Giupy87
00domenica 25 ottobre 2015 17:24
salve ragazzi ho da una settimana la mia multy 1100 del 07", ho riscontrato un piccolo ma fastidioso preoblema, la moto si spegne in partenza o in frenata qualdo scali le marce per frenare in pratica quando scende di giri. io do la colpa alla sonda lambda. avete soluzioni? grazie!
carlocass
00domenica 25 ottobre 2015 17:39
Re:
Giupy87, 25/10/2015 17:24:
salve ragazzi ho da una settimana la mia multy 1100 del 07", ho riscontrato un piccolo ma fastidioso preoblema, la moto si spegne in partenza o in frenata qualdo scali le marce per frenare in pratica quando scende di giri. io do la colpa alla sonda lambda. avete soluzioni? grazie!
rimappa la centralina
Giupy87
00domenica 25 ottobre 2015 17:43
Re: Re:
carlocass, 25/10/2015 17:39:
rimappa la centralina
oggi me lo ha fatto di continuo e ti sale il nervoso
IronmanII
00domenica 25 ottobre 2015 20:51
Io ho avuto lo stesso problema un mese fa appena presa(1000ds). Primo giro serio e mi ritrovavo ad una rotonda si e una no con la moto che si spegneva e faceva fatica a riaccendersi tanto che arrivavo a frenare con frizione in mano e gas leggermente puntato...
Prima di spaccarmi la testa in chissà quali problemi ho fatto una ricerchina e ho trovato due dritte quà sul forum: pulire per bene i freni ad aria del corpo farfallato.
Detto fatto, le viti erano molto sporche, specialmente quella del cilindro posteriore e da quel giorno ci ho fatto sopra altri 1000 km e non ho più avuti problemi di spegnimenti. Oggi ho fermato la moto per il riposo invernale e mi sono detto, diamo una controllata al condotto, visto com' erano nere le viti chissa... Tolto le viti ho infilato dentro dei cotton fioc imbevuti di benzina in modo da ammorbidire e assorbirne lo sporco... beh ci sono voluti 3 cotton fioc per farli uscire decenti... Visto che la mia moto ha appena 10000 km, direi che questa operazione la consiglio a tutti!
Giupy87
00domenica 25 ottobre 2015 20:59
Adesso proverò a vedere se è questo il problema con mio compare Carlocass... La mia preoccupazione è appunto xke la mia multy ha appena 6000 km
carlocass
00domenica 25 ottobre 2015 21:13
A questo punto una pulitina la darei.....6000 km sono pochi ma considerando gli anni che sono passati qualche incrostazione ci può stare.
IronmanII
00domenica 25 ottobre 2015 21:16
Fatti una rapida ricerca sul forum su cosa e come farlo, ma la cosa fondamentale è che poi rimetti le viti com' erano, quindi prima di svitarle avvitale a fondo contando quanti giri fai.
A.Viaggi
00domenica 25 ottobre 2015 21:20
Ciao Giupy,
Inizio estate ho comprato una 1000ds con appena 4200km, la moto se accesa su cavalletto non ha problemi di minimo, se invece accesa e utilizzata nei primi 5/10 min mi tormentava con il medesimo problema.
Nel mio caso la pulizia dei condotti era abbastanza evidente e problemi di sorta (a seguito di tagliando pre-utilizzo di una moto tenuta ferma per un Pochino) non ne aveva.
Andando in Ducati mi han spiegato la "sofferenza" della moto e della possibilità di risultare grassa nella prima fase di accensione.
Ho Rimappato e montato filtro e scarico (lo scarico aiuta molto in questo problema...dicono. Per non parlare chiaramente del filtro) smagrendo leggermente la moto. Problema totalmente sparito.
Non so se possa essere a te utile, ma se, fatti tutti gli accorgimenti sopra detti, non trovi soluzione, io, con quei due interventi ho smesso di interpellare santi che non mi han fatto nulla!
Giupy87
00domenica 25 ottobre 2015 21:36
Grazie per i consigli, Farò tutte le prove che mi avete detto,Comunque secondo me si dovrebbe eliminare anche la sonda lambda xke mi cambia di continuo la carburazione della moto e anche i giri del motore...
multimarco
00lunedì 26 ottobre 2015 08:25
Freni aria sporchi
Che mappature e rimappature ,basta pulirli ogni 5-6000Km se usi la super ,se usi lo skifo a 95 puliscili più spesso
Mi raccomando la regolazione , 3/4-1 giro da tutto chiuso ,ti fai un giro ,controlli le candele e regoli solo il cilindro interessato ,non variare troppo però basta poco.
A me la lambda sulla 1100 non ha mai dato problemi a qualsiasi temperatura o altezza.
La 1200 si infatti oximett ,che tra l'altro mi pare esista anche per la 1100
carlocass
00lunedì 26 ottobre 2015 09:30
Re:
multimarco, 26/10/2015 08:25:
Freni aria sporchi
Che mappature e rimappature ,basta pulirli ogni 5-6000Km se usi la super ,se usi lo skifo a 95 puliscili più spesso
Mi raccomando la regolazione , 3/4-1 giro da tutto chiuso ,ti fai un giro ,controlli le candele e regoli solo il cilindro interessato ,non variare troppo però basta poco.
A me la lambda sulla 1100 non ha mai dato problemi a qualsiasi temperatura o altezza.
La 1200 si infatti oximett ,che tra l'altro mi pare esista anche per la 1100
sulla mia 1100 malgrado i freni fossero stati ripuliti per bene assieme al "porco" farfallato ho riscontrato gli stessi identici sintomi soprattutto a freddo. solo dopo aver eliminato la lambda ho trovato serenità. in ogni caso tentar non nuoce
multirobystrada
00martedì 27 ottobre 2015 00:15
Post interessante, anche a me si è spenta un paio di volte con la riacenzione molto faticosa!! La farò controllare!!
AjeieB
00giovedì 12 novembre 2015 05:53
multimarco
00lunedì 16 novembre 2015 14:07
Re: Re:
carlocass, 26/10/2015 09:30:
sulla mia 1100 malgrado i freni fossero stati ripuliti per bene assieme al "porco" farfallato ho riscontrato gli stessi identici sintomi soprattutto a freddo. solo dopo aver eliminato la lambda ho trovato serenità. in ogni caso tentar non nuoce
Io i problemi con la lambda li ho avuti solo con la 1200
Quando la 1000 e 1100 si spegnevano o non tenevano il minimo ,pulivo le viti incriminate ,rimontavo ,carburavo e la moto ritornava nuova...sempre che i corpi farfallati siano aliineati ,a me erano sfasati solo sulla 1000
cicciodesmo83
00venerdì 4 marzo 2016 12:48
Ragazzi ho la moto in officina per un problema simile e vorrei capire qualcosa..premetto che ho appena rifatto il motore ed ho all'attivo solo 1000 km.la moto borbotta sotto i 3000 e tende a spegnersi e fatica a tenere il minimo a caldo..a freddo invece fa fatica ad avviarsi (almeno 4-5 tentativi) il mio meccanico ducati ha detto di lasciargliela per regolare l'iniezione una settimana fa ora ancora non è pronta e dice che sta impazzendo xchè è tutto ok collegandolo agli strumenti ma la moto a freddo non si avvia e imbratta le candele..help
cicciodesmo83
00venerdì 4 marzo 2016 12:56
Ah dimenticavo la mia è 1000 ds del 2003...sono multincazzato...domenica c'è un raduno a Fossano al quale volevo partecipare e ora sono a piedi
AjeieB
00venerdì 4 marzo 2016 13:41
Hai provato cio che è descritto in questa discussione? freeforumzone.leonardo.it/x/d/11206059/Minimo-1000ds-regolazione-by-pass/discussi...
multigatto
00venerdì 4 marzo 2016 15:13
Re:
cicciodesmo83, 04/03/2016 12:48:
Ragazzi ho la moto in officina per un problema simile e vorrei capire qualcosa..premetto che ho appena rifatto il motore ed ho all'attivo solo 1000 km.la moto borbotta sotto i 3000 e tende a spegnersi e fatica a tenere il minimo a caldo..a freddo invece fa fatica ad avviarsi (almeno 4-5 tentativi) il mio meccanico ducati ha detto di lasciargliela per regolare l'iniezione una settimana fa ora ancora non è pronta e dice che sta impazzendo xchè è tutto ok collegandolo agli strumenti ma la moto a freddo non si avvia e imbratta le candele..help
Regolare l'iniezione ?
Mai sentito.
Che centralina hai ?
I passaggi canonici sono stati fatti ?
Equilibratura corpi farfallati
equalizzazione tenore CO su entrambi i cilindri
regolazione CO allo scarico
Se si, occorre passare alla verifica del corretto funzionamento dello stepper motor. Le prime serie soffrivano di questo problema.
cicciodesmo83
00venerdì 4 marzo 2016 20:45
Regolare i co! Penso intendesse questo...e la centralina dovrebbe essere l'originale...cmq è un meccanico ducati che da queste zone prepara solo ducati per la pista...mi ha chiesto qualche giorno di pazienza per verificare altre cose...
Pieretz
00lunedì 7 marzo 2016 02:35
Io ho avuto gli stessi problemi... sulla mia ST2! Ma per venirne a capo ho dovuto vendere l'ST2 al conce che, facendole un super tagliando me l'ha detto.
Ma è possibile che abbia bisogno di questa pulizia così spesso???
cicciodesmo83
00martedì 8 marzo 2016 22:28
Moto ritirata oggi...il problema era poca massa a motore e centralina...ora è un orologio....
Azazell0
00mercoledì 9 marzo 2016 13:20
non ne capisco nulla, chiedo solo per curiosità?
che vuol dire poca massa a motore? era stata modificata precedentemente o si è verificato qualcosa dovuta ad usura?
Aza
Vikingo.
00mercoledì 9 marzo 2016 13:46
Re:
Azazell0, 09/03/2016 13.20:
che vuol dire poca massa a motore?
Nel punto indicato dal cerchio verde c'è il contatto di massa del motore.
In alcuni casi si ossida oppure il cavo stesso risulta insufficiente.
Basta controllare o duplicare il cavo.
Azazell0
00venerdì 11 marzo 2016 22:14
Grazie! Non ne ero a conoscenza.
Aza
cicciodesmo83
00venerdì 11 marzo 2016 23:30
Esatto vikingo proprio lì è stato aggiunto un cavo di massa