e niente...sto per ritornare a casa!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gianlucaf82
10mercoledì 5 aprile 2017 11:28
ciao ragazzi, come da titolo sto per ritornare con le chiappe sul multi, dopo averlo lasciato nel 2013 per la panigale, ora ritorno di nuovo con la mia vecchia/nuova fiamma, MULTISTRADA 1200 S VOLCANO GREY, me la consegneranno (ancora deve arrivare) in questo mese, sono alla spasmo più totale, come un cane con la bava...come un uomo in astinenza che non vede una donna da 10 anni, come un drogato in cerca di una fott@ta dose!



[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]



[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] BANG! ABBATTUTA!
bbbteam81
00mercoledì 5 aprile 2017 12:31
Vuoi spiegarci perché? [SM=x52773]
Per la comodità o perché l'amore non si dimentica? [SM=x52770]
multistrangola
00mercoledì 5 aprile 2017 14:38
cmq al momento è la più bella in assoluto.....fammi sapere quaando la vendi [SM=x52773] [SM=x52779] [SM=x52779]
Pieretz
00mercoledì 5 aprile 2017 15:24
Secondo me devi fare pace col cervello [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
gianlucaf82
00mercoledì 5 aprile 2017 17:06
Re:
bbbteam81, 05/04/2017 12.31:

Vuoi spiegarci perché? [SM=x52773]
Per la comodità o perché l'amore non si dimentica? [SM=x52770]




i motivi sono molteplici, la panigale è stata una scelta anche di pancia, non è che non sia bella, anzi per me è la più bella in assoluto ma ahimè l'uso è limitato, la multi invece la uso ad ampio raggio, e quindi il motivo principale è poi è bellissima.

Pieretz, 05/04/2017 15.24:

Secondo me devi fare pace col cervello [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





sentiamo il perché? cosa ci vedi di male nel aver cambiato moto da multi a panigale e da panigale a multi!

Alessandro@MULTI
00mercoledì 5 aprile 2017 17:44
Benvenuto Gianluca [SM=x52783]

Capisco perfettamente il passaggio Multi - Panigale [SM=x52775]
E capisco anche il passaggio Panigale - Multi [SM=x52782]

[SM=x52767]
kiso72
00mercoledì 5 aprile 2017 20:53
Complimenti per l'acquisto!
gianlucaf82
00giovedì 6 aprile 2017 08:46
ma ditemi un pò... c'è chi la disprezza...chi la ama, chi dice che sia di una lentezza imbarazzante e chi afferma il contrario, ma si può sapere sta moto come và?
Danilo Aveta
00venerdì 7 aprile 2017 10:48
vista in giro... è da orgasmo puro!!!! Si distingue tra mille moto... ottima scelta!!!!
gianlucaf82
00venerdì 7 aprile 2017 12:47
Re:
Danilo Aveta, 07/04/2017 10.48:

vista in giro... è da orgasmo puro!!!! Si distingue tra mille moto... ottima scelta!!!!




grazie mille danilo, non vedo l'ora di salirci sopra!!!
marcodvt1200s
00venerdì 7 aprile 2017 17:06
complimenti per la scelta, io preferisco il rosso, ma vista dal vivo questa colorazione spacca non c'è che dire [SM=x52767]
gianlucaf82
00venerdì 7 aprile 2017 18:55
marcodvt1200s, 07/04/2017 17.06:

complimenti per la scelta, io preferisco il rosso, ma vista dal vivo questa colorazione spacca non c'è che dire [SM=x52767]




Marco. Raccontami un po' cosa ne pensi di questo dvt? Sii obbiettivo eh
Faccio questa domanda xke molti lo criticano... Ed io me ne frego l ho presa ( Mi deve ancora arrivare) senza sapere com'è
Relich
00domenica 9 aprile 2017 19:24
Complimenti!! bella scelta [SM=x52767] Se posso dire la mia, ed anche se non posso la dico, [SM=x52782] ha un motore molto sfruttabile!! Se vuoi è tranquillo per una passeggiata, se apri ti cappotti, in pochi secondi sei a 200km/h. Velocità massima 270km/h di tachimetro con il termi full (ma ndo caxx vigliamo andare?) [SM=x52781] [SM=x52782]
La coppia l'ha, io che non sono un manico ma manichino stò dietro alle "vecchie" multi che pare abbiano più coppia per arrivare in cima alla montagna 30 secondi prima di questa (ma dai!!! [SM=x52785] )

Stai sereno che non te ne penti anzi!! Consumerà la metà della panigallina [SM=x52777] . Se sei smanettone un bello scarico aperto per far lo sborone serve [SM=x52767] . Quando la parcheggi si girano tutti per guardarla, ha troppo fascino che rimarrà immutato negl'anni!!
gianlucaf82
00lunedì 10 aprile 2017 08:22
grazie relich, e se vi dico che stanotte me la sono sognata mi credete?! [SM=x52777]
forse perché mi ci sta andando la testa a sentire tutti questi pareri contrastanti ma fatto sta che se la moto è come quella che era nel sogno è da favola! bella lineare...reattiva...insomma ero pienamente soddisfatto e nel sogno stesso dicevo a me stesso " devo dire ad un pò di quella gente che la criticano che si sbagliano di grosso!"

vedremo se il sogno diventa realtà
chem64
00lunedì 10 aprile 2017 09:07
Io ho avuto la 1200 S del 2011 ed adesso guido una DVT 2017.
Come ho scritto in un altro post , DVT tutta la vita.
Puoi andarci a spasso senza problemi , non strattona e non devi guidare con la frizione in mano nelle rotonde e nei tornanti.
Quando apri va come un missile (per me che non sono un manico).
E' la moto totale , vedrai non te ne pentirai
Pazuzu83
00lunedì 10 aprile 2017 09:41
Ottima moto che ho apprezzato tantissimo.
Perfetta per il turismo (anche in coppia) ma non adatta ad un uso cittadino (si sente il peso e l'ingombro).

Esteticamente molto bella, ma dalle mie parti non si gira nessuno a vederla, qui si girano per le naked o le supersportive....
Soprattutto poi se si aggiunge la piastra del bauletto e scatolone annesso....


Te la godrai tantissimo vedrai, ma scordati i complimenti e gli sguardi ricevuti con la Panigale.
marcodvt1200s
00lunedì 10 aprile 2017 10:39
allora, da un punto di vista estetico, secondo me, è una delle moto più belle che ci sono in giro. rifinita davvero in maniera ottimale come mamma ducati ultimamente ci ha abituati.
passando all'utilizzo, premetto di non essere neanche io uno smanettone, io vengo da un hypermotard 821sp e devo dire che con questa moto ho trovato la quadratura del cerchio. nel senso che cercavo una moto per farci un po di strada anche con la mia compagna, ma anche una moto che quando voglio fare lo smanettone lo permetta. e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. motore ce nè che avanza ma non è vero che non ce di cattiveria, secondo me come gia detto, è una moto diversa, più fluida e meno incazzata pero allo stesso modo una gran moto.io non so gli altri ma nelle curve mi diverto un sacco, gomme gia chiuse e una stabilita e un feeling in curva non indifferenti. fammi sapere quando ti arriva cosa ne pensi tu invece [SM=x52767]
gianlucaf82
00lunedì 10 aprile 2017 10:43
Re:
chem64, 10/04/2017 09.07:

Io ho avuto la 1200 S del 2011 ed adesso guido una DVT 2017.
Come ho scritto in un altro post , DVT tutta la vita.
Puoi andarci a spasso senza problemi , non strattona e non devi guidare con la frizione in mano nelle rotonde e nei tornanti.
Quando apri va come un missile (per me che non sono un manico).
E' la moto totale , vedrai non te ne pentirai



anch'io ho avuto la 2012, quella che strattonava ma tirava che era una bellezza, ora sto sentendo dire molti che dopo questa modifica (airbox + agg. centralina) le cose siano veramente cambiate e che la moto e ritornata una vera Ducati, godibile e gestibile senza strattoni.

Pazuzu83, 10/04/2017 09.41:

Ottima moto che ho apprezzato tantissimo.
Perfetta per il turismo (anche in coppia) ma non adatta ad un uso cittadino (si sente il peso e l'ingombro).

Esteticamente molto bella, ma dalle mie parti non si gira nessuno a vederla, qui si girano per le naked o le supersportive....
Soprattutto poi se si aggiunge la piastra del bauletto e scatolone annesso....


Te la godrai tantissimo vedrai, ma scordati i complimenti e gli sguardi ricevuti con la Panigale.



Pazuzu83
se volevo una moto per farmi guardare o semplicemente farli girare ad ogni mio passaggio mi sarei tenuto la panigale, che per me è la più bella in assoluto, ma la moto oltre l'estetica ti deve prendere anche come utilizzo, la panigale per me era diventata una gioia vederla e prenderla ma dopo un pò era una sofferenza, mi spiego meglio... qui da me c'è LA SILA ( non so se la conoscete ) 70/80 km di curve continue, una giostra motociclisticamente favolosa, ma con la panigale era godibile a metà nel senso che a metà percorso cominciavano formicolii alle mani e da una giornata divertente ne usciva una giornata stressante, si..mi fermavo ad ammirarla e godevo, si fermavano a guardarla e godevo ma poi ? ecco questo voglio dire...la multi è una moto gestibile su tutto, quindi i complimenti e sguardi li lascio agli altri...io mi godo la moto [SM=x52767]

gianlucaf82
00lunedì 10 aprile 2017 10:48
Re:
marcodvt1200s, 10/04/2017 10.39:

allora, da un punto di vista estetico, secondo me, è una delle moto più belle che ci sono in giro. rifinita davvero in maniera ottimale come mamma ducati ultimamente ci ha abituati.
passando all'utilizzo, premetto di non essere neanche io uno smanettone, io vengo da un hypermotard 821sp e devo dire che con questa moto ho trovato la quadratura del cerchio. nel senso che cercavo una moto per farci un po di strada anche con la mia compagna, ma anche una moto che quando voglio fare lo smanettone lo permetta. e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. motore ce nè che avanza ma non è vero che non ce di cattiveria, secondo me come gia detto, è una moto diversa, più fluida e meno incazzata pero allo stesso modo una gran moto.io non so gli altri ma nelle curve mi diverto un sacco, gomme gia chiuse e una stabilita e un feeling in curva non indifferenti. fammi sapere quando ti arriva cosa ne pensi tu invece [SM=x52767]





marco grazie, bellissima recensione, a me dovrebbe arrivare dopo Pasqua ( o meglio lo spero! a detta del conce cosi dovrebbe essere) come mi arriva non preoccupatevi, metterò subito un post inerente [SM=x52767]

Pazuzu83
00lunedì 10 aprile 2017 11:01
Re: Re:
gianlucaf82, 10/04/2017 10.43:





La prima cosa è il piacere di guidare ovviamente [SM=x52775]

Infatti sono passato dalla Multi alla Superduke 1290 [SM=x52782]

gianlucaf82
00lunedì 10 aprile 2017 11:10
Re: Re: Re:
Pazuzu83, 10/04/2017 11.01:



La prima cosa è il piacere di guidare ovviamente [SM=x52775]

Infatti sono passato dalla Multi alla Superduke 1290 [SM=x52782]





sono gusti...ma anche qui è questione di uso, non credo che con la SD1290 (che per me è una gran moto eh anzi ti dirò di più...un giorno vorrei affiancarla alla multi se Dio vorrà) ci puoi fare le stesse cose della multi, non sto dicendo che non si può eh, niente è impossibile anche con la panigale si può, ma il discorso è PER QUANTO TEMPO LO SI PUò? detto questo...ad ognuno la sua [SM=x52767]
Desmo09
00lunedì 10 aprile 2017 17:20
Leggo spesso l'espressione "ottime finiture". Secondo me é un falso comune e molti secondo me ripetono solo quello che si legge sulle riviste di settore a mio avviso "corrotte" come tutta la stampa in Italia. La qualitá delle finiture non é un valore assoluto ma relativo. Quindi si valuta solo per confronto con un modello precedente della stessa casa o concorrente di casa diversa. Io ho avuto modo di aprrezzare le finiture della MTS 1200 2010/14 e della MV Turismo Veloce, avendo la possibilitá di osservarle da vicino e svestirle anche. Dal confronto la MTS 1200 DVT esce perdente con entrambe. Attenzione a non confondere design con finiture!! Il design della DVT é certamente superiore e sicuramente meglio della precendente 1200. Ma come questo design é stato implementato é un altro discorso qui é dove entrano in gioco le finiture non all'altezza secondo me in molti punti della moto.
Faccio una breve lista:
- Sella oltre che scomoda, anche esteticamente non integrata con le linee sebatoio/fianchetti
- Spazio laterale tra faro e fascia nera (quella con la scritta Ducati). Inguardabile quel buco.
- Specchietti che vibrano, ronzano e si riempieno di acqua se capita di parcheggiare la moto sotto la pioggia.
- Catena pessima senza finitura anodizzata sull'esterno delle maglie con punti di corrosione giá al momento dell'acquisto e corrosione che d'inverno quando si mette la moto via per un breve letargo dilaga.
- Alcune bollonerie come la catena si sono arrugginite.
- Carene molto piú sottili e meno robuste della precedente versione.
- al sottoscritto si é scollato il paraspuzzi posteriore in due pezzi, per fortuna me lo stanno cambiando in garanzia, ma il prossimo non sará diverso dal primo....
- Sulla strumentazione LCD della versione Base che posseggo, non viene visualizzato l'orario. Il pilota deve sacrificare la visualizzazione del contachilometri se vuole leggere l'orario. Oltre che scomodo scorrere fino all'orario ogni volta é anche pericoloso perché distrae dalla guida e su una turistica uno vuole sempre sapere dove e quando si trova! Per me questa nota é da considerarsi finitura scarsa anch'essa.
- Avendo visto le moto svestite posso dirvi che i passaggi e la quualitá dei cablaggi di una MV sono anni luce avanti a qualsiasi Ducati.
- I serbatoi olio freno e frizione che perdono in continuazione oltre ad essere esteticamente brutti. Un problema che affliggeva giá la 1200 precendete e che Ducati si é rifiutata di risolvere anche sulla DVT. Vi dico che MV non usa pompe Brembo ma Nissin perché quest'ultima ha scelto di realizzare dei sebatoi su disegno della casa. Questo é un esempio di finitura per definizione!!

Forse la lista potrebbe anche essere piú lunga. Fattosta che Ducati ormai impone a Concessionari e Service di avere rapporto esclusivo con la casa, per me con un intento ben preciso! Quello di impedire al cliente di poter fare confronti e lasciarlo nell'ignoranza!!
gianlucaf82
00lunedì 10 aprile 2017 17:30
mah..non vorrei entrare in una discussione non inerente al post che ho creato, ma dire che la MV sia meglio di Ducati proprio no!
io parlo del generale eh no delle carene più sottili o dei paraspruzzi che si scollano, diciamo anche con la MV stai mesi senza moto quando la porti in officina, oppure si deve uscire con il tubicino dell'acqua radiatore perché è di facile rottura, o della BMW con facili rotture di cardano?
[SM=x52797]


dai siamo obbiettivi, posso capire le incazzature e ci possono stare per i vari episodi eh, però bisogna mettere tutto sulla bilancia no solo quello che fa storcere il naso!

NB non sono l'avvocato di Ducati ma avendo avuto più moto e più marche vi posso assicurare che questo marchio è il meno "peggio"
Desmo09
00lunedì 10 aprile 2017 18:34
Re:
gianlucaf82, 4/10/2017 5:30 PM:

mah..non vorrei entrare in una discussione non inerente al post che ho creato, ma dire che la MV sia meglio di Ducati proprio no!
io parlo del generale eh no delle carene più sottili o dei paraspruzzi che si scollano, diciamo anche con la MV stai mesi senza moto quando la porti in officina, oppure si deve uscire con il tubicino dell'acqua radiatore perché è di facile rottura, o della BMW con facili rotture di cardano?
[SM=x52797]


dai siamo obbiettivi, posso capire le incazzature e ci possono stare per i vari episodi eh, però bisogna mettere tutto sulla bilancia no solo quello che fa storcere il naso!

NB non sono l'avvocato di Ducati ma avendo avuto più moto e più marche vi posso assicurare che questo marchio è il meno "peggio"



Sottolineo ancora che molti mescolano Design e Finiture, ahimé e non me ne volere ginlucaf82, te mescoli design e finiture con l'affidabiliá addirittura!
Il plus valore di una Ducati sta nel design, nella ciclistica, nell'elettronica, nel servizio postvendita, nell'avere un moto che é la moda del momento. Non lo vedo nelle finiture e nella cura del dettaglio, ultimamente vedo solo risparmio sui materiali ed equipaggiamenti e poca innovazione in questo settore. I problemi li ho elencati sopra e sono oggettivi... una moto da 20000 euro non dovrebbe avere certe lacune e non ha il diritto di rivendicare il tittolo di eccellenza nelle finiture!
gianlucaf82
00martedì 11 aprile 2017 08:40
Desmo09
se hai letto tutto il mio commento e l'hai letto bene noterai che dico " IO PARLO DEL GENERALE"

detto questo [SM=x52767]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com