buco in erogazione

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aieie1971
00lunedì 6 giugno 2016 23:58
ho una bucone intorno ai 6000 giri
quando cammino un pochetto non tiro mai il collo al motore, il limitatore l'ho sentito una volta in dieci anni, ma noto che in terza il motore mi mura intorno ai 6000 giri e devo cambiare subito in quarta.
la cosa comincia ad infastidirmi perche' la terza e' quella che nel misto tirerei volentieri fino a 7000-7500 giri, non sempre ok ma dove la quarta e' esagerata......
e' un po' di tempo che fa cosi e non ne ho mai fatto un problema, fino al giorno che ho visto un video e trovo una multi 1000 che partendo da ferma snocciola tutte le marce fino alla sesta, beh in terza arriva tranquillamente a 150 km
allora insisto, apro al max la terza arrivo a 120 circa, il motore mura intorno ai 6000 per qualche istante (anche troppi) e poi schizza imbizzarrito, come se entrasse in coppia, a 140 e 7500 giri, ma veramente in un niente!!! [SM=x52786] non mi aspettavo una reazione cosi cattiva [SM=x52786]
la mia mille del 2006 ha nokat da 50, mivv e corona da 43
olio nuovo, candele nuove, cinghie e valvole fatte un anno fa, co fatto 2 o 3 mesi fa.
che dite?
Gig.81
00martedì 7 giugno 2016 09:52
Penso di non esserci mai arrivato... forse giusto in pista...

[SM=x52783]
aieie1971
00martedì 7 giugno 2016 14:39
ogni tanto passo su una strada di montagna molto veloce, saranno 10 km di tornanti, curve veloci e rettilinei lunghi, porta al passo del tomarlo, in settimana il traffico e' inesistente.
quando esci dai tornanti e spalanchi, anche se non vuoi esagerare la terza a 6500 giri la porti, a me a 6000 sento che si pianta e sei a 120km.
e' una strada che se vieni su tranquillo ti trovi a 100km senza accorgertene , peccato che l'asfalto risenta degli inverni tosti, in cima al passo sei a 1500mt.

Dani1000
00martedì 7 giugno 2016 15:21
Ma il buco lo senti solo in terza? nelle altre marce non avverti nulla? Te lo fa mentri ruoti il gas oppure sei già tutto spalancato?
Bello il tomarlo [SM=x52773] [SM=x52784] , non lo faccio da una vita
aieie1971
00martedì 7 giugno 2016 21:07
nelle altre marce non ho mai avvertito una cosa cosi strana, forse ho gli iniettori sporchi, 60000 km li ha!!!
gas tutto spalancato.
quel posto e' bello, l'abbiamo fatto insieme quando avevi l'hyper, un bel gruppone di matti su per il tomarlo, se non ti ricordi lascia spazio all'immaginazione!!! [SM=x52773]
carlo4x5
00martedì 7 giugno 2016 21:15
se fosse un problema di motore lo farebbe in tutte le marce
multimarco
00mercoledì 8 giugno 2016 16:40
Ma è il 620?
Perchè il buco a 5500/6000giri ce l'aveva anche l'M620i di mio pà....in tutte le marce ,in quelle più basse si sente meno.
Se ce l'hai solo in 3° sei tu che non va non la moto [SM=x52779]
Sono solo le multi1200 che hanno le mappature diverse a seconda delle marcia inserita.

Fai finta di avere la DVT ,ce l'ha anche lei nello stesso posto........
aieie1971
00mercoledì 8 giugno 2016 21:54
ho la mille!!!
in seconda non mi accorgo del problema, probabilmente c'e' ma lo si avverte meno, in terza invece tanto.
potrebbero essere gli iniettori marci
non c'entra niente, ma il mio turbodiesel ultimamente stava andando male, ho provato a mettere il gasolio piu' performante e' sparito tutto, giro in sesta a 60 all'ora senza il minimo tentennamento, motore incredibilmente piu' silenzioso, zero vibrazioni.
provero' a mettere qualche pieno di benzina con piu' ottani e vedo se e' un problema di iniettori.
Vikingo.
00venerdì 10 giugno 2016 16:27
Il fatto strano è che, dopo che ha "murato" per qualche istante, poi riprende a salire di giri, altrimenti ti direi di ingrassare un po' la carburazione.
Ma tentare non nuoce [SM=x52769]

[SM=x52783]
aieie1971
00venerdì 10 giugno 2016 16:42
l'aveva ingrassata quando e' stato fatto il co 2 o 3 mesi fa!
la cosa strana non e' che mura e riprende i giri normalmente, ma riprende veramente in modo rabbioso, tanto da spiazzarti.
un amico meccanico mi ha consigliato un prodotto per iniettori, ma al loro posto ho sempre usato benzine con additivi per un po'.



Pav82
00venerdì 10 giugno 2016 18:06
La moto quanti km ha?
aieie1971
00venerdì 10 giugno 2016 18:58
62000 km
ho appena pulito i connettori della centralina, quello del motore era un po' sporco.
una pippoletto di una candela era svitato
mah stasera vado a provarla, domani ho un giro lungo, speremmu ben
multigatto
00sabato 11 giugno 2016 10:21
Re:
aieie1971, 10/06/2016 18.58:

62000 km
ho appena pulito i connettori della centralina, quello del motore era un po' sporco.
una pippoletto di una candela era svitato
mah stasera vado a provarla, domani ho un giro lungo, speremmu ben




Potrebbe essere il problema.
Da quando si presenta l'anomalia ?
Il CO a quanto è stato regolato ?
ormai sappiamo per esperienza che spesso la regolazione viene fatta a naso !

aieie1971
00sabato 11 giugno 2016 21:15
le candele l'ho messe io qualche mese fa, ricordo che i pippoletti sembravano fissi in quanto non si riuscivano a mollare, quindi non li ho piu'controllati.
quando l'ho portata a fare il co .........non se ne sono accorti e non so nemmeno a quanto l'ha regolato.
mi aveva detto di averla ingrassata.
oggi l'ho provata per bene, la moto in terza allunga fino alle zone alte senza buchi e anche la seconda allunga molto meglio di prima.
unica cosa ho spruzzato i connettori della centralina con del crc, e' un po' una caxxata, bisogna usare un prodotto apposta per contatti elettrici.
oggi ogni volta che spegnevo la moto vedevo accendersi in maniera molto tenue la spia motore, segno di qualche ritorno di corrente, poi ha smesso di farlo. ho pensato subito che il crc e' un po' unto e quindi meglio usare un prodotto dedicato.



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