rvescovi, 16/10/2014 17:52:
Della differenza nelle sigle mi sono accorto quando lessi il manuale. (Perché all'inizio l'ho letto e riletto molte volte prima di dormire!!)
Allora il mezzo omologato per Europa, UK e USA presenta le sigle con 150 HIGH, 150 LOW e 100 HP.
Per il mercato Francese e Giapponese presenta HIGH, MID, LOW.
Trovi queste informazioni a pag. 61 del manuale Italiano capitolo "Set-UP" Stile di guida Impostato.
Probabilmente questo comporta anche un impostazione diversa dell'erogazione motore (emissioni?) altrimenti avrebbero le stesse sigle.
Non è che non si stia tenendo conto nella riprogrammazione della centralina di questo fattore? Prova a chiedere allo store se può fare un controllo a riguardo in casa madre.
purtroppo devo contraddirti nonostante ti ringrazio per la risposta.
La Pikes Peak del cliente mostra 100hp su urban e 150hp su sport.
Lo stesso la ST my 2013 di un mio amico (siamo tutti in giappone).
Sola la mia dice low o high.. Comunque questo non sarebbe neanche un problema se avessi la moto da poter usare soprattutto quando l'inverno e' alle porte.
gianlucaf82, 16/10/2014 17:22:
io ricordo di
ora...da qui a metterci le mani sul fuoco che possa essere la stessa cosa non ce le metto però provare non costa nulla
spero che il mio contributo possa aiutarti
aggiungo...
e se provi a mettere uno scarico originale di base (lo so è un lavoraccio ma potrebbe toglierti il dubbio) e vedere se lo fa ancora?
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, certamente glie l'ho fatto presente!
Per lo scarico originale sulla centralina performace non andrebbe ad avere comunque problemi?
Scrambler4x4, 16/10/2014 17:55:
Provo ad aiutarti perché purtroppo capisco che bisogna andare a tentativi..........
- Dove è posizionata la batteria (sul lato serbatoio) e sotto il telaio tondo posizionato per orizzontale lato SX, vi sono due spine attaccate tra di loro che non sono altro che due spine che portano corrente dalle bobine alle candele (lo so perché li ci viene attaccato il cambio elettronico).
- Davanti in mezzo alle forcelle, attaccato frontalmente alla piastra inferiore di sterzo, sotto la paratia di plastica vi è una spina che è quella che legge i dati del DSC e dell'ABS dalla ruota anteriore, stessa cosa nella ruota posteriore vi è l'altro con la medesima funzione la quale spina è sempre attaccata li vicino alla batteria.
- Se si guasta il RELE DELL'AZIONAMENTO FARFALLE che è posizionato sotto il deviatore d'aria sotto il fianchetto SX, più precisamente quello in mezzo tra i tre, la moto può dare i problemi che tu esponi.
Controlla anche il primo anteriore che comanda l'iniezione.
L'ultimo lascialo stare che è delle ventole.
- Lo stesso problema potrebbe essere causato dall'interruttore del cavalletto laterale, controlla il suo posizionamento e la relativa spina che è posizionata nel telaio tubolare parte SX sotto il trave tondo grosso.
- Stesso problema potrebbe essere causato anche dall'interruttore sotto la pompa della frizione.
- Stesso problema potrebbe essere causato dalla spina del TPS.
- Sensore APS che controlla l'apertura dell'acceleratore.
- Sensore DDS lettura temperatura aria immessa nella scatola filtro. In questo caso il motore va in RECOVERY.
- Sensore temperatura motore. In questo caso il motore va in RECOVERY.
- Lo stesso problema potrebbe essere causato dal sensore posizione marcia.
- Dallo stesso pulsante di accensione e interruttore Engine Stop.
- Addirittura una candela andata.
- Una massa a telaio.
- Qualche fusibile fasullo.
- Infine potrebbe essere la centralina ECU stessa ad avere dei problemi, prova a montare la sua originale che ti dovrebbe esser stata consegnata.
Non tutti questi eventuali problemi vengono rilevati a diagnosi o evidenziati nel cruscotto.
Inoltre, visto che ciò ti succede con la moto in movimento, potrebbe proprio trattarsi di qualche falso contatto tra le varie spine o da qualche fusibile fasullo.
Però scusami ma un'officina qualificata tutte queste ed altre cose le dovrebbero sapere e controllare........
ti ringrazio tantissimo per esserti messo a disposizione ed elencarmi tutte le probabilita'.. sarebbe bello riuscire a tradurle in giapponese questi termini specifici!
ma ci provero'. Quale secondo te potrebbe essere il piu probabile tra quelli da te elencati?
P.S. oggi il meccanico mi ha confermato che la centralina installata e' la DP (almeno quello) perche' si pensava che il vecchio proprietario potesse avere messo su solo lo scarico.
Comunque il problema persiste oggi.