Re:
Antonionni, 27/09/2010 19.59:
Olio e filtro e costa 150 euro????????????????
4 litri di olio racing costano ivati 50-60 euro, un filtro 20, e quì già ci guadagnano, poi metti mezz'ora - un'ora a cambiarlo come si fà ad arrivare a 150 euro????????
Nei 24.000 immagino controlleranno le valvole e sostituiranno le cinghie + tendicinghia.
A tal proposito, qualcuno sà dove si può trovare il manuale di officina??
Dal manuale di uso e manutenzione:
Elenco operazioni con tipo di intervento ogni 12000 km / anno (secondo il primo limite raggiunto)
Lettura memoria guasti con DDS su centraline motore, veicolo e ABS
Sostituzione olio motore
Sostituzione filtro olio motore
Controllo e/o registrazione gioco valvole (solo ogni 24000 km)
Sostituzione cinghie distribuzione (solo ogni 24000 km/60 mesi)
Sostituzione candele (solo ogni 24000 km)
Sostituzione filtro aria (solo ogni 24000 km)
Sostituzione olio forcella anteriore (solo ogni 24000 km)
Sostituzione liquido di raffreddamento (solo ogni 24000 km)
Controllo dispositivi di illuminazione e segnalazione
Controllo dispositivi di sicurezza (interruttore cavalletto laterale, interruttore leva frizione, interruttore spegnimento motore
commutatore destro e sensore posizione marce)
Controllo del livello di carica batteria
Controllo livello liquido raffreddamento
Controllo livello olio freni e frizione
Controllo usura pastiglie e dischi freno
Controllo pressione e usura pneumatici
Controllo tensione e lubrificazione catena
Controllo usura trasmissione finale
Controllo e lubrificazione perno ruota posteriore (solo ogni 24000 km)
Controllo libertà di movimento cavalletto laterale e centrale (se installato)
Controllo serraggio componenti di sicurezza (es dadi disco ruota, pinze freni, dadi ruota, serraggio pignone)
Controllo punti di sfregamento, gioco e libertà di movimento cavi flessibili e cablaggio elettrico in vista
Collaudo su strada del motociclo con prova dei dispositivi di sicurezza (es. ABS)
Compilazione dell'effettuazione del tagliando nel Certificato di Garanzia