kit trasmissione passo 520

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pericolo73
00mercoledì 18 settembre 2013 19:12
Essendo ormai arrivato ai 26k e volendo cambiare trasmissione per sicurezza, considerato il nuovo kit termignoni un amico mi ha detto"perche non il 520 cosi guadagni ancora"
Secondo voi? So già che durerà meno lui mi ha proposto corona e pignone spring....non ricordo cmq la corona è in ergal con i denti in acciaio e catena regina serie oro gpz
Ripeto secondo voi faccio bene?
Lord Kasko
00mercoledì 18 settembre 2013 23:41
No. [SM=x52783]
bepistrello
00giovedì 19 settembre 2013 07:39
Ci sto pensando seriamente pure io
Il vantaggio c'è soprattutto nella guidabilita
Io avevo montato il 520 DID sulla mia dolcissima R1 ed è stato amore a prima vista
Ha cambiato radicalmente la guidabilita traendone io maggior sicurezza e precisione
In effetti non saprei il perchè di questa grande differenza rispetto al passo 530 però l'ho percepita da subito [SM=x52768]
roby61bs
00giovedì 19 settembre 2013 09:55
Il 520 sulla 1200 [SM=x52786] ?
No direi troppo sottodimensionato, al massimo il 525, ma se macini km lascia perdere [SM=x52777]
Roby
pericolo73
00giovedì 19 settembre 2013 12:52
Re:
roby61bs, 19/09/2013 09:55:

Il 520 sulla 1200 [SM=x52786] ?
No direi troppo sottodimensionato, al massimo il 525, ma se macini km lascia perdere [SM=x52777]
Roby




Il 520 sul multistrada non è anomalo vedi le superbike con potenze e coppie maggiori, certo ci vuole una catena seria.
Daccordo sulla durata e sull'utilizzo [SM=x52767]
ducatone60
00giovedì 19 settembre 2013 13:35
Mi domandavo... montare una catena piu piccola e meno duratura per guadagnare "qualcosa" ne vale veramente la pena? Cosa si intente per guadagnare? Veramente pensate che vi serva qualcosa in piu di quello che offre la moto? Ma soprattutto quante volte siete arrivati al limite e vi siete detti... cavolo avrei bisogno di piu birra! [SM=x52769]

Di tuning sulel mie moto e su quelle di altri ne ho fatto veramente tanto e quasi sempre solo per il gusto visivo ma mai ho messo una catena piu piccola, al massimo colorata per il motivo sopra indicato, sara ma non credo che una catena piu piccola dia un aumento di prestazioni apprezzabile. Cosa diversa sono le corse, li è tutto portato all'estremo, se parliamo di catene, non hanno nemmeno gli oring per via degli attriti ma a loro che gliene frega, la catena la cambiano ogni gara!
multimarco
00venerdì 27 settembre 2013 11:26
Re: Re:
pericolo73, 19/09/2013 12:52:




Il 520 sul multistrada non è anomalo vedi le superbike con potenze e coppie maggiori, certo ci vuole una catena seria.
Daccordo sulla durata e sull'utilizzo [SM=x52767]



Si ma quanta strada fanno? [SM=x52774] e ogni quanto le sostituiscono [SM=x52774]

camo-
00venerdì 27 settembre 2013 12:13
come usi la moto?

ci fai giri domenicali tutto intutato a fullthrottle ever and ever/ci vai in pista?

se la risposta è si allora ti rispondo di si, ci guadagni....

in prestazioni però...

in durata ci perdi molto, in euro ancora peggio.....

su una moto da 150 cavalli per uso stradale aperto al traffico io personamente eviterei di spremere anche quel % in piu che ti da una catena piu leggera....

come ti hanno scritto...quante volte hai guidato la tua moto a limite?
per quanto tempo?

dieci secondi forse?

[SM=x52783]
Pav82
00sabato 28 settembre 2013 09:17
ma no ma no....per quello che ti può dare in più come prestazioni non compensa con la durata (poca) e una catena non costa poco [SM=x52774] poi ognuno faccia quello che vuole ma io metto minimo un passo 525 [SM=x52769]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com