Calma ragazzi
La centralina originale puo essere rimappata,
ma non conosco tanta gente in grado di metterci mano,
e so per certo
che non ci sono rose senza spine,
almeno che non si abbia la fortuna di conoscere la "giusta via".
In pratica per pochi eletti
.
Il mio discorso,deve essere inteso come una cosa fattibile
a tutti.Sono il primo a dire che la centralina originale
rimappata è la cosa migliore,ma in pratica diventa una cosa
impossibile da fare per la maggioranza di noi.Bisogna tener
conto di una possibile revisione del mezzo,vendita ecc...
a questo punto come facciamo a ripristinare il tutto,
dobbiamo di nuovo rimappare la centralina,cosi dobbiamo
rispendere altri soldi x questa operazione,mi sembra una
cosa troppo complicata
.Allo stato attuale delle cose,
la soluzione migliore ci sembra quella della PowerCommander,
confortati dai risultati ottenuti da preparatori e squadre corse
a cui MGA fornisce gli scarichi,tutti,e ripeto tutti,hanno lodato il nuovo sistema di acquisizione dati,io l'ho potuto
vedere,e vi garantisco che questo sistema è veramente efficace,
in pratica, una telemetria del mezzo durante la marcia su strada,il banco prova non è altrettando efficiente come questo
sistema,per questo, anche rimappando la centralina originale il risultato non sarà mai all'altezza di questo,altrimenti i
sopracitati preparatori e squadre corse che l'utilizzano,pensate
che non abbiano i mezzi per fare una mappatura alla centralina?
Un conto è il banco prova(moto ferma, con temperature del motore
e scarichi non corrispondenti a quelle che effettivamente avremo
durante la marcia
)un altro è sapere alla perfezione cosa
accade durante il vero utilizzo della moto,certo il banco serve
a "sgrossare"la cosa,ma questo ti da veramente il massimo
.
Passando al discorso su quale sia attualmente la migliore
accoppiata,ribadisco quanto detto a Raimbowsix,questo perche
la centralina DP colma delle lacune di carburazione che si
hanno con l'originale(manca benza a meta giri)ma il terminale
Termignoni è inferiore all'originale,in quanto la sua volumetria
è inferiore(non ha la pancia sotto,in pratica è fatto solo col
guscio superiore dell'originale risaldato pure sotto,a specchio)
questo comporta un leggero aumento della coppia a meta giri,per
questo sembra che vada meglio,ma poi perde su tutta l'erogazione
sia di coppia che di potenza rispetto all'originale,gli altri
terminali meglio non dire niente,una vera portata x il c....
la differenza su questi,è dovuta solo al fatto che si toglie
il tappo del cat.(Multimarco
)montando il no-kat.
Ciao
Desmo
Ps:in un post precedente,qualcuno accusava il fatto che su
questo Forum le cazzate fioccano.A me non risulta,pero
se era destinata a me la cosa(ed è cosi)avresti fatto bene
a dirmelo direttamente,lasciando da parte il Forum,io posso
sbagliarmi(ne faccio talmente tante di cose che puo succedere,
mica sono infallibile)pero è meglio che ti fai un esame di coscienza,solo chi non fa un cazzo, non sbaglia mai,ma è sempre
dietro agli altri,ricordati.
Scusate lo sfogo,ma ci sono rimasto molto male.