dopo impennata sensore temp in tilt e moto spenta.

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goldino75
00lunedì 7 marzo 2005 09:18
stamane dopo una bella impennatona, avevo quasi messo la terza, [SM=x52780] riatterro viulentemente,causa semaforo imminente, e la moto si spenge, guardo il quadro e noto che c'è il sensore della temperatura dell'olio con 3 linette lampeggianti, dopo 3 secondi si spenge anche il quadro.
Giro la chiave su off , la rigiro su on e riparte subito.
Poi tutto normale, ma adesso sono 2 volte che si spenge improvvisamente in 2 settimane.
La mia ipotesi è che durante l'"atterraggio" si sia staccato il sensore dell'olio del radiatore e il motore si sia spento entrando in una specie di "safe mode", cioè non sapendo la temperatura raggiunta dall'olio si spenge per proteggere il motore....

Voi che ne dite?
Vi è mai successo?

ciao ciao

p.s. che rimanga tra noi,certo che quel faston sul sensore della temp. del radiatore dell'olio fa proprio pena!
p.s.2 ora saranno tutte impennate fino a che il problema non si ripresenta..
Giovaz
00lunedì 7 marzo 2005 12:41
Re:

Scritto da: goldino75 07/03/2005 9.18
stamane dopo una bella impennatona, avevo quasi messo la terza, [SM=x52780] riatterro viulentemente,causa semaforo imminente, e la moto si spenge, guardo il quadro e noto che c'è il sensore della temperatura dell'olio con 3 linette lampeggianti, dopo 3 secondi si spenge anche il quadro.
Giro la chiave su off , la rigiro su on e riparte subito.
Poi tutto normale, ma adesso sono 2 volte che si spenge improvvisamente in 2 settimane.
La mia ipotesi è che durante l'"atterraggio" si sia staccato il sensore dell'olio del radiatore e il motore si sia spento entrando in una specie di "safe mode", cioè non sapendo la temperatura raggiunta dall'olio si spenge per proteggere il motore....

Voi che ne dite?
Vi è mai successo?

ciao ciao

p.s. che rimanga tra noi,certo che quel faston sul sensore della temp. del radiatore dell'olio fa proprio pena!
p.s.2 ora saranno tutte impennate fino a che il problema non si ripresenta..



anche io ho avuto il probelma del faston che non faceva bene contatto.
Però quando segnava " --- " non mi si è mai speta la moto, quindi direi che un "safe mode" nun ce sta!

Prova a controllare che anche lo spinotto del cruscotto sia inserito bene (ma dubito sia li il problema...)
...mbo... [SM=x52788]
Diesel71
00lunedì 7 marzo 2005 14:06

Mah... secondo me la centralina ti si e' spenta in 2 tempi e tra i due non ti segnava la temp perche' la stava ricalcolando
macslui
00lunedì 7 marzo 2005 14:11
Anche a me è successo: tre lineette sulla Temp e la moto non ne voleva sapere di partire. Giravo su ON e dopo il check, non si accendeva nemmeno la spia della neutral.
Poi, dopo un paio di minuti di sconforto, e dopo aver tolto e rimesso il faston del sensore temp, ho riacceso il quadro ed è tornata a funzionare.
Tra le altre cose, vi segnalo che lo Store mi ha aggiunto un cavo che va a massa sul telaio (piastra inferiore della forcella) per risolvere il problema della temp che era ballerina.
Gardello
00martedì 8 marzo 2005 12:35
scusate ragazzi, ma cazz'è sto faston? Dove si trova? Mi postate una fotina?


...dai che so' GNorante![SM=x52777]
goldino75
00martedì 8 marzo 2005 13:20
Re:

Scritto da: Gardello 08/03/2005 12.35
scusate ragazzi, ma cazz'è sto faston? Dove si trova? Mi postate una fotina?


...dai che so' GNorante![SM=x52777]



GARDELLINO, sotto al radiatore dell'olio c'è un cappuccetto nero di gomma da cui parte un filo che va alla centralina....
guarda sotto il cappuccetto nero(attento al lupo, no quello era rosso[SM=x52781] ) , il collegamento tra quel filo e il radiatore dell'olio avviene tramite un faston incastrato su un funghettino metallico ,con una cappella[SM=x52779] di 3 mm di diametro (sensore della temperatura).
Vista la cappella direi che è proprio un collegamento del ca..o.[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

ciao ciao
Gardello
00martedì 8 marzo 2005 13:33
ma cappuccetto nero è la sorella di Lord Casco?

Grazie x la drittonza...[SM=x52767]
goldino75
00martedì 8 marzo 2005 14:02
Re:

Scritto da: Gardello 08/03/2005 13.33
ma cappuccetto nero è la sorella di Lord Casco?

Grazie x la drittonza...[SM=x52767]



hihihi perchè non hai mai visto Star Wars ridoppiato da carletto fx???

con windows 98 al posto di c3po.....

da schiantare.....[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

ciao ciao
Gardello
00martedì 8 marzo 2005 14:05
cioè, ma per chi mi hai preso?

io avevo già visto star whores almeno 40 volte prima che tu ti comprassi il primo motorino...[SM=x52772]
Giovaz
00martedì 8 marzo 2005 18:56
Ahahahahah!! E' geniale! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
goldino75
00lunedì 14 marzo 2005 14:07
oggi la mia multina è all'ospedale..
mi riallaccio a questo post per dirvi che oggi la mia multi è dalla ducati prato per la sostituzione dei tubi olio e per quei 2 spegnimenti sospetti.
Per le vibrazioni il meccanico mi ha detto:
ho gia ordinato il bulloncino......noooooooooooooooo non lo voglioooooooooooooooooooo fermatiiiiiiiiiiiiii.....
a me non vibra ragazzi, appena appena un accenno se vado a bassa andatura ma nnon ci avrei nemmeno fatto caso se non avessi la pulce nell'orecchio da mesi...

speriamo bene.

ciao ciao
multimarco
00martedì 15 marzo 2005 08:21
Anke la mia è dal mecca ,tagliando 10K ,tubi ,bullone.......speriamo bene[SM=x52786]
goldino75
00martedì 15 marzo 2005 08:51
e per lo sfiato dei collettori??
gli ho anche detto di controllare lo sfiato del collettore della marmitta che spara aria sulla mia coscia sinistra e sul cilindro posteriore.
Il cilindro posteriore è diventato come i denti di un fumatore incallito e la mia coscia d'inverno di riscalda nel traffico.... il problema sarà d'estate !!
Una volta mi ha detto che le guarnizioni che usano da qualche anno a questa parte non sono più buone e schiattano dopo qualche migliaio di km a causa della mancanza di amianto che per legge non si può più usare .
Non potrebbero risolvere il problema con una bella siringata di silicone per le alte temperature??[SM=x52777]

Avete soluzioni efficaci da suggerire??[SM=x52788]

ciao ciao
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