Come fa la Suzuki per esempio.
Io non dico che sia disonesto, sportivamente IO non lo ritengo corretto.
Poi la realtà ci dice che in caso contrario la griglia sarebbe stata vuota, perciò ben venga. Ma non si è più ad armi pari.
Comunque è chiaro che Dovi ieri (nonostante la grande gara, ripeto) non aveva il passo del 22' e chi gli sta dietro vede regolarmente scappare gli altri già dall'inizio per il vantaggio che le open si conquistano con le gomme in qualifica.
IMHO bisogna riflettere sul regolamento che a forza di restringere i margini delle case e congelare uno status quo che permette ad Honda di vincere spendendo poco e ammortizzando lo sviluppo fatto negli anni scorsi, impedisce ad altri di "svoltare" inventandosi qualcosa.
Così facendo sei sempre a rincorrere qualcosa che Honda ha già, tipo il cambio seamless, ma farlo in gara è troppo difficile.
Inoltre il monogomma Bridgestone è fallimentare, ormai le gomme sono di una qualità infima (dure e basta) e funzionano solo sulla Honda per merito della sua elettronica.
Marquez ieri aveva un vantaggio di angolo immenso su Lorenzo senza spinning, quelli sono decimi di secondo.
Poi aggiungiamo il suo polso e si spiega la stagione da dominatore
IMHO c'è solo da sperare nel cambio di fornitore
Ieri il biglietto o l'abbonamento lo meritava la Moto2
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano