pensano [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




    beh ma si potrebbe fare una ghieretta in alluminio da lasciare montata... [SM=x52773]
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    multimarco
    Post: 29.854
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    00 05/06/2017 09:10
    Re: Re: Re:
    gabmamb, 01/06/2017 11.57:




    beh ma si potrebbe fare una ghieretta in alluminio da lasciare montata... [SM=x52773]




    Pesa [SM=x52774] [SM=x52779]




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    gabmamb
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    00 05/06/2017 09:32
    Che marca?
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    gabmamb
    Post: 580
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    00 19/06/2017 09:19
    mille chilometri in due giorni, e nel secondo portando mia moglie....che dire....
    CHE SPETTACOLO!!!!

    mi sono tolto tutti i dubbi su queste sospensioni!
    danno una sicurezza incredibile in ingresso curva!
    credo che le pastiglie anteriori dureranno moooooooolto!!!!
    [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]


    peccato mi abbia sfondato il [SM=x52778] questa sella! [SM=x52793] [SM=x52797]
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    multimarco
    Post: 29.854
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    00 19/06/2017 11:57
    [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]

    Vedo che hai notato la differenza [SM=x52781]

    Con le pastiglie sono arrivato a 20K e non erano ancora finite ,le ho cambiate perchè cominciavano a rumoreggiare.

    La sella è l'unica cosa che cambierei di questa moto ,a parte le frecce post. con le lampadine a incandescenza [SM=x52793] che sono sparite subito [SM=x52780]

    Vedrai che figata questo inverno con un pò di buio e le luci cornering
    [Modificato da multimarco 19/06/2017 12:01]




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    gabmamb
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    00 19/06/2017 12:07
    Ho comunque dei dubbi sui freni anteriori: da una delle due pinze arriva un fischio quando freno e poi toccando appena il freno e sganciando la frizione avverto dei colpi ritmici o scattini trasmessi dall'anteriore