info scarico qd

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chiccorider
00mercoledì 25 maggio 2016 21:58
Qualcuno con multi dvt ha montato scarico della QD?
Ho trovato solo discussioni per il modello precedente.
Non prendo in considerazione il termignoni od altri impianti di scarico senza relative omologazioni.
chiccorider
00giovedì 26 maggio 2016 16:26
Nessuna risposta nessuno che l'ho abbia montato?
Per chi fosse interessato prezzo pco più di 2000 Eur ed il produttore dice che non è necessario rimappare.
nikkyo77
00giovedì 26 maggio 2016 16:53
Re:
chiccorider, 26/05/2016 16.26:

Nessuna risposta nessuno che l'ho abbia montato?
Per chi fosse interessato prezzo pco più di 2000 Eur ed il produttore dice che non è necessario rimappare.



2000 ?? Ma non è un po' tantino ? se vuoi rimanere in regola l'arrow costa meno della metà !
Io nel dubbio ho montato il termignoni in titanio


multimarco
00giovedì 26 maggio 2016 18:49
2000€ per 3 tubi [SM=x52771]
Domani cambio mestiere [SM=x52774]
nikkyo77
00giovedì 26 maggio 2016 18:52
multimarco, 26/05/2016 18.49:

2000€ per 3 tubi [SM=x52771]
Domani cambio mestiere [SM=x52774]



Effettivamente i prezzi degli scarichi after market sono assurdi .. [SM=x52793]

chiccorider
00giovedì 26 maggio 2016 18:57
Guarda, una volta gli scarichi costavano poco adesso sono tutti cari e non è detto che poi la moto vada meglio.
Ho chiesto ad Arrow e mi hanno detto che per quello catalizzato hanno in programma di farlo, attualmente loro hanno il raccordo no kat + il finale.
Aprilia con la Tuono se prendi il loro scarico by Akrapovic oltre il fatto che è catalizzato, puoi per uso pista eliminare il catalizzatore, ed hanno già le mappe pronte per l'uso.
Forse sono stati più furbi di Ducati.
nikkyo77
00giovedì 26 maggio 2016 19:02
chiccorider, 26/05/2016 18.57:

Guarda, una volta gli scarichi costavano poco adesso sono tutti cari e non è detto che poi la moto vada meglio.
Ho chiesto ad Arrow e mi hanno detto che per quello catalizzato hanno in programma di farlo, attualmente loro hanno il raccordo no kat + il finale.
Aprilia con la Tuono se prendi il loro scarico by Akrapovic oltre il fatto che è catalizzato, puoi per uso pista eliminare il catalizzatore, ed hanno già le mappe pronte per l'uso.
Forse sono stati più furbi di Ducati.



Se hai il terminale omologato non credo nessuno ti vada a contattare il Catalizzatore, tant'è che alla revisione passa tranquillamente [SM=x52774]
frankye80
00giovedì 26 maggio 2016 20:54
2000 € ed hai parlato con il produttore sei sicuro? Io sono andato in fabbrica ed il prezzo decisamente meno ed in più mi ha consigliato assolutamente di mappare che poi mi ha fatto lui compreso nel prezzo! [SM=x52767]
chiccorider
00giovedì 26 maggio 2016 21:41
Ho contatto tramite mail oggi la qd e mi hanno scritto nero su bianco quella cifra .
Sto' parlando della versione 2016 .


salva_1965
00giovedì 26 maggio 2016 22:18
Concordo con chi dice che 2000€ per dei tubi sono eccessivi. C'è da dire che lo "studio" a monte....se davvero c'è....se lo fanno anche pagare. Non capisco però tutte ste differenze di prezzo. Arrow addirittura con si è no con 1/5 ti dà lo scarico...una giungla di prezzi. Idea del tutto personale naturalmente....se dovessi aver voglia di sostituire lo scarico, punterei direttamente al termignoni....può piacere o meno naturalmente. Però, se devo spendere 2000€ e non avere la certezza della "trasformazione" dell'erogazione...perché poi dovrei comunque rimappare e spendere altri soldi.....andrei di termignoni che almeno è fatto a pennello ed avrei la certezza sul "top" dell'erogazione. In ogni caso, i gusti son gusti ed il portafoglio è di ognuno di noi....ho pensato solamente ad alta voce. Io ho telefonato ad arrow, parlato con l'ufficio tecnico il quale mi ha detto che a parte il controllo CO...l'ottimo sarebbe comunque rimappare....e, secondo me ma ovviamente, è per tutti così.
Avoglia a dirci che non necessita di rimappare o altro....sappiamo tutti che quando si mette mano allo scarico, o si fa come si deve oppure meglio lasciar perdere....o nooooo!!!!!
frankye80
00giovedì 26 maggio 2016 22:23
Qd è omologato come l'originale

Termignoni però è solo racing... E non omologato. Ad un compagno di viaggio sulla 2013 gli hanno sequestrato moto e veicolo... Con tanto di carro attrezzi [SM=x52792]

Sono due cose diverse, dipende da cosa si vuole. [SM=x52769]
frenky1200
00venerdì 27 maggio 2016 06:00
frankye80, 26/05/2016 22.23:

Qd è omologato come l'originale

Termignoni però è solo racing... E non omologato. Ad un compagno di viaggio sulla 2013 gli hanno sequestrato moto e veicolo... Con tanto di carro attrezzi [SM=x52792]

Sono due cose diverse, dipende da cosa si vuole. [SM=x52769]





Questa è una cosa impossibile...nn esiste il sequestro del mezzo per scarico nn omologato, basta leggere l articolo 78 del cds che prevede il ritiro della carta di circolazione e la visita straordinaria di revisione in motorizzazione oltre alla sanzione di 422 euro...l arrivo del carroattrezzi è previsto solo in caso di fermo amministrativo ( ad esempio quando hai la targa troppo inclinata ...) oppure in caso di sequestro amministrativo ( ad esempio guida senza assicurazione rca...) , quindi o il tuo amico te l ha raccontata male ( classico racconto da bar..) oppure ha dimenticato dei pezzi in giro [SM=x52767]
salva_1965
00venerdì 27 maggio 2016 06:04
frankye80, 26/05/2016 22.23:

Qd è omologato come l'originale

Termignoni però è solo racing... E non omologato. Ad un compagno di viaggio sulla 2013 gli hanno sequestrato moto e veicolo... Con tanto di carro attrezzi [SM=x52792]

Sono due cose diverse, dipende da cosa si vuole. [SM=x52769]


Ovviamente....però concordi con me che se vai a togliere padellone e modificare l'attuale "struttura", omologato o non, variano tutti gli "equilibri"???? Anche Arrow è omologato e, come dicevo, l'ufficio tecnico mi ha detto che l'ottimo sarebbe rimappare. Vuol dire che la moto va comunque ma non sai effettivamente cosa succede.....se migliora o peggiora....per me, peggiora comunque, poi...come detto in precedenza....i gusti son gusti così come per il portafoglio di ognuno di noi...pieno rispetto di ciò.
Io ho montato il terminale in carbonio termignoni. L'ho montato perché l'ho trovato a 380€ e non a oltre 800€....altrimenti, col cavolo!!!! In questo caso il rumore cambia solamente nei momenti di ululato del motore e, sono convinto, che di miglioramenti ce ne sono di un pelino solamente. Con questo i gas di scarico non trovano "ostruzione" ulteriore nell'usciere dal padellone.....fermo restando gli "equilibri" a monte. Ripeto nuovamente, per me, l'ottimale è lasciare come all'origine. Se cambi, il minimo che devi fare per non "perdere" è rimappare.
Gioppe71
00venerdì 27 maggio 2016 06:24
Se si rimappa si ottiene il miglior risultato ma sembra che rimappare la DVT comporti la perdita della garanzia.

Comunque posso dire due cose su scarichi che ho montato:

Ho montato un Arrow Works con dekat e la moto ha presentato ovviamente dei difetti di erogazione sino ai 5000 giri, non che andasse propio male ma bene è un'altra cosa.

A questo impianto ho installato il catalizzatore che Arrow vende per la Multistrada dal 2010 al 2014, naturalmente ho dovuto modificarlo ma il diametro è lo stesso.
La moto gira molto bene e si ha una bella resa.

Poi ho avuto un'occasione di un Full Termignoni non omologato, devo ancora installare la Upmap Key ma già cosi la resa di un impianto studiato ad ok è mooooolto evidente... [SM=x52769]



multimarco
00venerdì 27 maggio 2016 08:16
Re:
nikkyo77, 26/05/2016 19.02:



Se hai il terminale omologato non credo nessuno ti vada a contattare il Catalizzatore, tant'è che alla revisione passa tranquillamente [SM=x52774]




Ma dove vai a fare la revisione ,qui attaccano la sonda e ti dicono subito ....torna con lo scarico originale.
Io ho avuto problemi col monster quando ancora non esistevano i kat sulle moto per le emissioni
nikkyo77
00venerdì 27 maggio 2016 08:25
Re: Re:
multimarco, 27/05/2016 08.16:

nikkyo77, 26/05/2016 19.02:



Se hai il terminale omologato non credo nessuno ti vada a contattare il Catalizzatore, tant'è che alla revisione passa tranquillamente [SM=x52774]




Ma dove vai a fare la revisione ,qui attaccano la sonda e ti dicono subito ....torna con lo scarico originale.
Io ho avuto problemi col monster quando ancora non esistevano i kat sulle moto per le emissioni



in provincia di Ancona , noi terroni abbiamo qualche agevolazione [SM=x52774] [SM=x52773]
Comunque la sonda mi risulta che misuri solo il CO , e i parametri credo che siano uguali in tutta Italia [SM=x52774]
io sulla my 2012 lo passato tranquillamente con il termi in titanio .... è ovviamente non sono l'unico [SM=x52773]
chiccorider
00venerdì 27 maggio 2016 09:58
Io volevo cercare uno scarico omologato sia per le emissioni sonore che per il catalizzatore.Arrow non ha il raccordo catalizzato e non saresti in regola. L'unico é il qd ,rimane il dubbio sul fatto che Loro dicano che non serve la rimappatura. Volevo uno scarico con queste omologazioni.Io giro spesso la valtrebbia ed é successo personalmente ad UN controllo accurato sugli scarichi da parte delle fde
salva_1965
00venerdì 27 maggio 2016 10:22
Dal sito QD: QD consiglia l’utilizzo del sistema di rimappatura RexXer per un corretto settaggio della carburazione

Quindi, da una parte ti dicono che non necessita di nulla che è tutto ok, poi....ti consigliano di....
Secondo voi, da che parte sta la "verità"!!!!

E' omologato, quindi nessuno può crearti problemi in caso tu venga fermato....però...2000€ per un fattore estetico che "peggiora" l'erogazione....per poi spendere altri soldi per rimappare ecc ecc ecc
multimarco
00venerdì 27 maggio 2016 10:26
Re:
chiccorider, 27/05/2016 09.58:

Io giro spesso la valtrebbia ed é successo personalmente ad UN controllo accurato sugli scarichi da parte delle fde



Solo lo scarico? che [SM=x52778] ,a me a Bergamo hanno controllato anche che cera ho usato per lucidarla ,non sapevano più cosa inventarsi....gli è andata buca [SM=x52780]

Non centra dove vai ,dietro l'angolo ti aspettano ,e di angoli ce nè a iosa [SM=x52779]


chiccorider
00venerdì 27 maggio 2016 10:44
Qd non é chiara sul fatto della mappatura. Penso anche Io che ci potrebbero essere dei peggioramenti sull'erogazione soprattutto ai bassi.
Sarebbe bello sapere se qualcuno del forum l'ha installato e come si trova, ma a quanto pare non c'é nessuno
nikkyo77
00venerdì 27 maggio 2016 10:46
Re: Re:
multimarco, 27/05/2016 10.26:



Solo lo scarico? che [SM=x52778] ,a me a Bergamo hanno controllato anche che cera ho usato per lucidarla ,non sapevano più cosa inventarsi....gli è andata buca [SM=x52780]

Non centra dove vai ,dietro l'angolo ti aspettano ,e di angoli ce nè a iosa [SM=x52779]






E' ovvio che se trovi lo stronzo che magari la sera prima ha scoperto che la moglie la dava al postino e quindi vuole sfogarsi e vendicarsi su di te la multa te la fanno anche se sei perfettamente originale, basta solo che secondo loro "procedevi a velocità pericolosa"

Io volevo solo dire che se hai il terminale omologato difficilmente andranno a contestarti il fatto che non c'è il catalizzatore, devi incontrare uno che conosce perfettamente la moto .... poi tutto va a culo , a me la prima volta che mi hanno fermato con la multi era per chiedere come andasse perchè voleva comprarla anche lui !

Il problema del termi è che sulla parte interna c'è una bella targhetta con la scritta " for race use only"
crifan
00venerdì 27 maggio 2016 10:49
Re: Re:
multimarco, 27/05/2016 08.16:




Ma dove vai a fare la revisione ,qui attaccano la sonda e ti dicono subito ....torna con lo scarico originale.
Io ho avuto problemi col monster quando ancora non esistevano i kat sulle moto per le emissioni




l'ho già scritto in mille altre discussioni, ma dove fate le revisioni???

non fate del terrorismo inutile, almeno la metà degli iscritti a questo forum non ha più lo scarico originale, la stragrande maggioranza dei 2v ha il no kat [SM=x52774]
io ho un 2v e un 4v, entrambi scatalizzati e con scarico termignoni e QD. non ho mai avuto problemi alle revisioni come suppongo buona parte di noi.

RIBADISCO, non conosco nessuna officina di revisioni e non ho agganci strani, al giorno d'oggi la motorizzazione controlla e fotografa tutto e basta avere l'omologazione dello scarico e la moto in ordine, LA REVISIONE PASSA SERENAMENTE.

Una motocicletta di 25 anni fa probabilmente è un altro discorso.

ma oggi le sonde Lambda servono a regolare la carburazione, quindi a mio parere fa più danno una OXYMET, ai fini della revisione, che (se non erro) esclude il funzionamento delle lambda piuttosto che uno scarico after market
multimarco
00venerdì 27 maggio 2016 11:01
Può darsi che hai ragione ,però ogni volta che vado a far la revisione di auto e camion vedo gente con moto e scarichi after che non passano ,ormai con la moto è un pezzo che non la faccio...le ultime 3 le ho cambiate tutte il mese prima della revisione [SM=x52770]
crifan
00venerdì 27 maggio 2016 11:28
a bergamo vedere circolare auto, moto e camion con anzianità superiore ai 4 anni allora è un miraggio, per quello non facciamo il multirally, dobbiamo tutti riportare le moto come originali [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Gerry McCoy.
00venerdì 27 maggio 2016 11:39
fatta la revisione stamattina....
ovviamente tutto regolare,
ah..io ho il QD..
[SM=x52783]
crifan
00venerdì 27 maggio 2016 13:14
Re:
Gerry McCoy., 27/05/2016 11.39:

fatta la revisione stamattina....
ovviamente tutto regolare,
ah..io ho il QD..
[SM=x52783]



ma sei matto???? te l'ha fatta un parente??????
Ge, di la verità, hai pagato sottobanco????? impossibile bisogna portare tutto originale [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

frankye80
00venerdì 27 maggio 2016 13:17
Gerry se l'hai fatta a Torino dimmi dov'è che fra un anno vado anche io!!! [SM=x52780] [SM=x52783]
Gerry McCoy.
00venerdì 27 maggio 2016 13:23
Da Ravagnani...il Top a Torino...alle 9:00 sono entrato e alla 9;30 avevo finito..nessun problema ovviamente...senza pagare nessuno se non il dovuto.
cagnoso
00venerdì 27 maggio 2016 14:05
Re:
Gerry McCoy., 27/05/2016 13.23:


nessun problema ovviamente...senza pagare nessuno se non il dovuto.





Evidentemente, a volte, per far passare come verità delle mink..supposizioni errate basta un attimo. [SM=x52794]


P.s. lo sciamano poi si agita...ca@@o. Poche parole, ma fatti...anzi scontrini.

Gerry? Superlativo.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com