info cavalletto centrale

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marcmra
00lunedì 4 dicembre 2006 08:11
Sarei intenzionato all'acquisto del cavalletto centrale per la mia multistrada 1000. A parte i dubbi sulla resa estetica,questione non da poco,volevo sapere se con il cavalletto centrale si possono smontare tutte e due le ruote contemporaneamente,quindi se la moto rimane per così dire in equilibrio.
Altra questione il prezzo:di listino mi hanno sparato 210 euro che poi con lo sconto arrivano a 180,avete idea se si può trovare a meno?
Grazie a tutti.
automedonte
00lunedì 4 dicembre 2006 10:20
Escluderei che si possano smontare entrambe le ruote senza avere i cavalletti specifici. Il centrale non consente di farlo.

Il prezzo è più o meno quello che Ti hanno indicato.

Tieni conto che con il centrale peggiora di molto l'amgolo di piega della moto e non è possibile montare alcuni collettori per l'eliminazione del Kat.
Rug620
00lunedì 4 dicembre 2006 10:22
Re:

Scritto da: marcmra 04/12/2006 8.11
Sarei intenzionato all'acquisto del cavalletto centrale per la mia multistrada 1000. A parte i dubbi sulla resa estetica,questione non da poco,volevo sapere se con il cavalletto centrale si possono smontare tutte e due le ruote contemporaneamente,quindi se la moto rimane per così dire in equilibrio.
Altra questione il prezzo:di listino mi hanno sparato 210 euro che poi con lo sconto arrivano a 180,avete idea se si può trovare a meno?
Grazie a tutti.



anche a me inizialmente sarebbe piaciuto, poi ho letto un pò in giro e non l'ho più montato
multistorny
00lunedì 4 dicembre 2006 14:14
Credo che con la metà della spesa compri due cavalletti di servizio,
così ti fai tutte le operazioni che vuoi, anche smontare entrambe le ruote, senza compromettere estetica ed angolo di piega.
marcmra
00martedì 5 dicembre 2006 16:58
Con la metà di 180 euro ne compro uno..... decente. [SM=x52767]
Ma non c'è nessuno che l'ha montato e mi dice la sua.
multistrangola
00martedì 5 dicembre 2006 17:02
con il centrale non lavori in piena sicurezza sulla moto.per lavorare sull'anteriore devi appesantire la moto posteriormente............e la vedo complicata ed instabile!

meglio 2 cavalletti di servizio! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
psound
00martedì 5 dicembre 2006 19:23
Io il cavalletto centrale l'ho montato.

Alla Ducati Ancona i prezzi sono circa quelli che ti hanno detto (forse poco meglio).

Per quel che riguarda l'angolo di piega gli altri hanno ragione, ma se fai come me che con una smerigliatrice angolare smussi il piedino di rinforzo (non modificando così l'impronta a terra del cavalletto) risolvi il problema pieg

Inoltre vale lo stesso discorso di borse laterali e bauletto: fino a che non li monti non ti rendi conto della loro praticità, quando li monti difficilmente riesci a farne a meno.

Purtroppo gli altri hanno ragione anche quando parlano della impossibilità di montare il NOKAT...("purtroppo" per il fatto che non puoi montare il NOKAT e non "purtroppo" per il fatto che gli altri hanno ragione!!!)

Scordati di poter togliere contemporaneamente entrambe le gomme (a meno che non ti aiuti con un banchettino da lavoro).
Dreia
00mercoledì 6 dicembre 2006 14:45
Re:

Scritto da: psound 05/12/2006 19.23
Io il cavalletto centrale l'ho montato.

Alla Ducati Ancona i prezzi sono circa quelli che ti hanno detto (forse poco meglio).

Per quel che riguarda l'angolo di piega gli altri hanno ragione, ma se fai come me che con una smerigliatrice angolare smussi il piedino di rinforzo (non modificando così l'impronta a terra del cavalletto) risolvi il problema pieg

Inoltre vale lo stesso discorso di borse laterali e bauletto: fino a che non li monti non ti rendi conto della loro praticità, quando li monti difficilmente riesci a farne a meno.

Purtroppo gli altri hanno ragione anche quando parlano della impossibilità di montare il NOKAT...("purtroppo" per il fatto che non puoi montare il NOKAT e non "purtroppo" per il fatto che gli altri hanno ragione!!!)

Scordati di poter togliere contemporaneamente entrambe le gomme (a meno che non ti aiuti con un banchettino da lavoro).



Anche io il centrale l'ho montato e sono d'accordo con psound: è comodo per la catena e per il garage, e non puoi mettere il NO-KAT; in curva io arrivavo facilmente a "grattarlo" per terra perché giravo in 2 ma non è un problema insormonttabile.. puoi usare la funzione "cerca discussione" che trovi rimedi artigianali molto efficaci. E scordato di cambiare entrambe le gomme, la posteriore resta sollevata, quello sì, ma l'anteriore è saldamente appesantita. Due cavalletti e via andare, che è meglio e più stabile. Per ogni dubbio chiedi.. [SM=x52767]
marcmra
00mercoledì 6 dicembre 2006 15:42
Grazie mille, due risposte molto utili che mi hanno chiarito le idee. [SM=x52769]
A questo punto rimane il problema di dove acquistare i cavalletti ad un prezzo sensato ,considerando che devo usarli saltuariamente solo per la manutenzione ,si accettano altri preziosi suggerimenti.

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