Re:
alex1976-76, 25/07/2018 21.28:
Sulle auto il peggiore dei meccanici cambia anche i cuscinetti con la cinghia...
Sulla moto non dovrebbe essere la stessa cosa? Cambiare solo le cinghie è un lavoro a metà e se si blocca solo uno dei 4 la cinghia si lacera.
Scusami ma non condivido il tuo pensiero, perchè sostituire i cuscinetti se non hanno inceppamenti al controllo?
Oltretutto sono di tipo "chiuso" e dentro un carter, quindi meno soggetti ad inceppamenti dovuti a particelle esterne.
Io dopo 8 anni e 90.000 km ne ho cambiato solo uno perchè al controllo (lo faccio ogni 3.000 Km ci vogliono 10 minuti), sentivo una leggero inceppamento.
Ti assicuro che sulle cinghie quando le sostituisco dopo 20.000 km leggo ancora le scritte, quindi non soffrono di sfregamento sui cuscinetti.
Poi ovviamente ognuno può fare come vuole e cambiare i cuscinetti ogni 24000 Km.