help rumoraccio in partenza...

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Puma1979
00venerdì 19 novembre 2004 00:26
ragazzi , qualcuno potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa[SM=x52788] ? a volte , ma non sempre , accuso un rumoraccio tipo "sfregamento metallico" in partenza[SM=x52786] , quando il carico si sposta verso il posteriore alleggerendo l'anteriore... presumo sia qualcosa di tipo forcelle o cuscinetti ruota... a qualcuno e' capitato ? potete aiutarmi ? sono molto preoccupato [SM=x52792] ...
poi le vibbbbbrrreee che a volte appaiono e a volte no mi stanno facendo impazzire §27§ ... Vado in ducati ? pendo dalle vostre labbra...

disperatapauradilasciareunpezzoperstradalamps

el puma
desmouno
00venerdì 19 novembre 2004 07:38
Ciao Puma
controlla che non sia il classico barrito della frizione.
Di solito avviene in partenza(in prima)quando apri un
po di piu il gas e rilasci la frizione lentamente.
Se è questo,basta mettere uno o due dischi bombati
alla frizione e tutto sparisce.
Ciao
Desmo[SM=x52769]

ale59
00venerdì 19 novembre 2004 08:15
Barrito
Io per il barrito sono andato dal mio meccanico. Mi ha effettivamente cambiato il disco bombato e la frizione si e' ammutolita. Pero' dopo 1000 km ha ricominciato!
Allora sono andato da un'altro che mi ha detto: "ma la pulisci s'ta' frizione?"
e io: "he?".
E lui: "basta aprirla, togliere il pacco, pulirla disco per disco, soffiare nella campana e... smette di fare casino".
Lo abbiamo fatto insieme e tutto e' tornato silenzioso.
Dopo 5000 km ha ricominciato, ho fatto la pulizia e ha smesso di nuovo.
Ho conosciuto alri che lo fanno ogni 3000 km come intervento di ordinaria manutenzione. Tanto ci vogliono 15 minuti a fare il tutto.
multimarco
00venerdì 19 novembre 2004 11:16
In pratica è quello che faccio sempre con l'M900 ,e che facevo con la ST2 ,in più il mio mecca diceva di sporcarsi le mani con l'olio motore pulito e ungere i dischi de fero .
Questo lo facevo ogni 3-5000 Km ,speravo che con la multi avessero risolto [SM=x52796] figurati! le zecche della ducati dovevano spendere 10€ in più per i collaudi[SM=x52783] e dopo la gente era troppo contenta ,mi consolo con il fatto che la campana non si segna e di conseguenza non raddoppia il gioco così il rumore (che a molti piace[SM=x52773] ma a me no§27§ )è costante nel tempo (spero)
Rimpiango la frizione a bagno d'olio dell'SS750 ,mai avuto problemi a parte cambiare i dischi a 35000Km !![SM=x52778]
Se avanzo un pò di svanziche provo la adler [SM=x52769] mi attira una cifra....ma.....barrirà anche lei???
desmouno
00venerdì 19 novembre 2004 12:35
mi attira una cifra....ma.....barrirà anche lei???
----------------------------------------------------
Barrirà anche lei[SM=x52787]
Il problema è dovuto esclusivamente dal fatto che
le nuove mescole di ferodo non contengono piu amianto
(come le pasticche dei freni)e questo sta creando
una marea di problemi.
Il mio vecchio mecca mi ha detto che con questi problemi,
siamo andati indietro di + di trent'anni[SM=x52792] (a quel tempo
era normale[SM=x52787] ).Speriamo in un futuro migliore[SM=x52789]
Ciao
Desmo[SM=x52769]

Ps:la pulizia della frizione deve essere fatta periodicamente,
se si ha il coperchio frizione aperto,questa avviene molto
piu tardi(si pulisce da sola)
multimarco
00venerdì 19 novembre 2004 13:58
L'ho soffiata settimana scorsa .....prima però ho messo la muta da palombaro [SM=x52786] non ti dico cosa non è uscito e ho solo 5000Km
[SM=x52777]
Però un finto barrito tenta di farlo ,vorrà dire che la smonterò tutta come al solito Sigh!
goldino75
00venerdì 19 novembre 2004 14:29
modelli 2005
in alcuni modelli ,vedi st3 2005, viene montata la frizione in bagno d'olio antisaltellamento.
Sarà più silenziosa, più modulabile, e soprattutto più duraturaaaaaaaaaaaaaaa

Mi sto innamorando del'st3...aiuto.
automedonte
00venerdì 19 novembre 2004 15:27
Re: modelli 2005

Scritto da: goldino75 19/11/2004 14.29
in alcuni modelli ,vedi st3 2005, viene montata la frizione in bagno d'olio antisaltellamento.
Sarà più silenziosa, più modulabile, e soprattutto più duraturaaaaaaaaaaaaaaa

Mi sto innamorando del'st3...aiuto.



lascia stare dammi retta la maneggevolezza e il divertimento della Multistrada sono un'altra cosa.

La ST3 va bene se viaggi tanto con passeggero e in strade ampie, per i giri del fine settimana è pesante e poco maneggevole.

Unico grande vantaggio hai sotto un'altro motore con la St3 quando apri apri veramente con un allungo fantastico, puoi star dietro o davanti a chiunque.

[Modificato da automedonte 19/11/2004 15.28]

Puma1979
00venerdì 19 novembre 2004 18:54
cosa dire...
...ogni volte che ho un problema di cui non conosco soluzione[SM=x52788] c'e' subito un monte di gente che va in sbattimento per risolvermelo [SM=x52768] ... grazie davvero , provvedero' alla pulizia della frizione[SM=x52767] ...

[SM=x52767] grazie ancora per la dritta![SM=x52767]


adessosonotranquillograzieragalamps



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