carter copricinghie

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Giovaz
00mercoledì 23 maggio 2007 17:26
A cosa servono?

Se non ci fossero sarebbe molto più rapido individuare un eventuale problema che se non risolto subito potrebbe poi portare a danni gravissimi (valvole... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] )

Secondo voi si possono togliere ? [SM=x52788]
alessapo
00mercoledì 23 maggio 2007 17:30
scusa se ti seguo a manetta nelle tue discussioni...
ma mi sa che a tal proposito, visto i miei trascorsi, se servisse, vorrei mettere quelle della Rizoma aperte...
Costano circa 200 banane europee ma mi paiono ben spesi...

che dicono i guru? [SM=x52783]
Giovaz
00mercoledì 23 maggio 2007 17:35
A proposito tempo fa avevo vista una Monster special che era senza il copricinghie. [SM=x52774]


Cercando una immagine ho trovato invece una special NCR di cui vi posto il link:
CLICCAMI

Come potete vedere non ha il coperchio copricinghie...

Cosa comporta?
Se le cinghie prendono acqua si rovinano? [SM=x52788]
Rootmaster
00mercoledì 23 maggio 2007 17:38
sono soluzioni che non vanno bene per la strada...mai pensato cosa potrebbe succedere se ci finisse un sassolino [SM=x52793]
pgp70
00mercoledì 23 maggio 2007 17:40
Re:

Scritto da: Giovaz 23/05/2007 17.35
A proposito tempo fa avevo vista una Monster special che era senza il copricinghie. [SM=x52774]


Se le cinghie prendono acqua si rovinano? [SM=x52788]



no ma se ci va un sassolino, magari sparato da chi ti precede, sono dolori.
Altro che vite... [SM=x52777] [SM=x52777]

[SM=x52783]

moris131
00mercoledì 23 maggio 2007 17:49
Quoto PGP e Rootmaster: I copricinghie servono soprattutto ad evitare che qualche oggetto estraneo si infili tra le pulegge ele cinghie rovinando quest'ultime...

Io, vista la mia innata passione per le vie di fuga dei vari autodromi, le tengo anche sulla moto da gara, non si sa mai... [SM=x52774] [SM=x52774]
multistrangola
00mercoledì 23 maggio 2007 18:49
I copricinghi sono assolutamente necessari per strada!

senza contare che qualsiasi oggetto che andasse ad interferire nel loro movimento sarebbe delelterio per l'integrità del motore.

Anche in caso di piccola scivolata è facile che qualcosa entri tra le cihghie!

Allo scoperto poi la loro durata diminuisce!

Per cui è una operazione a mio avviso ampiamente sconsigliata! [SM=x52794] [SM=x52794]
spirocheta
00mercoledì 23 maggio 2007 18:51
Re:

Scritto da: alessapo 23/05/2007 17.30
scusa se ti seguo a manetta nelle tue discussioni...
ma mi sa che a tal proposito, visto i miei trascorsi, se servisse, vorrei mettere quelle della Rizoma aperte...
Costano circa 200 banane europee ma mi paiono ben spesi...

che dicono i guru? [SM=x52783]




non sono assolutamente d'accordo....
200 cucuzze per due pezzi di plastica!?!?! ragazzi potranno piacere, ma non dite che sono soldi ben spesi......
moris131
00mercoledì 23 maggio 2007 18:55
Ci sono dei Rizoma che sono in ergal ricavati dal pieno e con delle finestre trasparenti per l'ispezione interna.
Beh, sono uno spettacolo e non sò quanto costino ma se costassero 200 euro non sarebbero rubati anzi!!
LeleTittiMTS
00mercoledì 23 maggio 2007 19:14
danger senza [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52794]
multifolle
00mercoledì 23 maggio 2007 19:41
Re:
Non sono indispensabili, spesso chi corre non li monta, ma per uso giornaliero, pensa ai gravi danni che potrebbe provocare qualcosa finito in mezzo alle cinghie e poi sotto il sole diretto e le intemperie scuocerebbero prima. Io non li toglierei mai [SM=x52794]
Giovaz
00giovedì 24 maggio 2007 11:49
Ok ho capito.. ..diciamo che non sono indispensabili ma si rischia parecchio a non metterli, quindi il rischio non vale la candela.. [SM=x52788]
ah no! Il rischio non vale la distribuzione! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[SM=x52767]
moris131
00giovedì 24 maggio 2007 11:53
Re:

Scritto da: Giovaz 24/05/2007 11.49
Ok ho capito.. ..diciamo che non sono indispensabili ma si rischia parecchio a non metterli, quindi il rischio non vale la candela.. [SM=x52788]
ah no! Il rischio non vale la distribuzione! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[SM=x52767]



Appunto, fosse solo una candela il rischio si potrebbe anche correre!!! [SM=x52774] [SM=x52769]
lukasan
00giovedì 24 maggio 2007 22:08
Alcuni del DMC che abbracciano la filosofia FNM (full naked monster) vi direbbero il contrario
GUARDA QUI

Io comunque non le toglierei...al limite monterei quelle della rizoma...anche se 200 euri.... [SM=x52787]
zanibo
00giovedì 24 maggio 2007 22:22
Michele, il preparatore del mio motore, se mi avesse visto fare 1 km in più senza copricinghie, mi avrebbe letteralmente preso a calci!
quindi, se volete fare i fighi con la Full Naked Filosophy fate pure e togliete tutto, ma è estremamente pericoloso per il motore e per VOI

Giovaz, ti faccio un esempio, secondo te se fossi andato a margherite senza le cartelle cosa sarebbe successo?

oppure se doveste cadere, anche da fermo col motore acceso, cosa succederebbe???

lukasan
00giovedì 24 maggio 2007 22:37
Infatti, anche se il movimento delle cinghie a vista ha il suo fascino.....io ribadisco che non lo farei mai e non consiglierei a nessuno di farlo. [SM=x52774]
zanibo
00venerdì 25 maggio 2007 15:25
non ha solo fascino, vedere le cinghie che rotolano è una figata, pensa che stavo comprando anche le ruote rosse!
poi mi hanno ripreso e redarguito ed ho capito che il rischio era troppo [SM=x52792]
multistrangola
00venerdì 25 maggio 2007 16:54
non capisco infatti il regolamento delle verifiche tecniche dove il pignone deve essere schermato e le cinghie no! [SM=x52788]

secondo me dovrebbe essere obbligatorio l'uso del copricinghie!
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