nuovo Michelin Power Pure 2ct

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multikatana
00domenica 14 febbraio 2010 17:22
Il pneumatico sportivo bi-mescola più leggero mai concepito

Rivoluzionario per diversi aspetti, MICHELIN Power Pure inaugura l'ultima generazione della nostra tecnologia bi-mescola MICHELIN 2CT.

Ma la vera innovazione, è la tecnologia MICHELIN LTT o Light Tire Technology: MICHELIN Power Pure pesa 1 kg di meno dei suoi concorrenti.

10% d’inerzia in meno rispetto ai concorrenti
Una moto PIÙ AGILE agile e una guida PIÙ DIVERTENTE

Cos’è la MICHELIN Light Tire Technology ?

1\ Un nuovo modo di concepire il pneumatico sportivo: ottimizzando simultaneamente l’architettura interna, il profilo e tutte le componenti del pneumatico con l’obiettivo di ottenere la massima leggerezza già dalle prime fasi della sua concezione.
2\ L'integrazione di materiali nobili come la fibra sintetica DuPont™ Kevlar© utilizzata nel campo aerospaziale, 5 volte più resistente dell'acciaio.
3\ E sempre con la stessa altezza di battistrada da utilizzare !

Le masse non sospese

Perdere 1 kg su una sportiva moderna di 200 kg vi sembra poco ?
Sbagliato ! Poiché questo chilo è guadagnato su parti della moto che non approfittano del lavoro delle sospensioni, le famose masse non sospese.
Più queste masse sono leggere, più la moto sarà maneggevole nei cambi di direzione. Inoltre, a causa dell’effetto giroscopico, guadagnare 1 kg sui pneumatici equivale a un guadagno di 3 kg sulle ruote o di 4 kg sui dischi freno.



sito michelin power pure

[SM=x52767]
giammatto
00domenica 14 febbraio 2010 18:46
ho pesato l'anteriore delle bt016 4 Kg
se le michelin pesano 3 kg non male
considerando che uno spende un bel pò di soldini per dei cerchi forgiati
multifolle
00domenica 14 febbraio 2010 18:54
Re:
Speriamo abbiano migliorato anche la mescola [SM=x52789]
pacioccone66
00domenica 14 febbraio 2010 19:38
Re: Re:
multifolle, 14/02/2010 18.54:

Speriamo abbiano migliorato anche la mescola [SM=x52789]




io monto le Pilot Road 2ct e le trovo ottime [SM=x52767]
multifolle
00domenica 14 febbraio 2010 19:56
Re: Re: Re:
pacioccone66, 14/02/2010 19.38:




io monto le Pilot Road 2ct e le trovo ottime [SM=x52767]




Ho sempre avuto una brutta reputazione delle Michelin, legata a delle Pilot sport su una vecchia mia moto..............magari sono cambiate
pacioccone66
00domenica 14 febbraio 2010 19:58
Re: Re: Re: Re:
multifolle, 14/02/2010 19.56:




Ho sempre avuto una brutta reputazione delle Michelin, legata a delle Pilot sport su una vecchia mia moto..............magari sono cambiate




ma saì queste cose sono troppo soggettive [SM=x52774]
magari io mi trovo bene mentre altri no e viceversa [SM=x52768]
multifolle
00domenica 14 febbraio 2010 20:26
Re: Re: Re: Re: Re:
pacioccone66, 14/02/2010 19.58:




ma saì queste cose sono troppo soggettive [SM=x52774]
magari io mi trovo bene mentre altri no e viceversa [SM=x52768]




Certo è troppo personale
multione78
00martedì 16 febbraio 2010 22:04
Due domande semplici:
La prima:
Idea della fascia di prezzo?
La seconda:
Bimescola in che direzione:
parte centrale per un buon chilometraggio(diciamo almeno 6/7 mila km.)e spalle poco più morbide per garantire comunque un buon grip in fase di piega -es.michelin pilot power 2ct- ,oppure parte centrale poco più dura rispetto alle spalle,dove il chilometraggio si potrebbe fermare sui 4 mila km.-es.diablo corsa3-
P.S.:se devo dire la verità con le corsa3 non sono arrivato a 3mila km. [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] ,per questo vorrei capire cosa intendono per "bimescola"
Anche le corsa3 sono bimescola,però la parte centrale e già di media durezza,le spalle direi morbide,concepite per l'uso più sportivo rispetto alle michelin pilotpower,anch'esse bimescola,giusto?


Salut [SM=x52783]
roby61bs
00martedì 16 febbraio 2010 23:11
Re:
multione78, 16/02/2010 22.04:

Due domande semplici:
La prima:
Idea della fascia di prezzo?
La seconda:
Bimescola in che direzione:
parte centrale per un buon chilometraggio(diciamo almeno 6/7 mila km.)e spalle poco più morbide per garantire comunque un buon grip in fase di piega -es.michelin pilot power 2ct- ,oppure parte centrale poco più dura rispetto alle spalle,dove il chilometraggio si potrebbe fermare sui 4 mila km.-es.diablo corsa3-
P.S.:se devo dire la verità con le corsa3 non sono arrivato a 3mila km. [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] ,per questo vorrei capire cosa intendono per "bimescola"
Anche le corsa3 sono bimescola,però la parte centrale e già di media durezza,le spalle direi morbide,concepite per l'uso più sportivo rispetto alle michelin pilotpower,anch'esse bimescola,giusto?


Salut [SM=x52783]


Le corsa tre sono tri mescola [SM=x52769]
Roby


multikatana
00martedì 16 febbraio 2010 23:45
Re:
multione78, 16/02/2010 22.04:

Due domande semplici:
La prima:
Idea della fascia di prezzo?
La seconda:
Bimescola in che direzione:
parte centrale per un buon chilometraggio(diciamo almeno 6/7 mila km.)e spalle poco più morbide per garantire comunque un buon grip in fase di piega -es.michelin pilot power 2ct- ,oppure parte centrale poco più dura rispetto alle spalle,dove il chilometraggio si potrebbe fermare sui 4 mila km.-es.diablo corsa3-
P.S.:se devo dire la verità con le corsa3 non sono arrivato a 3mila km. [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] ,per questo vorrei capire cosa intendono per "bimescola"
Anche le corsa3 sono bimescola,però la parte centrale e già di media durezza,le spalle direi morbide,concepite per l'uso più sportivo rispetto alle michelin pilotpower,anch'esse bimescola,giusto?


Salut [SM=x52783]



prima:
prezzo power pure


seconda:
ti posso dire che le power pure sono più sportive della pilot power 2ct (che rimangono in produzione!)...
infatti nella gamma michelin le power pure sono inserite tra le pilot power e le power one...
sulla posteriore della power pure la fascia con la mescola centrale è di porzione minore rispetto a quella della pilot power 2ct.


Le corsa tre sono tri mescola


no!
(fino)
00martedì 16 febbraio 2010 23:56
io cambio mal volentieri tipo di gomma
ma queste mi attizzano parecchio [SM=x52773]

alè Katana quanto le provi?????? [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]

fino [SM=x52783]
Lord Kasko
00mercoledì 17 febbraio 2010 00:05
@ Gianni: Anche Ale 398 è un affezionato cliente delle Pilot Power, appena le cambia ti può far provare le moto (le monta su tutte e due). [SM=x52783]
iron.chief
00mercoledì 17 febbraio 2010 00:23
Anch'io sono un pilotPowerista [SM=x52774] [SM=x52773]


Queste gommine quasiquasi me le provo [SM=x52774] [SM=x52773]
Dani1000
00mercoledì 17 febbraio 2010 10:24
io sono un gran fan delle michelin pilot power 2ct che reputo il vero compromsso sportivo-durata. mi ci trovo molto meglio che sulle pirelli, corsa comprese.
appena finite le rensposrt, magari ci faccio un pensierino. anzi più di uno.
poi credo che il prezzo sia sempre lo stesso dell michelin, intorno ai 300. poi un gommista magari ti fa 330 ed un altro 270
multistrangola
00mercoledì 17 febbraio 2010 11:03
tanto tempo fa provai la moto di moris con quelle gomme e in 3 curve ho rischiato la vita 4 volte [SM=x52786]

ho provato le vecchie 2ct e sinceramente non mi hanno detto nulla

io mi sono sempre trovato meglio con pirelli/metzler,anche se ultimamente le dunlopp che monto sono assolutamente impareggiabili (ma non sono gomme che si trovano in commercio [SM=x52771] [SM=x52773] [SM=x52772] )
roby61bs
00mercoledì 17 febbraio 2010 11:09
Re: Re:
multikatana, 16/02/2010 23.45:





Le corsa tre sono tri mescola


no!



Dal sito Pirelli [SM=x52774]
Diablo corsa tre

DIABLO CORSA III Three zone compound


Roby

(fino)
00mercoledì 17 febbraio 2010 11:17
Re:
multistrangola, 17/02/2010 11.03:

tanto tempo fa provai la moto di moris con quelle gomme e in 3 curve ho rischiato la vita 4 volte [SM=x52786]

ho provato le vecchie 2ct e sinceramente non mi hanno detto nulla

io mi sono sempre trovato meglio con pirelli/metzler,anche se ultimamente le dunlopp che monto sono assolutamente impareggiabili (ma non sono gomme che si trovano in commercio [SM=x52771] [SM=x52773] [SM=x52772] )




e che pochi frotunati trovano [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]

fino [SM=x52783]
multikatana
00mercoledì 17 febbraio 2010 14:25
Re: Re: Re:
roby61bs, 17/02/2010 11.09:



Dal sito Pirelli [SM=x52774]
Diablo corsa tre

DIABLO CORSA III Three zone compound


Roby



dal sito pirelli:
La mescola differenziata tra spalle e zona centrale della copertura è la soluzione vincente che dà al DIABLO CORSA III prestazioni racing in pista, mentre assicura versatilità e performance durature su strada.
Pneumatico posteriore:
- Spalle con mescola morbida per una maggiore aderenza e un veloce riscaldamento
- Mescola nella zona centrale uguale a quella del DIABLO CORSA che assicura usura regolare e alto chilometraggio


sito pirelli

test di motorbox:
Da questa esperienza nasce il Diablo Corsa III, come Three Zone Compound, le tre differenti zone interessate dalla doppia mescola che caratterizza il pneumatico posteriore.
Ecco il perché della doppia mescola al posteriore, al centro è restata la mescola precedente, mentre ai lati (secondo una divisione 1/3, 1/3, 1/3) è stata studiata una mescola più tenera e performante.


test


ultimamente le dunlopp che monto sono assolutamente impareggiabili (ma non sono gomme che si trovano in commercio )


anche quelle che sono in commercio vanno più che bene, e costano pure meno delle pirelli/metz [SM=x52767]


tecno62
00mercoledì 17 febbraio 2010 18:09
errore le diablo corsa tre sono bi mescola.le tre zone si differenziano in due laterali con la medesima mescola(piu' morbida) la terza quella centrale piu'dura. parola di gommista.
pizzigio
00mercoledì 17 febbraio 2010 18:16
Re:
tecno62, 17/02/2010 18.09:

errore le diablo corsa tre sono bi mescola.le tre zone si differenziano in due laterali con la medesima mescola(piu' morbida) la terza quella centrale piu'dura. parola di gommista.




infatti sfruttano il gioco di parole
3 zone di mescola...
non 3 mescole...
le mescole alla fine sono 2
divise in tre zone
1/3 1/3 e 1/3
spalla centro spalla
multikatana
00domenica 7 marzo 2010 13:00
Re:
(fino), 16/02/2010 23.56:

io cambio mal volentieri tipo di gomma
ma queste mi attizzano parecchio [SM=x52773]

alè Katana quanto le provi?????? [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]

fino [SM=x52783]



montate [SM=x52773]

effettivamente pesano un pò di meno delle concorrenti...

vi dirò come vanno


MultiCri
00mercoledì 26 maggio 2010 17:55
Re: Re:
multikatana, 07/03/2010 13.00:



montate [SM=x52773]

effettivamente pesano un pò di meno delle concorrenti...

vi dirò come vanno






Provate le Pure ??? come vanno ???

Lamps
multikatana
00domenica 30 maggio 2010 00:07
Re: Re: Re:
MultiCri, 26/05/2010 17.55:




Provate le Pure ??? come vanno ???

Lamps


sono a 2500km (purtroppo ultimamente stò uscendo poco in moto [SM=x52792] )

pregi:
- veloci nei cambi di direzioni
- grip buono con asfalto freddo
- assorbono bene le asperità del manto stradale
- con asfalto bagnato si comportano bene
- la mescola dura centrale fà il proprio dovere limitando lo spiattellamento su strade dritte (anche se bisogna fare la riprova ad agosto!)

difetti:
- anteriore poco comunicativo e scarso feeling
- nelle pieghe più aggressive bisogna forzare la discesa in piega
- con asfalto molto caldo e un ritmo veloce tenuto per molti km, tendono a surriscaldarsi

il tempo di warm-up mi è sembrato nella media rispetto alle gomme concorrenti...
la carcassa essendo molto leggera ha bisogno di pressioni adeguate, 2,5 davanti e 2,9 dietro, e và controllata spesso per evitare che scenda al di sotto...

secondo me sono gomme che hanno bisogno di un adeguato assetto delle sospensioni per rendere al meglio...

personalmente le ho trovate meno "intuitive" rispetto ad altre gomme che ho avuto, e non riesco a trovare il giusto feeling...
risultato finale: meno incisivo in frenata e più lento in ingresso e percorrenza rispetto a gomme avute in precedenza


MultiEgo
00domenica 30 maggio 2010 00:19
multikatana, 30/05/2010 0.07:

difetti:
- anteriore poco comunicativo e scarso feeling
- nelle pieghe più aggressive bisogna forzare la discesa in piega
- con asfalto molto caldo e un ritmo veloce tenuto per molti km, tendono a surriscaldarsi

...

risultato finale: meno incisivo in frenata e più lento in ingresso e percorrenza rispetto a gomme avute in precedenza

[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52777]

hai detto poco!!! [SM=x52787] [SM=x52777]
proprio il contrario di quello che cerco da una gomma! [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52771]

Scommetto che per la cavalcata avrai già trovato le sostitute!!! [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52769]
multikatana
00domenica 30 maggio 2010 13:25
Re:
MultiEgo, 30/05/2010 0.19:

[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52777]

hai detto poco!!! [SM=x52787] [SM=x52777]
proprio il contrario di quello che cerco da una gomma! [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52771]

Scommetto che per la cavalcata avrai già trovato le sostitute!!! [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52769]


è l'esatto contrario di quello che cerco anch'io in una gomma [SM=x52792]

non sono figlio di berlusconi, se le gomme presentano un'usura limitata verrò con queste alla cavalcata. Amen [SM=x52792] [SM=x52777]


IL DUCA81
00mercoledì 2 giugno 2010 20:00
[SM=x52767] innanzitutto Ciao a tutti..
anche io quando ho preso la moto montava e monta ancora le michelin pilot power ( si chiamano cosi' forse) e devo dire che le trovo eccellenti,entrano subito in temperatura e scendono velocemente in piega,l'unica cosa negativa è che noto un certo spiattellamento cenrale,le prossive vorrei provare le bi-mescola,voi quale consigliate cmq per un uso stradale non da pista......
Bombo83
00mercoledì 5 marzo 2014 10:09
Mi accodo per queste "famigerate" power pure, ho letto in giro pareri a dir poco contrastanti, visto che l'alternativa sono delle roadsmart 1, è possibile che quest'ultime siano addirittura meglio come resa nella guida sportiva?
O le Michelin perdono in confronto con le Sportsmart ma lo vincono con le Road?
Capisco che è sempre soggettiva la cosa ma per quanto possan essere "scarse" mi par strano che le prendano da una gomma prettamente stradale come la dunlop.
Premetto che ho quasi sempre montato pirelli e metzeler e vorrei cambiare, adoro le gomme svelte nei cambi di direzione e non sono uno che corre come un pazzo.
multikatana
00mercoledì 5 marzo 2014 14:22
mi sa che hai le idee un pò confuse [SM=x52770]
lascia perdere le power pure [SM=x52797]

i nuovi prodotti michelin sono migliori (pilot power 3, e power supersport).

inoltre non ho capito xkè l'alternativa delle roadsmart1 sono le power pure? [SM=x52788]
Bombo83
00mercoledì 5 marzo 2014 15:06
Semplicemente perchè il mio gommista mi ha fatto un' offerta per le 2 che ha in pronta consegna e me le mette allo stesso prezzo.
multikatana
00giovedì 6 marzo 2014 08:36
Re:
Bombo83, 05/03/2014 15:06:

Semplicemente perchè il mio gommista mi ha fatto un' offerta per le 2 che ha in pronta consegna e me le mette allo stesso prezzo.


e a quanto ammonterebbe?

quanti km fai all'anno?
ke utilizzo fai della moto?


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