problemi messa a punto termignoni

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selimsivad
00venerdì 20 ottobre 2006 17:14
Amici, come saprete (non perché io sia importante o perchè quello che scrivo lo sia, ma perché ne ho scritto svariate volte [SM=x52769] ) ho messo su il kit termi (cannoni, filtro e centralina) [SM=x52771] . Il meccanico me la ha restituita troppo magra [SM=x52783] (difficoltà di accensione a freddo e tendenza a spegnersi), ora invece me la ha ingrassata e la moto sembra andare bene (dico sembra per scaramanzia). Mi ricorda molto come era prima del termi quando infatti il minimo era un tantinello più alto ed era piuttosto grassa e per questo penso che non avrà tutti quei problemini. Solo che magra é molto più bella, se solo andasse a dovere.
Ci stupivamo con il mio meccanico di come ogni motore, pur identico, sia diverso. Su alcuni, schiaffi la centralina DP premappata, fai il CO secondo le indicazioni e vanno come orologi, su altre, come la mia, invece non c'é verso e le devi regolare quasi come quelle che portano in pista sennò non va. Chissà da che dipende....forse é vero che ogni motore ha una sua anima ed allora vorrà dire che il mio ha una animella briacona [SM=x52768] ...che ne pensate?
Liuck75
00venerdì 20 ottobre 2006 17:15
Dopo che mi hai dato della damigianetta questo è ciò che meriti!!!! [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

Anche la tua moto è una damigianetta!!!!! [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52785] [SM=x52785] [SM=x52785] [SM=x52785] [SM=x52785] [SM=x52785] [SM=x52785] [SM=x52785]
Rootmaster
00venerdì 20 ottobre 2006 17:18
Re:

Scritto da: selimsivad 20/10/2006 17.14
Amici, come saprete (non perché io sia importante o perchè quello che scrivo lo sia, ma perché ne ho scritto svariate volte [SM=x52769] ) ho messo su il kit termi (cannoni, filtro e centralina) [SM=x52771] . Il meccanico me la ha restituita troppo magra [SM=x52783] (difficoltà di accensione a freddo e tendenza a spegnersi), ora invece me la ha ingrassata e la moto sembra andare bene (dico sembra per scaramanzia). Mi ricorda molto come era prima del termi quando infatti il minimo era un tantinello più alto ed era piuttosto grassa e per questo penso che non avrà tutti quei problemini. Solo che magra é molto più bella, se solo andasse a dovere.
Ci stupivamo con il mio meccanico di come ogni motore, pur identico, sia diverso. Su alcuni, schiaffi la centralina DP premappata, fai il CO secondo le indicazioni e vanno come orologi, su altre, come la mia, invece non c'é verso e le devi regolare quasi come quelle che portano in pista sennò non va. Chissà da che dipende....forse é vero che ogni motore ha una sua anima ed allora vorrà dire che il mio ha una animella briacona [SM=x52768] ...che ne pensate?




non ho una grande esperienza di motori ma sono daccordo con te [SM=x52767] ogni motore è uguale ma diverso, un po' come il genere umano che li costruisce....
multiraffa
00venerdì 20 ottobre 2006 17:20
a me hanno spiegato che molto dipende dalla temperatura dell'aria, in effetti ad ogni cambio di stagione si dovrebbe rifare il co... [SM=x52786]
come si fà con i vestiti nell'armadio [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780]
selimsivad
00venerdì 20 ottobre 2006 17:27
Re:

Scritto da: multiraffa 20/10/2006 17.20
a me hanno spiegato che molto dipende dalla temperatura dell'aria, in effetti ad ogni cambio di stagione si dovrebbe rifare il co... [SM=x52786]
come si fà con i vestiti nell'armadio [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780]

considera che io con il "vecchio CO", fatto a febbraio, ci sono andato avanti senza apprezzabili variazioni nel funzionamento, fino ad adesso che ho messo il kit. Forse gli ha dato una aggiustatina ad agosto quando feci il tagliando, ma la moto ha funzionato sempre nella stessa maniera indipendentemente da temperature, umidità che sicuramente da febbraio ad agosto sono cambiate.
multiraffa
00venerdì 20 ottobre 2006 17:30
bhè allora ha ragione Liuk...
hai una multi Damigianellla!
[SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]
Edodesmo
00venerdì 20 ottobre 2006 22:59
un motore in configurazione "originale" è progettato per andar bene sempre/ovunque, cioè posso partire dalla Alpi a -2gradi e con un aria ricca d'ossigeno e la mattina dopo avviare il motore in Africa.

Quando si elabora un motore chiaramente parte di questo equilibrio si rompe nella ricerca di maggiori prestazioni, quindi si deve fare una messa a punto più accurata ed ovviamente una maggiore manutenzione
selimsivad
00venerdì 20 ottobre 2006 23:43
Re:

Scritto da: Edodesmo 20/10/2006 22.59


Quando si elabora un motore chiaramente parte di questo equilibrio si rompe nella ricerca di maggiori prestazioni, quindi si deve fare una messa a punto più accurata ed ovviamente una maggiore manutenzione

ma anche quando si usano componenti come il kit DP termignoni che é praticamente quasi fatto su misura per la multi? direi quasi standard?
Edodesmo
00venerdì 20 ottobre 2006 23:54
Re: Re:

Scritto da: selimsivad 20/10/2006 23.43
ma anche quando si usano componenti come il kit DP termignoni che é praticamente quasi fatto su misura per la multi? direi quasi standard?



considera che cmq entra più aria grazie al filtro e al coperchio senza air-restrictor

inoltre è capitato a diversi MultiFriends di dover tornare più di una volta a rifare il CO
multimarco
00sabato 21 ottobre 2006 08:50
Re:

Scritto da: selimsivad 20/10/2006 17.14
Amici, come saprete (non perché io sia importante o perchè quello che scrivo lo sia, ma perché ne ho scritto svariate volte [SM=x52769] ) ho messo su il kit termi (cannoni, filtro e centralina) [SM=x52771] . Il meccanico me la ha restituita troppo magra [SM=x52783] (difficoltà di accensione a freddo e tendenza a spegnersi), ora invece me la ha ingrassata e la moto sembra andare bene (dico sembra per scaramanzia). Mi ricorda molto come era prima del termi quando infatti il minimo era un tantinello più alto ed era piuttosto grassa e per questo penso che non avrà tutti quei problemini. Solo che magra é molto più bella, se solo andasse a dovere.
Ci stupivamo con il mio meccanico di come ogni motore, pur identico, sia diverso. Su alcuni, schiaffi la centralina DP premappata, fai il CO secondo le indicazioni e vanno come orologi, su altre, come la mia, invece non c'é verso e le devi regolare quasi come quelle che portano in pista sennò non va. Chissà da che dipende....forse é vero che ogni motore ha una sua anima ed allora vorrà dire che il mio ha una animella briacona [SM=x52768] ...che ne pensate?



Ti dico che il mio pur non avendo fatto nessuna modifica si comporta esattamente come il tuo [SM=x52789]
Certo che se lo tieni più magro come dicono loro non riesci ad andare a meno di 80 perchè appena sfiori il gas ti ribalti....e io non sono un fuscello ,anzi [SM=x52781] inoltre spara ,manca e strappa......ma quando apri ti devi legare al manubrio [SM=x52771]
Dato che in città e sui tratti lenti diventa inguidabile...me l'ha ingrassata [SM=x52785] e non poco [SM=x52789]
selimsivad
00sabato 21 ottobre 2006 10:31
Re: Re:

Scritto da: multimarco 21/10/2006 8.50


Ti dico che il mio pur non avendo fatto nessuna modifica si comporta esattamente come il tuo [SM=x52789]
Certo che se lo tieni più magro come dicono loro non riesci ad andare a meno di 80 perchè appena sfiori il gas ti ribalti....e io non sono un fuscello ,anzi [SM=x52781] inoltre spara ,manca e strappa......ma quando apri ti devi legare al manubrio [SM=x52771]
Dato che in città e sui tratti lenti diventa inguidabile...me l'ha ingrassata [SM=x52785] e non poco [SM=x52789]

confermo! magra é troppo più bella, solo che se non va, non va, che dobbiamo fà? [SM=x52792]
Rug620
00sabato 21 ottobre 2006 11:52
ogni motore pur rientrando nelle tolleranze di progetto
è un assemblaggio di parti meccaniche che tutte hanno una tolleranza di progetto.
Questo insieme di parti messo insieme da vita ad un motore che avra un rendimento meccanico migliore o peggiore a seconda della precisione costruttiva dei pezzi che lo hanno assemblato.

Una differenza del rendimento meccanico, secondo me la senti proprio quando sei al minimo o a freddo, quando cioè devi far stare in moto un motore, nelle peggiori condizioni possibili per lui, perchè il carburante che gli dai serve solo a farlo funzionare.
rainbowsix
00sabato 21 ottobre 2006 12:01
Hai fatto un controllo ai corpi farfallati per veriFICAre se sono allineati????

Spesso non lo sono.

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