ora tocca a me
dopo ben 4 anni di tentativi di partecipare alla MRC, dove la sfiga ha sempre preso il sopravvento, il 2014 si è rivelato l'anno buono per riuscire a passare 5 giorni in compagnia di tanti amici di forum che già conoscevo ed alcuni che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere in pannokkia.
Da Roma partiamo il martedì mattina prestissimo con 2 furgozzi e già ci dividiamo perchè uno dei due (Geppo) non ne vuole sapere di far entrare la 4^ marcia....dopo inutili tentativi dal meccanico Geppo decide che si possono fare i 1.350km dell'andata ed altrettanti per il ritorno anche senza una marcia e quindi partiamo. lungo il viaggio ci ricongiungiamo con l'altro furgozzo che nel frattempo è passato da Gubbio per caricare la Mito di Fringuello.
tra le varie soste, l'unica degna di nota è l'autogril Austriaco che è motorcyclist friendly e dopo aver preso il caffè AG mi fa notare la spillatrice della birra
Alle 00:15 arriviamo finalmente a sarvar dove il buon Giammatto ha prenotato una casetta che per chi come me era abituato a dormire in box o nel furgone risulta a dir poco perfetta....sembra un hotel ben fatto...bravo davvero!
PS: piccolo aneddoto sipatico è stato quando nella notte buia con le sole stelle ad illuminare quel poco che si vedeva, fermi davanti l'abitazione ad attendere che il gestore dell'appartamento ci portasse le chiavi, ci siamo resi conto di aver sostato ed illuminato la casa sbagliata
fortuna che non ci abitava nessuno altrimenti 2/3 schioppettate non ce le avrebbe tolte nessuno
Mercoledì mattina è la volta del Supermercato e delle terme......arriviamo alla Tesco (grande catena di supermarket assente solo in italia e forse Francia) dove capiamo che dovevamo comprare tutto il plasticume (piatti, bicchieri, posate, ecc...) in Italia perchè l'unica cosa che costa caro quì è proprio questo.... (segnato per il prossimo anno
). Comunque facciamo la spesa necesaria e ci infiliamo alle terme.....terme......tutto bello ma il concetto termale che hanno loro è ben differente dalle nostre stazioni termali. Lì c'erano 3/4 piscine (1000mq max) con acqua termale ed almeno 7/8 vasche (10000mq min) di cloro mischiato con l'acqua normale
..... scivoli di ogni ordine e grado, perfino una vasca con l'onda stile acquafan (ma quello dei poveri visto veniva messo in funzione 15 minuti l'ora).....comunque anche qui tutto molto bello (d'altronde siamo tutti ammici di forum e non possiamo non divertirci).
E' stato fantastico giocare spensierati godendoci la giornata fino a verso le 15:00.
alle 18:00 eravamo tutti in paddock a preparare ognuno il proprio spazio/moto/cambusa.
cena veloce nel ristorante del paddock da Mario (ottima cucina rispetto a quanto letto gli anni precedenti....poi ho saputo che è cambiata gestione) e via tutti a nanna
Giovedì mattina cominciano i turni di prove libere ed ognuno inizia ad entrare in pista con il proprio obiettivo...... e così anche io....
....entro non conoscendo la pista e sapendo che l'ultima volta che ho indossato la tuta era febbraio 2013 a Binetto. dopo 2 giri realizzo che la moto non funziona come vorrei (o meglio lei va sono io che faccio pena) e che ho molta più ruggine e meno pelo di quanto mi ricordavo ma fa nulla visto che è già un successo che sono qui....2° turno, entro, provo ad attaccarmi ad AG che però va via come il vento, allora mi innervosisco e comincio a spingere per capire cosa devo cambiare\modificare ma aumento solo la confusione nella mia testa tanto che prima del 3° turno chiedo a chiunque consigli su come e cosa modificare nella ciclistica.... perché non è bello sentirsi lenti sapendo di poter essere anche veloci e vedersi passare, ad ogni staccata, figlio\problemi\moto non tua\possibili dolori\ ecc ecc......e continuo ad innervosirmi sempre di più.
E qui finisce la mia gara "agonistica" del pannokkia dove l'obbiettivo prima di partire era:
"faccio un buon piazzamento in griglia, spingo 3\4 giri in gara per fare un tempo valido per non farmi sbeffeggiare dagli ammicidiforum, poi chiudo il gas ed arrivo ultimo per fare la scenetta sul podio prendendomi la banana da Geppo". come detto, provo a chiedere consigli un po’ a tutti finché trovo AleBusi che mi guarda dritto negli occhi e mi fa :
"Oh ragazzo.....guarda che siamo in ferie!!!! mica a giocarci la MotoGP!" al che lo guardo.....capisco subito e stacco dal cervello quella lucina flebile che comanda il polso destro che ancora era accesa forse per sbaglio e comincio a godermi (nel vero senso della parola) tutta la DSW.
Il resto del Giovedì lo passo facendo un altro turno girando moolto piano e mi vedo tutti gli ammicidiforum che cominciano ad abbassare i tempi , belli in pista (meno fuori quando sono senza casco e tuta) e mi godo lo spettacolo del paddock e della pista che non vivevo orami dal 2003.....e mi attacco a Fringuello che mi spiega un po di cose su come funziona il mondo
.
Venerdì comincia a farsi sentire la pressione della gara visto che cominciano anche le corse nei bagni del paddock e che tutti o quasi montano gomme, rifanno le altezze, alleggeriscono o induriscono le sospensioni e tutti o quasi scendono notevolmente con i tempi…..poi qualche innocua scivolata impreziosisce il lavoro di piloti e meccanici nel sistemare al meglio i mezzi….. cominciano i balzelli sui tempi dichiarati…. Ci sfottiamo un po’ tutti su quanto siamo fermi….grazie ad Andy e Fringuello trovo un assetto base che mi permette di sentire appena la moto…….. in effetti non sono solo fermo, lento ed anche brutto ma accuso da subito (1° turno) il dolore alle mani che sapevo sarebbe arrivato (dal 2003 che non facevo 2 giorni in pista consecutivi) ma di certo non così prepotentemente da non farmi più capire quanta pressione facevo nelle dita per frenare…. E questa è la sensazione più brutta che in pista puoi provare secondo me! E tra varie vicissitudini si arriva all’ora di cena esausti o quasi.
Sabato mattina l’aria è molto più pesante….in bagno si fa quasi la fila….in fondo da oggi si fa sul serio davvero….le qualifiche…. Io e fringuello siamo gli unici a fare una gara (solo 2 turni di cronometrate) mentre per gli altri è impegnativo fare tutti e 4 i turni delle 2 gare e la stanchezza prende piede. Andy, Zanibo e Klemmax impongono i loro ritmi nelle loro categorie e nella MRC, Giammatto segue a ruota ma senza sbattersi troppo (o meglio si sbatte in maniera diversa
)
I risultati li conoscete ed è inutile che mi dilungo su commento dei tempi ed altro…. Vi dico solo che io ho fatto i 3 giri necessari per la qualifica in griglia (nemmeno ero ultimo nella H) e che in tutta la settimana non ho mai fatto un giro spinto come si deve ma solo 1 o 2 curve per volta che poi ho scoperto di non aver minimamente compreso.
La grigliata del sabato sera è fantastica e tutto il paddock ce la invidia perché vederci tutti insieme, fuori dai box a far baldoria è la cosa più bella del mondo…….è l’amicizia vera tra ammicidiforum che il giorno dopo si daranno delle gran spallate per passarsi ma tolto il casco ognuno di noi si farebbe ammazzare per gli altri……bello bello bello davvero!
la domenica le gare diventano una formalità per me visto che il mio nuovo obiettivo è :"riusciro a finire la gare senza capire quanto freno?" la risposta è SI perchè è come se fossi andato al mare con una moto scomoda immersa nel traffico....tanta rottura di maroni e poco divertimento....ma questo è stato il mio obiettivo per domenica e l'ho ragiiunto senza essere di intralcio ai piloti.
le gare dei nostri le ho viste tutte ed ho tifato per tutti ed è stato bellissimo.
termino con i ringraziamenti che sto scrivendo quasi con le lacrime agli occhi (sia di gioia che di malinconia perchè dovrà passare ancora un anno prima di ripetere questa splendida esperienza)
Andrea.Giusti1964: il mio Pannokkia non ci sarebbe stato senza il tuo altruismo.....GRAZIE per la moto, il sostegno, il rispetto, la sagezza e l'amore nel prossimo che riesci a trasferire agli altri! un fratello non avrebbe fatto ciò che tu hai fatti per me!
Giammatto: senza te non ci sarebbe stata un organizzazione ed ognuno di noi si sarebbe dovuto organizzare da solo e forse non sarebbe venuto visto il culo che ci si fa per gestire ed amministrare il tutto....Grazie.
Andy: con quel cesso di moto (da 1.350€) nemmeno un pilota vero avrebbe ottenuto risultati migliori dei tuoi.....oltre ad essere un ottimo amico se un gran bel manico....ti ho visto nella naked ed eri talmente incarognito che facevi paura da fuori.....4 coppe quella moto nemmeno nei sogni le avrebbe mai viste e nella MRC con Zanibo sembravate 2 piloti che si giocavano il mondiale....BRAVI
Zanibo: la dolores è una bella moto....ma nella B cerano delle vere STW che ti davano anche 10 cv di differenza....te hai chiuso la visiera, hai dato gas e lo hai tolto solo dopo la bandiera a scacchi...anche per te vale il discorso di Andy...Gran manico ed ottimo amico...... adesso sappiamo che per farti vincere dobbiamo nasconderti il sottotuta
AleBusi: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...... nella vita non bisogna essere veloci per forza ma per forza bisogna esserci….. racchiuso in una frase: “una figata pazzesca”
Fringuello : ho avuto l’onore di conoscerlo in questa DSW ma forse ci conoscevamo da sempre senza saperlo……ho trovato un amico fraterno, sincero e disponibile ad aiutare chiunque abbia bisogno (chiedete a Nenni che ha vinto le storiche con la RD350 con la frizione rifatta il venerdì sera dal Fringuello)….insomma uno di cui, una volta conosciuto, non ne puoi fare a meno
….uno che arriva penultimo nelle storiche con la Cagiva Mito e nel giro d’onore esce di pista e tira fuori lo striscione con cui ringrazia chi gli ha permesso di fare la DSW (per la cronaca sono AleBusi, Andrea Giusti, Zanibo e Giammatto)….uno che il Petrocchi (se non sapete chi è informatevi) gli va a chiedere consigli ed insieme aggiustano anche quello che nemmeno McGiver lascerebbe rotto
PS: Zanibo, AleBusi e Fringuello sono i componenti del Team Al.Ma.Dolores e sono una cosa sola insieme….le tre moto sono ragionate insieme, non li vedi staccati l’uno dall’altro, nel paddock sono una sola anima…..siete fantastici ragazzi
Stejj: lo scureggiatore più insolente del forum
….ma anche una gran bella persona ed un gran simpaticone che insieme al suo amico Luca Lunghi (anche lui presente nel box con noi ma non ha gareggiato nella MRC) hanno animato (meglio ansimato
) il box per intere giornate a smontar gomme mentre sembrava stessero doppiando un porno gay (senza voci femminili solo gay poteva essere)
Mailandrea: un gran bravo ragazzo….. si è presentato con una splendida panigale per la prima volta in pannokkia invogliato da Andy a partecipare, gira forte fin da subito ed altrettanto subito cominciano i problemi alle sospensioni anteriori (stampa un 10 basso al 1é turno del giovedi) il venerdì scivola senza capire come…..poi scopriremo che le forche della panigale erano completamente fuori uso, esplose e non riparabili….per giunta non esistono ricambi per questa moto in ungheria….. Arrivera 3° nella MRC senza un briciolo di ciclistica…ONORE AL MERITO…..l’anno prossimo però meglio una moto con ricambi reperibili che una grande moto che nessuno sa cosè. BRAVO
Klemmax: Il Pilota Professionista…il teamo gli porta la moto con il camion, millemila ricambi, 3 meccanici (bravissimi, genitlissimi e molto disponibili davvero), lui si presenta in pista il Giovedì sera dando un giorno di vantaggio agli avversari….arriva con auto noleggiata in aereoporto e sale sul volo portandosi come bagaglio a mano un treno di gomme…… poi entra in pista, fa la pole ed in gara al primo giro decide di fare anche un po di cross andando dritto ad una staccata non facile….però non si è incazzato e si è divertito nello spirito giusto Bravo Max (io mi sarei incazzato se non avessi avuto il busi vicino)
PS: Max quest’anno ha portato un suo amico molto influente nel mondo dei motori (non so se posso fare nomi se vuoi fallo tu max) che si è rivelata una persona squisita, simpatica e molto alla mano…..magari l’anno prossimo si aggiunge alla cricca se ha voglia…o almeno a me farebbe piacere.
Geppo: l’amico professionista dei ricambi nel paddock, la carogna col dente avvelenato in pista, l’autista di furgoni senza quarta
…..quest’anno Geppo andava come un treno e la sua SF era senza dubbio tra le moto più belle e precise di tutto il paddock…..poi è di una disponibilità tale che se una cosa non ce l’ha trova il modo di adattargli qualcosa che diventa meglio del ricambio….insomma anche a geppo McGiver gli spiccia casa
SteelEclipse: o come meglio lo ha definito Vincenzo (fratello di Giammatto) SteellD’Eclipse
……simpaticone, resta sempre sulle sue finquando non spunta fuori l’ironia……diceva che era lentissimo prima di questa DSW…..evidentemente la Russia fa i suoi ottimi effetti
(a buon inteditor poche parole)
Credo di aver ringraziato e commentato tutto il possibile…..GRAZIE A TUTTI VOI
PS: se siete arrivati fin qui a leggere spero non vi siate annoiati
[Modificato da Multi_ST_rano 08/08/2014 19:42]
Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo.