pippoMulti
00martedì 11 aprile 2017 19:32
salve ragazzi, qualcuna sa dirmi se il riser della dvt può montare sui modelli precedenti?
il filetto, come diametro/lunghezza e la distanza tra i due filetti, è la stessa sui due modelli?
non mi riferisco al solo "tappo" superiore, ma al riser completo.
di solito la parte sotto è divisa, in modo da poterli mettere alla distanza voluta, mentre nella dvt se non sbaglio è un blocco unico..
pippoMulti
00mercoledì 12 aprile 2017 18:25
grazie mille, possono tornarmi utili certamente
pippoMulti
00venerdì 14 aprile 2017 23:10
in sostanza, se prendo l'intero blocco della 2015, colonnette, riser, distanziale superiore ecc... poso montarlo sulla versione precedente? la distanza delle colonnette è sempre la stessa?
Ros#86
00martedì 17 aprile 2018 10:40
Riuppo il topic magari qualcuno può aiutarmi.
La gilles tooling produce un bellissimo riser completo 2DGT completamente regolabile consente di avvicinare o allontamare il manubrio e tramite spessori si alzare o abassare e trovare la posizione che si desidera.
Tutto ciò per la multistrada dvt 2015..io lo vorrei montare sulla 2013 l'unica incognita è l'interasse delle colonnette!Sulla mia è di 100mm se qualche buona anima armato di calibro può dare una misurata alla sua 1200 dvt gliene sarei molto grato.
Per i meno pratici basta misurare il diametro tondo del riser e sommarlo allo spazio vuoto tra i due riser..un grosso grazie a chi mi aiuterà.
[IMG]http://i66.tinypic.com/23ih4yw.jpg[/IMG]
Ros#86
00giovedì 19 luglio 2018 05:14
Nessuno mi aiuta?
Davide.Soravia
00giovedì 19 luglio 2018 08:26
Re:
Ros#86, 19/07/2018 05.14:
Nessuno mi aiuta?
Ciao Ros,
se hai pazienza stasera mentre rimonto le ruote ti misuro l'interasse delle viti dei riser (DVT S 2017).
Ros#86
10giovedì 19 luglio 2018 12:00
Grazie davide troppo gentile.
Davide.Soravia
00venerdì 20 luglio 2018 00:10
Re:
Ros#86, 19/07/2018 12.00:
Grazie davide troppo gentile.
Eccomi Ros:
Distanza esterna risers = 133 [mm]
Diametro riser = 33 [mm]
Confermo i 100 [mm] di interasse
Ros#86
00venerdì 20 luglio 2018 06:46
Grazie procedo all acquisto :)
multimarco
00venerdì 20 luglio 2018 07:58
Il manubrio in ferraccio è l'unica cosa uguale a tutte le 1200/1260 ,hanno fatto scorte per decenni
Ros#86
00venerdì 20 luglio 2018 13:39
Se lo smonti e lo prendi in mano non pesa molto di più di uno in alluminio..dato che anche se è di ferro però è fino di spessore.
Io uso anche un wrp...diciamo che per recuperare basta mangiare un panino con la sopressa di meno :)
multimarco
00venerdì 20 luglio 2018 16:32
Non è solo per il peso ,è anche per la piega e le vibrazioni differenti.
Sulla 1000DS avevo WRP
Ma sopratutto mi da fastidio che lo vernicino color alluminio anodizzato e se lo tocchi senti che è di ferro (va bè io sono del mestiere) ,è un pò una presa per i fondelli
Ros#86
00venerdì 20 luglio 2018 17:25
Sono metalmeccanico anche io...con 10euro lo fatto verniciare a polvere nero
Gioppe71
00martedì 11 dicembre 2018 05:57
Riesumo questo topic
Son curioso di sapere se alla fine siete riusciti a montare i riser della DVT sulla serie 2010/2014
e se qualcuno ha montato il 2DGT del Gilles come ci si trova.
Grazie