nokat prima della revisione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
supermassa
00giovedì 17 maggio 2012 22:43
ciao ragazzi
mi rivolgo ai guru della meccanica
la [SM=x52784] e' enorme e alla mia belva 1100 vorrei togliere il catalizzatore con il relativo nokat( sulle marche ce n'e in quantita)
Il sound cambia, la moto va meglio, ottiene anche qualche cavallo,e cosi,non essendoci,da quello che ho capito,controindicazioni, sono deciso a togliere,il padellone.
Non intendo rimappare niente e tantomeno cambiare il terminale,vistoche,come evinco dalle discussioni,l originale va da dio.
Pero' siccome tra un mese devo fare la revisione,domando.....devo aspettare a dopo alla revisione [SM=x52792] oppure posso mettere il nokat anche adesso?
ringrazio tutti specie chi mi rispondera [SM=x52769]

Lord Kasko
00giovedì 17 maggio 2012 22:51
Per un mese aspetta. Comunque, in Italia, purtroppo, la revisione è una farsa, specie per le moto... [SM=x52789]
multifolle
00venerdì 18 maggio 2012 17:22
Re:
supermassa, 17/05/2012 22.43:

ciao ragazzi
mi rivolgo ai guru della meccanica
la [SM=x52784] e' enorme e alla mia belva 1100 vorrei togliere il catalizzatore con il relativo nokat( sulle marche ce n'e in quantita)
Il sound cambia, la moto va meglio, ottiene anche qualche cavallo,e cosi,non essendoci,da quello che ho capito,controindicazioni, sono deciso a togliere,il padellone.
Non intendo rimappare niente e tantomeno cambiare il terminale,vistoche,come evinco dalle discussioni,l originale va da dio.
Pero' siccome tra un mese devo fare la revisione,domando.....devo aspettare a dopo alla revisione [SM=x52792] oppure posso mettere il nokat anche adesso?
ringrazio tutti specie chi mi rispondera [SM=x52769]





Per esperienza,la moto passa ugualmente la revisione [SM=x52769]
+damax+
00venerdì 18 maggio 2012 17:42
Ero nella stessa tua situazione e ho preferito aspettare la revisione. A me hanno controllato tutto: fumi, gomme, freni davanti e dietro e se tutte le luci funzionavano [SM=x52767]
camomils
00venerdì 18 maggio 2012 17:45
se devi farla tra un mese io aspetterei,
magari tra tutte le officine che la fanno ad occhio becchi quella seria e sono cavoli amari con le emissioni

te lo dico epr esperienza personale su altra moto,

alla fine ho passato le revisione senza filtro aria ,

altrimenti ehmmm "emetteva" un pò troppo

[SM=x52781]
supermassa
00venerdì 18 maggio 2012 19:39
signori vi ringrazio ma reggere fino a meta luglio con questa [SM=x52784] non sara' facile........
e poi a leggere i commenti che la moto va davvero parecchio meglio, azzo mi prende una [SM=x52784] che e' piu un gorilla!
andrea.giusti1964
00venerdì 18 maggio 2012 20:00
Re:
supermassa, 18/05/2012 19.39:

signori vi ringrazio ma reggere fino a meta luglio con questa [SM=x52784] non sara' facile........
e poi a leggere i commenti che la moto va davvero parecchio meglio, azzo mi prende una [SM=x52784] che e' piu un gorilla!




però se togli il catalizzatore (a questo punto aspetterei ancora un mesetto, dai che passa) e se vuoi veramente sentire un'altra moto sotto le [SM=x52778] è quasi obbligatorio stappare l'airbox e mettere un filtro aria sportivo e una bella regolata al CO[SM=x52769] [SM=x52772] [SM=x52773]

allora si che senti veramente il cambio, e che cambio [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52767]
supermassa
00venerdì 18 maggio 2012 20:26
sono innamorato della mia moto e penso che col nokat mettero' filtro e poi regolero(o meglio faro'regolare) la carburazione
[SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782]
multirenzo
00venerdì 18 maggio 2012 23:52
La mia 1100 monta il nokat da 2 anni e mezzo e posso dire che ha passato la revisione senza il benchè minimo problema. Confermo che va molto meglio senza il padellone. [SM=x52767]
andrea.giusti1964
00sabato 19 maggio 2012 00:51
Re:
supermassa, 18/05/2012 20.26:

sono innamorato della mia moto e penso che col nokat mettero' filtro e poi regolero(o meglio faro'regolare) la carburazione
[SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782]





Stappa pure l'airbox, sennò è inutile che metti il filtro [SM=x52769]

Quando avrai fatto queste modifiche ne riparliamo; se adesso va bene dopo andrà....
sarai tu stesso a dircelo [SM=x52772]
supermassa
00sabato 19 maggio 2012 07:46
ragazzi se mi dite cosi invece [SM=x52784] di una [SM=x52784] ........mi tocca tenere al collare king kong...... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] .......sara' davvero dura.......io dico che non ci riesco..........mamma mia! la multi che va addirittura meglio di ora ,con un sound ,degno di ducati!!!!
mi Sto arrivando! che la prossima settimano ordino un nokat......poi decido!
Pav82
00sabato 19 maggio 2012 07:50
ma con la 1100 non si deve rimappare??? [SM=x52788]
multigatto
00sabato 19 maggio 2012 09:06
Re:
Pav82, 19/05/2012 07.50:

ma con la 1100 non si deve rimappare??? [SM=x52788]



Il problema principale è che la centralina, utilizzando il feedback della sonda lambda, non permette la regolazione del CO.

Quindi sicuramente l'eliminazione del kat porta benefici nell'erogazione in alto, mentre ai medio bassi sono limitati.
multigatto
00sabato 19 maggio 2012 09:09
Re:
supermassa, 18/05/2012 20.26:

sono innamorato della mia moto e penso che col nokat mettero' filtro e poi regolero(o meglio faro'regolare) la carburazione
[SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782]



Come ho appena scritto, la centralina non permette la regolazione del Co, quindi attenzione a qualche "bravo" meccanico che magari per farlo non smanetti con i freni aria !
RestlessOblivion
00domenica 20 maggio 2012 09:26
nooooo avevo scritto un papiro (col telefono per giunta) e ti spiegavo per filo e per segno le prove della revisione e quello in cui rischiavi!
sintetizzando: per l'analisi dei gas di scarico basta avere il CO corretto che si calcola (CO x 15) / (CO + CO2) inferiore a 4,5 al regime minimo.
Ovviamente il catalizzatore è obbligatorio, ma dubito se ne accorgano.
La prova fonometrica ora è a discrezione del responsabile tecnico, ma anche per questa dubito ti dicano qualcosa in quanto senza catalizzatore la moto fa un normale rumore di ducati...
Comunque se puoi aspettare un mese è meglio, altrimenti fai la revisione in anticipo e poi togli il catalizzatore, alla fine l'unica cosa che cambia è che la tua scadenza biennale sarà un mese prima.
[SM=x52783]
supermassa
00domenica 20 maggio 2012 09:47
porca miseria ,sono stato al ducati store di siena ieri,e il meccanico,mi ha smontato la scimmia!
lui dice,ma che lo monti a fare?la mts e' una moto turistica e poi per guadagnare cosa 3 cv? in sostanza cosa...io non lo farei ...poi decidi tu
mi ha anche detto che nel 1100 poi andra' anche meglio in alto ma non ti meravigliare se in basso strattona e non e' piu lineare come e' col kat.....
tornato a casa con la scimmia a cuccia......
Ma a me tornano poco i discorsi che fa lui.Del resto ho un amico che ha il 1000 e si e' trovato molto bene col nokat.....solo con quello e una regolata di 10 minuti del co
Secondo me al ducati store avevano poca voglia....nel senso che loro si attengono nei dettagli a tutto quello che mamma ducati dice e non vogliono beghe!
O meglio loro tendono a venderti i prodotti dp e basta !per il resto sono .zzzi tuoi!
voi che ne pensate!? [SM=x52768]
multigatto
00domenica 20 maggio 2012 10:00
Re:
supermassa, 20/05/2012 09.47:

porca miseria ,sono stato al ducati store di siena ieri,e il meccanico,mi ha smontato la scimmia!
lui dice,ma che lo monti a fare?la mts e' una moto turistica e poi per guadagnare cosa 3 cv? in sostanza cosa...io non lo farei ...poi decidi tu
mi ha anche detto che nel 1100 poi andra' anche meglio in alto ma non ti meravigliare se in basso strattona e non e' piu lineare come e' col kat.....
tornato a casa con la scimmia a cuccia......
Ma a me tornano poco i discorsi che fa lui.Del resto ho un amico che ha il 1000 e si e' trovato molto bene col nokat.....solo con quello e una regolata di 10 minuti del co
Secondo me al ducati store avevano poca voglia....nel senso che loro si attengono nei dettagli a tutto quello che mamma ducati dice e non vogliono beghe!
O meglio loro tendono a venderti i prodotti dp e basta !per il resto sono .zzzi tuoi!
voi che ne pensate!? [SM=x52768]



Non ha completamente torto.

Avevo già accennato io al fatto che con la centralina originale i benefici saranno solo in alto.
In basso la carburazione rimarra' magra per l'impossibilità di regolare il CO, cosa invece possibile sul 1000 dove, come scrivi tu, la regolazione richiede 10 minuti.


supermassa
00domenica 20 maggio 2012 10:25
grazie multigatto
tu a questo punto cosa faresti,considerando il 1100?
multigatto
00domenica 20 maggio 2012 10:58
Re:
supermassa, 20/05/2012 10.25:

grazie multigatto
tu a questo punto cosa faresti,considerando il 1100?



Se proprio non riesci a mantenere la [SM=x52784] :

Aspetta la revisione cosi' stai tranquillo.

primo step nokat
secondo step centralina.


supermassa
00domenica 20 maggio 2012 11:56
ok multigatto
cambiero ' il nokat solo con il cambio della centralina altrimenti sono sicuro che viene fuori un lavoro di cui non sono soddisfatto in pieno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com