predisposizione cambio elettronico?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
brugal77
00mercoledì 20 ottobre 2010 12:34
Non so se cia vete fatto caso ma sul display,per qualche nano secondo si accende la spia DQS che sta a significare il modulo che consente di ottenere la funzione di cambio elettronico agendo sull'accensione

E' fornito con connettori bobina di immediata installazione su tutte le moto più recenti.

Consente la regolazione dei tempi di intervento a seconda della marcia inserita. Ad esempio si possono settare tempi di intervento più lunghi nelle marce basse per facilitare la cambiata.

E' dotato della funzione "intellishift". La centralina gradua l'intervento nei diversi cilindri in modo da facilitare la cambiata ai bassi regimi o a gas parzializzato.

La regolazione avviene senza l'utilizzo di computer.

ovviamente ci si deve montare una centralina aggiuntiva tipo powercommander o rapid...

ci avete mai fatto caso???
multilampss
isle_of_man
00mercoledì 20 ottobre 2010 13:37
Re:
brugal77, 20/10/2010 12.34:

Non so se cia vete fatto caso ma sul display,per qualche nano secondo si accende la spia DQS che sta a significare il modulo che consente di ottenere la funzione di cambio elettronico agendo sull'accensione

E' fornito con connettori bobina di immediata installazione su tutte le moto più recenti.

Consente la regolazione dei tempi di intervento a seconda della marcia inserita. Ad esempio si possono settare tempi di intervento più lunghi nelle marce basse per facilitare la cambiata.

E' dotato della funzione "intellishift". La centralina gradua l'intervento nei diversi cilindri in modo da facilitare la cambiata ai bassi regimi o a gas parzializzato.

La regolazione avviene senza l'utilizzo di computer.

ovviamente ci si deve montare una centralina aggiuntiva tipo powercommander o rapid...

ci avete mai fatto caso???
multilampss


E c'è anche il DDA che compare sul display...


riccardo76.
00mercoledì 20 ottobre 2010 15:13
DQS = Ducati Quick Shift.

In pratica è il cambio elettronico che monta di serie la nuova 1198 SP.

Magari potremmo averlo come optional anche sulla MTS 1200? [SM=x52775]
bladecruise
00lunedì 1 novembre 2010 17:38
fortissimo poi con il cambio rovesciato sarebbe il max [SM=x52782]
(fino)
00lunedì 1 novembre 2010 17:54
belin [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
già mi ci vedo [SM=x52772] [SM=x52772] dalla rotonda di Corso Italia 1,2,3, [SM=x52773] senza mollare il gas, prima dell'incrocio con via Casaregis sono già a 180 all'ora [SM=x52771] , se in quei trecento metri non ho ancora ucciso nessuno [SM=x52777] , posso star tranquillo che dopo la curvetta volgente a destra farò una strage [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52789] ...

me lo spiegate a cosa serve il cambio elettronico se non in pista???? [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]


fino [SM=x52783]

giammatto
00martedì 2 novembre 2010 15:23
Re:
(fino), 01/11/2010 17.54:

belin [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
già mi ci vedo [SM=x52772] [SM=x52772] dalla rotonda di Corso Italia 1,2,3, [SM=x52773] senza mollare il gas, prima dell'incrocio con via Casaregis sono già a 180 all'ora [SM=x52771] , se in quei trecento metri non ho ancora ucciso nessuno [SM=x52777] , posso star tranquillo che dopo la curvetta volgente a destra farò una strage [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52789] ...

me lo spiegate a cosa serve il cambio elettronico se non in pista???? [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]


fino [SM=x52783]




a dire che si ha .............. [SM=x52783]
GasGas81
00martedì 2 novembre 2010 20:21
Re:
(fino), 01/11/2010 17.54:

belin [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
già mi ci vedo [SM=x52772] [SM=x52772] dalla rotonda di Corso Italia 1,2,3, [SM=x52773] senza mollare il gas, prima dell'incrocio con via Casaregis sono già a 180 all'ora [SM=x52771] , se in quei trecento metri non ho ancora ucciso nessuno [SM=x52777] , posso star tranquillo che dopo la curvetta volgente a destra farò una strage [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52789] ...

me lo spiegate a cosa serve il cambio elettronico se non in pista???? [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]


fino [SM=x52783]




Non male come idea... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Serve a far spendere un po' di euri agli scimmiati [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
bladecruise
00martedì 2 novembre 2010 20:37
ma sii infatti che serve ??? a un tubo costerà un sacco di soldi poi... ed il montaggio se va storto qualcosa ?? [SM=x52787]
mica devo fare le gare [SM=x52796]

ho provato una volta a cambiare senza tirare la frezione cambia ma nn è il massimo x il cambio... (c'era qualcuno allo store Ducati che ne parlava... [SM=x52788] )

mi vengono in mente un po di posti dove un cambio così dovrebbe essere divertente [SM=x52788]

chissa cosa si prova a sparare le marce dentro una dopo l' altra ?? [SM=x52773] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]

[SM=x52787]

lo vogliooooooooooooooo [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

skkeeezzzooooooo ovviamente farebbe piacere avere la possibilità di poter montare uno strumento ke usano in sbk [SM=x52767]



ErPrincipeMTS
00martedì 2 novembre 2010 21:06
Re:
(fino), 01/11/2010 17.54:

belin [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] già mi ci vedo [SM=x52772] [SM=x52772] dalla rotonda di Corso Italia 1,2,3, [SM=x52773] senza mollare il gas, prima dell'incrocio con via Casaregis sono già a 180 all'ora [SM=x52771] , se in quei trecento metri non ho ancora ucciso nessuno [SM=x52777] , posso star tranquillo che dopo la curvetta volgente a destra farò una strage [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52789] ... me lo spiegate a cosa serve il cambio elettronico se non in pista???? [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] fino [SM=x52783]



Non serve solo in pista, te lo assicuro. Tieni presente che normalmente lo puoi utilizzare già a 4.000 giri quindi non necessariamente a 3.000 km/ora, dipende da che marcia hai sotto.

È una goduria incredibile, per esempio, quando in uscita di curva dai gas e a quel punto senza manovre “strane” (togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas) snoccioli le marce come una mitragliatrice!

Comunque adrenalina a parte ritengo che ti dia anche più sicurezza soprattutto nella situazione che ho descritto sopra in quanto continui ad impugnare il manubrio sempre allo stesso modo e non sei costretto a modificare il tuo assetto magari anche di poco quando sei ancora in piega.

Sulle mie moto ormai l’ho fatto mettere su tutte…in questo momento la MTS è dal mio meccanico….per montare il cambio elettronico della Starlane che trovo eccezionale.

 

 

multirenzo
00martedì 2 novembre 2010 21:12
Re:
(fino), 01/11/2010 17.54:

belin [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
già mi ci vedo [SM=x52772] [SM=x52772] dalla rotonda di Corso Italia 1,2,3, [SM=x52773] senza mollare il gas, prima dell'incrocio con via Casaregis sono già a 180 all'ora [SM=x52771] , se in quei trecento metri non ho ancora ucciso nessuno [SM=x52777] , posso star tranquillo che dopo la curvetta volgente a destra farò una strage [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52789] ...

me lo spiegate a cosa serve il cambio elettronico se non in pista???? [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]


fino [SM=x52783]





[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


bladecruise
00martedì 2 novembre 2010 21:26
Re: Re:
ErPrincipeMTS, 02/11/2010 21.06:



Non serve solo in pista, te lo assicuro. Tieni presente che normalmente lo puoi utilizzare già a 4.000 giri quindi non necessariamente a 3.000 km/ora, dipende da che marcia hai sotto.

È una goduria incredibile, per esempio, quando in uscita di curva dai gas e a quel punto senza manovre “strane” (togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas) snoccioli le marce come una mitragliatrice!

Comunque adrenalina a parte ritengo che ti dia anche più sicurezza soprattutto nella situazione che ho descritto sopra in quanto continui ad impugnare il manubrio sempre allo stesso modo e non sei costretto a modificare il tuo assetto magari anche di poco quando sei ancora in piega.

Sulle mie moto ormai l’ho fatto mettere su tutte…in questo momento la MTS è dal mio meccanico….per montare il cambio elettronico della Starlane che trovo eccezionale.

 

 




Ciao Er Principe [SM=x52783] [SM=x52782] [SM=x52782]
ci siamo incrociati all' ingesso del ristorante a pranzo a quel del Trasimeno [SM=x52783] [SM=x52782] abbiamo parlato del freno posteriore ke è uno spettacolo [SM=x52767]

scusa ma se tu "togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas" ke differenza c'e' con uno normale ? [SM=x52788]
pensavo che si giocava solo con gas e cambio [SM=x52788]

sai mica il nick di quello ke montava le luci allo xeno nella mts 1200 ???? [SM=x52788]






(fino)
00martedì 2 novembre 2010 23:46
Re: Re:
ErPrincipeMTS, 02/11/2010 21.06:



Non serve solo in pista, te lo assicuro. Tieni presente che normalmente lo puoi utilizzare già a 4.000 giri quindi non necessariamente a 3.000 km/ora, dipende da che marcia hai sotto.

È una goduria incredibile, per esempio, quando in uscita di curva dai gas e a quel punto senza manovre “strane” (togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas) snoccioli le marce come una mitragliatrice!

Comunque adrenalina a parte ritengo che ti dia anche più sicurezza soprattutto nella situazione che ho descritto sopra in quanto continui ad impugnare il manubrio sempre allo stesso modo e non sei costretto a modificare il tuo assetto magari anche di poco quando sei ancora in piega.

Sulle mie moto ormai l’ho fatto mettere su tutte…in questo momento la MTS è dal mio meccanico….per montare il cambio elettronico della Starlane che trovo eccezionale.

 

 





con una schiena come quella del motore che abbiamo sotto, su strada non vedo come si possa essere costretti a salire di marcia a centro curva, per cui consentimi ma il motivo "sicurezza" lascia un po' a desiderare...
poi la scimmia e scimmia ed al cuore non si comanda ....
Resto però della mia idea che simili ammenicoli, fra cui includo gas rapido, freni ultra performanti e cambio rovesciato, siano tanto pericolosi sull'uso stradale, quando indispensabili sull'uso in pista (e qui si più per sicurezza che per tirare il tempo)...

fino [SM=x52783]
ErPrincipeMTS
00mercoledì 3 novembre 2010 00:30
Re: Re: Re:
bladecruise, 02/11/2010 21.26:

Ciao Er Principe [SM=x52783] [SM=x52782] [SM=x52782] ci siamo incrociati all' ingesso del ristorante a pranzo a quel del Trasimeno [SM=x52783] [SM=x52782] abbiamo parlato del freno posteriore ke è uno spettacolo [SM=x52767] scusa ma se tu "togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas" ke differenza c'e' con uno normale ? [SM=x52788] pensavo che si giocava solo con gas e cambio [SM=x52788] sai mica il nick di quello ke montava le luci allo xeno nella mts 1200 ???? [SM=x52788]



Ciao     forse il mio post non era abbastanza chiaro ma è proprio quello che intendi tu ovvero senza togliere il gas cambi e basta, la frizione neanche la sfiori! La mia frase si riferiva proprio al fatto che NON devi più fare tutte le manovre classiche.

Purtroppo non me lo ricordo il nick del multifriend con lo xeno.

Fino, non intendevo dire gas a metà curva, ma in uscita di curva quando è il momento di dargli il gas (sempre se lo vuoi fare e ovviamente in sicurezza).

Comunque credimi è difficile spiegare a parole fra avercelo e non, dovresti provarlo. Comunque io cerco solo di descrivere (male) la mia esperienza ormai di oltre due anni con questo tipo di cambio con cui mi trovo benissimo in tutte le situazioni.
 
 

(fino)
00mercoledì 3 novembre 2010 00:57
Re: Re: Re: Re:
ErPrincipeMTS, 03/11/2010 0.30:



Ciao     forse il mio post non era abbastanza chiaro ma è proprio quello che intendi tu ovvero senza togliere il gas cambi e basta, la frizione neanche la sfiori! La mia frase si riferiva proprio al fatto che NON devi più fare tutte le manovre classiche.

Purtroppo non me lo ricordo il nick del multifriend con lo xeno.

Fino, non intendevo dire gas a metà curva, ma in uscita di curva quando è il momento di dargli il gas (sempre se lo vuoi fare e ovviamente in sicurezza).

Comunque credimi è difficile spiegare a parole fra avercelo e non, dovresti provarlo. Comunque io cerco solo di descrivere (male) la mia esperienza ormai di oltre due anni con questo tipo di cambio con cui mi trovo benissimo in tutte le situazioni.
 
 




Amico mio Ti esprimi benissimo ..... e so bene quale libidine sia il cambio elettronico [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
Il problema, perlomeno per me, è che la vena che si chiude facilmente.... per cui cerco di evitare ulteriori "tentazioni" [SM=x52779] [SM=x52779]

fino [SM=x52783]

ErPrincipeMTS
00mercoledì 3 novembre 2010 13:13
Re: Re: Re: Re: Re:
[SM=x52767]
(fino), 03/11/2010 0.57:

Amico mio Ti esprimi benissimo ..... e so bene quale libidine sia il cambio elettronico [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] Il problema, perlomeno per me, è che la vena che si chiude facilmente.... per cui cerco di evitare ulteriori "tentazioni" [SM=x52779] [SM=x52779] fino [SM=x52783]




 
 
bladecruise
00mercoledì 3 novembre 2010 14:18
Grazie principe [SM=x52767]

Attenti ke fino cerca di dissuadervi dall' acquisto così caccia la paga a tutti [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52782]
smagliulo
00martedì 7 giugno 2011 18:59
Re: Re:
ErPrincipeMTS, 02/11/2010 21.06:



Non serve solo in pista, te lo assicuro. Tieni presente che normalmente lo puoi utilizzare già a 4.000 giri quindi non necessariamente a 3.000 km/ora, dipende da che marcia hai sotto.

È una goduria incredibile, per esempio, quando in uscita di curva dai gas e a quel punto senza manovre “strane” (togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas) snoccioli le marce come una mitragliatrice!

Comunque adrenalina a parte ritengo che ti dia anche più sicurezza soprattutto nella situazione che ho descritto sopra in quanto continui ad impugnare il manubrio sempre allo stesso modo e non sei costretto a modificare il tuo assetto magari anche di poco quando sei ancora in piega.

Sulle mie moto ormai l’ho fatto mettere su tutte…in questo momento la MTS è dal mio meccanico….per montare il cambio elettronico della Starlane che trovo eccezionale.

 

 




Ciao, volevo sapere se poi lo hai montato il cambio elettroassistito sulla mts e come ti trovi. Grazie
pirpa
00martedì 7 giugno 2011 20:19
A mio modesto avviso il cambio elettronico per strada non serve ad una benemerita mazza, in pista te lo concedo dato che puoi cambiare a gas aperto (io la frizione già la uso solo in scalata) e recuperare qualche giro del motore nonchè aumentare la velocità di cambiata e quindi abbassare i tempi..........ma per strada sinceramente non vedo la sua utilità dato che di tempi non ne devi fare e dubito che con il 1200 avrai dei rettilinei così lunghi e "sicuri da incroci" da poter, come dici tu.........snocciolare le marce!!!

[SM=x52774]

PS io l'ho provato a Misano sulla ex 1098 di Poli ed è una figata pazzesca!!!
[SM=x52775] [SM=x52775]
sapo117
01martedì 7 giugno 2011 20:49
Molto interessante, devo fare un colpo di telefono al mio amico Gillo che ai tempi aveva messo le mani sulla mia Marelli dell'S4R

Chissà :D [SM=x52782]
pizzigio
00mercoledì 8 giugno 2011 00:01
Re: Re:
ErPrincipeMTS, 02/11/2010 21.06:



Non serve solo in pista, te lo assicuro. Tieni presente che normalmente lo puoi utilizzare già a 4.000 giri quindi non necessariamente a 3.000 km/ora, dipende da che marcia hai sotto.

È una goduria incredibile, per esempio, quando in uscita di curva dai gas e a quel punto senza manovre “strane” (togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas) snoccioli le marce come una mitragliatrice!

Comunque adrenalina a parte ritengo che ti dia anche più sicurezza soprattutto nella situazione che ho descritto sopra in quanto continui ad impugnare il manubrio sempre allo stesso modo e non sei costretto a modificare il tuo assetto magari anche di poco quando sei ancora in piega.

Sulle mie moto ormai l’ho fatto mettere su tutte…in questo momento la MTS è dal mio meccanico….per montare il cambio elettronico della Starlane che trovo eccezionale.

 

 





quoto e condivido in pieno (a parte l'ultimo starlane con sensore di carico a rondella che dà un sacco di problemi....)
luigi.pink
00giovedì 9 giugno 2011 18:48
io il modulo aggiuntivo quick shifter lo utilizzo con una PC V sul mio GS 1200 da + di un anno....
a parte la velocita' con la quale ti permette di cambiare le marce e' molto utile in certe situazioni....vedi uscita tornanti in montagna...dove la differenza e' evidente....

inoltre e' completamente programmabile da che regime puo' lavorare e la velocita' della cambiata tra una marcia e l'altra....maggiore tra la 1a e la 2a perche' devi scavallare il folle .... e poi via via sempre piu' veloce [SM=x52767]
pacioccone66
00giovedì 9 giugno 2011 19:02
Re:
(fino), 01/11/2010 17.54:

belin [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
già mi ci vedo [SM=x52772] [SM=x52772] dalla rotonda di Corso Italia 1,2,3, [SM=x52773] senza mollare il gas, prima dell'incrocio con via Casaregis sono già a 180 all'ora [SM=x52771] , se in quei trecento metri non ho ancora ucciso nessuno [SM=x52777] , posso star tranquillo che dopo la curvetta volgente a destra farò una strage [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52789] ...

me lo spiegate a cosa serve il cambio elettronico se non in pista???? [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]


fino [SM=x52783]





[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52767]
ErPrincipeMTS
00giovedì 9 giugno 2011 19:10
Re: Re: Re:
smagliulo, 07/06/2011 18.59:

Ciao, volevo sapere se poi lo hai montato il cambio elettroassistito sulla mts e come ti trovi. Grazie



Niente da fare!

Il mecca ha provato in tutti i modi con la Starlane ma senza riuscirci. Il supporto Starlane, dopo vari tentativi, ha concluso che avendo la MTS 1200 una centralina Siemens il loro modulo è purtroppo risultato incompatibile.

Hanno detto che studieranno un modello compatibile, come ad esempio quello specifico che ho montato con risultati eccellenti sulla mia Aprilia RSV4 Factory, ma senza specificare quando sarà disponibile.

 
smagliulo
00venerdì 10 giugno 2011 16:43
Infatti, ieri mi hanno risposto che non si può montare!! [SM=x52774] [SM=x52789]
luigi.pink
00sabato 11 giugno 2011 11:12
dovresti montare una Power Commandet PC V + il kit Quick Shift ....ma non so' se e' compatibile con le centraline gia' montate....
JAMESON6
00domenica 3 luglio 2011 22:20
Io ho ritirato la multi due giorni fa'...avevo una S1000rr con cambio elettronico...lo rimpiango....se potessi lo metterei anche sulla multi...Se lo provi una volta!
Lex_andros
00giovedì 11 ottobre 2012 12:30
riuppo questo vecchio topic. Dobbiamo quindi arrenderci all'impossibilità di montare il DQS sulla nostra multi 1200?
Gvd1200
00giovedì 11 ottobre 2012 13:18
Re:
(fino), 01/11/2010 17.54:

belin [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
già mi ci vedo [SM=x52772] [SM=x52772] dalla rotonda di Corso Italia 1,2,3, [SM=x52773] senza mollare il gas, prima dell'incrocio con via Casaregis sono già a 180 all'ora [SM=x52771] , se in quei trecento metri non ho ancora ucciso nessuno [SM=x52777] , posso star tranquillo che dopo la curvetta volgente a destra farò una strage [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52789] ...

me lo spiegate a cosa serve il cambio elettronico se non in pista???? [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]


fino [SM=x52783]




io te l'ho già spiegato. Serve a divertirti di più e a cambiare più velocemente... Naturalmente la battuta è simpatica ma è ovvio che non lo fai in corso italia ma quando sei su per un passo anche senza farei 180 perchè non c'è bisogno di cambiare al limitatore, metti 2a 3a quarta cambiando a 5000giri e lui funziona già benissimo e ti diverti molto di più....
Ecco a cosa serve. Per me è il gadget più divertente da poter acquistare e che cambia di più la guida tra tutte le spese da 200euro che si possono fare.

P.s. se è predisposta anche la 1200 dovrebbe esserci un connettore poco sopra il cambio. Nel tal caso visto che è predisposta, non servono centraline o power commander ma solo la leva del cambio DP che ha il cavetto che si attacca al connettore e poi basta.
Ma non penso proprio sia predisposta la 1200 in quanto nei menù non c'è la possibilità di scegliere tra DQS on / OFF come per esempio posso fare con la fighter 848.


euke
00giovedì 11 ottobre 2012 14:59
In ogni caso non pensiate che l'affidabità del cambio non ne risenta. [SM=x52787]
Gvd1200
00giovedì 11 ottobre 2012 15:15
Re:
euke, 11/10/2012 14.59:

In ogni caso non pensiate che l'affidabità del cambio non ne risenta. [SM=x52787]




io no... sennò non te lo farebbero montare di serie e la garanzia non è invalidata. Il dp funziona come l'aprc di aprilia, si regola in base a apertura gas (farfalle) n° di giri e marcia inserita regolando i tempi di conseguenza.

Detto questo chisse... mai fatto più di 15000km con una moto [SM=x52783]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com