segnalazione

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magico.vento
00giovedì 19 settembre 2013 13:46
Ciao, ho appena cambiato le gomme sulla mia pp2013 per venire al raduno, vado dal gommista per ritirare la moto e lui mi dice che c'è un piccolo inconveniente [SM=x52796]in sostanza non è più riuscito a rimontarmi il termignoni in quanto la vite che blocca la fascetta di bloccaggio si è grippata; la soluzione è sta quella di strappare la vite e rimaschiare il dado.

Il gommista mi ha detto che è già la terza volta che gli capita

A voi è mai capitato? è possibile che una moto da 23000 euri abbia difetti cosi banali è risaputo che inox con inox tende a grippare

Cmq problema risolto [SM=x52767]
pacioccone66
00giovedì 19 settembre 2013 13:50
E' successo ad un mio amico che ha una moto come la tua ( PP 2013 ) e stessa tua soluzione.... [SM=x52789]

Certo che in Ducati sono diabolici [SM=x52797]
ducabotris
00giovedì 19 settembre 2013 13:57
Re:
magico.vento, 19/09/2013 13:46:



è possibile che una moto da 23000 euri abbia difetti cosi banali è risaputo che inox con inox tende a grippare

[SM=x52767]




evidentente sì!

dai, almeno hai risolto.
cmq una mail di lamentela mandala. Non sia mai che provvedano a migliorarsi

scolopax.daniele
00giovedì 19 settembre 2013 14:07
Anche a me è successo con l'ultimo cambio gomme

Una spruzzata di WD 40 ed è passata la paura [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]
MarcoMTS
00giovedì 19 settembre 2013 14:39
Re:
scolopax.daniele, 19/09/2013 14:07:

Anche a me è successo con l'ultimo cambio gomme

Una spruzzata di WD 40 ed è passata la paura [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]




Anche a me all'ultimo cambio è successo [SM=x52774] , il gommista senza forzare ha messo un po' di svitol e tutto a posto [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]


magico.vento
00giovedì 19 settembre 2013 14:45
Di WD 40 o svitol ne abbiamo messo quasi una barattolo ma niente da fare...ha dovuto stappare tutto
multimarco
00giovedì 19 settembre 2013 17:00
Tra le lamiere inox interpongono un foglio di carta (che di solito mi fregano per imbiancare casa [SM=x52779] ) per 2 motivi ,il primo per non rigarle il secondo perchè altrimenti... non le separi più ,come diciamo noi lega [SM=x52770]
Se tra collettore e scarico entrambi inox non c'è molto gioco o guarnizione non li stacchi più ,figuriamoci le viti belle strette e scaldate per bene.
Ovviamente l'inox degli scarichi è della mutua ma questo è un'altro discorso
Stefano(1964)
00giovedì 19 settembre 2013 21:22
Mi è capitato anche con lo scarico originale...
ducatone60
00venerdì 20 settembre 2013 11:52
Re:
magico.vento, 19/09/2013 13:46:

il dado.

Il gommista mi ha detto che è già la terza volta che gli capita

A voi è mai capitato? è possibile che una moto da 23000 euri abbia difetti cosi banali è risaputo che inox con inox tende a grippare

Cmq problema risolto [SM=x52767]



L'inox tende a grippare e questo lo sanno tutti, prima di allentare il bullone incriminato, basta spruzzargli un po di sbloccante e non si grippa nulla, se il tuo gommista dice che gli è successo per ben tre volte allora è di coccio!
Conoscendo questo particolare a me non è mai successo, la soluzione è piu semplice di quanto si pensi e se un cosidetto professionista incappa ancora su errori del genere... valutate voi.

Comunque per i soliti saputoni detrattori, l'inox usato sullo scarico della Multi è uno dei migliori e se un bullone si grippa è propio perche è di INOX! Cosa che non accade sulle moto del sol levante propio perche d'inossidabile metallo ce ne è ben poco, in compenso c'è del buon ferraccio.



NarNoNet
00giovedì 26 settembre 2013 13:31
Io lo scarico quando vado dal gommista lo smonto io preventivamente a casa visto come ti trattano le moto...

Ciao
(fino)
00giovedì 26 settembre 2013 13:57
Raffaeleeeee mi spiace ... da retta però ... cambia gommista [SM=x52774] [SM=x52774]


fino [SM=x52783]
Lord Kasko
00giovedì 26 settembre 2013 14:09
Re: Re:
ducatone60, 20/09/2013 11:52:

...Comunque per i soliti saputoni detrattori, l'inox usato sullo scarico della Multi è uno dei migliori e se un bullone si grippa è propio perche è di INOX! Cosa che non accade sulle moto del sol levante propio perche d'inossidabile metallo ce ne è ben poco, in compenso c'è del buon ferraccio.




Quoto, come ben sa chi vive in Riviera spesso si vedono giappe che al posto dello scarico hanno agglomerati di ruggine manco fossero espansioni di cinquantini... [SM=x52783]
ducatone60
00giovedì 26 settembre 2013 16:55
Re:
NarNoNet, 26/09/2013 13:31:

Io lo scarico quando vado dal gommista lo smonto io preventivamente a casa visto come ti trattano le moto...

Ciao




Il mio gommista non sa nemmeno come è fatta la mia moto, in compenso conosce bene i cerchi perche è solo quello che gli porto, comanda e fai da te e sarai servito come un re [SM=x52767]

Comunque se propio non volete avere problemi con quel bullone esiste il grasso al rame, un po sopra la filettatura e sara a prova di gommista incapace e privo di un qualsiasi spray lubrificante.

www.ebay.it/itm/GRASSO-AL-RAME-SIA-Art-6050-ANTIGRIPPANTE-Resiste-alle-alte-temperature-/350848392123?pt=Ricambi_automobili&hash=item51...
NarNoNet
00giovedì 26 settembre 2013 18:08
Re: Re:
ducatone60, 26/09/2013 16:55:




Il mio gommista non sa nemmeno come è fatta la mia moto, in compenso conosce bene i cerchi perche è solo quello che gli porto, comanda e fai da te e sarai servito come un re [SM=x52767]

Comunque se propio non volete avere problemi con quel bullone esiste il grasso al rame, un po sopra la filettatura e sara a prova di gommista incapace e privo di un qualsiasi spray lubrificante.

www.ebay.it/itm/GRASSO-AL-RAME-SIA-Art-6050-ANTIGRIPPANTE-Resiste-alle-alte-temperature-/350848392123?pt=Ricambi_automobili&hash=item51...




Beh l'idea mia è la stessa della tua, solo che a me manca la chiave a stella da 55 per il monobraccio posteriore...
Ma penso che prima o poi arriverà ed allora ance la mia MTS non vedrà più il gommista ah ah ah

Ciao
paron79
00giovedì 17 ottobre 2013 11:33
la prossima volta fai come faccio io!!!
invece di smontare la fascetta la lasci attaccata e smonti le due viti da M8 che tengono la pedana posteriore e lasci tutto attaccato!
io così non ho mai avuto problemi.

così viene via il terminale togliendo la molla e la pedana con la staffa rimane attaccata al terminale.
ciauuuuuu [SM=x52774] [SM=x52774]
ducatone60
00giovedì 17 ottobre 2013 13:25
Re:
paron79, 17/10/2013 11:33:

la prossima volta fai come faccio io!!!
invece di smontare la fascetta la lasci attaccata e smonti le due viti da M8 che tengono la pedana posteriore e lasci tutto attaccato!
io così non ho mai avuto problemi.

così viene via il terminale togliendo la molla e la pedana con la staffa rimane attaccata al terminale.
ciauuuuuu [SM=x52774] [SM=x52774]




Credo che l'autore parli del Termignoni omologato in dotazioen alla PP [SM=x52769]
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