corona catena e pignone

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Alessio(90)
00martedì 7 luglio 2015 09:04
salve a tutti bikers volevo sapere un informazione siccome devo cambiare corona catena e pignone alla mia moto ma ne porta diversi modelli volevo avere un consiglio se mette passo 520 525 o 530 la mia e il 1200 abs...in piu ma per la corona ci sono corone specifiche o se trovo il kit su internet anche se diversa di forma ma cmq per la mia moto va bene? ringrazio tutti in anticipo [SM=x52767] io ci faccio molto turismo ma mi piace anche andare a divertirmi su due belle curvette.....
multimarco
00martedì 7 luglio 2015 09:48
La 1200 monta la 530 ,se metti la 525 assorbe meno potenza ma dura meno ,se esageri la rompi ,con la 520 spacchi sicuramente [SM=x52781]
Alessio(90)
00mercoledì 8 luglio 2015 08:45
Grazie infatti mensa o di rimontare o la 530 al massimo 525 ma se mi dici così penso che rimetterò passo 530 grazie bikers ✌
MultiNiko
00sabato 5 settembre 2015 02:30
Re:
multimarco, 07/07/2015 09:48:

La 1200 monta la 530 ,se metti la 525 assorbe meno potenza ma dura meno ,se esageri la rompi ,con la 520 spacchi sicuramente [SM=x52781]




Esagerato! Più è stretta meglio scorre. Il problema come dice giustamente Marco è la resistenza. Ci sono catene di ottima marca tipo Did che anche in passo 525 e 520 hanno resistenze alla trazione/strappo anche superiori alla 530 di serie ma devi affidarti SOLO a prodotti di ottima qualità. La mia 525 è durata di più della 530 originale ma era una Did top di gamma. Devi considerare anche i costi.
Seb93
00sabato 5 settembre 2015 10:36
Io ho appena comprato il kit ognibene con catena did passo 530.
Rinforzata e con xring.

250€ e passa la paura.
Ros#86
00sabato 5 settembre 2015 11:04
Re: Re:
MultiNiko, 05/09/2015 02:30:




Esagerato! Più è stretta meglio scorre. Il problema come dice giustamente Marco è la resistenza. Ci sono catene di ottima marca tipo Did che anche in passo 525 e 520 hanno resistenze alla trazione/strappo anche superiori alla 530 di serie ma devi affidarti SOLO a prodotti di ottima qualità. La mia 525 è durata di più della 530 originale ma era una Did top di gamma. Devi considerare anche i costi.




Giustissimo,basta pensare che la 899 monta passo 520 già da originale ed eroga ben 150cv..il 520 è usato anche in motoGP.

Poi bisogna riflettere anche un attimo e pensarci su..ad esempio ho la multistrada percorro 20mila km annui in questo caso monterei un bel 530 di qualità!Se ne percorro 10mila di media annui come nel mio caso allora un pensierino al 525 glielo fò rigorosamente DID zvmx2 con la quale mi sono sempre trovato benissimo.

Poi vabbè i kit did evr3 520 lasciamoci a chi fa le cronoscalate [SM=x52783]
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