problemi a causa sostituzione scarico

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multitotto
00lunedì 21 dicembre 2009 19:24
gradirerei qualche consiglio al mio problema...premetto di averne già ricevuti alcuni da multistrangola (grazie), ma oggi ho fatto un giro da altri mecc e sono più confuso di prima!! [SM=x52792]
la mia nuova configurazione sul 1000 é:
filtro kn, nokat,e scarico spark
la carburazione é estremamente magra....si risolve col co,devo rimettere il kat,centralina aggiuntiva...???!!!???
mi stanno rispondendo in tutte le maniere...spero che qlc di voi abbia avuto e risolto il problema [SM=x52775]
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
pgp70
00lunedì 21 dicembre 2009 19:29

L'unica risposta giusta l'hai già avuta da Strangola. [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52767]


[SM=x52783]


multigatto
00lunedì 21 dicembre 2009 20:47
Re:
pgp70, 21/12/2009 19.29:


L'unica risposta giusta l'hai già avuta da Strangola. [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52767]


[SM=x52783]





Quoto.

penso che l'80 % delle Multi di questo forum hanno quella configurazione e non hanno montato centraline aggiuntive.

vai a vedere questa discussione
Clicca

Poi torna dai meccanici che hai consultato [SM=x52770]


multitotto
00martedì 22 dicembre 2009 18:14
forse interesserà a pochi ma oggi sono anche stato in ducati e mi é stato detto che con la nuova configurazione si può provare a fare il co ma che molto probabilmente non si arriva alla soluzione del problema [SM=x52794]

la soluzione può essere (sempre secondo ducati store) rimappare la centralina originale (sui 300 euri) o una aggiuntiva (sui 450)...quella aggiuntiva (dicono) dà risultati migliori! [SM=x52771]

a questo punto vi ringrazio per i consigli....e non mi resta di valutare quale regalo di natale farmi!! [SM=x52792]

buone feste a tutti [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] e vi farò sapere come finisce....
multigatto
00martedì 22 dicembre 2009 18:26
Se prima
Mr. Strangolboy si è limitato ad usare caratteri grandi, questa volta userà carateri cubitali.

io te lo scrivo normale...


Cambia meccanico.

la regolazione del CO sulla centralina è fattibilissima ottenendo degli ottimi risultati.

Diverso è se la tua [SM=x52784] vuole la centralina rimappata oppure l'aggiuntiva.

Scommetto che se gli dici che hai trovato la centralina rimappata di diranno che non è buona...
multitotto
00martedì 22 dicembre 2009 18:51
capisco le tue ragioni multigatto....ma se anche la casa madre ti dice che lo scarico é troppo troppo aperto e che il co non possono farmelo a regola d'arte ( visto che il mio no kat non ha i due attacchi x le sonde)...COSA POSSO FARE SE NON ASCOLTARE QUELLO CHE MI VIENE DETTO! quoto la tua opinione che sia solo una questione di euri che mi vogliono spillare..ma difronte alla paura di girare con una moto che si può danneggiare....... [SM=x52793] [SM=x52793]

domani decido [SM=x52787]
multistrangola
00martedì 22 dicembre 2009 19:03
io ho la seguente configurazione:

multiterminale MGA filtro BMC no air restrictor condotti lucidati pistoni alta compressione volano alleggerito e centralina rimappata. però prima avevo la stessa configurazione con centralina di serie alla quale è stato fatto solo io C/O.

Io so solo che mi gioco i soldi che se portiamo la moto nell'officina dove porto la moto....tempo che tu bevi un caffè la moto è sistemata senza più nessun problema....di più non posso dirti!!! [SM=x52787]

PS: la metà dei meccanici ufficiali Ducati sono degli emeriti incompetenti e sono a capo di uno store solo perchè avevano un pò di soldi da investire.
Qui a Roma ci non almeno una ventina di meccanici più o meno ufficiali e ci sono solo tre officine in cui ci capiscono qualcosa [SM=x52787]
multitotto
00martedì 22 dicembre 2009 19:16
caro strangola...capisco che hai capito in che situazione mi trovo!!
purtroppo ho dei parenti a roma ma io abito a torino [SM=x52792] [SM=x52792]

cmq anche se sono entrato nel forum da poco devo dire onestamente a te ed gli altri che mi hanno risposto un grande GRAZIE

vi farò sapere e appena la monto vi posto le nuove foto..ovviamente nell'area giusta [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

multilupo
00martedì 22 dicembre 2009 19:19
multistrangola non cià na moto ma una multimostro a proposito teniamoci in contatto tra poco mi servirà l'assistenza del tuo meccanico che poi credo sia lo stesso di paparel. [SM=x52773] ciao
multistrangola
00martedì 22 dicembre 2009 19:26
Re:
multitotto, 22/12/2009 19.16:

caro strangola...capisco che hai capito in che situazione mi trovo!!
purtroppo ho dei parenti a roma ma io abito a torino [SM=x52792] [SM=x52792]

cmq anche se sono entrato nel forum da poco devo dire onestamente a te ed gli altri che mi hanno risposto un grande GRAZIE

vi farò sapere e appena la monto vi posto le nuove foto..ovviamente nell'area giusta [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





dammi tempo fino a domani e ti dico da chi andare dalle tue parti [SM=x52767]
multistrangola
00martedì 22 dicembre 2009 19:26
Re:
multilupo, 22/12/2009 19.19:

multistrangola non cià na moto ma una multimostro a proposito teniamoci in contatto tra poco mi servirà l'assistenza del tuo meccanico che poi credo sia lo stesso di paparel. [SM=x52773] ciao




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
multigatto
00martedì 22 dicembre 2009 19:40
Re:
multitotto, 22/12/2009 18.51:

capisco le tue ragioni multigatto....ma se anche la casa madre ti dice che lo scarico é troppo troppo aperto e che il co non possono farmelo a regola d'arte ( visto che il mio no kat non ha i due attacchi x le sonde)...COSA POSSO FARE SE NON ASCOLTARE QUELLO CHE MI VIENE DETTO! quoto la tua opinione che sia solo una questione di euri che mi vogliono spillare..ma difronte alla paura di girare con una moto che si può danneggiare....... [SM=x52793] [SM=x52793]

domani decido [SM=x52787]



io capisco le tue ragioni, ma aggiungerei a quello che ha scritto Andrea di andare a vedere Clicca.
potresti chiedere tutti quei multifriends come hanno fatto, oppure contattarne qualcuno e portarlo allo Store dove ti hanno detto che il CO non si può fare a regola d'arte.

grafio79
00martedì 22 dicembre 2009 20:48
confermo che la stragrande maggioranza dei meccanici ufficiali ducati non sanno nemmeno perchè sono chiamati tali, la mia configurazione è la seguente: elemento filtrante bmc e scarico completo silmotor racing, da non confondere con terminali e no kat, il completo ha diametro maggiore su tutta la lunghezza e il co è stato fatto a regola d'arte senza sostituire ne rimappare la centralina, il lavoro è stato fatto da cristian del ducati store brindisi, ex meccanico dello store di lecce che si era stufato di NON POTER LAVORARE COME SAPEVA FARE LUI, adesso ha uno store tutto suo a brindisi e lo store di lecce ha chiuso i battenti, sono anni che cammino con ducati piu o meno modificate dal sottoscritto, ho capito che sulle moto ci puo mettere le mani solo un meccanico che lo fa per passione e non si limita a sostituire pezzi come da manuale
multilin
00mercoledì 23 dicembre 2009 00:08
Non mi ricordo se te l'ho detto a te o ad un altro multifrieds se vuoi portarla in un Ducati Store visto che sei vicino a Torino puoi portarla a Casale :Ducati Alessandria!Non e' molto menzionato qua nel multiforum ma in pochi ci andiamo e per essere alla 3 Ducati sono stati molto bravi fino ad ora!
multione78
00mercoledì 23 dicembre 2009 13:49
Re:
multilin, 23/12/2009 0.08:

Non mi ricordo se te l'ho detto a te o ad un altro multifrieds se vuoi portarla in un Ducati Store visto che sei vicino a Torino puoi portarla a Casale :Ducati Alessandria!Non e' molto menzionato qua nel multiforum ma in pochi ci andiamo e per essere alla 3 Ducati sono stati molto bravi fino ad ora!




Anch'io per le cose più "importanti" mi appoggio a loro,sempre disponibili e all'altezza della situazione!
Concordo nella loro bravura...poi una consulenza tecnica preventiva non ti costa nulla! [SM=x52767]



Salut [SM=x52783]


jak The President
00mercoledì 23 dicembre 2009 16:55
Se sei di Torino puoi andare ad Asti da Vignamoto, ho sentito parlare benissimo del meccanico sulle Ducati al contrario dello store di Casale di cui io a parte su questo forum ho sempre sentito parlare non benissimo [SM=x52774]

JAK
multitotto
00mercoledì 23 dicembre 2009 18:43
grazie raga....sto prendendo nota ed appena cala la neve vado a fare un giro da questi mecc.......anche xché sino ad ora la risposta é sempre la stessa [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52794] [SM=x52794]
multione78
00mercoledì 23 dicembre 2009 20:10
Re:
jak The President, 23/12/2009 16.55:

Se sei di Torino puoi andare ad Asti da Vignamoto, ho sentito parlare benissimo del meccanico sulle Ducati al contrario dello store di Casale di cui io a parte su questo forum ho sempre sentito parlare non benissimo [SM=x52774]

JAK



Purtroppo le belle e brutte esperienze meccaniche possono capitare,personalmente del "sentito parlare" non me ne venuto in tasca mai nulla!
Io non ho mai avuto a che dire dello store di Casale,e non mi hanno mai fatto tornare a casa con la moto non a posto...anzi.
La settimana scorsa ho visto tagliandare un multistrada 620 di un cliente che arrivava da Verbania,si,da Verbania [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] 120km. di autostrada a -2° [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] e i concessionari dalle sue parti non mancavano...quindi!
P.S.:è qualcuno del forum???

multitotto...qualche indirizzo te l'abbiamo dato,non rimane che farti una consulenza,poi decidi [SM=x52767]


Salut [SM=x52783]


Lord Kasko
00giovedì 24 dicembre 2009 00:07
Spero di non far confusione... A Casale Monferrato c'è Ducati Alessandria, che mi risulta lavori bene. Ad Alessandria c'è un'officina autorizzata Ducati, Dove sono entrato per un veloce consulto (la Multi perdeva benzina) e mi hanno ben consigliato, centrando in pochi secondi la diagnosi (non gli ho fatto riparare la moto per questioni di tempo, c'era da smontare il serbatoio...), rivelatasi poi esatta. A Lequio Tanaro c'é Gabutti (se non sbaglio nome) che credo sia caro ed un po' presuntuosetto, ma come meccanica sembra valido. Se vuoi arrivare fino a Savona hai l'imbarazzo della scelta, ce ne sono due o tre validi: il conce locale, ragionevole anche nel costi davanti al Priamar, un'officina in Corso Ricci dove si è trovato bene un multifriend (Puntodisutura), e un altro di cui non ricordo esattamente il nome, credo Magistrati, bravo (ex assistenza ufficiale, buon preparatore), ma convinto di chiamarsi Bulgari, al momento di fare il conto. Comunque, se hai in programma una gita a Roma, un paio di officine in cui andare ci sono... [SM=x52783]
multitotto
00giovedì 24 dicembre 2009 12:23
cari amici ho sentito un paio dei mecc da voi consigliati e non ci crederete ma la risposta e sempre la stessa [SM=x52794] ..."questa configurazione é troppo aperta..non la risolvi con il co".

quindi :

...o in nord italia c'é una associazione contro il co [SM=x52793] [SM=x52793]

...oppure l'unica multisfigata l'ho trovata io [SM=x52792]

scherzi a parte....

di conseguenza ho deciso di lasciare la moto dal mio mecc facendogli fare quello che dice lui ma e sottolineo ma rendendolo responsabile per iscritto di quello che sostiene e garantendomi il lavoro [SM=x52780]

questo anche in virtù del fatto che in ben due occasioni ( vacanze all'isola d'elba e cavalcata dei passi alpini) lui mi ha guidato alla riparazione della multi per via telefono [SM=x52767]...quindi credo la nostra multi la conosca [SM=x52788]

per questi motivi voglio fidarmi di lui, anche se credo alle vostre esperienze [SM=x52769]
multistrangola
00giovedì 24 dicembre 2009 12:55
Re:
multitotto, 24/12/2009 12.23:

cari amici ho sentito un paio dei mecc da voi consigliati e non ci crederete ma la risposta e sempre la stessa [SM=x52794] ..."questa configurazione é troppo aperta..non la risolvi con il co".

quindi :

...o in nord italia c'é una associazione contro il co [SM=x52793] [SM=x52793]

...oppure l'unica multisfigata l'ho trovata io [SM=x52792]

scherzi a parte....

di conseguenza ho deciso di lasciare la moto dal mio mecc facendogli fare quello che dice lui ma e sottolineo ma rendendolo responsabile per iscritto di quello che sostiene e garantendomi il lavoro [SM=x52780]

questo anche in virtù del fatto che in ben due occasioni ( vacanze all'isola d'elba e cavalcata dei passi alpini) lui mi ha guidato alla riparazione della multi per via telefono [SM=x52767]...quindi credo la nostra multi la conosca [SM=x52788]

per questi motivi voglio fidarmi di lui, anche se credo alle vostre esperienze [SM=x52769]




se passi a roma....il C/O te lo offro io.... [SM=x52767]
multitotto
00giovedì 24 dicembre 2009 13:22
strangola 6 forte!!!!

e meno male k me lo offri...con la cifra k spendo x la centralina [SM=x52792]

verso metà gennaio vedrai le foto con le ultime elaborazioni [SM=x52767]
multigatto
00giovedì 24 dicembre 2009 13:38
Re: Re:
multistrangola, 24/12/2009 12.55:




se passi a roma....il C/O te lo offro io.... [SM=x52767]




Se invece passa da me, gli faccio il servizio completo come nel post [SM=x52782]

multitotto
00giovedì 24 dicembre 2009 13:47
e va beeeeeeeeeeeeeee
dopo tutto sto casino adesso salta che fuori k me la aggiustate gratis voi [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] dirlo prima no?!?! [SM=x52773] forse xché sono nuovo del forum e devo fare la gavetta!
gentilmente mi consigliate dove e come posso fare una ricerca di quanti siamo nella mia zona?
grafio79
00sabato 26 dicembre 2009 13:05
secondo me non è nemmeo un problema di incompetenza da parte dei meccanici, il problema è che chi fa questo lavoro di professione non si accontenta di registrare il CO, vuole a tutti i costi piazzare la centralina nuova per poter guadagnare sia sulla centralina che sul CO, lo sanno benissimo che è un lavoro fattibilissimo anche senza centralina, e la mia moto ne è la prova lampante visto che ripeto ho il filtro bmc e l'impianto di scarico completo racing che è di diametro maggiore per tutta la lunghezza dei tubi a differenza dei no-kat e terminali, e la mia moto ha un co perfetto con ancora molto margine di regolazione sia a smagrire che a ingrassare, sicuramente senza centralina non riuscirò mai a sfruttare il potenziale dello scarico completo, ma se la mettiamo su questo punto di vista per poter sfruttare al max bisognerebbe sostituire anche alberi a cammes e mettere valvole maggiorate, ma sta di fatto che il co si fa tranquillamente, quindi o bisogna andare dal meccanico sfacciatamente dicendogli di essere abbastanza preparati in materia e di essere al corrente di come stanno le cose e che se non fosse per il computer non avremmo bisogno di loro, opure bisogna avere tanta pazienza e trovare il meccanico bravo e onesto
multitotto
00sabato 26 dicembre 2009 23:05
[SM=x52767] il tuo ragionamento non fa una piega...hai ragione!
solo che é difficile andare a sindacare il lavoro di un'altra persona....e quindi ti trovi in una particolare situazione.
[SM=x52787]
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