mercoledì ritiro, quali richiami?

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metrocard
00mercoledì 6 agosto 2014 08:23
Ciao tutti, finalmente dopo tanta attesa (non ancora finita), mercoledì vado a prendere la mia nuova/usata MTS Titanium del 2012.
Le domande che mi vengono sono queste:
che richiami sono stati fatti?
ho letto molto io sono un gran utilizzatore del freno posteriore, é così critico? e irrisolvibile?
posso verificare da solo se hanno fatto i richiami?
vorrei montare la piastra bauletto cosa mi consigliate?
nella mia vecchia MTS 1100 assieme alke borse laterali mi diedero una chiusura da montare nel bauletto x avere una chiave sola, si può fare anche con il 1200?

grazie a tutti!

so che il mio caro 1100s mi mancherá un casino ma fremo tanto per il 1200s...
SimonMulti
00mercoledì 6 agosto 2014 09:43
Re:
metrocard, 06/08/2014 08:23:

Ciao tutti, finalmente dopo tanta attesa (non ancora finita), mercoledì vado a prendere la mia nuova/usata MTS Titanium del 2012.
Le domande che mi vengono sono queste:
che richiami sono stati fatti?
ho letto molto io sono un gran utilizzatore del freno posteriore, é così critico? e irrisolvibile?
posso verificare da solo se hanno fatto i richiami?
vorrei montare la piastra bauletto cosa mi consigliate?
nella mia vecchia MTS 1100 assieme alke borse laterali mi diedero una chiusura da montare nel bauletto x avere una chiave sola, si può fare anche con il 1200?

grazie a tutti!

so che il mio caro 1100s mi mancherá un casino ma fremo tanto per il 1200s...




benvenuto, per quanto riguarda i richiami... io ho un 2011 che è pressoché identico salvo qualche particolare (tipo il cupolino). puoi verificare se sono stati fatti i richiami solamente se il vecchio proprietario (come ho fatto io) ha conservato assieme ai documenti anche le fatture dei lavori di richiamo effettuati che risulteranno a costo zero)oppure rivolgendoti ad uno store ducati. come richiami dovrebbero esserci la forcella anteriore rumorosa(se ohlins)(risolvibile applicando un anellino di spessore interno) il liquido di raffreddamento sostituito con uno diverso, il freno posteriore (che anche se l'hanno messo a posto ti ricapiterà regolarmente..) (purtroppo quello non lo risolvi.. ogni tanto smetterà di funzionare e lo dovrai fare spurgare (costo 80 euro). poi ci sono vari aggiornamenti della centralina (non mi ricordo se due o tre). chiedi al vecchio proprietario se ha applicato la oxymett (piccola miracolosa centralina che elimina completamente il problema dell'irregolarità di erogazione del motore a bassi regimi) e se non c'è prova la moto per bene e se scalcia in basso,,, vai di e bay e con 100 euro risolvi (di facile montaggio anche sa solo)

poi c'è (non so se anche nel 2012) il problema del libretto di circolazione dove è riportato un codice di velocità diverso da quello del pneumatico (e la ducati aveva provveduto a sue spese a modificare le carte di circolazione) ed anche la larghezza della moto con borse maggiorate. (inizialmente era riportata la sola larghezza delle borse rigide di serie)

altri richiami non mi sovvengono ma sicuramente gli amici del forum che sono molto ma molto più ferrati di me ti saranno d'aiuto.

per quanto riguarda il bauletto la tua domanda potrebbe aprire l'ennesima discussione bauletto originale o after market.. io personalmente ho deciso per l'originale.. costa il doppio ma esteticamente si sposa bene con la moto.. anche la piastra originale è più bella delle altre.. quindi io ti consiglio di cercarla o cercarli usati.. altro consiglio che ti do se usi la moto per turismo sono le borse morbide interne.. anche non originali.. quando viaggi sono veramente utili, per quanto riguarda la chiusura le valige laterali si aprono con la chiave che apre anche il serbatoio della moto. se compri il bauletto ducati penso che con il codice del telaio ti mandano la chiusura del bauletto. oppure richiedi solo la chiusura (ma qui non sono sicuro..)

ultima nota... la 1100 non ti mancherà... credimi.... [SM=x52784] [SM=x52784]

ciao
Simon


metrocard
00mercoledì 6 agosto 2014 10:23
ciao Simon, grazie mille per le informazioni, il vecchio proprietario è molto zelante e preciso per queste cose quindi posso confidare che abbia fatto tutto: ha anche montato la oxymett in fatti quando ho provato la moto mi è sembrata girare veramente bene. Hai ragionissimo nel dire che il discorso piasta e bauletto è stato trattato miglioni di volte e ti dirò me li sono letti tutti i post.
Staco anche pensando di montare il kit holllins con molle ante e mono, cambiai la molla del mono anche nel mio 1100, la alzai fronte restro di un centimetro e voilá un'altra moto. ( l' ho alzata per maggior confort: sono 1,90).
Del resto non vedo l'ora di macinare km con il 1200 e provare queste sospensioni semiattive (ha anche la centralina aggiuntiva Hollins)

grazie ancora Daf
pacioccone66
00mercoledì 6 agosto 2014 10:41
Ciao [SM=x52783]
per i discorso richiami .... basta che vai in un Conce Ufficiale
Inseriscono nel loro database il numero di telaio della moto e vedono subito se ha fatto tutti gli aggiornamenti [SM=x52767]

Per il bauletto non posso far altro che quotare ciò che è gia stato scritto [SM=x52767]
SimonMulti
00giovedì 7 agosto 2014 08:23
Re:
metrocard, 06/08/2014 10:23:

ciao Simon, grazie mille per le informazioni, il vecchio proprietario è molto zelante e preciso per queste cose quindi posso confidare che abbia fatto tutto: ha anche montato la oxymett in fatti quando ho provato la moto mi è sembrata girare veramente bene. Hai ragionissimo nel dire che il discorso piasta e bauletto è stato trattato miglioni di volte e ti dirò me li sono letti tutti i post.
Staco anche pensando di montare il kit holllins con molle ante e mono, cambiai la molla del mono anche nel mio 1100, la alzai fronte restro di un centimetro e voilá un'altra moto. ( l' ho alzata per maggior confort: sono 1,90).
Del resto non vedo l'ora di macinare km con il 1200 e provare queste sospensioni semiattive (ha anche la centralina aggiuntiva Hollins)

grazie ancora Daf




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] siamo alti uguali!!
metrocard
00giovedì 7 agosto 2014 08:32
Simon,
come ti trovi sopra vista l'altezza? hai fatto qualcosa per alzarla?
SimonMulti
00giovedì 7 agosto 2014 10:44
Re:
metrocard, 07/08/2014 08:32:

Simon,
come ti trovi sopra vista l'altezza? hai fatto qualcosa per alzarla?



non ho fatto nulla.. lasciata l'altezza originale e mi trovo bene. di solito (sia in touring che sport) la setto con passeggero così resta un tantino più alta quando ti siedi (io peso 90kg) (almeno questa è la mia impressione) quanto porto via la moglie aggiungo la setto in 2 + bagagli. (anche se non ci sono i bagagli) (urban ed enduro li uso raramente)

trovo solo che la forca anteriore quando si spinge un pochino affonda un po troppo in staccata ma ormai non vado quasi più a fare sparate con gli amici..

la uso prevalentemente in 2 per fare qualche gita domenicale o w.end lunghi..

vedrai che rispetto al vecchio 1100 sarà veramente un altro pianeta. anche dal punto di vista della seduta. all'inizio avrai voglia di usarla ogni momento e più che puoi. per quanto riguarda l'estetica a me piaceva molto anche la prima multi.. ma questo è il problema con le ducati.. le si ama tanto quando le si possiede e non si riesce più a dimenticarle!!! pensa che ogni tanto mi sogno ancora con la mia amata 916..
roby61bs
00giovedì 7 agosto 2014 10:46
Per la chiave bauletto, deve averla il proprietario precedente e DEVE asserti consegnata con la moto, nel caso non ci sia sono uccelli per diabetici, impossibile avere la copia, dovresti sostituirle tutte e tre, ma avresti in ogni caso due chiavi diverse, una per la moto e una per il tris valige
Roby
metrocard
00giovedì 7 agosto 2014 13:07
ma il vecchio proprietario non ha il bauletto, io ricordo che quando comprai le borse laterali del mio mts 1100 mi diedero una serratura in più da montare nel bauletto. bhe vedremo nn è poi così essenziale era giusto x togliermi la curiosità.

cmq mi sa che il kit di andreani molle ant + mono me li prendo... sono un 100kg vestito e facendo spesso turismo anche a pieno carico vorrei viaggiare a pieno confort e anche nella guida sportiva da solo vorrei il meglio.

feci la stessa mod sul 1100 e i risultati furono eccezzionali... meglio spendere su sospensioni che su carbonio e scarico... almeno io la penso così.
ducas74
00venerdì 8 agosto 2014 10:45
Anche se il vecchio proprietario non aveva il bauletto...Ducati consegna sempre 3 nottolini assieme alla moto...2 sono sulle valige , il terzo lo avra assieme alla chiave rossa e ai libretti [SM=x52767]

SimonMulti
00venerdì 8 agosto 2014 11:16
Re:
ducas74, 08/08/2014 10:45:

Anche se il vecchio proprietario non aveva il bauletto...Ducati consegna sempre 3 nottolini assieme alla moto...2 sono sulle valige , il terzo lo avra assieme alla chiave rossa e ai libretti [SM=x52767]





vero.. adesso ricordo. è proprio così. [SM=x52767]
metrocard
00venerdì 12 settembre 2014 15:29
Arrivata
Eccomi, ho aspettato un pochino per mostrarvi il mio nuovo dolce terzo di vita (1/3 moglie, 1/3 tuono, 1/3 multi, non proprio in quest'ordine ).
Bhe ci ho macinato circa 3000 km e devo dire che sono molto soddisfatto del suo comportamento: mi ha stupito notevolmente la stabilità nel misto veloce mentre sono ancora un po in difficoltà nel misto stretto ma penso sia questione di abitudine e di dimensioni gomme: le 190 non regalano sicuramente l'agilità delle 180.
Cmq non voglio dilungarmi in pregi e difetti che ormai hanno già elencato tutti in tempi diversi.

Modifiche estetiche:
premetto che sono un'amante delle moto di serie e delle forme originali quindi il massimo che c'è è qualche pezzo in carbonio:
cartelle cinghie carbonio
para spruzzi posteriore carbonio
puntale carbonio
cupolino maggiorato (faccio molto Touring)
prossimamente parafango posteriore in carbonio
nella foto è ance presente il porta targa alto ma ho rimesso l'originale.

Modifiche tecniche
bhe quì penso che sia presente il massimo che si possa volere:
terminale akrapovic
SCU ohlins
oximet
cerchi Marchesini M10RS Corsa gold (sono veramente belli)
molla mono k100
prossimamente molle anteriori

e infine ecco la foto:
Pav82
00venerdì 12 settembre 2014 18:17
bella [SM=x52784] ...rimarrò da solo col 1100 [SM=x52792] [SM=x52792]
ducamat.
00venerdì 12 settembre 2014 22:54
Re: Arrivata
metrocard, 12/09/2014 15:29:

Eccomi, ho aspettato un pochino per mostrarvi il mio nuovo dolce terzo di vita (1/3 moglie, 1/3 tuono, 1/3 multi, non proprio in quest'ordine ).
Bhe ci ho macinato circa 3000 km e devo dire che sono molto soddisfatto del suo comportamento: mi ha stupito notevolmente la stabilità nel misto veloce mentre sono ancora un po in difficoltà nel misto stretto ma penso sia questione di abitudine e di dimensioni gomme: le 190 non regalano sicuramente l'agilità delle 180.
Cmq non voglio dilungarmi in pregi e difetti che ormai hanno già elencato tutti in tempi diversi.

Modifiche estetiche:
premetto che sono un'amante delle moto di serie e delle forme originali quindi il massimo che c'è è qualche pezzo in carbonio:
cartelle cinghie carbonio
para spruzzi posteriore carbonio
puntale carbonio
cupolino maggiorato (faccio molto Touring)
prossimamente parafango posteriore in carbonio
nella foto è ance presente il porta targa alto ma ho rimesso l'originale.

Modifiche tecniche
bhe quì penso che sia presente il massimo che si possa volere:
terminale akrapovic
SCU ohlins
oximet
cerchi Marchesini M10RS Corsa gold (sono veramente belli)
molla mono k100
prossimamente molle anteriori

e infine ecco la foto:


[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52767]

multimarco
00sabato 13 settembre 2014 09:09
Non ti trovi nel misto stretto [SM=x52787]
1 pressione gomme corretta rispetto al tipo di gomma che hai ,se hai le skorpion è un pullman
2 ruota di un filo il manubrio in avanti rispetto al setting originale e poi vedi come curva nello stretto [SM=x52774] (io ho fatto un segno con la matita dove c'è il riser e l'ho ruotato in avanti di 1mm )
metrocard
00sabato 13 settembre 2014 19:02
la prova di ruotare il manubrio la proverò: é una cosa interessante!!!
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