per chi ha la 1100s problemi accensione

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dzfranco17
00venerdì 2 febbraio 2007 14:10
ragazzi miei in attesa di incontrarvi presto in un di sicuro bel motoraduno chiedo a tutti attenzione a quanto mi sta accadendo e consiglia riguardo.

pPremetto cehho già letto post a riguardo ma non sò se si tratti della stessa cosa.

V ado al sodo:

LA mia rossa 1100s con 150km all'attivo
ha problemi ad avviarsi con il clima freddo e umido (l'altra sera 5 tentativi anddati a vuoto) .

Per di + a volte al minimo sento piccoli scoppi ,suppongo dalla cassa filtro, (tipo i ritorni di fiamma) ma niente di grave sembrerebbe come mal carburata.

LA belva và bene sia chiaro quando tiri ti alluga le braccia ma credo il sincoronismo degli iniettori sia venuto meno .
Datemi la vs esperienza in merito,

grazie e a buon rendere.

dzF
Rootmaster
00venerdì 2 febbraio 2007 14:22
io direi regolazione centralina, controllo freni aria e pareggiamento corpi farfallati [SM=x52767]
LIUKE68
00venerdì 2 febbraio 2007 14:25
Oppure gradazione delle candele, un po troppo fredde per questo clima, o semplicemente controlla la distanza elettrodi.

Se non è quello hai almeno eliminato una delle possibili cause [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
multifrank82
00venerdì 2 febbraio 2007 14:27
sgrat sgrat....
la mia ora ha 1000 km e non ho accusato nessun problema nell'accensione [SM=x52767]
multistrangola
00venerdì 2 febbraio 2007 14:48
vai a far controllare il tutto a uno store potrebbe essere la lambda a dare qualche problemi [SM=x52767]
Gion Jo
00venerdì 2 febbraio 2007 20:37
Oggi ho fatto i primi 120Km con la 1100S appena ritirata.

Devo dire che qualcosa del genere è capitato anche a me.

Dopo che mi si è spenta in partenza (mio errore, vengo da una jap 4 cilindri), ho provato a rimetterla in moto ...

il motorino lì per lì non ha girato, poi ha messo in moto il motore, ma sembrava come quando hai la batteria giù, che fa fatica a trascinare il motore e va a scatti [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Inoltre qualche scoppiettio lo fa anche la mia!!! Questo mi sembra già più normale (lo faceva anche quella delle prove, se non ricordo male)

[SM=x52783]

Quando la porterò per i 1000Km vedremo che mi diranno [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]

[SM=x52783]
snorio
00venerdì 2 febbraio 2007 21:22
Leggi quanto da me postato tempo fa, può esserti utile, ti metto 2 link

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=19663&idd=14050

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=19663&idd=14153

ciao snorio
napolibit
00venerdì 2 febbraio 2007 22:16
Idem anche la mia che ha 4500km.
A freddo parto così: accendo il quadro e aspetto il check, metto a folle, e premo lo start senza dare gas (lo starter è automatico e fa tutto da sola).
Cmq, anche la mia tende a spegnersi se a motore caldo scende rapidamente di giri, però è un fenomeno che si verifica in città nei continui apri/chiudi.
Ho già fatto regolare il CO allo store di Napoli, e proprio ieri sera l'ho riportata per un'ulteriore controllo.
Ali per Viaggiare
00sabato 3 febbraio 2007 09:33
La tendenza a spegnersi della 1100 e la relativia difficolta' di avviamento erano presenti anche sulla mia, lo Store di Arezzo dietro mia segnalazione ha risolto velocemente il problema al tagliando dei 1000 km, il punto e' che..... non ricordo come!!!!! [SM=x52792] [SM=x52792]

Lunedi lo chiedo [SM=x52769]
Rug620
00sabato 3 febbraio 2007 10:18
la mia per ora 2200km percorsi non ha problemi, ogni tanto, ma molto raramente, in qualche occasione, fa uno scoppietto, ma per il resto tutto ok, c'è da dire che la uso prevalentemente fuori città, e che adotto andature prudenti, fino a 6000 giri al minuto.
Gion Jo
00domenica 4 febbraio 2007 22:52
Ciao a tutti,

come ho scritto in un altro post nella sezione "Multistrada", anche la mia 1100S ha i problemi di avviamento lamentati da voi [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

L'ho presa da 3 giorni (350Km percorsi), quindi mi dà l'idea che Ducati non abbia ancora fatto nessun intervento sulle nuove.

Per curiosità, chi ha la 1100 senza problemi di avviamento, che telaio ha? Io sono il 19359.

Poi ... visto che questi "maghi" di Arezzo (Bianchi) sono poi la stessa banda di Firenze (B&B), non è che qualcuno di voi può fare in modo che vengano informati i colleghi di Firenze sulla soluzione di questo problema? Grazie 1000.

Speriamo che al tagliando dei 1000Km possano risolvere anche a FI il problema.

[SM=x52783]
illy18
00lunedì 5 febbraio 2007 07:42
200km in 2 giorno
e a parte qualche scoppiettio in frenata,ma solo quando ci si sta per fermare per il resto nessun problema...

una domanda: la vostra moto quando la accendete, durante il ceck in la lancetta del contagiri, fa il giro?
(fino)
00lunedì 5 febbraio 2007 11:21
Re: 200km in 2 giorno

Scritto da: illy18 05/02/2007 7.42
e a parte qualche scoppiettio in frenata,ma solo quando ci si sta per fermare per il resto nessun problema...

una domanda: la vostra moto quando la accendete, durante il ceck in la lancetta del contagiri, fa il giro?


nessun giro della lancetta, solo la sequenza delle spie luminose e dei led.
per gli scoppiettii dobbiamo ringraziare la sonda lambda, quindi la continua regolazione del Co. In rilascio se la miscela è troppo ricca scoppietta. Pare che non ci sia rimedio, se vi consola lo fa anche la 1098.
fino
SaimonDromic
00lunedì 5 febbraio 2007 11:36
Re:

Scritto da: Gion Jo 04/02/2007 22.52
Ciao a tutti,

come ho scritto in un altro post nella sezione "Multistrada", anche la mia 1100S ha i problemi di avviamento lamentati da voi [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

L'ho presa da 3 giorni (350Km percorsi), quindi mi dà l'idea che Ducati non abbia ancora fatto nessun intervento sulle nuove.

Per curiosità, chi ha la 1100 senza problemi di avviamento, che telaio ha? Io sono il 19359.

Poi ... visto che questi "maghi" di Arezzo (Bianchi) sono poi la stessa banda di Firenze (B&B), non è che qualcuno di voi può fare in modo che vengano informati i colleghi di Firenze sulla soluzione di questo problema? Grazie 1000.

Speriamo che al tagliando dei 1000Km possano risolvere anche a FI il problema.

[SM=x52783]



Io ho 200 km all'attivo e non ho nessun problema.
P.S.: io di telaio ho 18390.
[SM=x52783]
Gion Jo
00martedì 6 febbraio 2007 08:14
Re: Re:

Scritto da: SaimonDromic 05/02/2007 11.36


Io ho 200 km all'attivo e non ho nessun problema.
P.S.: io di telaio ho 18390.
[SM=x52783]



Allora evidentemente non si tratta di un problema risolto in produzione da un certo numero di telaio in poi!!

Probabilmente dipende da una tolleranza troppo precisa in una o più fasi di montaggio (vedi problema del sensore troppo lontano dalla ruota)

[SM=x52783]
cvasque
00martedì 6 febbraio 2007 10:16
Anche io (Multi 1100ds) con 600km ho il problema dell'accensione a freddo (il motorino gira per un bel pò e non va in moto) a giorni la porto a fare il 1° tagliando e vediamo se mi risolvono il problema [SM=x52783]
dzfranco17
00martedì 6 febbraio 2007 10:33
bene la cosa mi pare dffusa,mettete in carica la batteria o rischiate di rimanere a piedi nel caso dobbiate ripartire di notte : )


Condividiamo le esperienze una volta risolto il problema ,mi raccomando, è la ns forza .
snorio
00martedì 6 febbraio 2007 15:57
La mia anche con il ghiaccio del mattino non ha più problemi,

1- chiave nel quadro
2- posizione ON
3- attesa per il chek completo
4- appena una leggera pressione sul pulsante e fa tutto da se

Stamani l' ho ripresa dopo una decina di giorni che stava ferma, un orologio, giornata splendida, sono andato a Cavriglia a fare un giro con la speranza di incontrare Freevax, alla prossima.
Comunque il mio problema era la ruoa fonica, fatelo presente al mecca, può darsi che il problema sia lo stesso.

Ciao snorio


PS: all' inizio mettevo in moto mantenendo il pulsante pigiato aspettando che partisse ( errore ).











Gion Jo
00domenica 11 febbraio 2007 08:03
Ieri mattina sono stato al Ducati FI per parlare del problema di avviamento e della condensa al quadro strumenti. Tralasciando quest'ultima (vedi discussione nella sezione "Multistrada") allo store intanto mi hanno detto di aspettare "l'assestamento" del motore dei primi 1000Km. A parte che sicuramente il motore si assesta nei primi Km, possibile che questa sia sempre la risposta standard a qualsiasi problema? [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]

Quando sono uscito mi sono trattenuto a parlare con un altro ragazzo che ha avuto lo stesso problema alla sua 1100. Mi stavo preparando ed avevo La Rossa in moto al minimo. Ad un certo punto si è spenta da sola, così è stata l'occasione per riparlare con il meccanico, che era lì con un altro tizio.

A questo punto ha anche visto di persona il problema, perchè La Rossa non si è riavviata subito. Ho colto l'occasione per raccontargli le vicende di snorio e Freevax al Ducati Arezzo. Con il meccanico siamo andati insieme a telefonare a Marco di AR, e quest'ultimo gli ha spiegato cosa aveva fatto per risolvere il problema.

Risultato: da martedì posso portare La Rossa allo store per provare la stessa soluzione. Vedremo ...

Vi terrò aggiornati sulla situazione.

[SM=x52783]
multimarco
00domenica 11 febbraio 2007 08:56
Io posso solo dire che le moto escono con la carburazione magra (a norma) ed è per questo che scoppiettano ,poi al tagliando dei 1000 in genere i mecca ingrassano sempre un pò (questo mi è successo con tutte le ducati nuove).
Mi rendo conto di essere pedante e fastidioso e so che deve funzionare tutto bene in ogni caso ,ma voi.....cosa cavolo mettete nel serbatoio [SM=x52774] la 95Ot [SM=x52777] ....auguri [SM=x52780]
SaimonDromic
00domenica 11 febbraio 2007 15:45
Siete sicuri che non sia un problema di batteria?
Ho trovato una discussione per quanto riguarda il led immobilizer.
Leggete QUA
Gion Jo
00domenica 11 febbraio 2007 17:14
Ehm, non credo che si tratti dello stesso problema.

In ogni caso sarebbe interessante sapere se si è risolto anche il problema della spia cui fai riferimento.

[SM=x52783]
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