attenzione annuncio vendita multi 1200 t bassano del grappa

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multiumberto
00sabato 14 aprile 2012 18:41
ieri un mio caro amico dopo aver affittato il furgone, giornata di ferie e prestito approvato dalla banca, e dopo ampi accordi telefonici va per ritirare la multi t vista sull'annuncio e che si trova:... una base con le borse a piu di 13000 euro e 7000km....
ovviamente se ne e'ritornato indietro un po incazzato..
se lo accampagnavo mi sa che una denucia... me la beccavo...io... per rissa...
gianlucaf82
00sabato 14 aprile 2012 18:45
scusa ma non ciò capito niente di quello che hai scritto





Lord Kasko
00sabato 14 aprile 2012 18:49
Re:
gianlucaf82, 14/04/2012 18.45:

scusa ma non ciò capito niente di quello che hai scritto




Semplice, l'amico di Multiumberto ha comprato su internet o su un giornale di annunci una 1200 Touring, partito per Bassano del Grappa ha scoperto che la moto era una base con borse laterali, ne segue che il venditore è un farabutto che cerca di fregare qualche sprovveduto acquirente. Se si tratta di un commerciante suggerisco di pubblicarne il nome. [SM=x52783]
gianlucaf82
00sabato 14 aprile 2012 18:56
ok...ora mi è tutto chiaro
multiumberto
00sabato 14 aprile 2012 19:15
re
Era un annuncio di un privato su moto.it
pacioccone66
00sabato 14 aprile 2012 19:18
Re: re
multiumberto, 14/04/2012 19.15:

Era un annuncio di un privato su moto.it




Privato o commerciante se l’annuncio non corrisponde al vero è da segnalare come minimo al sito [SM=x52774]
zioice
00domenica 15 aprile 2012 01:52
beh ma... una T con soli 7000 km a 13K mi sarebbe sembrato molto sospetto... Probabilmente bastava chiedere se aveva le sospensioni elettroniche.
Segnalalo a Moto.it
MultiZen
00lunedì 16 aprile 2012 11:31
Situazione simile
Anche a me è capitato di aver risposto ad un annuncio per un mts base con abs 11.500 € in quel di Parma. Dopo vari contatti telefonici, furgone prenotato e assegno circolare emesso, non so cosa mi è scattato nella mente e visto che il venditore non mi sembrava convincente sul fatto che la moto avesse l'abs (rispondeva....ma certo ha le ruote foniche), il giorno prima di partire, con la fotocopia del libretto che mi aveva mandato e una serie di ricerche, sono riuscito a contattare il concessionario che l'aveva venduta che mi ha confermato quello che sospettavo...la moto era una base senza abs. Sapete cosa mi ha risposto il tipo quando l'ho chiamato? Ma è impossibile, me l'hanno venduta come modello con abs. Faceva finta di non sapere neanche della spia sul cruscotto che indica la presenza dell'abs.
Morale gli ho detto di tenersela e che era stato poco corretto. Mi è andata bene, ma anche a lui, immaginate fare un viaggio con il furgone da Roma e arrivare a Parma e scoprire l'inganno!! Probabilmente ho rischiato di soggiornarci per un pò di tempo!!!
Comunque mi è andata bene veramente perchè poi ho trovato la mia bella una T rossa con 4.800 km. perfetta a 13.500 €. Ho speso un pò di più ma ne sono felice.
Quindi caro multiumberto, dì al tuo amico di non prendersela più di tanto, il destino gli riserverà qualcosa di meglio.
7mzo
00lunedì 16 aprile 2012 16:07
Sicuramente c'è da [SM=x52796] .....però scusa ma almeno un paio di foto non le hai viste? [SM=x52788]
andrea@MULTI
00lunedì 16 aprile 2012 17:24
furgonee???
Tutto ciò è veramente disdicevole e andrebbe severamente punito con subito la pubblicazione del rivenditore.
Io da parte mia ho sempre diffidato di rivenditori non di marca e preferisco spendere qualche euro in più ma comprare la moto dal conce ufficiale il quale oltre a me ne risponde anche alla casa se proprio si dovesse mettere male.
Comunque ragazzi non vi capisco noleggio del furgone per ritirare la moto. Io la mia l'ho presa a Biella vado su accompagnato dalla moglie in auto e scendo in sella alla mts piuttosto che merda vado in treno, ma la moto me la cavalco a casa io pioggia o neve che venga me ne batto le balle.

lampssss [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
multiumberto
00lunedì 16 aprile 2012 17:55
re
si e' gia consolato multi 1200 base con abs e borse a km 0 a milano in concessionario ufficiale...
ducatone60
00lunedì 16 aprile 2012 19:28
Che è la cosa migliore, la moto nuova non si discute, oltretutto in versione 2012 oramai esente da tutte le piccole noie che hanno afflito le precedenti, non avra le Ohlins ma chissenefrega, tanto per quello che valgono. Se non sono indiscreto quanto l'ha pagata?
MultiZen
00lunedì 16 aprile 2012 19:49
"non avra le Ohlins ma chissenefrega, tanto per quello che valgono".

Non sono assolutamente d'accordo. Pensavo anche io di prendere una base con abs solo perché ero "intimorito" da tanta elettronica ma ora che ho sotto tutti i giorni le Ohlins posso dirti che valgono eccome! Quando cambi assetto alla moto con un semplice click , te la regoli come vuoi è una comodità non da poco. Quante volte con le altre moto che non avevano nessun sistema avete cambiato con le chiavi, l'assetto della moto, compreso il sottoscritto, magari prima di partire? Se è un discorso di risparmio, lo capisco ma dire che non valgono è una bestemmia, a mio parere.
olgoco
00lunedì 16 aprile 2012 21:13
Re: Situazione simile
MultiZen, 16/04/2012 11.31:

Anche a me è capitato di aver risposto ad un annuncio per un mts base con abs 11.500 € in quel di Parma. Dopo vari contatti telefonici, furgone prenotato e assegno circolare emesso, non so cosa mi è scattato nella mente e visto che il venditore non mi sembrava convincente sul fatto che la moto avesse l'abs (rispondeva....ma certo ha le ruote foniche), il giorno prima di partire, con la fotocopia del libretto che mi aveva mandato e una serie di ricerche, sono riuscito a contattare il concessionario che l'aveva venduta che mi ha confermato quello che sospettavo...la moto era una base senza abs. Sapete cosa mi ha risposto il tipo quando l'ho chiamato? Ma è impossibile, me l'hanno venduta come modello con abs. Faceva finta di non sapere neanche della spia sul cruscotto che indica la presenza dell'abs.
Morale gli ho detto di tenersela e che era stato poco corretto. Mi è andata bene, ma anche a lui, immaginate fare un viaggio con il furgone da Roma e arrivare a Parma e scoprire l'inganno!! Probabilmente ho rischiato di soggiornarci per un pò di tempo!!!
Comunque mi è andata bene veramente perchè poi ho trovato la mia bella una T rossa con 4.800 km. perfetta a 13.500 €. Ho speso un pò di più ma ne sono felice.
Quindi caro multiumberto, dì al tuo amico di non prendersela più di tanto, il destino gli riserverà qualcosa di meglio.




Ciao. visto che ho avuto un problema anche io con uno di parma che vendeva accessori per la multi, ti chiedo se mi sai dare qualche suo dato, per risalire a se si tratta della stessa persona onestissima.
ducatone60
00lunedì 16 aprile 2012 21:24
Non mi sono spiegato bene, come valore intendevo la qualita dei materiali usati, mi è capitato di smontarla e sono rimasto un po deluso da come è fatta, credimi ma ho visto di meglio su prodotti di fascia piu economica, considerando poi che costano un rene ben pagato potevano metterci un po piu di impegno.
Poi per quanto riguarda la comodita di cambiare un setup facilmente non discuto è una bella figata ma la trovo superflua, le regolazioni preferisco farle alla vecchia maniera cosi sono certo di come stanno lavorando le sopensioni ma io sono uno alla vecchia maniera. [SM=x52767]
MultiZen
00martedì 17 aprile 2012 08:05
Il "signore" di Parma in cui sono incappato era un privato che cercava di piazzare la sua moto con qualche bugia ma non credo vendesse pezzi di ricambio, comunque si chiamava Roberto... il cognome non mi sembra il caso di metterlo.
Per quanto riguarda il furgone, Andrea, concordo pienamente con te di portarsela via cavalcandola, infatti questa che ho preso, anche se vicino, me la sono portata via così, solo che la trattativa si è svolta a gennaio e che in quei giorni era tutto innevato e quindi pur di non aspettare avevo optato per il furgone.
Comunque alla fine, furgone, a spinta, trainata, l'importante è avercela, aprire il box e trovarla lì, pronta, ti fa passare tutte le incaz....re prese in queste situazioni.

Lord Kasko
00martedì 17 aprile 2012 08:11
Re:
ducatone60, 16/04/2012 21.24:

Non mi sono spiegato bene, come valore intendevo la qualita dei materiali usati, mi è capitato di smontarla e sono rimasto un po deluso da come è fatta, credimi ma ho visto di meglio su prodotti di fascia piu economica, considerando poi che costano un rene ben pagato potevano metterci un po piu di impegno.
Poi per quanto riguarda la comodita di cambiare un setup facilmente non discuto è una bella figata ma la trovo superflua, le regolazioni preferisco farle alla vecchia maniera cosi sono certo di come stanno lavorando le sopensioni ma io sono uno alla vecchia maniera. [SM=x52767]




Io ho una 1100S, prima avevo una 620. Dentro saranno pure cheap ma cavolo se funzionano bene, ho sentito più differenza nelle sospensioni che nel motore il che è tutto dire... [SM=x52783]
multimarco
00martedì 17 aprile 2012 08:58
Re:
MultiZen, 16/04/2012 19.49:

"non avra le Ohlins ma chissenefrega, tanto per quello che valgono".

Non sono assolutamente d'accordo. Pensavo anche io di prendere una base con abs solo perché ero "intimorito" da tanta elettronica ma ora che ho sotto tutti i giorni le Ohlins posso dirti che valgono eccome! Quando cambi assetto alla moto con un semplice click , te la regoli come vuoi è una comodità non da poco. Quante volte con le altre moto che non avevano nessun sistema avete cambiato con le chiavi, l'assetto della moto, compreso il sottoscritto, magari prima di partire? Se è un discorso di risparmio, lo capisco ma dire che non valgono è una bestemmia, a mio parere.



[SM=x52767]


ducatone60
00martedì 17 aprile 2012 12:10
Re: Re:
Lord Kasko, 17/04/2012 08.11:




Io ho una 1100S, prima avevo una 620. Dentro saranno pure cheap ma cavolo se funzionano bene, ho sentito più differenza nelle sospensioni che nel motore il che è tutto dire... [SM=x52783]



Vabbe da una sospensione del 620 senza regolazioni a quella della 1100s con regolazioni full il salto è notevole, era ovvio che sentivi la differenza e poi sono sicuro che quella Ohlins è ancora una di quelle fatte bene.
Se smonti una forcella di una MTS 1200 dentro trovi poco o nulla, non hanno boccole di scorrimento, i pompanti sono di ferraccio, e la parte elettrica quando la vedi ti chiedi come fa a funzionare e a non rompersi, poi se consideri che non danno ricambi e uno stelo costa 1700 euro [SM=x52789]

A questo punto mi compro una base ABS e la munisco di sospensionoi vere se propio ho voglia di Ohlins, la forcella After costa 2300 ed un prodotto di classe superiore all'originale, cosi è per il mono, certo non le governi dal manubrio ma chissenefrega, con un setup corretto affronti il 99% delle situazioni, il resto è solo fumo negli occhi.

Ps. le originali della S le ho modificate e montate sulla mia moto, senza dubbio fanno la loro porca figura. [SM=x52767]


zioice
00martedì 17 aprile 2012 12:26
oddio... adesso dire che le Ohlins della 1200 non sono fatte bene mi sembra davvero grossa! Avete provato le moto con le differenti sospensioni (Marzocchi e Ohlins)? vi assicuro che la differenza c'è e si sente...
ducatone60
00martedì 17 aprile 2012 20:14
Vabbe chiudiamola qua, le Ohlins della s sono meravigliose, mi sono sbagliato e faccio mea culpa [SM=x52779]
multiumberto
00martedì 17 aprile 2012 20:44
re
ragazzi io e ducatone le sospensioni della s 1200 ohlins di serie le abbiamo aperte come abbiamo aperto e modificato le marzocchi e buttato via il sacs. quindi se diciamo qualcosa e' perche parliamo con cognizione di causa poi se uno vuole dire la sua perche legge i giornali ben venga essendo forum pubblico si accetta tutto.
ducatone60
00mercoledì 18 aprile 2012 13:17
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
zioice
00mercoledì 18 aprile 2012 13:35
scusate ma faccio fatica a capire perchè si debbano denigrare le sospensioni Ohlins della S: logicamente non possono essere al livello di sospensioni fatte per le competizioni che costano spesso diverse migliaia di euro, ma sono indiscutibilmente migliori di quelle della base e la differenza si sente (e questo credo sia un dato oggettivo).
Poi hanno l'enorme comodità di poter essere adattate alle diverse situazioni con un pulsante (e le modifiche si sentono).
Detto questo c'era già un'altra discussione in cui un forumendolo diceva che per il suo stile di guida e per le situazioni poco "variabili" in cui utilizzava la moto, preferiva investire 1500 e rotti euro per modificare le originali (mi pare che il produttore fosse Matris) con una specifica taratura: più che lecito e anche condivisibile. Naturalmente però la modifica delle sospensioni della base non consente di avere la modifica elettronica delle stesse.
Insomma, ognuno agisce e spende i propri soldi come crede, per fortuna, ma non sono certo l'unico a pensare che l'investimento nel modello S con Ohlins sia ben fatto.
Comunque Ohlins, sospensioni base o after market, per ora posso solo dire che Ducati, con la Multi 1200, sembra abbia fatto centro posizionandosi nelle prime posizioni di vendita assolute.
Buoni giri a tutti!
ducatone60
00mercoledì 18 aprile 2012 15:21
La mia è tutta sana invidia per non avere le sospensioni elettroniche [SM=x52779]
alexpatriciello
00martedì 24 aprile 2012 14:50
vendo
buonasera ragazzi sono nuovo mi sono iscritto proprio oggi... siccome avete questo bel forum voglio proporvi una cosa.. ho una MULTISTRADA 1200 S TOURING completa di borse che ha 2000 km, purtroppo devo venderla perchè ho bisogno dell'auto nuova... la moto è sempre stata nel garage e l'ho usata davvero poco.. è del 2011 e ha un anno di vita..colore bianco.. l'ho messa anche su autoscout... qualcuno è interessato???
multimarco
00martedì 24 aprile 2012 15:01
Re: vendo
alexpatriciello, 24/04/2012 14.50:

buonasera ragazzi sono nuovo mi sono iscritto proprio oggi... siccome avete questo bel forum voglio proporvi una cosa.. ho una MULTISTRADA 1200 S TOURING completa di borse che ha 2000 km, purtroppo devo venderla perchè ho bisogno dell'auto nuova... la moto è sempre stata nel garage e l'ho usata davvero poco.. è del 2011 e ha un anno di vita..colore bianco.. l'ho messa anche su autoscout... qualcuno è interessato???



1) Ci si presenta in multibenvenuti [SM=x52774]
2) Dopo aver frequentato il forum ed essere intervenuto in (non ricordo quanti) alcune discussioni ,allora puoi mettere l'annuncio nella sezione apposita [SM=x52774]

Altrimenti è il caos [SM=x52780]


mailandrea
00martedì 24 aprile 2012 15:10
Re:
multiumberto, 14/04/2012 18.41:

ieri un mio caro amico dopo aver affittato il furgone, giornata di ferie e prestito approvato dalla banca, e dopo ampi accordi telefonici va per ritirare la multi t vista sull'annuncio e che si trova:... una base con le borse a piu di 13000 euro e 7000km....
ovviamente se ne e'ritornato indietro un po incazzato..
se lo accampagnavo mi sa che una denucia... me la beccavo...io... per rissa...



Ragazzi, purtroppo internet è pieno di schifezze....
Troppa gente scrive tutto quello che vuole senza correttezza..tanto dopo aver pagato chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto....

Ad ogni modo una base, se la si vede un po', è facilmente riconoscibile. Colore forcelle, e pomellone per la regolazione del precarico del mono...cose che la S non ha.

Prima di fare qualsiasi acquisto occorre SEMPRE documentarsi, SEMPRE.

Ho da poco acquistato una seconda moto x la pista: 999S....ho cercato per mari e per monti..Alla fine ho scelto bene...(Spero)

Ho trovato di tutto. Soprattutto quella moto che cambia radicalmente dal coppa alta al bassa, visto che cambia il forcellone e tanto altro.
Gente che spara che è un coppa bassa benchè fosse immatricolata nel 2003 (la coppa basse, ovvero modello più affidabile e potente è uscito nel 2005), e tante altre menzogne...E infine occorre anche conoscere chi ha posseduto quella moto.
Ne trovai una del 2006, versione FILA, S,(lui dice che era originale, ma se si vede l'originale ha i cerchi uno rosso e uno blu, e a lui erano entramibi neri, quindi vuol dire che ha messo lui gli adesivi o le carene Fila) e scopri scopri aveva fuso il motore e cambiato le bielle con quelle in acciaio (la versione S ha le bielle in titanio)

Alla fine ho trovato una moto che era stata del proprietario della conce di Taranto, nonchè mio amico...10K dei 15k in tutto erano fatti da lui, e mi fido ciecamente...


Morale: occorre sempre documentarsi, almeno sulle cose basiliari: e il colore delle focelle, come il pomellone dietro rappresentano una conditio sine qua non per riconoscere una MTS S da una base
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