aiutatemi a risolvere ,se possibile ,questo scalciare

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gianlucaf82
00venerdì 2 maggio 2014 09:08
Ciao a tutti, ieri dopo 8.000 km vorrei provare a cambiare se è possibile questo "scalciare" che ha il nostro 1200, specifico...la mia è un mod. del 2012 quindi ancora con motore ad una candela (dicono che quello con due sia migliore è più lineare), ora la mia domanda è una :
chi di voi c'ha provato a cercare di sistemare per quello che è possibile questo "scalciare" "sfrattonamento" che si ha hai bassi regimi o ad andatura regolare? avete cambiato lo scarico? avete apportato qualche modifica? aspetto le vostre risposta con trepidazione...vorrei risolverlo anche se credo che sia impossibile però chiedere non fa male.


[SM=x52767]
multimarco
00venerdì 2 maggio 2014 10:43
Ci sono un sacco di discussioni a riguardo [SM=x52774]
Ci sono 2 possibilità ,la prima è togliere il catalizzatore e inquinare come un'EURO 0 (e spendere un bel pò di soldi ,sopratutto se cambi tutto lo scarico),la seconda è lasciarlo e montare la oximett che esclude le lambda e diventa un'EURO2 ,per fare la revisione basta scollegare i 2 connettori e rimettere tutto come prima (dovrebbe costare intorno ai 110€ ,poca spesa tanta resa).
Io ho la oximett e ho risolto il problema ,tanto che il conce dopo la prova del tagliando mi ha chiesto come ho fatto perchè loro non riescono con le normali tarature e programmazioni varie.

Tieni presente che non scenderà mai in basso come un boxer o un 4 cilindri ,ma si riesce a tenere la 6° anche a 80Km/h....qualche volta anche meno (a solo ovviamente)
gianlucaf82
00venerdì 2 maggio 2014 11:12
quindi mettendo oximett non dici che si risolve ma è molto più lineare e piacevole?
gianlucaf82
00venerdì 2 maggio 2014 11:37
sto leggendo un pò di discussioni sul web inerenti alla oxymett, dicono che annulli del tutto lo scalciare, io se ne avrei la certezza lo prenderei pure, alla fine sono 110 euro! li guadagno in salute visto che sembra essere in una bottiglia di coca cola quando si va ad andatura di crociera.

Altra domanda stupida a chi lo monta, basta aggiungere solo la oxymett e nient'altro o va metto qualcos'altro? non voglio alterare niente a livello di motore
roby61bs
00venerdì 2 maggio 2014 11:44
Scalare una marcia magari no?
Mha [SM=x52787]
Roby
rataplan88
00venerdì 2 maggio 2014 12:26
Re:
roby61bs, 02/05/2014 11:44:

Scalare una marcia magari no?
Mha [SM=x52787]
Roby



saluti Roby,
macchè scalare marcia, il motore deve girare benino anche a 2000 giri, se hai come detto un 2012 la oximett risolve il problema.

saluti francesco [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]


multiumberto
00venerdì 2 maggio 2014 13:15
re
se svuoti parzialmente il cat diventa regolare ma se non riprogrammi anche, scoppietta e agli alti perdi qualcosina, io provai la famosa modifica tanto pubblicizzata delle zio ma dopo un breve entusiasmo ho rimesso tutto originale..
se monti la oxi e' vero che andra' un poco piu regolare ma alla lunga il cat tendera' ad intasarsi (soprattuttto se la usi sempre in citta').
mio spassionato consiglio, lasciala cosi..al limite fai mettere un pignone con un dente meno e' un palliativo, sposta solo il problema, ma in citta' si sente.. e costa 15 euro...
ceciodinale
00venerdì 2 maggio 2014 19:39
Sul multishoop se non sbaglio c'è una oximett in vendita. Io prima di conoscerla avevo fatto qualche tentativo( tolto la valvola padellone, niente ; messa centralina racing ducati performance niente sempre irregolarità e calci fino ai 3800 giri circa ; sostituito filtro e montato scarico qd , niente ancora il problema persisteva oltre a qualche spegnimento improvviso in scalata). Montata oximet problema risolto. Rimane qualche incertezza intorno ai 2800 giri ma è il bicilindrico che fa così. Sono le lambda a dare il problema tantè che quando si rimappa normalmente le escludono. Tu provala. Ritornare indietro si fa sempre in tempo [SM=x52767]
Liuck75
00venerdì 2 maggio 2014 20:44
Re:
roby61bs, 02/05/2014 11:44:

Scalare una marcia magari no?
Mha [SM=x52787]
Roby




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52767]
Toro99
00venerdì 2 maggio 2014 21:03
La risolvi cambiandola con una 2013 [SM=x52774]
Scrambler4x4
00venerdì 2 maggio 2014 21:20

Oximett !!!
Eugenio70
00venerdì 2 maggio 2014 21:22
Oxymett, oppure se hai voglia in multi elaborazioni leggiti il post in evidenza [SM=x52767]
gianlucaf82
00sabato 3 maggio 2014 08:51
mi avete convinto! proviamo questa oxymett!
da povero inesperto chiedo...ma non bisogna fare assolutamente nulla come altra modifica? nel senso che, metto questa oxymett e stop? e parto? [SM=x52771] [SM=x52770] [SM=x52773]
ducamat.
00sabato 3 maggio 2014 08:56
Re:
gianlucaf82, 03/05/2014 08:51:

mi avete convinto! proviamo questa oxymett!
da povero inesperto chiedo...ma non bisogna fare assolutamente nulla come altra modifica? nel senso che, metto questa oxymett e stop? e parto? [SM=x52771] [SM=x52770] [SM=x52773]




No! Nessuna ulteriore modifica. [SM=x52794]

Monti l'oxymett e parti. [SM=x52767]
zioice
00sabato 3 maggio 2014 09:58
La mia è un 2011, non scalcia e tengo tranquillamente i 70 in sesta. Mai fatta nessuna modifica...
Sono sempre stupito quando leggo di questo scalciare in basso...
gianlucaf82
00sabato 3 maggio 2014 10:23
Re: Re:
ducamat., 03/05/2014 08:56:




No! Nessuna ulteriore modifica. [SM=x52794]

Monti l'oxymett e parti. [SM=x52767]




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

andiamo a fare quest'ordine và! ed ora ho la [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] perchè non vedo l'ora che arrivi [SM=x52767]
UbyMaior
00domenica 4 maggio 2014 01:40
Vi faccio la domanda al contrario.
Come faccio a far scalciare la mia multi del 2010 come l'hyperona 2v che avevo?
Suppongo che abbia fatto tutti gli aggiornamenti (l'ho presa usata) e non mi pare che strappi nemmeno a 2500 giri.
Dico davvero, se nn strappa non mi sa di Ducati.
multistrangola
00domenica 4 maggio 2014 07:26
Vuoi un perfetto funzionamento a 2000 giri o anche meno? Per prima cosa vendi la Ducati che non può avere regolarità di funzionamento sotto un certo numero di giri perchè la configurazione stessa del motore non lo permette.
Una volta venduta puoi scegliere tra

multimarco
00domenica 4 maggio 2014 09:59
Re:
roby61bs, 02/05/2014 11:44:

Scalare una marcia magari no?
Mha [SM=x52787]
Roby



No non è la stessa cosa ,credimi ,e io sono molto restio a queste modifiche.

Per chi dice che rovina il kat ,io posso dire che prima di montarla lo scarico era pieno di fuliggine come un diesel e così anche il retro della targa ,ora la fuliggine è sparita.
Il consumo è rimasto immutato ,anzi forse un filo meno.
Ora giro con una moto normale e non con un cavallo imbizzarrito ,ti stanchi anche meno e visto che non ho più 20anni ben venga [SM=x52781]


multirenzo
00domenica 4 maggio 2014 10:02
Re: Re:
multimarco, 04/05/2014 09:59:



No non è la stessa cosa ,credimi ,e io sono molto restio a queste modifiche.

Per chi dice che rovina il kat ,io posso dire che prima di montarla lo scarico era pieno di fuliggine come un diesel e così anche il retro della targa ,ora la fuliggine è sparita.
Il consumo è rimasto immutato ,anzi forse un filo meno.
Ora giro con una moto normale e non con un cavallo imbizzarrito ,ti stanchi anche meno e visto che non ho più 20anni ben venga [SM=x52781]






Le centraline Oxymett esistono solo per la 1200.....oppure si possono montare anche sulle 1100? [SM=x52788]
Intendiamoci, non che mi lamenti degli strattonamenti della mia Multi,.....anzi, me ne sbatto altamente perche ogni volta che esco la uso solo per divertirmi e quindi a 2000 giri non ci sono mai [SM=x52772] ........è solo curiosità. [SM=x52769]





acro74
00martedì 6 maggio 2014 20:12
Re:
multistrangola, 04/05/2014 07:26:

Vuoi un perfetto funzionamento a 2000 giri o anche meno? Per prima cosa vendi la Ducati che non può avere regolarità di funzionamento sotto un certo numero di giri perchè la configurazione stessa del motore non lo permette.
Una volta venduta puoi scegliere tra




Non a caso il Presidente della multicolonna romana! :-D
Come non quotarlo!
Avevo pensato di cambiare la mia 1200 my2011 con una my2013... ma ai bassi sembra elettrica... insomma, non è Ducati...
giorgio.MULTIforum
00martedì 6 maggio 2014 20:57
acro74, 06/05/2014 20:12:

multistrangola, 04/05/2014 07:26:

Vuoi un perfetto funzionamento a 2000 giri o anche meno? Per prima cosa vendi la Ducati che non può avere regolarità di funzionamento sotto un certo numero di giri perchè la configurazione stessa del motore non lo permette.
Una volta venduta puoi scegliere tra




Non a caso il Presidente della multicolonna romana! :-D
Come non quotarlo!
Avevo pensato di cambiare la mia 1200 my2011 con una my2013... ma ai bassi sembra elettrica... insomma, non è Ducati...



Cosa? La my2013 elettrica sotto? Mi sa che ogni moto è una storia a se, la mia 2013 sotto i 3000 è.....una Ducati, e poi in 6a non sta sotto 80/90 all'ora, per la cronaca le ho provate tutte il mecca dice che è fatta così, alcune in 6a tengono anche i 60, la mia no, ciapa...
acro74
00martedì 6 maggio 2014 22:02
Re:
giorgio.MULTIforum, 06/05/2014 20:57:

acro74, 06/05/2014 20:12:



Non a caso il Presidente della multicolonna romana! :-D
Come non quotarlo!
Avevo pensato di cambiare la mia 1200 my2011 con una my2013... ma ai bassi sembra elettrica... insomma, non è Ducati...



Cosa? La my2013 elettrica sotto? Mi sa che ogni moto è una storia a se, la mia 2013 sotto i 3000 è.....una Ducati, e poi in 6a non sta sotto 80/90 all'ora, per la cronaca le ho provate tutte il mecca dice che è fatta così, alcune in 6a tengono anche i 60, la mia no, ciapa...




Ok... Ok... Riformulo... È una Ducati più educata??? [SM=x52770]
multimarco
00martedì 6 maggio 2014 23:03
Re: Re: Re:
multirenzo, 04/05/2014 10:02:




Le centraline Oxymett esistono solo per la 1200.....oppure si possono montare anche sulle 1100? [SM=x52788]
Intendiamoci, non che mi lamenti degli strattonamenti della mia Multi,.....anzi, me ne sbatto altamente perche ogni volta che esco la uso solo per divertirmi e quindi a 2000 giri non ci sono mai [SM=x52772] ........è solo curiosità. [SM=x52769]








Si però quando fai i tornanti stretti o in città la differenza c'è.
Mi pare che ne fanno una anche per i motori 1100 ,non è proprio uguale ma dovrebbe fare lo stesso lavoro ,vai sul loro sito ,al limite chiedi.
Quella della 1200 va anche sul diàvel


multirenzo
00mercoledì 7 maggio 2014 01:12
Re: Re: Re: Re:
multimarco, 06/05/2014 23:03:



Si però quando fai i tornanti stretti o in città la differenza c'è.
Mi pare che ne fanno una anche per i motori 1100 ,non è proprio uguale ma dovrebbe fare lo stesso lavoro ,vai sul loro sito ,al limite chiedi.
Quella della 1200 va anche sul diàvel





[SM=x52767]
gianlucaf82
00mercoledì 7 maggio 2014 08:30
e ti pareva...
ragazzi...vi aggiorno, eravamo rimasti che mi davo da fare per acquistare questo miracolo che alla nostra amata fa tanto bene, al momento dell'acquisto sul sito della WRS, noto che in foto la oxymett non è la stessa di quella che ho visto a molti di voi! [SM=x52786] mi spiego meglio...in allegato metterò la foto della oxymett che vendono in WRS ed è quella con un uscita sola (uscita intendo un filo solo) e l'altra che avete montato la maggior parte di voi con tanto di foto con due uscite! [SM=x52787] comunque non mi sono fatto prendere dalle paranoie ed ho chiesto anche a quello della WRS spiegazioni in merito ma ancora niente.
Se io sapessi che va bene comunque la prenderei subito ma mi rimane il dubbio dell'uscita! come mai questa ne ha una e le vostre due? cioè prendendo questa e mi ci faccio anche una risata su... mi rimane un uscita a vuoto.

boh vediamo che succede...comunque se qualcuno di voi ha la stessa mi dica pure il da farsi... [SM=x52767]
gianlucaf82
00mercoledì 7 maggio 2014 08:49
non vedo gl' allegati che ho messo...ci riprovo...
masxx75
00mercoledì 7 maggio 2014 09:05
La foto sul loro sito è a puro titolo informativo (che può trarre in inganno).
Anche io avevo avuto il tuo stesso dubbio, chiesto a loro mi hanno chiarito il tutto.

Basta che nell'ordine chiedi specificatamente il modello per la Multi 1200. [SM=x52767]

Vai e fidati, non te ne pentirai. [SM=x52769]
gianlucaf82
00mercoledì 7 maggio 2014 09:10
masxx75, 07/05/2014 09:05:

La foto sul loro sito è a puro titolo informativo (che può trarre in inganno).
Anche io avevo avuto il tuo stesso dubbio, chiesto a loro mi hanno chiarito il tutto.

Basta che nell'ordine chiedi specificatamente il modello per la Multi 1200. [SM=x52767]

Vai e fidati, non te ne pentirai. [SM=x52769]




ah dici? bhe se cosi allora ok...però mi era sorto questo dubbio, però se te mi dici che è cosi vado! [SM=x52767]
gianlucaf82
00mercoledì 7 maggio 2014 17:07
ordinata alle 12:08 stamattina e già non vedo l'ora che arrivi [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] finalmente se è vero tutto quello che si dice sulla bontà di questa scatoletta santa ho finito di lavorare un sacco con la frizione a rotatorie e impicci di poca andatura, speriamo di entrare anche io nel club dei soddisfatti
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