completo termignoni sulla dvt cosa ne pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
gianlucaf82
00lunedì 12 giugno 2017 11:50
lo so il titolo è un pò buttato là, ma non sapevo veramente cosa mettere per chiedervi a chi ha montato il kit completo cosa ha notato di cosi eclatante? mi spiego meglio...che la moto cambi lo so... dico avete qualche lancio dove si possano vedere le differenze? quella quasi incertezza che ha e che tutti conosciamo fra i 5 e i 6.000 giri cambia?

ecco....volevo sapere a chi l'ha messo cosa ha notato e se potesse dire la sua a riguardo, che poi la moto cambi lo si sa
MultiAlex64
00lunedì 12 giugno 2017 14:32
Ciao Gianluca, del Termignoni sulla Dvt non sò dirti nulla, però su tutte le mie Ducati precedenti compresa la Multi 2013 ho montato il Termignoni e posso dirti che la differenza in positivo è tanta, migliore erogazione più fluidità e maggiore potenza, e il motore finalmente respira, non scalda più e togli quasi 8 kg di scaldabagno [SM=x52769] !!! Per sentito dire sulla Dvt la cosa si ripete, quindi se non ti crea problemi essere irregolare, montalo! !! Pittosto che mi dico della moto ???? Hai avuto modo di provarla per bene ????? Impressioni ????
dan625smc
00lunedì 12 giugno 2017 22:12
Io lo ho montato al tagliando dei 1000 km adesso ne ho 21000. Posso dire che la moto cambia molto un po' a tutti i regimi il "buco" tra 5-6000 giri quasi scompare, anche il calore rimane solo un ricordo. Unico difetto che si macchia irrimediabilmente la targa a causa dei gas di scarico proiettati proprio in quella direzione.
gianlucaf82
00martedì 13 giugno 2017 10:50
Re:
MultiAlex64, 12/06/2017 14.32:

Ciao Gianluca, del Termignoni sulla Dvt non sò dirti nulla, però su tutte le mie Ducati precedenti compresa la Multi 2013 ho montato il Termignoni e posso dirti che la differenza in positivo è tanta, migliore erogazione più fluidità e maggiore potenza, e il motore finalmente respira, non scalda più e togli quasi 8 kg di scaldabagno [SM=x52769] !!! Per sentito dire sulla Dvt la cosa si ripete, quindi se non ti crea problemi essere irregolare, montalo! !! Pittosto che mi dico della moto ???? Hai avuto modo di provarla per bene ????? Impressioni ????





ciao multialex64, sul completo termi anch'io l'avevo messo sulla 1200 del 2012, la moto era cambiata completamente, sia sound che corposità nell'erogare la potenza oltre allo scaldare meno, ma anche un rischio quando mi fermavano! su questa chiedevo perché non so ma credo che l'effetto benefico sia lo stesso.
Per quanto invece riguarda la nuova multi devo dire che sono soddisfatto, quando avevo la My 2012 lamentavo e ci lamentavamo un pò tutti dei famosi seghettamenti/strattoni che la moto dava in quei range 2/3000 giri tanto da mettere poi la oxymett per cercare di risolvere questo particolare che a me non piaceva, era la mia prima ducati e venendo dai japp era come passare da un aspirapolvere ad un frullatore! ora devo dire che questo DVT ha i suoi pregi...ti fa andare piano se vuoi...lineare senza sbattimenti e mal di mare, e sopra i 5.000 se uno desidera ti fa ricordare che sei su una Ducati, sono ancora in rodaggio e quindi mi riservo di testarla per bene dopo, ma per adesso...e dico adesso...mi reputo soddisfatto, unico neo che ho trovato... ha quell'incertezza tra i 5 e i 6000 giri ma questo si sa, è il dvt, quindi mi va anche bene, perché se sali erogando con moderazione non si avverte ma se spalanchi alla morte tutto e subito si sente che sembra quasi che ci pensi un attimo, ma ripeto...non mi da noia, un'altra cosa che non pensavo proprio è la sella! ditemi ciò che volete ma a me sta sella per quanto comoda e bella possa essere mi sembra al quanto duretta, attenzione non sto dicendo che non valga ma se faccio un confronto con la vecchia che aveva anch'essa i suoi problemi su quella il culetto mi faceva meno male, per il resto mi piace da morire, al momento non so se la cambierei con un'altra moto...la x diavel mi piace ma parliamo del giorno e la notte, anche la KTM sd1290R mi piace ma non mi convince del tutto.
detto questo mi godo la mia...e spero per tanto tempo...poi si vedrà

MultiAlex64
00martedì 13 giugno 2017 18:19
Ciao Gianluca, anche io provo le stesse tue sensazioni, moto straordinaria, rimane la famosa indecisione di cui si parlava nei post precedenti !! Penso però che con il completo il problema quasi sparisce, almeno così mi è stato detto da fonti attendibili !!! Io infatti penso lo monterò !!! Un saluto !!!
BelloCroccante
00martedì 13 giugno 2017 21:17
Re:
MultiAlex64, 13/06/2017 18.19:

Ciao Gianluca, anche io provo le stesse tue sensazioni, moto straordinaria, rimane la famosa indecisione di cui si parlava nei post precedenti !! Penso però che con il completo il problema quasi sparisce, almeno così mi è stato detto da fonti attendibili !!! Io infatti penso lo monterò !!! Un saluto !!!




Davvero pero' che moto straordinaria che sarebbe stata con un motore all'altezza [SM=x52792] [SM=x52792]
Pero' anche a me è stato detto (perchè io non cel'ho)che in effetti la moto cambia parecchio,e questo mi è stato confermato da piu' persone....anche se poi uno pero' ha chiuso il discoso dicendomi "cambia veramente molto,e assolutamente in positivo proprio dove c'era piu' necessita'....pero' resta una DVT come erogazione"
Io lo monterei ma a parte il fatto che vorrei restare in regola perchè sono ormai stanco di discussioni e/o multe (ho gia' dato) e poi ad esser onesto non mi piace molto esteticamente....ma sulla resa io ho sentito tutte opinioni positive.....
Ciao un saluto
Relich
00martedì 13 giugno 2017 21:35
Ce l'ho su praticamente da quando ho comprato la moto... fà paura, anche il sound cambia parecchio sopratutto senza dbk dà soddisfazioni [SM=x52767]
gianlucaf82
00mercoledì 14 giugno 2017 08:26
Re:
MultiAlex64, 13/06/2017 18.19:

Ciao Gianluca, anche io provo le stesse tue sensazioni, moto straordinaria, rimane la famosa indecisione di cui si parlava nei post precedenti !! Penso però che con il completo il problema quasi sparisce, almeno così mi è stato detto da fonti attendibili !!! Io infatti penso lo monterò !!! Un saluto !!!




veramente moto eccezionale, ciclistica favolosa, colore stupendo, quadro strumenti e il resto veramente una libidine, il completo mi stuzzica ma la paura di averlo sotto ad un eventuale controllo anche, sono molto indeciso cosa fare, avendolo avuto sotto la 2012 so a cosa vado incontro sia come problemi con [SM=x52776] che a livello prestazionale, e forse forse...questa volta resterò cosi come sono, vedremo se la [SM=x52784] vincerà [SM=x52771]
BelloCroccante, 13/06/2017 21.17:

MultiAlex64, 13/06/2017 18.19:

Ciao Gianluca, anche io provo le stesse tue sensazioni, moto straordinaria, rimane la famosa indecisione di cui si parlava nei post precedenti !! Penso però che con il completo il problema quasi sparisce, almeno così mi è stato detto da fonti attendibili !!! Io infatti penso lo monterò !!! Un saluto !!!




Davvero pero' che moto straordinaria che sarebbe stata con un motore all'altezza [SM=x52792] [SM=x52792]
Pero' anche a me è stato detto (perchè io non cel'ho)che in effetti la moto cambia parecchio,e questo mi è stato confermato da piu' persone....anche se poi uno pero' ha chiuso il discoso dicendomi "cambia veramente molto,e assolutamente in positivo proprio dove c'era piu' necessita'....pero' resta una DVT come erogazione"
Io lo monterei ma a parte il fatto che vorrei restare in regola perchè sono ormai stanco di discussioni e/o multe (ho gia' dato) e poi ad esser onesto non mi piace molto esteticamente....ma sulla resa io ho sentito tutte opinioni positive.....
Ciao un saluto




che resti una DVT come erogazione non mi da assolutamente fastidio, perché per la mole che ha questa moto questo suo "andare" va più che bene! a volerla più spinta, più reattiva e più tutto quanto dovremmo cambiare genere e passare alla panigale!
ho visto un grafico l'altro giorno che non trovo più, con un lancio a moto originale, e un lancio con moto con scarico completo sotto, e devo dirvi che oltre avere un miglioramento su tutto l'arco del lancio la moto migliora e pure molto su quel range "compromesso" (se cosi vogliamo chiamarlo) un pò piatto, mah chissà... [SM=x52768]



Relich, 13/06/2017 21.35:

Ce l'ho su praticamente da quando ho comprato la moto... fà paura, anche il sound cambia parecchio sopratutto senza dbk dà soddisfazioni [SM=x52767]




sicuramente cambia molto e tutto, erogazione, sound e prestazioni, il discorso è sempre quello...avere una moto che è una fucilata (non è che ora non lo sia già eh) e andare incontro a dei rischi o lasciarla cosi e fare pace con la mente perversa che abbiamo ???[SM=x52779]

BelloCroccante
00mercoledì 14 giugno 2017 15:28
Re: Re:
gianlucaf82, 14/06/2017 08.26:




Davvero pero' che moto straordinaria che sarebbe stata con un motore all'altezza [SM=x52792] [SM=x52792]
Pero' anche a me è stato detto (perchè io non cel'ho)che in effetti la moto cambia parecchio,e questo mi è stato confermato da piu' persone....anche se poi uno pero' ha chiuso il discoso dicendomi "cambia veramente molto,e assolutamente in positivo proprio dove c'era piu' necessita'....pero' resta una DVT come erogazione"
Io lo monterei ma a parte il fatto che vorrei restare in regola perchè sono ormai stanco di discussioni e/o multe (ho gia' dato) e poi ad esser onesto non mi piace molto esteticamente....ma sulla resa io ho sentito tutte opinioni positive.....
Ciao un saluto




che resti una DVT come erogazione non mi da assolutamente fastidio, perché per la mole che ha questa moto questo suo "andare" va più che bene! a volerla più spinta, più reattiva e più tutto quanto dovremmo cambiare genere e passare alla panigale!
ho visto un grafico l'altro giorno che non trovo più, con un lancio a moto originale, e un lancio con moto con scarico completo sotto, e devo dirvi che oltre avere un miglioramento su tutto l'arco del lancio la moto migliora e pure molto su quel range "compromesso" (se cosi vogliamo chiamarlo) un pò piatto, mah chissà... [SM=x52768]



Relich, 13/06/2017 21.35:

Ce l'ho su praticamente da quando ho comprato la moto... fà paura, anche il sound cambia parecchio sopratutto senza dbk dà soddisfazioni [SM=x52767]




sicuramente cambia molto e tutto, erogazione, sound e prestazioni, il discorso è sempre quello...avere una moto che è una fucilata (non è che ora non lo sia già eh) e andare incontro a dei rischi o lasciarla cosi e fare pace con la mente perversa che abbiamo ???[SM=x52779]




Bè Gianluca mi trovi daccordo con la prima parte della tua risposta a cio' che ho scritto,e cioè che l'erogazione resti da DVT e che probabilmente a tanti (come a te) piaccia cosi è assolutamente questione di gusti e quindi inopinabile su chi sia diciamo dalla parte della ragione o del torto perchè giustamente nn siamo tutti uguali.
X quanto riguarda invece la tua seconda affermazione e cioè "che a volerla piu' emozionante,performante e reattiva sarebbe meglio orientarsi su una Panigale" permettimi non sono x nulla daccordo e ti spiego anche il perchè....tu prova una ktm sia 1190 che 1290,e capisci cio' che intendo.
Non mi sembra esattamente una Panigale ed è addirittura piu' turistica o fuoristradistica della multy,ha il 19 anteriore,e non le brembo monoblocco,si riesce anche a passeggiarci e ha un motore molto emozionante,bello pieno,senza buchi e un "vero" v-twin. (anche lei sicuramente ha i suoi difetti) ma il mio era solo un esempio x dirti che x avere un motore emozionante e con una bella erogazione tanta potenza e tanto tiro non c'è bisogno di produrre una supersportiva o una SBK replica.
Tutto il resto lo trovo soggettivo o cmq opinabile,ad esempio ci sta che qualcuno voglia il tiro strappabraccia in uscita di curva,e ci sta anche che altri siano cosi' interessati ai tornanti in terza,o le rotonde in quarta.....penso che nessuno sia stupido ma solo questione di punti di vista.
A uno che mi dice che non gliene frega nulla della coppia strappabraccia,e del motore emozionante perchè seno' avrebbe preso una Panigale,potrei tranquillamente rispondere che non mene frega nulla dei tornanti in terza o fare i 50 in quarta e che se cercava un andatura piu' liscia poteva tranquillamente prendere un T-Max cosi' non avrebbe nemmeno avuta la noia dello scalare le marce.......
e saremmo sempre da capo e ognuno con le sue ragioni.
Cmq da quando è uscita nel 2015 ha subito tantissime critiche dagli addetti al settore,ha avuto se non erro 3aggiornamenti mappe x ovviare al problema,poi addirittura nuovo aggiornamento e nuovo airbox (x provare ad ovviare sempre allo stesso problema) e nonostante tutto dopo 3anni viene aumentato l'alesaggio x portarla a 1262cc sempre x lo stesso motivo....in tutta onesta' la storia del DVT fin ad ora non è stata proprio gloriosa...parlando del motore io x tutto il resto ne sono assolutamente felice,ma se davvero nel 2020 il DVT dovesse sparire io di sicuro non mi dispero anzi se posso la compro. [SM=x52782] [SM=x52782]
cappu-man97
00giovedì 15 giugno 2017 02:31
La butto lì.. ma un completo Akrapovic che è pura libidine alla vista? [SM=x52778] considerando anche che il terminale è omologato? Magari si limitano a leggere le varie "e" di omologazione sullo scarico ad un eventuale controllo delle forze dell'ordine. Però io ho un dubbio che mi assale..in caso di incidente "grosso" l'assicuraione che fa? [SM=x52787]
gianlucaf82
00giovedì 15 giugno 2017 09:39
Re: Re: Re:
BelloCroccante, 14/06/2017 15.28:



Bè Gianluca mi trovi daccordo con la prima parte della tua risposta a cio' che ho scritto,e cioè che l'erogazione resti da DVT e che probabilmente a tanti (come a te) piaccia cosi è assolutamente questione di gusti e quindi inopinabile su chi sia diciamo dalla parte della ragione o del torto perchè giustamente nn siamo tutti uguali.
X quanto riguarda invece la tua seconda affermazione e cioè "che a volerla piu' emozionante,performante e reattiva sarebbe meglio orientarsi su una Panigale" permettimi non sono x nulla daccordo e ti spiego anche il perchè....tu prova una ktm sia 1190 che 1290,e capisci cio' che intendo.
Non mi sembra esattamente una Panigale ed è addirittura piu' turistica o fuoristradistica della multy,ha il 19 anteriore,e non le brembo monoblocco,si riesce anche a passeggiarci e ha un motore molto emozionante,bello pieno,senza buchi e un "vero" v-twin. (anche lei sicuramente ha i suoi difetti) ma il mio era solo un esempio x dirti che x avere un motore emozionante e con una bella erogazione tanta potenza e tanto tiro non c'è bisogno di produrre una supersportiva o una SBK replica.
Tutto il resto lo trovo soggettivo o cmq opinabile,ad esempio ci sta che qualcuno voglia il tiro strappabraccia in uscita di curva,e ci sta anche che altri siano cosi' interessati ai tornanti in terza,o le rotonde in quarta.....penso che nessuno sia stupido ma solo questione di punti di vista.
A uno che mi dice che non gliene frega nulla della coppia strappabraccia,e del motore emozionante perchè seno' avrebbe preso una Panigale,potrei tranquillamente rispondere che non mene frega nulla dei tornanti in terza o fare i 50 in quarta e che se cercava un andatura piu' liscia poteva tranquillamente prendere un T-Max cosi' non avrebbe nemmeno avuta la noia dello scalare le marce.......
e saremmo sempre da capo e ognuno con le sue ragioni.
Cmq da quando è uscita nel 2015 ha subito tantissime critiche dagli addetti al settore,ha avuto se non erro 3aggiornamenti mappe x ovviare al problema,poi addirittura nuovo aggiornamento e nuovo airbox (x provare ad ovviare sempre allo stesso problema) e nonostante tutto dopo 3anni viene aumentato l'alesaggio x portarla a 1262cc sempre x lo stesso motivo....in tutta onesta' la storia del DVT fin ad ora non è stata proprio gloriosa...parlando del motore io x tutto il resto ne sono assolutamente felice,ma se davvero nel 2020 il DVT dovesse sparire io di sicuro non mi dispero anzi se posso la compro. [SM=x52782] [SM=x52782]





ma la mia affermazione sulla panigale era riferita a chi vuole una moto con impostazione turistica ma con un motorone esagerato!
anch'io la preferirei più corposa e piena come dici te, ma non c'è!
per questo dicevo... se uno vuole fare un step avanti come potenza e tutto deve cambiare modello tutto qua.
Per quanto riguarda questa invece dico che al momento mi va bene..., più che altro mi riservo un giudizio finale ora che finisco il rodaggio, dove potrò spingere come si deve e testarla per bene.
BelloCroccante
00giovedì 15 giugno 2017 12:01
Re: Re: Re: Re:
gianlucaf82, 15/06/2017 09.39:





ma la mia affermazione sulla panigale era riferita a chi vuole una moto con impostazione turistica ma con un motorone esagerato!
anch'io la preferirei più corposa e piena come dici te, ma non c'è!
per questo dicevo... se uno vuole fare un step avanti come potenza e tutto deve cambiare modello tutto qua.
Per quanto riguarda questa invece dico che al momento mi va bene..., più che altro mi riservo un giudizio finale ora che finisco il rodaggio, dove potrò spingere come si deve e testarla per bene.




Certo,ma cmq sia chiaro il mio giudizio sulla moto in generale è assolutamente positivo,è proprio questo motore che non digerisco,e che x me è stato sbagliato fin dall'inizio,(e anche x Ducati stessa vedendo tutte le pezze che sta mettendo)....poi io ora ho la 2017 e rispetto alla 2015 quantomeno va' bene,in piu' ho provato a migliorarla sotto questo aspetto ma anche ripianando il buco,il discorso erogazione resta tipico di questo motore diciamo "ad emozioni zero" salvo il passare i 7000giri facendola girare come un R6....ma la ho ricomprata,mi piace da impazzire,e trovo sia un gran mezzo...non voglio assolutamente che la moto sia na ciofeca anzi.....
X quanto riguarda il motore penso proprio che il suo progettista o chi lo ha deliberato e dipinto come un innovazione migliorativa sotto tutti i punti di vista,abbia davvero cannato tutto....e i fatti lo dimostrano....prima i vari aggiornamenti x arrivare almeno vicino a cio' che promettevano,e poi addirittura cambiato radicalmente le termiche x arrivare a 1262cc....da parte mia fidati al progettista gli fischiano le orecchie parecchio [SM=x52796] [SM=x52794] e mi fermo qui x esser politicamente corretto
gianlucaf82
00giovedì 15 giugno 2017 12:18
Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 15/06/2017 12.01:




Certo,ma cmq sia chiaro il mio giudizio sulla moto in generale è assolutamente positivo,è proprio questo motore che non digerisco,e che x me è stato sbagliato fin dall'inizio,(e anche x Ducati stessa vedendo tutte le pezze che sta mettendo)....poi io ora ho la 2017 e rispetto alla 2015 quantomeno va' bene,in piu' ho provato a migliorarla sotto questo aspetto ma anche ripianando il buco,il discorso erogazione resta tipico di questo motore diciamo "ad emozioni zero" salvo il passare i 7000giri facendola girare come un R6....ma la ho ricomprata,mi piace da impazzire,e trovo sia un gran mezzo...non voglio assolutamente che la moto sia na ciofeca anzi.....
X quanto riguarda il motore penso proprio che il suo progettista o chi lo ha deliberato e dipinto come un innovazione migliorativa sotto tutti i punti di vista,abbia davvero cannato tutto....e i fatti lo dimostrano....prima i vari aggiornamenti x arrivare almeno vicino a cio' che promettevano,e poi addirittura cambiato radicalmente le termiche x arrivare a 1262cc....da parte mia fidati al progettista gli fischiano le orecchie parecchio [SM=x52796] [SM=x52794] e mi fermo qui x esser politicamente corretto



mi trovi d'accordo su tutto!
poi girano e non poco pensando che un motore cosi chiacchierato è già al restyling con il 1262!
cioè come dire " abbiamo provato ed abbiamo sbagliato, ora rimediamo!" ho capito che rimediate ma a tutti quelli che non sono contenti che gli dite? compratene un'altra??? cioè una bella figura di certo non ce la fanno, vedremo cosa succederà in futuro
Desmo09
00giovedì 15 giugno 2017 15:07
Invece qui sta tutta la genilita' della casa...
Ducati ha venduto tante DVT 2015/16, poi ha venduto anche le 2017 riusciendo a portare qualche possesore di DVT precendete ad entrare in concessionario e tirare fuori altra grana per una moto con un buco piu' piccolo. Ora sta gia' vendendo le 2018!!
Sono dei geni a Bologna e il progettista del motore e' stato un genio che verra' sicuramente promosso per quanti soldi ha fatto guadagnare alla casa.
Qui il vero buco Ducati non l'ha messo al motore ma al nostro portafogli!!
Ora io penso che questo buco sia eliminabile con ulteriori aggiornamenti e sviluppi che purtroppo si fermaranno quest'anno quando la nostra DVT sara' soppiantata dalla nuova 1262, anzi si sono gia' fermati!!
L'unica speranza per chi come me, anche dopo l'esperienza fatta con questa DVT, non mettera' piu' piede in un concessionario Ducati per immatricolare un mezzo, sta nell'aftermarket!
Termignoni con l'UPMap spero possa tirare fuori quella mappa che Ducati non ha saputo o non ha voluto tirare fuori.
MultiAlex64
00giovedì 15 giugno 2017 19:01
TI STRAQUOTOOOOOOOO !!!!!!!!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
boeing777@
00mercoledì 21 giugno 2017 20:11
Termignoni comleto
Ciao, io ti posso dire questo, ho montato il Termi completo,ehhhhh. .l'erogazione diventa perfetta,lineare e sicuramente più corposa dove tutti lamentano un buco di erogazione 4/5000 Rpm,. Il calore che solitamente sale dal catalizzatore scompare e i vantaggi sono decisamente molti, è più leggero e te ne accorgi appena la tiri giù dal cavalletto, e poi il rumore! Non scoppietta in rilascio, ma bensì se metti le marce a salire e la strapazzi un po', tra una marcia e l 'altra
bombarda! io lo chiamo ancora rumore, perché se ci tolgono pure quello io smetto di andare in moto. Insomma se puoi spendere 1900 euro FALLO! FALLO subito non te ne pentirai!
Buona serata [SM=x52783] [SM=x52782]
earlmaster
00martedì 4 luglio 2017 09:48
Ma quando uscirebbe la multi col motore della XDiavel?
Coppia da paura
Desmo09
00martedì 4 luglio 2017 10:48
Pare che tardera'. Si parla di autunno 2018, quindi potrebbe essere presentata al salone di Colonia del 2018. Quindi ci sono ancora speranze di avere degli aggiornamenti sulle 2015/17 nel corso di questo anno abbondante che ci separa dalla presentazione del nuovo modello.
cappu-man97
00venerdì 7 luglio 2017 13:03
Per non aprire un altro posto chiedo qui. Qualcuno ha montato Akrapovic? Sono curioso di sapere anche quanta differenza di peso c è tra termignoni e Akrapovic.. perché sono tentato ma il Termignoni esteticamente proprio non mi va giù [SM=x52777]
cappu-man97
00martedì 11 luglio 2017 18:19
Nessuno?
gianlucaf82
00mercoledì 12 luglio 2017 09:14
Re:
cappu-man97, 07/07/2017 13.03:

Per non aprire un altro posto chiedo qui. Qualcuno ha montato Akrapovic? Sono curioso di sapere anche quanta differenza di peso c è tra termignoni e Akrapovic.. perché sono tentato ma il Termignoni esteticamente proprio non mi va giù [SM=x52777]




posso solo dirti

DUCATI + termignoni = TOP

Ducati + Akra = ottimo prodotto ma non come termignoni [SM=x52777]
cappu-man97
00mercoledì 12 luglio 2017 14:35
Però L akra ha omologazione sul finale..che potrebbe fare la differenza in caso di controllo..
Momby
00domenica 3 dicembre 2017 23:47
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile montate il termignoni completo della dvt 1200 sulla nuova dvt 1260. Grazie [SM=x52767]
multimarco
00lunedì 4 dicembre 2017 08:02
Re:
Momby, 03/12/2017 23.47:

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile montate il termignoni completo della dvt 1200 sulla nuova dvt 1260. Grazie [SM=x52767]



Aspetta almeno che consegnino le moto [SM=x52779]
Comunque non penso la moto di uguale ha solo il nome
nikkyo77
00lunedì 4 dicembre 2017 09:39
Re:
Momby, 03/12/2017 23.47:

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile montate il termignoni completo della dvt 1200 sulla nuova dvt 1260. Grazie [SM=x52767]



Il concessionario ha detto di no perchè la nuova è piu lunga


salva_1965
00lunedì 4 dicembre 2017 10:12
Re: Re:
nikkyo77, 04/12/2017 09.39:

Momby, 03/12/2017 23.47:

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile montate il termignoni completo della dvt 1200 sulla nuova dvt 1260. Grazie [SM=x52767]



Il concessionario ha detto di no perchè la nuova è piu lunga




Io invece la butto lì....secondo me, si può montare. L’allungamento del passo della moto non prevede una posizione diversa del motore....quindi, in mezzo, è rimasta “uguale”....gli innesti dei collettori secondo me sono nella medesima posizione.
dan625smc
00lunedì 4 dicembre 2017 10:28
Re: Re: Re:
salva_1965, 04/12/2017 10.12:

nikkyo77, 04/12/2017 09.39:

Momby, 03/12/2017 23.47:

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile montate il termignoni completo della dvt 1200 sulla nuova dvt 1260. Grazie [SM=x52767]



Il concessionario ha detto di no perchè la nuova è piu lunga


Io invece la butto lì....secondo me, si può montare. L’allungamento del passo della moto non prevede una posizione diversa del motore....quindi, in mezzo, è rimasta “uguale”....gli innesti dei collettori secondo me sono nella medesima posizione.


Anche secondo me l’installazione è possibile anche se i cilindri saranno complessivamente 1,7 mm più alti per via della maggiore corsa dei pistoni, però tale altezza in più sicuramente verrà compensata dalle molle sul tubo. Secondo me il vero problema sarà l’attivazione della mappatura dedicata...
salva_1965
00lunedì 4 dicembre 2017 10:39
Per la mappa, dubito anch’io che si possa installare
dan625smc
00lunedì 4 dicembre 2017 10:45
salva_1965, 04/12/2017 10.39:

Per la mappa, dubito anch’io che si possa installare


Quindi la mappa sarà il grosso problema! Perché Ducati non rilascerà mai una mappa senza acquistare uno scarico completo nuovo!
salva_1965
00lunedì 4 dicembre 2017 10:57
dan625smc, 04/12/2017 10.45:

salva_1965, 04/12/2017 10.39:

Per la mappa, dubito anch’io che si possa installare


Quindi la mappa sarà il grosso problema! Perché Ducati non rilascerà mai una mappa senza acquistare uno scarico completo nuovo!



Ovviamente....così come ha fatto per le precedenti. A meno che Termignoni non rilasci il T800 e quindi potresti fare tutto da solo [SM=x52769]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com