togliere fisicamente le lambda con la oxymett o no

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karanza
00martedì 2 settembre 2014 16:24
Ciao a tutti,so che se ne è già parlato molto,però non sono riuscito a trovare una disussione su questo dubbio.Oggi mi è arrivata la oxymett per la mia multi 2011,presa perchè gli spegnimenti in scalata decisa oramai sono diventati sempre più frequenti.Ma una volta montata,le lambda è meglio toglierle proprio fisicamente o no?
ducas74
00martedì 2 settembre 2014 16:56
Non serve....una volta scollegate sono solo 2 cavi morti ...infatti di solito a cirredo della oxy ci sono i tappi [SM=x52767]

pacioccone66
00martedì 2 settembre 2014 17:30
Alcuni dicono che è meglio togliere le sonde altri no ..... [SM=x52777]


Io non le ho tolte [SM=x52769]
pasdarino
00martedì 2 settembre 2014 18:51

Visti i pareri discordanti io le ho tolte... quello che non c'è non si può rompere [SM=x52773] [SM=x52772]

[SM=x52783]
Alessandro@MULTI
00martedì 2 settembre 2014 19:09
In realtà stiamo dicendo tutti la stessa cosa [SM=x52771]

Quando monti la Oximett le sonde le devi scollegare [SM=x52774]
Alcuni le tolgono completamente,
altri le lasciano scollegate, ci mettono i tappi e lasciano i fili nascosti (uno sotto la sella e uno dentro il puntale).

L'unica differenza tra le due scelte e' che se, per qualsiasi motivo, ti trovi a dover scollegare la Oximett, chi ha lasciato i cavi delle sonde li può ricollegare al volo anche durante un giro.... [SM=x52767]
Senza Oximett e senza sonde lambda e' un casino [SM=x52794]

Ma non ho mai sentito di qualcuno che le lascia collegate [SM=x52788]
pericolo73
00martedì 2 settembre 2014 20:45
Brevemente spiego perché conviene toglierle:
le lamde sono fatte di materiali sensibili agli sbalzi termici per questo hanno al loro interno una resistenza per il pre - riscaldamento quindi se si lasciano montate e non alimentate ce il rischio di guastarle.
karanza
00mercoledì 3 settembre 2014 00:22
Grazie per tutte le risposte.Montata oggi ed effettivamente non si spegne in scalata e non seghetta più.Ma secondo voi,le prestazioni rimangono identiche o ha un pelo meno di "ripresa"?E poi,se dovessi togliere le sonde fisicamente,cosa ci metto nel buco che lascio nel collettore?
pacioccone66
00mercoledì 3 settembre 2014 08:16
Re:
karanza, 03/09/2014 00:22:

Grazie per tutte le risposte.Montata oggi ed effettivamente non si spegne in scalata e non seghetta più.Ma secondo voi,le prestazioni rimangono identiche o ha un pelo meno di "ripresa"?E poi,se dovessi togliere le sonde fisicamente,cosa ci metto nel buco che lascio nel collettore?




Le prestazioni sono identiche anzi ... la moto va meglio [SM=x52774] [SM=x52767]

Se le vuoi togliere devi andare da un ricambista e prendere i tappi da montare sui collettori [SM=x52767]
multimarco
00mercoledì 3 settembre 2014 10:20
Re:
pericolo73, 02/09/2014 20:45:

Brevemente spiego perché conviene toglierle:
le lamde sono fatte di materiali sensibili agli sbalzi termici per questo hanno al loro interno una resistenza per il pre - riscaldamento quindi se si lasciano montate e non alimentate ce il rischio di guastarle.



Il preriscaldamento serve per farle funzionare da subito per rientrare nell'EURO3 ,altrimenti ci metterebbero più tempo a scaldarsi.
Se si devono rompere si rompono comunque.
Quella dello sputer non ha il preriscaldamento ,come quella della multi 1100 eppure non si rompe.

Io non le ho tolte ,se terrò la moto fino al 2016 prima della revisione ricollego i cavi.

La moto va uguale ,l'erogazione è differente ,può dare l'impressione di andare meno perchè ora è graduale mentre prima non andava e poi partiva di botto ,ma è solo un'impressione.
Ne guadagna il confort di guida quello è indiscutibile.
Gli è piaciuta anche al mio mecca [SM=x52781]



Multibru
00mercoledì 3 settembre 2014 18:21
Le sonde sono studiate per lavorare alle altissime temperature.
Alimentato o no non fa differenza., il preriscaldamento serve solo per renderle operative da subito.
Come già detto da qualcuno se ti trovi in giro e disgraziatamente si rompe la oxymett in un attimo ricolleghi i cavi e vai via, se non ha le sonde montate è un casino.

Io le ho lasciate non si sa mai.
Lamp
karanza
00mercoledì 3 settembre 2014 20:32
Comunque oggi ho fatto una scalata decisa e quando ho tirato la frizione per fermarmi allo stop mi ha rifatto lo scherzo di spegnersi.C...o,la oxymett l'ho montata soprattutto per questo problema,ma a quanto pare non l'ha risolto,anche se tutti dicevano che non sarebbe più successo
multimarco
00giovedì 4 settembre 2014 08:49
Usa la benzina seria e non quella normale [SM=x52780]

A me non si è più spenta ,non strappa più ,riesci ad andare in 4° a 60Km/h

Magari hai i corpi farfallati e o i freni aria sporchi ,la verde a 95 incrosta un sacco ,è una schifezza quelle a 98-100 meno
Anche l'auto mi si spegneva così perchè aveva i corpi sporcati dalla benzina verde .....e io uso la 100 figuriamoci con la 95 [SM=x52793] che evito come la peste [SM=x52780]
NarNoNet
00giovedì 4 settembre 2014 09:07
Re:
multimarco, 04/09/2014 08:49:

Usa la benzina seria e non quella normale [SM=x52780]

A me non si è più spenta ,non strappa più ,riesci ad andare in 4° a 60Km/h

Magari hai i corpi farfallati e o i freni aria sporchi ,la verde a 95 incrosta un sacco ,è una schifezza quelle a 98-100 meno
Anche l'auto mi si spegneva così perchè aveva i corpi sporcati dalla benzina verde .....e io uso la 100 figuriamoci con la 95 [SM=x52793] che evito come la peste [SM=x52780]



Ma visto che te ne intendi di benze buone e cattive [SM=x52779]

In francia ed austria la benza a 98 ottani che si trova a pochi centesimi in più rispetto alla 95, ha solo più ottani e basta o possiede anche qualche additivo?

Te lo chiedo per la V-POWER in austria, nota per avere più ottani e ricca di additivi, costa un botto di più rispetto anche alla 98 ottani.

Giusto?

Ciao
karanza
00giovedì 4 settembre 2014 10:15
scusate l'ignoranza,ma i freni aria cosa sono??Il filtro dell'aria? [SM=x52787]
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