Re:
ErPrincipeMTS, 02/08/2014 22:14:
Infatti un mio caro amico molto esperto già molti anni fa mi consigliava di prendere il modello base della tale moto e poi con i soldi risparmiati più un'aggiunta le Ohlins "vere".
non sapevo che le cose stessero proprio così ma ne avevo di dubbi. quando è uscita la centralina per le sospensioni semiattive ho chiamato in azienda e mi hanno detto esattamente le stesse cose: acquisto versione base e cambio immediato della forcella poichè costruita in giappone.
il fatto di assemblare i pezzi in altre realtà non è inconsueto, ma sostituirne i pezzi con altri meno costosti e spacciarli per oro è scorretto.
http://www.ducati.it/confronta/index.do?op=add&year1=2011&year1_new_value=false&bikeFamily1=Multistrada&bikeFamily1_new_value=false&bikeModel1=23&bikeModel1_new_value=falseguardate ancora che dicono sul sito ufficiale ducati:
"Forcella Öhlins" a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile, freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente.
per forcella io intendo tutta la forcella e non il rivestimento che contiene i suoi ingranaggi.
Sono fortemente contrariato da come si è comportata ducati: da ormai diverso tempo sentivo un rumore provenire dalla forcella che a me sembrava di plastica e non gli ho dato molta importanza, ho pensato a qualche carterino o al parafango. portata dal meccanico mi ha detto che si trattava della forcella e di quel difetto che provoca rumore e vibrazione addirittura sul manubrio.
Dopo aver saputo che non me lo avrebbero passato in garanzia ho fatto reclamo in ducati e mi hanno detto che tale "inconveniente" non è stato oggetto di campagne di richiamo e non influisce sulla sicurezza della motocicletta. e questo chi me lo dice? se il continuo sbattere dei componenti logorasse qualche pezzo? e se di improvviso la forcella in curva si inchiodasse?
faranno finta di non vedere come hanno fatto finta di non vedere che le moto si spengono in scalata e tu ti ritrovi in mezzo alla curva senza trazione e con le chiappe strette? sono disgustato, il loro comportamento è vergognoso, tanto più che di questo problema che affliggeva tutte le loro motociclette ne erano a conoscenza già dal 13 settembre 2011 ( ho trovato in rete una loro circolare di interveto sulla forcella).
Oppure faranno finta di non vedere come i più in carne come me abbiano dovuto cambiare a proprie spese la molla del posteriore perchè assolutamente inidonea a mantenere due persone più in carne del normale.
Da ultimo mi è scomparso un caro amico, ma appena mi rimetto in piedi chiederò ad una associazione di categoria di intervenire o chiederò direttamente al mio avvocato.