test drive multi strada s

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mulazziroberto
00sabato 11 aprile 2015 20:24
Provata oggi
Ho una multi 2013 s e sto aspettando la nuova prenotata a novembre 2014

Giudizio complessivo ottimo
L avantreno ha un feeling molto diverso , molto più solido tra le mani
la moto scende in piega in maniera più compatta , maggiore sensazione di controllo,oserei dire che curva più rotonda
Finalmente il freno posteriore c'è

erogazione ai bassi stupenda , piccolo vuoto in sport aprendo tutto da 3500/4000 giri , ma poi é sempre la multi

seduta decisamente più bassa e moto più magra tra le gambe

Chi la usa tutti i giorni e per lunghi viaggi sarà entusiasta
Perde un pelino di sportività complessiva , ma é un prodotto decisamente più maturo e perfezionato

Il sound élite decisamente migliorato, oserei dire più cupo e pieno

Sella super, frenata al top , gomme di serie molto migliorate

È un altra moto, perfetta per me che sono 1,70 e la uso quasi tutti i giorni

Migliorata la protezione aerodinamica

Va forte come sempre,ma in maniera diversa

Il nuovo motore é una favola per regolarità ai bassi e progressione
[SM=x52782]
Molti bmwisti la apprezzeranno

Gioppe71
00sabato 11 aprile 2015 20:31
Grazie, mi convinco sempre di più di aver fatto bene a cambiare [SM=x52767]

Io non la vado a provare, voglio la mia [SM=x52771]

[SM=x52783]
Mulazziroberto
00sabato 11 aprile 2015 22:39
Re:
Gioppe71, 11/04/2015 20:31:

Grazie, mi convinco sempre di più di aver fatto bene a cambiare [SM=x52767]

Io non la vado a provare, voglio la mia [SM=x52771]

[SM=x52783]




Io ero al concessionario sede del mio motoclub
si é
liberata mezzo ora tra una prova e l'altra, che facevo non ci salivo? [SM=x52773] [SM=x52780] [SM=x52783]

bruno x5 E70
00domenica 12 aprile 2015 00:06
Anch'io ho avuto modo di provarla oggi,modello s ,devo dire che non ha deluso le mie aspettative,la situazione migliore l'ho trovata in Touring,che dire,vibra poco,scalda poco,è molto ben bilanciata ben frenata,insomma una bella moto in generale.Peccato che ho avuto solo una mezzoretta a disposizione,ed è volata,comunque per il poco che ho visto è tanta roba!!!!! [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784]
kiso72
00domenica 12 aprile 2015 07:14
Provata anch'io, ma 20 minuti soltanto su un modello con 700 km all'attivo.
Effettivamente è un prodotto più maturo della 2010 - 2012.
Motore
Non si sentono più i pistoni sotto i 3500 giri... Si ha l'impressione che spinga di meno, (anche se le curve di coppia pubblicate dicono il contrario) ma e' più fluida e accetta aperture del gas anche in IV a 2.000 giri.
Considerando che in rodaggio l'olio utilizzato non è tra i più favorevoli a mettere in risalto le doti di fluidità di un bicilindrico, il risultato è veramente apprezzabile.
Sopra i 6.000 in sport il carattere cambia in modo significativo. Il sound e' molto coinvolgente e la spinta e' sontuosa ed in un battere d'occhio si fanno velocità da galera. Una nota non proprio positiva: le vibrazioni ad alta frequenza sotto la sella attorno ai 5.000. Non fastidiosissime, ma la mia non ne soffre.
Sospensioni e telaio
Non avendo mai provato le sospensioni attive ho apprezzato l'ottimo lavoro che fanno sullo sconnesso. In touring sono letteralmente affondato in una serie di crateri da provinciale italiana e ... non me ne sono neanche accorto. Inoltre il passaggio dal setting touing a quello sport e' chiaramente avvertibile: maggiore direzionalita', reattività e rigore. Se devo dire, dopo averle testato telaio e sospensioni solo in un po' di rotonde, il complesso mi pare estremamente valido anche se relativamente più morbido e turistico della mia 1200s con le gialle.
Freni
Che dire, frena! Rispetto alla precedente e' migliorata molto la frenata sul posteriore (che io ammetto di non usare). Più progressiva la frenata all'anteriore, anche se non ho stressato la prestazione. Nel valutare le prestazioni sono traviato dal fatto che di mio ho fatto il passaggio alle sinterizzate abbandonando quelli in legno originali (già questo è stato un cambio epocale). Probabilmente il confronto originali su originali e' abissale.
Comandi e cruscotto
Il passaggio generazionale qui si vede tutto. Al netto del display, bellissimo e con un contenuto informativo orgiastico, i comandi sono quellii che hanno fatto un passo in avanti significativo a livello di funzionalità in chiave turistica.
Peso e maneggevolezza
I cm in meno da terra aiutano nei movimenti da fermo per chi, come me, al momento della distribuzione dei cm di gamba, era in fondo alla fila. Un po' il peso tuttavia si sente, anche se in movimento molto meno, in particolare quando ci si porta su settings più rigorosi come lo sport.

Dovessi dire in sintesi, sicuramente un prodotto più maturo, con accorgimenti costruttivi di livello automobilistico e una più chiara connotazione per l'utilizzo touring. Sotto sotto è ancora una Ducati anche se il grado di parentela e' più lontano rispetto alla precedente che quando uscì si era fregiata, a ragione, della nomea di SBK a manubrio alto
Zannalivio
00domenica 12 aprile 2015 08:31
Provata ieri
Come già scritto in precedenza l'estetica non mi piace molto ma è una questione di gusti personali
Detto ciò ho trovato una moto più turistica nel senso che il motore in basso non strappa, la sella è più bassa e comoda e la carena/cupolino sono più protettivi.
Il sound mi è sembrato garbato ma gradevole, con scoppietti in rilascio.
Rispetto alla mia, my2013,l'ho trovata più gnucca nel voltare ma potrebbe essere colpa delle gomme di diverso profilo. Sospensioni meglio la mia, però io ho le elettroniche e quella era la base quindi qua non posso fare un confronto.
Risalito sulla mia, nonostante che a ragionare i grafici dicano il contrario, mi è perso che avesse più motore, più incazzuto, più coppia.
Trimix72
00domenica 12 aprile 2015 17:24
Provata oggi, premesso che non sono uno smanettone ma un motociclista medio di 43 anni, la moto mi ė sembrata ottima nel complesso , sella comoda e regolabile adatta anche a chi con me non è altissimo, ottimo inserimento e percorrenza in curva e rispetto alla mia mts del 2014 l'erogazione ai bassi e favolosa, unica cosa che sinceramente mi ha un pelo deluso ė stato il fatto che una volta inserito la modalità sport e spalancato il gas la moto ė rimasta comunque "morbida " non mi ha trasmesso quella sensazione di rabbiosa potenza che mi trasmette la mia.
In sostanza la mia impressione è che la moto si sia molto avvicinata a uno stile Bmw gs ovvero splendida da utilizzare per viaggi o tutti i giorni, ma la domenica per andare a fare due curve con gli amici preferisco la vecchia multi mi trasmette più adrenalina.
Concludo dicendo che comunque è una moto splendida!!!

P.s. Sono curioso di sapere se quella sensazione di poca cattiveria rispetto al modello precedente è solo mia o qualcun'altro ha avuto la mia stessa sensazione.

[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
Alan-Multi
00domenica 12 aprile 2015 18:13
Ahhhhhh una nota che fino ad ora nessuno ha detto!!!!!

La nuova multi 2015, HA LE 4 FRECCE!!!!

Ps per i moderatori, concedetemi il maiuscolo, non perché la frase debba essere urlata, perché 20000 euro di moto (versioni 2010/2012) avrebbero dovuto averle!! [SM=x52777]

Ps2. Non so se le abbiano o meno le 2013/2014 [SM=x52788]
Eugenio70
00domenica 12 aprile 2015 19:04
Re:
Trimix72, 12/04/2015 17:24:

Provata oggi, premesso che non sono uno smanettone ma un motociclista medio di 43 anni, la moto mi ė sembrata ottima nel complesso , sella comoda e regolabile adatta anche a chi con me non è altissimo, ottimo inserimento e percorrenza in curva e rispetto alla mia mts del 2014 l'erogazione ai bassi e favolosa, unica cosa che sinceramente mi ha un pelo deluso ė stato il fatto che una volta inserito la modalità sport e spalancato il gas la moto ė rimasta comunque "morbida " non mi ha trasmesso quella sensazione di rabbiosa potenza che mi trasmette la mia.
In sostanza la mia impressione è che la moto si sia molto avvicinata a uno stile Bmw gs ovvero splendida da utilizzare per viaggi o tutti i giorni, ma la domenica per andare a fare due curve con gli amici preferisco la vecchia multi mi trasmette più adrenalina.
Concludo dicendo che comunque è una moto splendida!!!

P.s. Sono curioso di sapere se quella sensazione di poca cattiveria rispetto al modello precedente è solo mia o qualcun'altro ha avuto la mia stessa sensazione.

[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]



Provata per ben due volte, e condivido il tuo discorso sulla poca sensazione di cattiveria in sport. [SM=x52767]

exenricodiapason
00domenica 12 aprile 2015 19:16
Re:
Alan-Multi, 12/04/2015 18:13:

Ahhhhhh una nota che fino ad ora nessuno ha detto!!!!!

La nuova multi 2015, HA LE 4 FRECCE!!!!

Ps per i moderatori, concedetemi il maiuscolo, non perché la frase debba essere urlata, perché 20000 euro di moto (versioni 2010/2012) avrebbero dovuto averle!! [SM=x52777]

Ps2. Non so se le abbiano o meno le 2013/2014 [SM=x52788]



la versione 2013 le ha le 4 frecce (funzionano male ma le ha )
zioice
00martedì 14 aprile 2015 06:04
Faccio fatica a capire a che servano le 4 frecce sulla moto... Le avevo sul gas e non credo di averle mai accese...
Gioppe71
00martedì 14 aprile 2015 06:24
Re:
zioice, 14/04/2015 06:04:

Faccio fatica a capire a che servano le 4 frecce sulla moto... Le avevo sul gas e non credo di averle mai accese...




Se le puoi attivare facilmente possono venir bene in una situazione di pericolo tipo coda improvvisa in autostrada.
Non sono fondamentali ma dato che ci sono schifo non fanno [SM=x52769]

[SM=x52783]
Mulazziroberto
00martedì 14 aprile 2015 21:34
Re:
Mulazziroberto, 11/04/2015 20:24:

Provata oggi
Ho una multi 2013 s e sto aspettando la nuova prenotata a novembre 2014

Giudizio complessivo ottimo
L avantreno ha un feeling molto diverso , molto più solido tra le mani
la moto scende in piega in maniera più compatta , maggiore sensazione di controllo,oserei dire che curva più rotonda
Finalmente il freno posteriore c'è

erogazione ai bassi stupenda , piccolo vuoto in sport aprendo tutto da 3500/4000 giri , ma poi é sempre la multi

seduta decisamente più bassa e moto più magra tra le gambe

Chi la usa tutti i giorni e per lunghi viaggi sarà entusiasta
Perde un pelino di sportività complessiva , ma é un prodotto decisamente più maturo e perfezionato

Il sound élite decisamente migliorato, oserei dire più cupo e pieno

Sella super, frenata al top , gomme di serie molto migliorate

È un altra moto, perfetta per me che sono 1,70 e la uso quasi tutti i giorni

Migliorata la protezione aerodinamica

Va forte come sempre,ma in maniera diversa

Il nuovo motore é una favola per regolarità ai bassi e progressione
[SM=x52782]
Molti bmwisti la apprezzeranno





È ARRIVATA ! DOMATTINA SÌ VA A SALDARE E SÌ IMMATRICOLA [SM=x52767] [SM=x52782]
Ghigna75
00martedì 14 aprile 2015 21:38
Beato te!complimenti!
Piolanen
00martedì 14 aprile 2015 22:04
Che versione?
Mulazziroberto
00martedì 14 aprile 2015 23:03
Re:
Piolanen, 14/04/2015 22:04:

Che versione?



s rossa +pack touring sport urban [SM=x52767]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com