kilometraggio per vendita

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MultiMarco00
00domenica 14 dicembre 2014 11:32
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi, ho comprato una multi s touring nuova a maggio 2013 con la quale ho percorso 30 milakm anche in giro per l'europa, sono molto contento della moto, mai avuto alcun tipo di problema ma facendo circa 18 mila km all'anno mi sto chiedendo se non sia il caso di optare per la vendita a favore del my2015 ora che la mia ha ancora un kilometraggio abbordabile. Grazie a tutti [SM=x52767]
gessista
00domenica 14 dicembre 2014 11:58
credo si un'ottima idea..soprattutto x il rinnovo della garanzia [SM=x52769]
MultiMarco00
00domenica 14 dicembre 2014 12:53
Con la garanzia sarei tranquillo perché ho fatto l'estensione anche per il terzo anno
Parrus74
00domenica 14 dicembre 2014 14:28
Se ti va di cambiarla in favore della 2015 fai bene a farlo, anche considerando che la moto la usi molto, ma non cercherei altre giustificaziuni, ho visto multistrada in vendita anche con 50k km; ovviamente il prezzo è diù basso (circa 1/2 k in meno) ma non tanto quanto una permuta;
se poi uno ama cambiare, avere sempre la moto nuova ed il modello più recente fa benssimo a farlo! sapendo che gli 8/9 k che spede in parte sono un anticipazioni di costi che comunque avrebbe, ma in parte sono comunque il costo della giusta voglia di cambiare!
MultiMarco00
00domenica 14 dicembre 2014 15:26
Guarda la mia è piu "paura" di essere soggetto a rotture di tipo meccanico continuando con questo kilometraggio.....
Mukkainsana
00domenica 14 dicembre 2014 15:30
Re:
MultiMarco00, 14/12/2014 12:53:

Con la garanzia sarei tranquillo perché ho fatto l'estensione anche per il terzo anno




Fatto che renderà il tuo usato più appetibile sul mercato [SM=x52767]
MATTEO_CAZZANIGA
00lunedì 15 dicembre 2014 09:25
Per esperienza personale ti posso dire che a parte rare eccezioni una moto con più di 30/40 mila km diventa abbastanza difficile da rivendere, quindi hai due opzioni secondo me o la cambi in favore della nuova, o la tieni e la sfrutti fino alla fine.
Potendo io la cambierei. [SM=x52767]
carlovi74
00lunedì 15 dicembre 2014 10:33
Se si guarda il mero discorso economico tutti i mezzi meccanici andrebbero tenuti fino allo sfiancamento. La grossa svalutazione si ha nei primi 4 anni...

Se si guardasse solamente il portafoglio per chi fa molti km converrebbe comprare usato (già svalutato) e sfiancarlo fino alla morte.

Poi, ovviamente, ci sono le [SM=x52784] , le [SM=x52782] e la voglia di avere l'ultimo modello con le ultime dotazioni, la garanzia... e da questo derivano tutte le 1000 scuse che cerchiamo per cambiare moto [SM=x52779] [SM=x52779]
pericolo73
00lunedì 15 dicembre 2014 10:51
Allora ragazzi ma dove è scritto che una moto a 30/40k abbia un kilometraggio elevato e sia da cambiare perché sogetta a rotture?
ebbene anch'io ero così convinto ma il mio mecc ducati mi ha detto che proprio la multistrada 1200 a 30/40k sia ancora a minimo della sua vita, nel senso che tutti gli organi meccanici interni sogetti ad usura ancora non ne hanno minimamente traccia, certo a pattodi una manutenzione wfeffettuata ad intervalli previsti.
Ci sono moto ormai alla soglia dei 100k che vanno come da nuove.
carlovi74
00lunedì 15 dicembre 2014 11:07
Infatti. una multi 1200 con 40000km è nel pieno del vigore... neanche al secondo tagliando...

può farne tranquillamente tre volte tanti...

Il fatto è che quì arrivano le [SM=x52784] [SM=x52784] e si cercano le "scuse" per cambiarla... "non riuscirò a rivenderla.... comincerà a rompersi.... non va come prima... è una questione di sicurezza.... scade la garanzia...." etc, etc. [SM=x52769]
multimarco
00lunedì 15 dicembre 2014 11:56
Per quanto riguarda l'usura la multi1200 a 20000Km ha appena finito il rodaggio.
Per quanto riguarda la vendita ,la mia di 3 anni e 27K me l'ha valutata in un modo ,se fossero stati 37K la valutazione sarebbe scesa ,e questo mi infastidisce perchè secondo Ducati dovresti fare almeno 12000Km all'anno ,con la nuova 15.000 [SM=x52786]
MultiMarco00
00lunedì 15 dicembre 2014 11:59
eeee effettivamente la [SM=x52784] sale sempre in questo periodo... come dicevo la moto va molto bene, poi io il cambio olio lo faccio ogni 6mila quindi... in settimana andrò dal conce a farmi fare il preventivo per la nuova cosi la [SM=x52784] si moltiplicherà..... [SM=x52783] [SM=x52783]
MultiMarco00
00lunedì 15 dicembre 2014 12:04
"Per quanto riguarda la vendita ,la mia di 3 anni e 27K me l'ha valutata in un modo ,se fossero stati 37K la valutazione sarebbe scesa ,e questo mi infastidisce perchè secondo Ducati dovresti fare almeno 12000Km all'anno ,con la nuova 15.000 [SM=x52786]"

hai fatto un preventivo per la nuova? se non sono indiscreto quanto ti hanno chiesto?
carlovi74
00lunedì 15 dicembre 2014 12:59
co sta storia del cambiare olio al doppio della frequenza prevista... mica si rompe... [SM=x52778]

vabbè. e poi non lamentiamoci che ci costa tanto di manutenzione... [SM=x52777]

si scherza... [SM=x52768]
multimarco
00lunedì 15 dicembre 2014 13:33
Re:
MultiMarco00, 15/12/2014 12:04:


hai fatto un preventivo per la nuova? se non sono indiscreto quanto ti hanno chiesto?



La nuova l'ho pagata come da listino che c'è sul sito Ducati + kit turing se non voglio aspettare 6mesi [SM=x52777]
Se non dai la tua in permuta non so quanto sconto facciano ,se lo fai lo sconto è inesistente (lo è stato anche per lo sputer [SM=x52789] )



-ci85-
00lunedì 15 dicembre 2014 14:56
Appena ho tempo vado a vedere cosa mi offrono per la mia... presa ad Agosto a km 0 ora 6000 km versione granturismo... e poi valuterò...
MATTEO_CAZZANIGA
00lunedì 15 dicembre 2014 16:31
Re:
pericolo73, 15/12/2014 10:51:

Allora ragazzi ma dove è scritto che una moto a 30/40k abbia un kilometraggio elevato e sia da cambiare perché sogetta a rotture?
ebbene anch'io ero così convinto ma il mio mecc ducati mi ha detto che proprio la multistrada 1200 a 30/40k sia ancora a minimo della sua vita, nel senso che tutti gli organi meccanici interni sogetti ad usura ancora non ne hanno minimamente traccia, certo a pattodi una manutenzione wfeffettuata ad intervalli previsti.
Ci sono moto ormai alla soglia dei 100k che vanno come da nuove.



Non è scritto da nessuna parte però è così, nel mercato italiano un usato (rare eccezioni a parte) con oltre 40k è davvero difficile da rivendere per un conce (ad un prezzo decente). Poi per quanto riguarda il kilometraggio è ovvio che le moto moderne arrivano tranquillamente a 150/200 km con una manutenzione regolare.
carlovi74
00lunedì 15 dicembre 2014 17:33
E' perchè siete tutti schizzinosi!

la mia (1100) l'ho comprata con 63000km e va benissimo.

Sinceramente preferirei lasciare che si "svaluti" una 1200 che so che va bene piuttosto che darla in cambio per una 1200 a prezzo pieno che nessuno ha mai provato... [SM=x52768] e che si svaluterà ben di più del calo di valore dell'usato.

ma poi c'è la scimmia... e a quella non si comanda!
Lord Kasko
00lunedì 15 dicembre 2014 19:24
Parlando di 2v i kilometri sono ininfluenti, la mia prima Multi (620) l'ho venduta a 89.000 km ad un amico che è arrivato a 97.000 felice come una Pasqua, quella attuale ne ha 102.000 e va meglio che da nuova. Dal punto di vista meccanico risolto il problema delle teste la 1200 dovrebbe durare altrettanto, l'incognita è tutta l'elettronica di bordo (una vecchia massima dice che quello che non c'è non si rompe): se non si rompe subito non ci dovrebbero essere problemi di durata ma vanno considerati sia i costi degli eventuali ricambi che la possibilità di finire in mano a squali, incapaci o tutti e due: anni fa per gli spegnimenti improvvisi di una Renault Scenic l'assistenza ufficiale mi disse che avrebbero cambiato una centralina e se i problemi non fossero scomparsi ne avrebbero cambiato un'altra, a rischio di spendere qualche milione delle vecchie lire, l'elettrauto sotto casa cominciò a controllare tutto con il tester: auto riparata perfettamente cambiando i cavi delle candele (guasto uno ma ovviamente Renault vendeva solo il kit di tutti e 4). [SM=x52783]
DS-imo
00lunedì 15 dicembre 2014 19:38
Re:
carlovi74, 15/12/2014 11:07:

Infatti. una multi 1200 con 40000km è nel pieno del vigore... neanche al secondo tagliando...

può farne tranquillamente tre volte tanti...

Il fatto è che quì arrivano le [SM=x52784] [SM=x52784] e si cercano le "scuse" per cambiarla... "non riuscirò a rivenderla.... comincerà a rompersi.... non va come prima... è una questione di sicurezza.... scade la garanzia...." etc, etc. [SM=x52769]




[SM=x52784]
chassid67
00martedì 16 dicembre 2014 09:07
Re:
carlovi74, 15/12/2014 11:07:

Infatti. una multi 1200 con 40000km è nel pieno del vigore... neanche al secondo tagliando...

può farne tranquillamente tre volte tanti...

Il fatto è che quì arrivano le [SM=x52784] [SM=x52784] e si cercano le "scuse" per cambiarla... "non riuscirò a rivenderla.... comincerà a rompersi.... non va come prima... è una questione di sicurezza.... scade la garanzia...." etc, etc. [SM=x52769]




QUOTONE...vendere una moto che va bene a 30k per una che nemmeno hai provato e che magari ci sali sopra e non ti trovi è una vera minchiata galattica...però al bar sicuro ti guardano [SM=x52773]
MultiMarco00
00martedì 16 dicembre 2014 12:12
Al bar mi guardano comunque perché sono bellisssssimo di mio.... [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] Scherzi a parte, all'EICMA la multi nuova non l'ho trovata proprio entusiasmante per questo l'attendo al varco al conce, magari, appunto, per provarla. L'utilizzo è normale che provochi la necessaria manutenzione, comunque, secondo me, nel mercato italiano una moto con 50mila è valutata quasi come "da buttare", sia dal conce che da eventuali privati.
multitato
00martedì 16 dicembre 2014 14:39
Se hai la possibilità e la nuova ti piace cambiala!
Visto che la moto 2015 è un evoluzione e non un modello completamente nuovo credo andrà bene già da subito!
Personalmente, vista in fiera, ho trovato i materiali e le finiture del nuovo modello decisamente superiori al modello attuale, le carene senza viti a vista sono molto belle, x il motore se promettono quello che dicono, sarà migliore dell'attuale.
Parrus74
00giovedì 25 dicembre 2014 14:48
Re:
multitato, 16/12/2014 14:39:

Se hai la possibilità e la nuova ti piace cambiala!
Visto che la moto 2015 è un evoluzione e non un modello completamente nuovo credo andrà bene già da subito!
Personalmente, vista in fiera, ho trovato i materiali e le finiture del nuovo modello decisamente superiori al modello attuale, le carene senza viti a vista sono molto belle, x il motore se promettono quello che dicono, sarà migliore dell'attuale.



La moto è completamente nuova, forse ti riferivi al motore che è una evoluzione molto modificata del precedente testastretta

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