aggiornamenti centralina

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pagapant
00lunedì 9 agosto 2010 14:40
questa mattina mi sono recato alla concessionaria ducati di catania per aggiornare questa benedetta centralina e risolvere le irregolarita' di carburazione o come vengono chiamati seghettamenti tra i 2500 e 4000 giri.Parlando con il meccanico ho saputo che la ducati ancora non ha fornito nessun aggiornamento per risolvere il problema,ma solo un aggiornamento che riguarda il cruscotto.Nel forum qualcuno saprebbe dirmi se ci sono in merito delle novita?Io sono stanco di procedere a singhiozzo quando la velocita' si aggira intorno ai 100-120 km.Ho fatto circa 900 km e spero che al tagliando dei 1000 possano risolvere in maniera definitiva il problema.Mi e' stato risposto che la colpa e' delle normative euro 3,e che solo con il kit ducati (1500 euro)le imperfezioni verrebero risolte. Se con gli aggiornamenti non si dovesse risolvere il problema,la ducati consiglierebbe di fare una ulteriore spesa comprando il kit oppure ci teniamo qeuesta orrenda carburazione saltando l'andatura turistica e guidando sempre a manetta'. [SM=x52797]
GasGas81
00lunedì 9 agosto 2010 14:42
Moto nuova....problemi vecchi... [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
RaptuZz
00lunedì 9 agosto 2010 14:47
Re:
pagapant, 09/08/2010 14.40:

questa mattina mi sono recato alla concessionaria ducati di catania per aggiornare questa benedetta centralina e risolvere le irregolarita' di carburazione o come vengono chiamati seghettamenti tra i 2500 e 4000 giri.Parlando con il meccanico ho saputo che la ducati ancora non ha fornito nessun aggiornamento per risolvere il problema,ma solo un aggiornamento che riguarda il cruscotto.Nel forum qualcuno saprebbe dirmi se ci sono in merito delle novita?Io sono stanco di procedere a singhiozzo quando la velocita' si aggira intorno ai 100-120 km.Ho fatto circa 900 km e spero che al tagliando dei 1000 possano risolvere in maniera definitiva il problema.Mi e' stato risposto che la colpa e' delle normative euro 3,e che solo con il kit ducati (1500 euro)le imperfezioni verrebero risolte. Se con gli aggiornamenti non si dovesse risolvere il problema,la ducati consiglierebbe di fare una ulteriore spesa comprando il kit oppure ci teniamo qeuesta orrenda carburazione saltando l'andatura turistica e guidando sempre a manetta'. [SM=x52797]



Guarda, io questi vuoti li ho riscontrati come tutti penso, anche se non mi hanno dato molto fastidio (era una cosa abbastanza leggera). dopo il tagliando dei 1000 sono spariti (non del tutto). Non so cosa abbiano fatto ma sono quasi certo che non abbiano aggiornato niente. Non sono spariti del tutto, ogni tanto sento ancora strappare ma è una cosa talmente insignificante che non mi da assolutamente fastidio. Tra l'altro io quando viaggio a velocità costante sono sempre oltre le velocità da codice [SM=x52773] e quindi supero il range interessato da questo difetto


desmorebel
00lunedì 9 agosto 2010 17:03
A me il conce ha modificato la centralina alzando leggermente il minimo, ed ho risolto il problema dello spengimento, perl'aggiornamento della centralina bisogna attendere la fine di settembre
desmorebel
00lunedì 9 agosto 2010 17:04
A me il conce ha modificato la centralina alzando leggermente il minimo, ed ho risolto il problema dello spengimento, perl'aggiornamento della centralina bisogna attendere la fine di settembre
Bello72
00lunedì 9 agosto 2010 19:07

Sono passato in concessionaria pure io oggi pomeriggio. Ho accennato al ragazzo dell'officina che la moto mi si è spenta (sono andato per il discorso fari), e lui mi ha risposto che lo fa. Su alcune moto lo fa. Mi può risolvere il problema, basta che gli lasci la moto. Mi ha però consigliato di finire i 1000 del rodaggio... se diventa insostenibile il problema, mi ha comunque detto di portargliela.

Lì non hanno idea di quando rilasciano l'aggiornamento centralina....

Ciauz

daber
00lunedì 9 agosto 2010 21:38
Il software che ti hanno installato aggiorna solo la logica del cruscotto, dtc e indicatore del carburante.la release delle mappe è prevista per ottobre come specificato nelle mail che ci hanno inviato qualche settimana fa a proposito degli scaricamenti della batteria. Anche la mia si spegneva e strappava forte, ma col passare dei km non si è più spenta ed ora strappa molto meno. "Falla girare" mi disse il mecca ed in effetti coi km è divenuta molto più fluida. Inoltre noto che quando tengo una mappa molto a lungo i seghettamenti quasi scompaiono per poi riprendere per pochi minuti se la cambio. [SM=x52788]
multimarco
00giovedì 12 agosto 2010 09:04
Re:
daber, 09/08/2010 21.38:

Il software che ti hanno installato aggiorna solo la logica del cruscotto, dtc e indicatore del carburante.la release delle mappe è prevista per ottobre come specificato nelle mail che ci hanno inviato qualche settimana fa a proposito degli scaricamenti della batteria. Anche la mia si spegneva e strappava forte, ma col passare dei km non si è più spenta ed ora strappa molto meno. "Falla girare" mi disse il mecca ed in effetti coi km è divenuta molto più fluida. Inoltre noto che quando tengo una mappa molto a lungo i seghettamenti quasi scompaiono per poi riprendere per pochi minuti se la cambio. [SM=x52788]



Probabilmente è autoadattiva e ci vogliono un tot di Km per settarsi ,un pò come le vecchie multi quando cambi il tipo di benzina (non la marca)

171
00giovedì 12 agosto 2010 09:38
Devo dire che dopo 4000 km a me la situazione è migliorata molto, ma permane!

Ieri sono stato dal mec per un controllo di routine e mi ha confermato che ancora non c'è l'aggiornamento e che quelli già messi in giro non sono risolutivi e pertanto hanno vietato di continuare ad aggiornare...insomma dobbiamo aspettare!!!
RaptuZz
00giovedì 12 agosto 2010 10:45
Ma si, godiamoci la moto e aspettiamo. In fin dei conti sono problemini di poco conto. [SM=x52767]
multimarco
00venerdì 13 agosto 2010 09:03
Mettete la Rub-Power....ooops V-Power e vedrete che migliorerà...il vostro portafogli no [SM=x52777]
Forse è meglio la VR100 [SM=x52772] ....a trovarla
motosega77
00sabato 14 agosto 2010 23:23
A me hanno detto che l'aggiornamento per la risoluzione del problema "seghettameti" sara' disponibile verso ottobre...per adesso mi hanno fatto quello relativo al cruscotto, l'indicatore benzina dava i numeri.
Riguardo l'erogazione ho avuto anch'io l'impressione che sia migliorata facendo strada, adesso sono prossimo ai 3000 e sembra andare meglio.
lgmattana
00sabato 28 agosto 2010 21:53
Re:


pagapant, 09/08/2010 14.40:

questa mattina mi sono recato alla concessionaria ducati di catania per aggiornare questa benedetta centralina e risolvere le irregolarita' di carburazione o come vengono chiamati seghettamenti tra i 2500 e 4000 giri.Parlando con il meccanico ho saputo che la ducati ancora non ha fornito nessun aggiornamento per risolvere il problema,ma solo un aggiornamento che riguarda il cruscotto.Nel forum qualcuno saprebbe dirmi se ci sono in merito delle novita?Io sono stanco di procedere a singhiozzo quando la velocita' si aggira intorno ai 100-120 km.Ho fatto circa 900 km e spero che al tagliando dei 1000 possano risolvere in maniera definitiva il problema.Mi e' stato risposto che la colpa e' delle normative euro 3,e che solo con il kit ducati (1500 euro)le imperfezioni verrebero risolte. Se con gli aggiornamenti non si dovesse risolvere il problema,la ducati consiglierebbe di fare una ulteriore spesa comprando il kit oppure ci teniamo qeuesta orrenda carburazione saltando l'andatura turistica e guidando sempre a manetta'. [SM=x52797]



Mi potresti precisare meglio il kit Ducatiu da 1500 Euro, come posso trovarlo sul sito Ducati ? grazie, ciao da Luigi




(fino)
00sabato 28 agosto 2010 23:12
Re:
pagapant, 09/08/2010 14.40:

questa mattina .......
Mi e' stato risposto che la colpa e' delle normative euro 3,e che solo con il kit ducati (1500 euro)le imperfezioni verrebero risolte. Se con gli aggiornamenti non si dovesse risolvere il problema,la ducati consiglierebbe di fare una ulteriore spesa comprando il kit oppure ci teniamo qeuesta orrenda carburazione saltando l'andatura turistica e guidando sempre a manetta'. [SM=x52797]




la ducati ha già risolto il problema dei seghettamenti [SM=x52774]

per cui non fatevi raggirare da prosposte furfantesche...
se poi volete montare il kit racing che sicuramente avrà il suo perchè è tutto un altro discorso, ma che non vengano a dire che quella è/sarà l'unica soluzione ... se ad affermare ciò è uno che lavora in ducati è un incompentente o, peggio, un furbome (e ci sarebbero altri aggettivi più appropriati)

fino
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