nuova multi con motore 1100

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stradista
00venerdì 12 febbraio 2010 17:54
multi 1100
salve a tutti,la nuova 1200 esteticamente è fantastica ma secondo voi la faranno anche con il motore della 1100? sicuramente costerebbe meno e forse sarebbe più sfruttabile! [SM=x52768] [SM=x52784] [SM=x52784]
Vikingo.
00venerdì 12 febbraio 2010 18:01
No.
brugal77
00venerdì 12 febbraio 2010 18:22
sarà soltanto 1200 [SM=x52769]
forse fra qualche anno faranno un modello un po piu economico e con motorizzazione piu piccola..cosi come hanno fatto con l'hypermotard
lampss
Pav82
00venerdì 12 febbraio 2010 19:06
Re: multi 1100
stradista, 12/02/2010 17.54:

salve a tutti,la nuova 1200 esteticamente è fantastica ma secondo voi la faranno anche con il motore della 1100? sicuramente costerebbe meno e forse sarebbe più sfruttabile! [SM=x52768] [SM=x52784] [SM=x52784]




non penso abbia senso una valutazione del genere. ricora che il 1100 è un motore totalmente diverso, raffreddato ad aria invece che a liquido. è una moto nata col nuovo propulsore 1200 e basta. [SM=x52783]
pacioccone66
00venerdì 12 febbraio 2010 19:27
ma la gente vuole millemilla cavalli [SM=x52777] e se non sono più di 150 la moto non è considerata [SM=x52792]
Purtroppo gira in questo modo [SM=x52774]
MONELLO90.
00venerdì 12 febbraio 2010 19:41
credo sia più probabile una versione tipo 796 ma tra qualche tempo e cmq sono convinto che dpenderà molto da come verrà accolta la 1200 quando sarà presente nei conce e sopratutto dalle vendite che farà ...
Bunny74
00domenica 14 febbraio 2010 12:06
....magari la faranno con il motore della 848!? [SM=x52788]
abiao
00domenica 14 febbraio 2010 14:41
848 senza DTC una sola mappa motore e sospensioni

4000€ in meno ne venderebbero mille milioni!



Toro99
00domenica 14 febbraio 2010 14:41
Re:
abiao, 14/02/2010 14.41:

848 senza DTC una sola mappa motore e sospensioni

4000€ in meno ne venderebbero mille milioni!






No comprano la Tiger [SM=x52779]

Lord Kasko
00domenica 14 febbraio 2010 15:42
Re:
abiao, 14/02/2010 14.41:

848 senza DTC una sola mappa motore e sospensioni

4000€ in meno ne venderebbero mille milioni!




Premesso che secondo me non avrebbe senso una versione sottomotorizzata del Ciaraffo, credo che il motore 848 sia l'unica possibilità logica, un 2V raffreddato ad aria sarebbe l'ammissione che la 1200 è sbagliata come concetto... Il fatto è che vendendola a 4.000 euro in meno non ci guadagnerebbero niente, inoltre il fascino Ducati ti può far spendere 1000 euro in più rispetto alla concorrenza ma le jappe resterebbero lontane ancora qualche migliaio di euro, ergo vendite o fallimentari o a discapito della sorella maggiore. Poi, possibile che su per il Tomarlo la 848 vada più forte della 1200, ma questo è un altro discorso... [SM=x52783]
abiao
00domenica 14 febbraio 2010 21:47
Beh 12000€ con ABS credo che non sarebbe un cattivo guadagno.

Cmq non capisco perchè ti ostini ad offendere la mia nuova moto.
E quella di almeno altri 8 del forum!

Che gusto ci provi?

A me la vecchia multi non è mai piaciuta del tutto ma non mi permetto
di venir qui a disprezzare la tua!

A te piacerà e... io sono contento per te... non vedo perchè
tu debba continuare con sta storia del Ciaraffo.

Sinceramente è un pò un disco rotto.

MultiCri
00domenica 14 febbraio 2010 21:59
Multistrada 750
L'idea Ducati pare sia un nuovo 750 LINK

[SM=x52767]

Lamps
Toro99
00domenica 14 febbraio 2010 22:39
[SM=x52776]
Lord Kasko
00lunedì 15 febbraio 2010 00:48
Re:
abiao, 14/02/2010 21.47:

Beh 12000€ con ABS credo che non sarebbe un cattivo guadagno.

Cmq non capisco perchè ti ostini ad offendere la mia nuova moto.
E quella di almeno altri 8 del forum!

Che gusto ci provi?

A me la vecchia multi non è mai piaciuta del tutto ma non mi permetto
di venir qui a disprezzare la tua!

A te piacerà e... io sono contento per te... non vedo perchè
tu debba continuare con sta storia del Ciaraffo.

Sinceramente è un pò un disco rotto.





Per prima cosa mi scuso di aver offeso la tua suscettibilità, essendo i proprietari della vecchia Multi inclini all'autoironia si tende a pensare che anche i nuovi Multifriends lo siano. Che la vecchia (io preferisco chiamarla prima, o meglio vera) Multi sia brutta lo puoi dire tranquillamente, nessuno te lo contesterà mai, le vendite lo testimoniano. Però ha un disegno originale e personale, e a nessuno capiterebbe di scambiarla con una Fazer o con una Tiger, il nuovo corso del design Ducati si rivolge ad un mercato più largo e probabilmente è più giusto così. Mantenendo il nome per un modello che poco c'entra con il precedente Ducati ha fatto una scelta commercialmente giusta, ma poco logica. Quanto ai 12.000 con ABS secondo te non sarà un cattivo guadagno: io non conosco i costi industriali, ma sono certo che sia come guadagno netto che percentuale non ci sia paragone rispetto alla sorella maggiore, la 848 porta meno reddito ma è giustificata dalla impossibilità di sfruttare appieno la 1198 su strade aperte al traffico, cosa che con la nuova 1220 non si verificherà, a meno che le quattro mappature non si rivelino una bufala (non nel senso di una loro mancata presenza quanto riguardo una loro reale efficacia). [SM=x52783]
brugal77
00lunedì 15 febbraio 2010 10:10
lord kasco,il dubbio da te esposto non riesco a capirlo.
stiamo parlando di un'azienda,la ducati,che non puo permettersi di fare una moto,pubblicizzarla,e commercializzarla in un mercato che non perdona,senza avere la certezza che tutto funzioni a dovere.
con questo non escludo che ci possano essere dei problemi di gioventù con tutta questa elettronica,ma da qui a mettere in dubbio che è tutta una manovra di marketing(le tue parole sono: che le quattro mappature non si rivelino una bufala, nel senso di una loro mancata presenza quanto riguardo una loro reale efficacia)ne passa...
lampss
Lord Kasko
00lunedì 15 febbraio 2010 13:26
Re:
brugal77, 15/02/2010 10.10:

lord kasco,il dubbio da te esposto non riesco a capirlo.
stiamo parlando di un'azienda,la ducati,che non puo permettersi di fare una moto,pubblicizzarla,e commercializzarla in un mercato che non perdona,senza avere la certezza che tutto funzioni a dovere.
con questo non escludo che ci possano essere dei problemi di gioventù con tutta questa elettronica,ma da qui a mettere in dubbio che è tutta una manovra di marketing(le tue parole sono: che le quattro mappature non si rivelino una bufala, nel senso di una loro mancata presenza quanto riguardo una loro reale efficacia)ne passa...
lampss




Se leggi meglio, vedrai che ti sei perso un non. Quello che intendo dire è che la nuova 1200 avrà quattro mappature che spazieranno, pare, da un'erogazione sportiva di 150 cv ad una tranquilla di 100 cv, quindi una versione sottomotorizzata non serve, a meno che abbia senso il motore 848 da 134 cv... E se montano un motore da 70-80 cv, dicendo che la moto va bene lo stesso, a cosa servono i 150? [SM=x52783]
stradista
00lunedì 15 febbraio 2010 17:59
multi nuova con motore 1100
ma ! io penso che il 1100 ad aria sarebbe sempre più sfruttabile del848 anche perchè per poter utilizzare questo propulsore dovrebbero modificarlo proprio come il 1198 poi non vi bastano 100 cv considerando pure che il 2v ad aria renderebbe la moto ancora più leggera(poi penso che i costi di produzione del 2v siano più bassi del 848)inoltre si potrebbe utilizzare una forca da 43mm lasciando inalterata il resto della ciclistica, si risparmierebbe pure sul traction control. e non ci dimentichiamo che il 2v è il capostipite dei desmo, stracollaudato.per ultimo si potrebbe pensare ad un 1100 raff ad acqua sempre 2v ma si tratterebbe di un progetto nuovo con altri costi un pò come si è fatto a suo tempo con il 902cc per la st3.io penso che sarebbe pure una buona idea quella di creare un nuovo propulsore(magari proprio un 1100 2v ad acqua) per questa nuova multi avendo come priorità: [SM=x52774]
1 sfruttabilità totale soprattutto nella regolarità della erogazione.
2 riduzione dei consumi [SM=x52767]

quindi creare proprio una moto macina km pur mantenendo delle prestazioni discrete
e non mi direte che 100 cv non bastano!!!!
cioè una moto destinata a coloro che piace viaggiare e macinare km [SM=x52782]

brugal77
00lunedì 15 febbraio 2010 18:12
lord ho letto bene,tan'è che le tue parole, su cui non mi trovi d'accordo, le ho ripostate [SM=x52769]
lampss
Dani1000
00lunedì 15 febbraio 2010 18:58
Fare una versione 750 o una più piccola della 1200 invece secondo me ha un senso sia logico che commericale.
L' evoluzione del motorismo segue oltre che la ricerca dei cv che chiede il mercato anche delle esigenze di riduzione dei costi industriali e anche legislativi.
credo che col passare degli anni il 2V scomparirà lentamente e quelli che sono i motori top di gamma per alcuni modelli diverranno i motori base per altri modelli.
Altro discorso è la produzione di moto che magari non fanno arrichhire il bilancio, ma che lo mantengano in pari.
Una "nuova multina" che costa meno perchè è piu semplice servirebbe oltre ad ammortizzare i costi di produzione di alcuni pezzi della 1200 servirebbe cme mezzo di accesso ad una certa categoria di moto per ceri utenti che magari vorrebbero, ma non possono oppure a chi certe cose non interessano.
l' importante cmq è fare bene le cose e che quello che viene promesso dal costo dell' oggetto venga ripagato dalla sostanza
Lord Kasko
00lunedì 15 febbraio 2010 19:06
Re: multi nuova con motore 1100
stradista, 15/02/2010 17.59:

ma ! io penso che il 1100 ad aria sarebbe sempre più sfruttabile del848 anche perchè per poter utilizzare questo propulsore dovrebbero modificarlo proprio come il 1198 poi non vi bastano 100 cv considerando pure che il 2v ad aria renderebbe la moto ancora più leggera(poi penso che i costi di produzione del 2v siano più bassi del 848)inoltre si potrebbe utilizzare una forca da 43mm lasciando inalterata il resto della ciclistica, si risparmierebbe pure sul traction control. e non ci dimentichiamo che il 2v è il capostipite dei desmo, stracollaudato.per ultimo si potrebbe pensare ad un 1100 raff ad acqua sempre 2v ma si tratterebbe di un progetto nuovo con altri costi un pò come si è fatto a suo tempo con il 902cc per la st3.io penso che sarebbe pure una buona idea quella di creare un nuovo propulsore(magari proprio un 1100 2v ad acqua) per questa nuova multi avendo come priorità: [SM=x52774]
1 sfruttabilità totale soprattutto nella regolarità della erogazione.
2 riduzione dei consumi [SM=x52767]

quindi creare proprio una moto macina km pur mantenendo delle prestazioni discrete
e non mi direte che 100 cv non bastano!!!!
cioè una moto destinata a coloro che piace viaggiare e macinare km [SM=x52782]





A me bastano ed avanzano i cv della mia 620. In molti pensiamo che 100 cv siano più che sufficienti e che il 1100 2v sia il motore più adatto per la Multi, lo hanno pensato anche in Ducati, tanto che nel 2003 gli hanno costruito intorno una specie di arma da montagna, però non ne hanno vendute. Come ho già detto a me la nuova Multi, estetica a parte, non interessa proprio per le prestazioni esagerate rispetto alle mie esigenze, però se fossi l' AD di Ducati la farei com'è perché avrei dei bilanci da quadrare. [SM=x52783]
Toro99
00lunedì 15 febbraio 2010 20:13
Re: Re: multi nuova con motore 1100
Lord Kasko, 15/02/2010 19.06:




A me bastano ed avanzano i cv della mia 620. In molti pensiamo che 100 cv siano più che sufficienti e che il 1100 2v sia il motore più adatto per la Multi, lo hanno pensato anche in Ducati, tanto che nel 2003 gli hanno costruito intorno una specie di arma da montagna, però non ne hanno vendute. Come ho già detto a me la nuova Multi, estetica a parte, non interessa proprio per le prestazioni esagerate rispetto alle mie esigenze, però se fossi l' AD di Ducati la farei com'è perché avrei dei bilanci da quadrare. [SM=x52783]




Tutto giustissimo [SM=x52767]

Molti di noi adesso criticano i cavalli del nuovo motore,ma non dimentichiamo anche che molti di noi ( me compreso) hanno spippolato il motore del 1000 per cercare di trovare qualche cavalluccio in più,con le varie cammes,volani,centralone,ecc ecc..
Quindi mi sembra di capire che non siamo mai contenti a prescindere [SM=x52774] .
Il senso delle varie mappature non è dedicato solamente al taglio dei cavalli,ma cambia anche la loro erogazione,quindi sullo sterrato eliminerà le botte di coppia ecc ecc.

Io credo che di questa moto se ne parlerà per molto tempo,tant'è che BMW l'ha capito està mandando lettere a tutti con offerte di prova della nuova gs. [SM=x52782]
abiao
00lunedì 15 febbraio 2010 20:57

Però ha un disegno originale e personale,



Esatto!... come il "naso della 1200"
Infatti non piace a molti... e a molti fa sognare.


Mantenendo il nome per un modello che poco c'entra con il precedente Ducati ha fatto una scelta commercialmente giusta, ma poco logica.



Non sono d'accordo la 1200 è un estremizzazione del concetto "MULTI".


Lord Kasko
00lunedì 15 febbraio 2010 22:11
Re:
abiao, 15/02/2010 20.57:


...Non sono d'accordo la 1200 è un estremizzazione del concetto "MULTI"...




Anche la Brendona era l'estremizzazione di Belèn... [SM=x52783]
stradista
00martedì 16 febbraio 2010 09:47
multina
si daccordo ma una multina ci vorrebbe anche per abbracciare una clientela più ampia e poi 15000 euri non son pochi [SM=x52782] [SM=x52767]
automedonte
00martedì 16 febbraio 2010 10:03
Re: Re: multi nuova con motore 1100
Lord Kasko, 15/02/2010 19.06:




A me bastano ed avanzano i cv della mia 620.



Ad essere precisi per Te i cavalli della 620 sono una esagerazione, io Ti vedo pericoloso anche su un ciao [SM=x52779] [SM=x52779]

Premesso questo hai scritto un tale elenco di str...ops affermazioni non condivisibili che non saprei da dove cominciare per confutarle [SM=x52770]

Quindi mi limito solo ad una: come fai a dire che la nuova Multi non ha nulla a che vedere con la vecchia????

su cosa Ti basi? sull'estetica, sulla caratteristiche di guida, sulla posizione in sella, sul motore o sul numero delle ruote [SM=x52780]

Quello che conta per un nuovo modello (non un rinfresco estetico o motoristico come da 1000 a 1100) è che la filosofia della moto sia uguale ed io credo che lo sia.
La nuova Multi è una moto sportiva con una guida comoda che consente di far Km senza essere distrutti quando si scende come succede con le sportive "vere", stesse identica filosofia della "vecchia"

Secondo il Tuo concetto allora tra la vecchia Bmw z4 e la nuova non ci sono affinità perchè hanno motori e tetto diversi [SM=x52783]

multistrangola
00martedì 16 febbraio 2010 12:51
non posso non essere d'accordo con cesare.

il fatto che la nuova multi abbia 150 cv non significa che non sia una multistrada.

Il fatto che c'è chi per le proprie esigenze trovi più che sufficienti
i cavalli del 620 non mi autorizza da possessore di 1000 "multimodificata" a definire un cesso il 620! [SM=x52797]

Prima di dare giudizi che non siano solo estetici la moto andrebbe provata in maniera completa ed esaustiva.
Se Ducati ha puntato ancora una volta sulla filosofia Multistrada posso solo che esserne felice....se poi ha adottato nuove vie (potenza elettronica e innovazioni) starà al mercato decidere se sarà un successo o no....ma dare sentenze su una moto che nessuno ha nemmeno acceso mi sembra assolutamente fuori luogo.....a meno che non si segua la filosofia di quel detto romano che dice: "quando il gatto non arriva al lardo dice che è rancido" [SM=x52779]
paparel
00martedì 16 febbraio 2010 12:54
Re:
multistrangola, 16/02/2010 12.51:

non posso non essere d'accordo con cesare.




stai proprio a diventà un democristiano come lui [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

scherzi a parte, condivido la tesi di Strangola, parlare senza sapere è davvero inutile, anche a me non convince ancora, ma se avrò la possibilità di provarla ci sta che potrò cambiare giudizio [SM=x52767]
Toro99
00martedì 16 febbraio 2010 16:23
Re: Re:
paparel, 16/02/2010 12.54:




stai proprio a diventà un democristiano come lui [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

scherzi a parte, condivido la tesi di Strangola, parlare senza sapere è davvero inutile, anche a me non convince ancora, ma se avrò la possibilità di provarla ci sta che potrò cambiare giudizio [SM=x52767]




Devi solo aspettare una 20ina di giorni [SM=x52767]
iron.chief
00martedì 16 febbraio 2010 16:41
Re: multina
stradista, 16/02/2010 9.47:

si daccordo ma una multina ci vorrebbe anche per abbracciare una clientela più ampia e poi 15000 euri non son pochi [SM=x52782] [SM=x52767]




Il concetto di "LOW COST" non appartiene al mondo Ducati [SM=x52787] non saprei nemmeno io se per fortuna o purtroppo [SM=x52788]

Sta di fatto che oggi monster 696 e HM 796 costano 8/9.000 euro [SM=x52774] fatti i dovuti paragoni purtroppo il prezzo della multi 1200 ci sta tutto [SM=x52789] [SM=x52792]

Comunque sappiamo per certo che qualcosa bolle in pentola [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52776] [SM=x52772] [SM=x52776] ed una motorizzazione meno "costosa" è molto più di un'ipotesi [SM=x52773]



Dani1000
00martedì 16 febbraio 2010 19:31
Io faccio parte di quelli che reputano una moto da 150 cv una moto eccessiva, ma cmq devo quotare strangola e automedonte e non condividere
chi critica una moto a priori.
Va bene dire che non "ti piace", ma dire che è butta è sbagliato.
Dire che non è giusto chiamarla Multistrada è sbagliato perchè:
1) non è stata ancora provata e non si sa come vada;
2) a quanto promette è ancora più multi strada della prima versione, anche se magari è un pò meno agile nei tornanti stretti, ma più comoda in autostrada;
3) quando è nata la Multi 1000 praticamente era il massimo della componentistica che c' era nel 2003 (a parte l' abs, ma in ducati non c' era ancora), ora il massimo della componentistica è avere centraline pluriregolabili e sosp elettroniche quindi la genealogia è la stessa;
4) Anche se diversa da quello che è la produzione standard ducati sarà sempre una ducati dal punto di vista filosofico del veicolo
5) anche se non monta il 2V il motore è sempre un desmodromico ad L, quindi un motore Ducati. è l' evoluzione della specie ed un processo normale, magari a qualche "nostalgico" non piace (c'è ancora chi preferisce scrivere a macchina invece che utilizzare il pc) ma al resto del mondo va meglio così


Sono contento e condivido l' idea di ducati di affiancare una "piccola" più semplice ed abbordabile alla "grande" sia dal punto di vista industriale che quello commerciale.
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