spegnimenti a tradimento

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slowbiker
00sabato 26 giugno 2004 23:10
mentre mi tocco posso dirvi che sono a quta 1700km e delle orrende vibrazioni all'avantreno neanche l'ombra .
ma
alcune settimane fa, ovviamente dopo il primo tagliando, mentre facevo un'inversione in una stradella in pendenza la moto mi si è spenta e andavo talmente piano che ho rischiato seriamente di sbattere il grugno perterra.
ho fatto riferimento al tagliando perche' purtroppo quando i meccanici mettono le mani su un mezzo senza problemi spesso ne causano loro qualcuno.
questa è almeno la mia esperienza diretta sia nelle 2 che nelle 4 ruote.
adesso mi capita abbastanza di frequente che a moto fredda dopo poche decine di metri dalla partenza in motore si ammutolisce.
oggi pero' mi è risuccesso in curva mentre superavo alcune auto e per fortuna sono riuscito ad accostare senza troppi problemi.
dopo pero' ci ho ripensato e ho capito che questo spegnimento vigliacco avrebbe potuto crearm i problemi abbastanza seri.
a voi è mai successo?
è un fatto casuale o è della serie s.c.d.?
(sfighe congenite ducati)
fuxsas1999
00domenica 27 giugno 2004 01:51
sono daccordissimo
sono daccordissimo sul fatto che quando qualcosa và bene se ci si mette le mani si rischia di creare casini ---- quando si spegne che sensazione hai??? di mancanza elettrica,di benza????
slowbiker
00lunedì 28 giugno 2004 12:59
mi sembra piu' un problema elettrico.
comunque ribadisco, che per ora (sgrat), il problema non è frequentissimo.
macslui
00lunedì 28 giugno 2004 14:01
Ho lo stesso identico problema anch'io.
Ho come l'impressione (statisticamente parlando) che si presenti questo inconveniente soprattutto se non scaldo bene l'MTS prima di infilare la prima e partire.
Questa è la mia impressione.
Tre domande:
1) Hai aperto gli air restrictor?
2) Hai rifatto il CO al tagliando?
3) Hai montato il nokat?

Io ho fatto tutte queste cose nell'ordine con cui le ho scritte.
Giusto per scagionare qualcuna di queste componenti.
slowbiker
00lunedì 28 giugno 2004 18:09
no non ho fatto nulla!
la moto è "originale".
macslui
00martedì 29 giugno 2004 09:26
Allora non ne ho idea.
Desmouno, qualche suggerimento? [SM=x52774]
jactb
00venerdì 2 luglio 2004 22:48
A me è successo qualcosa di simile nell'ultima uscita: la moto era bella calda, arrivando ad un incrocio ho scalato le marce ed il motore si è spento! Poi però è ripartito ed ha funzionato normalmente. Però è la prima (e per ora unica) volta che mi succede, per cui ancora non so che dire.
Multiman
00lunedì 5 luglio 2004 17:20


Anche a me...vi rimando alla discussione STELVIO2004. Date una lettura e...rispondetemi
Cirofax
00venerdì 9 luglio 2004 15:43
anch'io
anche la mia ha iniziato a fare lo stesso difetto, solo a freddo,
il minimo è irregolare e fermandomi agli stop con frizione tirata
si spegne, il problema non si pone se la lascio scaldare un paio di minuti prima di partire, BOH.

Il mec non si è ancora pronunciato, ulteriori notizie fra qualche giorno.

Ciao

Marco

[Modificato da Cirofax 09/07/2004 15.46]

slowbiker
00martedì 27 luglio 2004 00:16
spegnimenti
la mia continua saltuariamente a spegnersi.
succede anche a caldo , oggi con l' olio a 118 gradi ( tenevo ai semafori la gamba sinistra distante dal cilindrone per non ustionarmi )la cara MTS mi si è spenta !!!!!!!
sono sicuro che quando lo alla ducati- store di bologna non ne capiranno nulla !!

p.s. aspetto il cavalletto cantrale da aprile !!!!!!!!!!!!!!!
benny61
00martedì 27 luglio 2004 02:48
Re: spegnimenti

Scritto da: slowbiker 27/07/2004 0.16
la mia continua saltuariamente a spegnersi.
succede anche a caldo , oggi con l' olio a 118 gradi ( tenevo ai semafori la gamba sinistra distante dal cilindrone per non ustionarmi )la cara MTS mi si è spenta !!!!!!!
sono sicuro che quando lo alla ducati- store di bologna non ne capiranno nulla !!

p.s. aspetto il cavalletto cantrale da aprile !!!!!!!!!!!!!!!



Che al ducati store di bologna non ne capiscano è assodato ,io sono dovuto emigrare allo store di modena,altre mani e altra passione,miracoli non ne fanno ma tutto il possibile si,e poi ti ascoltano e ti spiegano i vari perchè della moto se si comporta in una maniera invece che in un'altra.
Per il cav.centrale se ti interessa io vendo il mio.
ciao
.hannibal.
00martedì 27 luglio 2004 08:32
A me mi si è spenta qualche volta dopo il tagiando dei 10.000km. Però h fatto togliere gli ari restrictor e rifate il CO. Per me è da imputarsi a quello. Sento proprio che si ingolfa in aspirazione e si spegne....ma per il momento non è stato frequente e sta andando a scomparire.
1L Bar0neR0ss0
00martedì 27 luglio 2004 15:15
Per gli ospiti del forum non possessori di MTS
Ragazzi, non allarmatevi.

La mia MTS del 2004 è assolutamente perfetta: non vibra, si accende perfettamente, l'indicatore della benzina, anche se a spanne, indica il consumo.

La Multistrada è un piacere continuo, su questo forum vedete radunati tanti problemi non perché le Ducati siano fatte male, quanto perché per certi episodi atipici è necessario un confronto tra ducatista e ducatista.

La MTS è una moto meravigliosa, e non dà problemi.
THN
00mercoledì 28 luglio 2004 19:16
A ME INVECE MARTEDI MI E' CASCATA! STESSA SITUAZIONE.
twinss
00lunedì 2 agosto 2004 13:34
spegnimento
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo e devo farvi i complimenti per il sito, davvero bello e fatto bene. Anche se sono un po' inca.....ato perché non sono riuscito ad avere il NO-KAT, lo voglio, pero' mi ha detto miky750 che devo aspettare fino settembre, non vedo l'ora. Comunque ho fatto anche io il controllo dei 1000 e avevo lo stesso vostro problema dello spegnimento. Sono andato da un'altro concessionario visto che il mio non mi dava retta e quando gli ho detto il problema sapeva gia dove mettere le mani. Il CO. Quando fanno il controllo dei mille ovrebbero guardare anche il CO e visto che é un BICILINDRICO, i 2 cilindri non devono essere sfasati per nulla, se no appunto si manifesta questo problema. Fatto il CO, tolto il problema. Il valore del CO per il singolo cilindro deve essere circa 4,5 / 4,6. (unità di misura non la conosco). [SM=x52769] [SM=x52768] [SM=x52767]
RestlessOblivion
00sabato 30 agosto 2008 20:47
oggi ho rilevato che la mia (la quale si spegne ogni tanto da un paio di settimane riavviando il cruscotto) aveva un filo dei quattro inguainati, che escono dall'interruttore a chiave di contatto e vanno in uno spinotto (che poi raggiunge il cablaggio del cruscotto) posto davanti il canotto di sterzo, che perdeva il contatto, essendosi probabilmente "tirato" dopo 22000 km di movimenti di sterzo... infatti questa guainetta era probabilmente fascettata troppo tirata e la fascetta sul canotto la faceva tirare e piegare in modo anomalo.

se non trovate il motivo provate a toccacciare i fili lì sotto e vedere se perde tensione il cruscotto.

saluti [SM=x52783]
giocolnet
00domenica 31 agosto 2008 00:19
Mi sembra di aver letto due casi diversi:
- quella di chi ha messo la discussione che si spegne a qualsiasi regime (se ho capito bene)
- quella che si spegne a freddo quando arrivi allo stop, tiri la frizione, il regime va giù e si spegne.

Io ho avuto quest'ultimo caso, rifatte bene le regolazioni dal conce, ora tutto OK

Gio [SM=x52783]
Fred'n'Multi
00venerdì 5 settembre 2008 19:20
Anche a me e' capitato, una volta son pure caduto da fermo per lo spegnimento mentre partivo.. pochi danni per fortuna.
pensavo di essere io che la tenevo troppo bassa di giri.
Lo fa più spesso da fredda, non e' frequentissimo ma comunque ogni tanto lo fa..
Multi-Shark
00mercoledì 17 settembre 2008 10:49
MI aggiungo alla lista...

A freddo, basta tirare la frizione che il motore mi saluta...

Non lo fa sempre... ma spesso... [SM=x52787]

[SM=x52783]
multigatto
00mercoledì 17 settembre 2008 22:17
Due soluzioni.
La più semplice:
Fate alzare il minimo con la vitarella apposita.

la più complicata:
Fate allineare i corpi farfallati.
Fred'n'Multi
00giovedì 18 settembre 2008 07:44
Ieri , prima curva piano piano, tiro la frizione per scalare e zac.. spenta, ruota inchiodata e mi e' partita dietro.. mi son spaventato ma me la son cavata..certo pero' non e' una gran cosa eh..
Mick01.
00giovedì 18 settembre 2008 08:02
Re:
slowbiker, 6/26/2004 11:10 PM:

mentre mi tocco posso dirvi che sono a quta 1700km e delle orrende vibrazioni all'avantreno neanche l'ombra .
ma
alcune settimane fa, ovviamente dopo il primo tagliando, mentre facevo un'inversione in una stradella in pendenza la moto mi si è spenta e andavo talmente piano che ho rischiato seriamente di sbattere il grugno perterra.
ho fatto riferimento al tagliando perche' purtroppo quando i meccanici mettono le mani su un mezzo senza problemi spesso ne causano loro qualcuno.
questa è almeno la mia esperienza diretta sia nelle 2 che nelle 4 ruote.
adesso mi capita abbastanza di frequente che a moto fredda dopo poche decine di metri dalla partenza in motore si ammutolisce.
oggi pero' mi è risuccesso in curva mentre superavo alcune auto e per fortuna sono riuscito ad accostare senza troppi problemi.
dopo pero' ci ho ripensato e ho capito che questo spegnimento vigliacco avrebbe potuto crearm i problemi abbastanza seri.
a voi è mai successo?
è un fatto casuale o è della serie s.c.d.?
(sfighe congenite ducati)



Mi succedeva la stessa cosa con la Multi del 2004, io però il muso per terra l'ho battuto.... parto da un parcheggio a lisca di pesce, lascio la frizione normalmente, il motore era già un po' su di giri e spatapammmmmm..... incredulo rialzo la moto e con il fianco dolorante ritorno a casa.... avevo avuto delle avvisaglie in precedenza, come non reggere il minimo a freddo ed altri spegnimenti più fortuiti...

Suluzione.... Cambiate le guide delle valvole!!

FabioCe
00venerdì 10 ottobre 2008 11:38
Spegnimenti
Alcuni mesi fa anche la mia MTS ha iniziato a soffrire di spegnimenti improvvisi. Al tagliando dei 12.000 dopo il reset dell'acceleratore il problema sembrava risolto.

Ma purtroppo ora dopo alche settimane il problema si è ripresentato.

Per quanto riguarda il CO, io ho una MTS 1100 euro 3, l'officina mi ha detto che non si può fare perchè è gestito tutto elettronicamente.

Che fare quindi? Voi avete poi trovato soluzioni?

Lo spegnimento non è dovuto ad un problema di minimo ma la senzazione è come se venisse tagliata corrente improvvisamente. La moto poi riparte subito ma in alcune situazioni lo spegnimento genera ovviamente situazioni di pericolo.
multistrangola
00venerdì 10 ottobre 2008 11:42
Re: Spegnimenti
FabioCe, 10/10/2008 11.38:

Alcuni mesi fa anche la mia MTS ha iniziato a soffrire di spegnimenti improvvisi. Al tagliando dei 12.000 dopo il reset dell'acceleratore il problema sembrava risolto.

Ma purtroppo ora dopo alche settimane il problema si è ripresentato.

Per quanto riguarda il CO, io ho una MTS 1100 euro 3, l'officina mi ha detto che non si può fare perchè è gestito tutto elettronicamente.

Che fare quindi? Voi avete poi trovato soluzioni?

Lo spegnimento non è dovuto ad un problema di minimo ma la senzazione è come se venisse tagliata corrente improvvisamente. La moto poi riparte subito ma in alcune situazioni lo spegnimento genera ovviamente situazioni di pericolo.



sembra un problema di centralina....se è in garanzia chiedine la sostituzione [SM=x52767]
multimarco
00venerdì 10 ottobre 2008 14:25
Smettere di usare la 95 no è?
multione78
00venerdì 10 ottobre 2008 21:01
Re: Due soluzioni.
multigatto, 17/09/2008 22.17:

La più semplice:
Fate alzare il minimo con la vitarella apposita.

la più complicata:
Fate allineare i corpi farfallati.





Mi posteresti una foto di questa vitarella apposita?
Sono proprio curioso di capire qual'è... [SM=x52788]

Salut [SM=x52783]





robertox64
00venerdì 10 ottobre 2008 21:14
Anche la mia 1100
Pure la mia 1100 lo faceva. Anche da calda mentre viaggiavo una volta su statale durante un sorpasso è mancato il motore per un paio di secondi [SM=x52787] Bella esperienza.
Portata dal conce per il tagliando hanno detto di aver riprogrammato la centralina ed in effetti (sgrat sgrat) non è più successo.
Speriamo bene
FabioCe
00martedì 14 ottobre 2008 13:23
Chiave
Da qualche giorno sto provando ad usare la seconda chiave e il problema non si sta verificando. Ho fatto un centinaio di Km. Continuerò a provare cosi per ancora un po' di Km. Poi passerò in Ducati e vi farò sapere che dicono al riguardo.
alettone68
00lunedì 20 ottobre 2008 16:53
spegnimenti a tradimento
ciao a tutti ho una multistrada 1100 nuova da settembre 2008 sono ancora a Km500.... da subito si sono verificati spegnimenti a tradimento..... sembra a volte che sia il minimo basso....altre volte sembra un inconveniente elettrico ed altre volte ancora sembra come se l'accelleratore fosse "lento" nella risposta e la moto si spegne.....il concessionario ha detto che è normale perchè nuova!?! l'assistenza mi ha detto che al primo tagliando verificheremo...... bah....vi farò sapere [SM=x52787]
FabioCe
00giovedì 1 ottobre 2009 15:26
Ancora
Ecco sono le mie stesse senzazioni. Hai risolto il problema? A me il problema permane. Finchè non compare un errore tramite i test non mi cambiano ne centralina ne sonda. Se il problema non si presenta nel momento in cui sono in officina per loro il problema non esiste. Io sinceramente non so più che fare.....
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