Ci sarebbe ancora una soluzione al tuo problema.
In questi casi "disperati" prima di smontare il motore si potrebbe tentare la via dello scavo manuale attorno alla vite, "mangiando" l'alluminio (che è più morbido dell'acciaio) con una fresa cilindrica per Dremmel o simile come quella della foto. Una volta che avrai consumato l'alluminio (per circa 5 o 6 mm. di profondità)attorno alla vite grippata, con un martello e lo scalpello avrai delle buone chance che il pezzo molli. A quel punto ci sarà bisogno di fare un foro più grande, filettarlo e far costruire una boccola filettata con due filetti. Uno esterno grande (maschio), col filetto appena fatto nel carter e l'altro piccolo (femmina, concentrico) per la vite che ti si è spaccata.
Quoto, ma se non va perfettamente dritto o se spezza la fresa poi si che sono "cassi" amari. Per una cosa del genere ci vuole esperienza e un'attrezzatura buona. Tipo: una fresa wurth o similare ed una fresa-smerigliatrice ad aria compressa (il dremel è molto obbistico). Oltrettutto bisognerebbe vedere sa ha materiale sufficiente per allargare il foro. Se cosi non fosse potresti ottenere lo stesso risultato con un "HELICOIL".