valvola scarico DVT

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simmila
00giovedì 21 aprile 2016 16:59
un mio amico ha sganciato la valvola di scarico della 1200 DVT e dice che la moto sembra andare di più specialmente ai medi.
può essere vero?
domani ma la fa provare e vediamo se è così.
ma a che serve la valvola allo scarico? solo per il rumore?
Brentoncity
00giovedì 21 aprile 2016 17:40
ciao,

mia opinione personale, ma una moto che ha 160CV, che già va così (da paura), ma perchè dovete andare di più???? ma di più dove?
nell' iperspazio??

Un conto è secondo me, è più fluida, gira meglio, ha meno effetto on/off, ecc ecc ma sul va di più proprio non vi capisco. IMHO
simmila
00giovedì 21 aprile 2016 17:45
Re:
Brentoncity, 21/04/2016 17.40:

ciao,

mia opinione personale, ma una moto che ha 160CV, che già va così (da paura), ma perchè dovete andare di più???? ma di più dove?
nell' iperspazio??

Un conto è secondo me, è più fluida, gira meglio, ha meno effetto on/off, ecc ecc ma sul va di più proprio non vi capisco. IMHO




è ovvio che va gia troppo forte.
lui dice però che ha una erogazione più cattiva
pluto67
01giovedì 21 aprile 2016 19:43
Mi permetto di darti un piccolo consiglio:
Prova a togliere il coperchio della valvola e ,magari con l'aiuto di un amico alla guida, guarda attentamente a che regimi e in che condizioni la valvola si chiude..........
potresti rimanerne sorpreso. [SM=x52769]

Fabio
multimarco
00venerdì 22 aprile 2016 08:10
Nella vecchia la valvola al minimo è aperta,poi si chiude e si riapre tra i 3000 e i 3600 (più o meno,a seconda del riding mode)
La valvola serve per rendere più lineare la risposta in basso e sopratutto per passare la revisione sui rulli dove il motore deve stare intorno ai 3000 giri
La DVT sarà uguale penso ,se ci fate caso al minimo fa più rumore di quando cominciate a muovervi.
La Yamaha aveva messo l'exup sulla 1000 e nessuno voleva toglierla ,magari se lo scrivono sulla carena anche della Ducati ce la lasciate [SM=x52779] [SM=x52787] [SM=x52779]
NarNoNet
00venerdì 22 aprile 2016 10:58
Io sulla 2012 ho montato l'esclusore valvola e la valvola lo bloccata col filo di ferro in posizione sempre aperta (anche se di norma a riposo la valvola sta sempre aperta).

Risultato al minimo ed ai regimi minimi fa leggermente più rumore.
Come detto da multimarco (almeno sulle 1200 non DVT) serviva solo ad abbassare la rumorosità dello scarico per l'omologazione e la revisione

Ciao
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