Re: il motore perfetto
Scritto da: iron.chief 27/12/2005 10.08
Quando comprai la multi fui tentato fino all'ultimo dal 749
Ho scelto la multi grazie a mia moglie e non me ne pento, ma quando vedo un 749(S) il mio cuore si accende sempre
il mio percorso è stato inverso, mia mogli voleva strozzarmi quando le ho detto dell'inguacchio che avevo combinato, ma mi ama ed ogni tanto perdona le mie stronzate. però in cambio ho dovuto vendere l'XJ 650 del '81 per farla accomodare su un comodo 50 cc liberty. i compromessi matrimoniali!!
neanche io mi sono mai pentito della multi è che ho perso la testa quando ho vista una 749 uscire dalla concessionaria di Firenze in versione 2006 con il forcellone nero. stavo provando piacere fisico in quel momento e devo dire che possedendola ho trovato il motore perfetto per la guida in strada. un burro pieno di coppia dai 2000 ai 10000 giri senza esitazioni e con una gran progressione poi dopo i 7000 cambia sound allo scarico anche senza termignioni (penso di essere il solo che a Firenze ha ancora una Duca con scarico originale), diventa metallico, arrapante, minchia! sembra stia parlando di una gnocca. fossi in Ducati lo metterei su ogni tipo di moto in produzione perchè può essere maledettamente sport - touring ed allo stesso tempo cattivo e non ti mette in difficoltà con le badilate di coppia del 1000. il motore perfetto l'ho trovato e accoppiato ad un cambio rapportato come un violino. il telaio che te lo dico a fare il meglio su cui abbia messo il culo da anni. amore vero! ma bigamo, solo che non mi posso permettere un'amante