il nokat danneggia lo scarico originale?

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pgp70
00lunedì 23 gennaio 2006 13:05

Ciao a tutti multiesperti,
ho da poco montato il mitico nokat, del quale ovviamente sono soddisfattissimo, ma dopo circa 1000 km ho notato un aumento della rumorosità ( tipo lamiera che vibra...) dal terminale originale. La mia multi è fuori garanzia (anno 2003)e ha percorso circa 15000 km.
Io penso che sia dovuto alla maggiore spinta dei gas che non sono più "frenati" dal padellone.
E' successo anche a voi?
Come avete risolto?
e soprattutto può danneggiare lo scarico?


AndymultiZ32
00lunedì 23 gennaio 2006 13:34
Se non erro è già successo a qualcuno col terminale originale (MTLUC?? [SM=x52788] ), nonchè a me e a Cox... tutti con il Nokat.... e scarico racing [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]...
Casualità o no?... io dico di no, ma che me fraga, la moto va mooolto di più! [SM=x52767]
Cmq il problema esiste... [SM=x52769]
desmouno
00lunedì 23 gennaio 2006 13:55
Per questo il problema esiste CON TUTTI gli anti-catalizzatori
in commercio(anche con il DP [SM=x52774] )e pure con l'impianto
originale(cioe dotato di cat).
E proprio la strottura interna sia dell'originale che Termignoni
che a volte da questo problema(rottura delle pareti interne)
di questo la Ducati ne è a conoscenza e non hanno mai fatto
problemi alla sostituzione in garanzia.
Il problema è quando sei fuori garanzia [SM=x52787]
Ciao
Desmo [SM=x52769]
AndymultiZ32
00lunedì 23 gennaio 2006 14:19
Ntè preoccupà Piergiò...!!!
Sai come e dove mettere mano!

Oppure....è arrivato il momento di mettere un terminale diverso... [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52781]
[SM=x52767]
rainbowsix
00lunedì 23 gennaio 2006 14:32
Il no-kat distrugge....chi non ce l'ha......
[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]
multifrank82
00lunedì 23 gennaio 2006 14:40
cambia il terminale con uno "omologato" e il problema si risolve
AndymultiZ32
00lunedì 23 gennaio 2006 15:36
Ma il terminale di PGP70 è OMOLOGATO... è l'originaleeee [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52767] Andy
pgp70
00lunedì 23 gennaio 2006 18:11
Re:

Scritto da: AndymultiZ32 23/01/2006 14.19
Ntè preoccupà Piergiò...!!!
Sai come e dove mettere mano!

Oppure....è arrivato il momento di mettere un terminale diverso... [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52781]
[SM=x52767]



Andrè lo sai che ho un debole x il design del terminale originale.
E poi visti i tempi "biblici" di arrivo del multiterminale non vorrei che il mio mi abbandonasse prima......... [SM=x52782]


AndymultiZ32
00lunedì 23 gennaio 2006 18:16
Ok, passa che lo saldiamo... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
docstrange
00lunedì 23 gennaio 2006 19:14
Re:

Scritto da: AndymultiZ32 23/01/2006 13.34
Se non erro è già successo a qualcuno col terminale originale (MTLUC?? [SM=x52788] ), nonchè a me e a Cox... tutti con il Nokat.... e scarico racing [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]...
Casualità o no?... io dico di no, ma che me fraga, la moto va mooolto di più! [SM=x52767]
Cmq il problema esiste... [SM=x52769]




a me sulla prima multi [SM=x52775] si è rotto lo scarico originale dopo circa un anno che avevo su il no-kat, sostituito in garanzia [SM=x52767] con un [SM=x52773] termignoni omologato [SM=x52773] che ora ho trasferito sulla seconda multi [SM=x52775] , e che fra poco sarà in vendita sul multishop (il termi, non la multi) per ulteriore sostituzione con altro scarico ben noto [SM=x52773] [SM=x52773]
Toro99
00lunedì 23 gennaio 2006 19:33
Successe la stessa cosa anche a me con lo scarico termignoni,si dissaldarono le lamelle e me lo sostutirono in garanzia [SM=x52769]
moris131
00lunedì 23 gennaio 2006 19:52
Ma in generale credo che i Termignoni primo modello rimasti integri siano ben pochi, indipendentemente dal No-Kat.
Anche il mio è saltato all'interno ma mi è stato prontamente sostituito con uno nuovo (Purtroppo con qualche ammaccatura vero Elpis?? [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52787] [SM=x52789] )

Sicuramente il NoKat fa arrivare i gas di scarico più caldi al terminale ma non so se questo può influire così tanto.
Per rassicurarvi posso dire che il Multiterminale testato per 7000Km non ha dato lo stesso problema.

Ciao
Moris [SM=x52767]
umma58
00martedì 24 gennaio 2006 13:08
il nokat danneggia lo scarico originale?
se succedesse anche alla mia bambina in procinto di ricevere il blasonatissimo sospirattissimo ormai no-kat multif.m che suggerireste? scarico miv, ad esempio per scongiurare nuovamente l'evento.cioè il distacco interno di elementi del suddetto.
Saluti a tutti e a desmouno in particolare che ho avuto il piacere di sentire
MTluc
00mercoledì 25 gennaio 2006 10:15
Anche a me vibra, confermo, ora parlerò con lo store (mha!), però volevo fare una sottolineatura


col multiterminale non ci sono problemi...uh come va bene....tutta un'altra storia e via di questo passo... ora ce lo sbattete anche in homepage come a dire "sbavate ..stardi!!"

siete proprio delle iene [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
Giovaz
00mercoledì 25 gennaio 2006 12:47
Azz.. ..che sfiga... Mi dispiace! [SM=x52787]
A me l'originale non si è rotto col nokat!

cmq una soluzione c'è [SM=x52774] lascia perdere la risaldatura perchè diventi stronzo.. .. nel senso che dovresti aprire come una scatola di sardine il terminale per poter risaldare la.. mah.. aspetta una attimo... NO!

Caz.. che storia! Invece potresti proprio approfittarne per aprire lo scarico originale e modificarlo rendendolo più simile a un Termignoni con in più la pancia di espansione più grossa e la bulinatura di omologazione sul fianco! Che bazza... [SM=x52767]

Mi ricordo che in passato avevo visto da qualche parte la modifica... [SM=x52788]

mò la vado a cercare... [SM=x52773]
pgp70
00mercoledì 25 gennaio 2006 13:26
Re:

Scritto da: Giovaz 25/01/2006 12.47


Mi ricordo che in passato avevo visto da qualche parte la modifica... [SM=x52788]

mò la vado a cercare... [SM=x52773]




....MITICO GIOVAZ.....


MTSpirit79
00mercoledì 25 gennaio 2006 13:36
Re:

Scritto da: Giovaz 25/01/2006 12.47
Azz.. ..che sfiga... Mi dispiace! [SM=x52787]
A me l'originale non si è rotto col nokat!

cmq una soluzione c'è [SM=x52774] lascia perdere la risaldatura perchè diventi stronzo.. .. nel senso che dovresti aprire come una scatola di sardine il terminale per poter risaldare la.. mah.. aspetta una attimo... NO!

Caz.. che storia! Invece potresti proprio approfittarne per aprire lo scarico originale e modificarlo rendendolo più simile a un Termignoni con in più la pancia di espansione più grossa e la bulinatura di omologazione sul fianco! Che bazza... [SM=x52767]

Mi ricordo che in passato avevo visto da qualche parte la modifica... [SM=x52788]

mò la vado a cercare... [SM=x52773]




quello + che aperto era sventrato [SM=x52787]

1 po' l'effetto che fa una mazza di colore in una patatina orientale [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52773]
Giovaz
00sabato 28 gennaio 2006 12:47
mbo... ..cacchio non lo trovo più... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

AIUTOOO!!!!
multidavy43
00domenica 29 gennaio 2006 16:20
[SM=x52767] montando un terminale termignoni omologato aumenta la potenza della moto?
ed è omologato in tutti i sensi? e il suono cambia?
Toro99
00domenica 29 gennaio 2006 16:23
Re:

Scritto da: multidavy43 29/01/2006 16.20
[SM=x52767] montando un terminale termignoni omologato aumenta la potenza della moto?
ed è omologato in tutti i sensi? e il suono cambia?



E' omologato e il suono aumenta pochissimo,cambia un po il timbro,per quanto riguarda la potenza non credo aumenti e se si di pochissimo
docstrange
00domenica 29 gennaio 2006 19:30
Re: Re:

Scritto da: Toro99 29/01/2006 16.23


E' omologato e il suono aumenta pochissimo,cambia un po il timbro,per quanto riguarda la potenza non credo aumenti e se si di pochissimo




parliamo del termignoni omologato: se vai in giro senza db-killer il suono è più cupo e "da pompone". le prestazioni non cambiano di niente, almeno io non ho sentito proprio nessuna differenza.
Giovaz
00lunedì 30 gennaio 2006 13:02
Il Termignoni ha la pancia più piccola.
Questo gli consente di modificare la curva di erogazione della potenza e coppia.
Di fatto la sposta verso l'alto.
Risultato è avere meno coppia e potenza ai bassi e medi regimi per ritrovarsela aglia alti regimi (circa 1,5 cv vengono sposati in alto.)
Il tutto è però quasi impercettibile per chi non va sempre a manetta e che quindi possa accorgersi della leggerissima differenza.
desmouno
00lunedì 30 gennaio 2006 13:50
Re:

Scritto da: Giovaz 30/01/2006 13.02
Il Termignoni ha la pancia più piccola.
Questo gli consente di modificare la curva di erogazione della potenza e coppia.
Di fatto la sposta verso l'alto.
Risultato è avere meno coppia e potenza ai bassi e medi regimi per ritrovarsela aglia alti regimi (circa 1,5 cv vengono sposati in alto.)
Il tutto è però quasi impercettibile per chi non va sempre a manetta e che quindi possa accorgersi della leggerissima differenza.



In pratica 1000€ buttati [SM=x52780]
Ciao
Desmo [SM=x52769]
Giovaz
00lunedì 30 gennaio 2006 19:41
...non volevo dirlo... [SM=x52779]
multidavy43
00lunedì 6 febbraio 2006 09:17
allora per far cambiare il rombo alla mia moto cosa devo fare?
Giovaz
00lunedì 6 febbraio 2006 13:28
L'altro giorno ho acceso la moto solo con il catalizzatore montato.
Senza quindi il terminale.

beh, è un vero e proprio silenziatore! [SM=x52786]
Pensavo di dover sentire chissà che casino e invece... [SM=x52786]

Per rispondere a multidavy43:
Togli il catalizzatore e togli gli air-restrictor all'airbox abbianato al filtro Aria BMC. (ovviamente poi rifai il CO)
E' bastevole per godere del timbro del pompone! [SM=x52769]
Se poi vuoi di più prendi un qualsiasi terminale e sentirai il rombo!

Se poi vuoi spendere BENE i soldi per avere un bel timbro e un resa ottima, dovrai attendere e prendere il Multiterminale [SM=x52773] [SM=x52775]
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