accensione mts 1000 s

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kjqpo
00martedì 7 dicembre 2010 16:46
Ciao a tutti, sto x comprare mts 1000. Ieri ne ho provata una seminuova, con soli 3mila km, versione S.
Tutto ok, ma siccome non conosco questo motore, ho notato una cosa strana che, sulle mie precedenti moto non avevo mai avuto, e cioè che girando la chiave e premendo il pulsante di start, il motorino parte e inizia a far girare il motore, che inizia a borbottare x qualche secondo, diciamo dai 3 ai 6, fino a quando non si accende decisamente il motore puntando sui 1300-1400 giri.
E' normale questo?
Se non è normale, è cmq una regolazione di poco conto?
grazie
gi
fly07sm
00martedì 7 dicembre 2010 16:50
Il motore ha una procedura di avvio automatico, nel senso che sciacci il pulsantino poi lui fa avviamento finche non parte...

Però 3-6 sec son tanti a meno ch el amoto non sia rimasta ferma per molto tempo...

La mia quando l'ho presa era ferma da 4 mesi ed ha borbottato tipo 3 secondi prima di partire, ora parte quasi subito, tipo in un secondo o meno... [SM=x52769]
Vikingo.
00martedì 7 dicembre 2010 19:07
C'è un motivo perche avvenga questo.

Mentre il motorino d'avviamento gira, lo stepper dei corpi farfallati "cerca" il migliore rapporto/aria benzina necessario al funzionamento del motore.
Questo rapporto è rimasto invariato da quando il motore è stato spento l'ultima volta e non necessariamente si rileva essere adatto alle nuove condizioni di temperatura del motore o dell'aria aspirata, della sua densità, ecc.

Questo funzionamento automatico tende a dissuadere il pilota dall'agire sul comando del gas più del necessario imbrogliando così la centralina.

[SM=x52783]
kjqpo
00martedì 7 dicembre 2010 19:52
re
Grazie delle risposte, insomma è normale.
E allora sono sempre più indeciso tra questa 1000S e una 1100....
lannatekki
00martedì 7 dicembre 2010 21:23
Stessa indecisione...ma sono più per l'acquisto di un 1100 S [SM=x52773]
7mzo
00martedì 7 dicembre 2010 21:41
Re: re
kjqpo, 07/12/2010 19.52:

Grazie delle risposte, insomma è normale.
E allora sono sempre più indeciso tra questa 1000S e una 1100....




Mille.......Mille volte meglio la.... Mille S!!!!! Vuoi mettere la musica della frizione [SM=x52775]


Pav82
00martedì 7 dicembre 2010 22:07
Re:
Vikingo., 07/12/2010 19.07:

C'è un motivo perche avvenga questo.

Mentre il motorino d'avviamento gira, lo stepper dei corpi farfallati "cerca" il migliore rapporto/aria benzina necessario al funzionamento del motore.
Questo rapporto è rimasto invariato da quando il motore è stato spento l'ultima volta e non necessariamente si rileva essere adatto alle nuove condizioni di temperatura del motore o dell'aria aspirata, della sua densità, ecc.

Questo funzionamento automatico tende a dissuadere il pilota dall'agire sul comando del gas più del necessario imbrogliando così la centralina.

[SM=x52783]




certo che la mia 1100 cerca il migliore rapporto aria/benzina parecchio delle volte [SM=x52779] comunque questi stepper dei corpi farfallati sono una chicca tecnica ma anche una bella rognetta và...
multimarco
00giovedì 9 dicembre 2010 08:38
Le ho avute tutte e due ,senza ombra di dubbi 1100 [SM=x52774]
Più silenziosa ,vibra meno ,motore più regolare ,consuma meno [SM=x52774] (almeno 4Km/l in più rispetto al 1000 e non è certo poco [SM=x52772] )più coppia [SM=x52773] (e si sente [SM=x52783] )
L'unica cosa a favore del 1000 ,per qualcuno ma non per me è il fracasso della frizione e il suo barrito quando si sporca ,perchè come uso è meglio quella del 1100 [SM=x52778]
andreasimoneanna
00venerdì 7 gennaio 2011 17:01
Re:
multimarco, 09/12/2010 8.38:

Le ho avute tutte e due ,senza ombra di dubbi 1100 [SM=x52774]
Più silenziosa ,vibra meno ,motore più regolare ,consuma meno [SM=x52774] (almeno 4Km/l in più rispetto al 1000 e non è certo poco [SM=x52772] )più coppia [SM=x52773] (e si sente [SM=x52783] )
L'unica cosa a favore del 1000 ,per qualcuno ma non per me è il fracasso della frizione e il suo barrito quando si sporca ,perchè come uso è meglio quella del 1100 [SM=x52778]




La frizione non fa fracasso.......è musica!!!!!!! [SM=x52769]

Liuck75
00venerdì 7 gennaio 2011 17:04
Re: Re:
andreasimoneanna, 07/01/2011 17.01:




La frizione non fa fracasso.......è musica!!!!!!! [SM=x52769]





Dipende...Io c'ho la frizione a secco e mi ha un pò stancato... [SM=x52777]
enricoS2R
00sabato 8 gennaio 2011 10:58
Re: Re: Re:
Liuck75, 07/01/2011 17.04:



Io c'ho la frizione a secco e mi ha un pò stancato... [SM=x52777]







TRUCIDATELO!!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781]
max.desmo78
00sabato 8 gennaio 2011 11:37
enricoS2R, 08/01/2011 10.58:

Liuck75, 07/01/2011 17.04:



Io c'ho la frizione a secco e mi ha un pò stancato... [SM=x52777]







TRUCIDATELO!!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781]


[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52783]
ANDREA.64
00domenica 9 gennaio 2011 11:00
"....con soli 3mila km, versione S.."

scusa l'intromissione:

3mila km sono veramente pochi, se puoi cerca di controllare se e' stato sostituito il cruscotto

[SM=x52767]


multimarco
00lunedì 10 gennaio 2011 10:25
Re: Re:
andreasimoneanna, 07/01/2011 17.01:




La frizione non fa fracasso.......è musica!!!!!!! [SM=x52769]




Non confondiamo le dolci note del pompone quando sale di giri con l'inutile sferragliamento di una frizione che si segna con lo sguardo [SM=x52793] ,dopo aver avuto M900 ,ST2 e Multi1000 che barrivano ,alla prima accensione della 1100S ho tirato un sospiro di sollievo [SM=x52778]


piciul
00lunedì 10 gennaio 2011 16:37
Re: Re:
andreasimoneanna, 07/01/2011 17.01:




La frizione non fa fracasso.......è musica!!!!!!! [SM=x52769]





è lo scalpitio degli zoccoli di tutti quei cavalli sull'asfalto [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52783]
7mzo
00lunedì 10 gennaio 2011 16:38
Re: Re: Re:
multimarco, 10/01/2011 10.25:



l'inutile sferragliamento di una frizione che si segna con lo sguardo [SM=x52793] ,dopo aver avuto M900 ,ST2 e Multi1000 che barrivano ,alla prima accensione della 1100S ho tirato un sospiro di sollievo [SM=x52778]





Tu ti meriti un Kymco!!!! [SM=x52780]


reghes
00lunedì 10 gennaio 2011 20:37
Penso che se cicincicincicincicincicincicin della friziocicincicincicincicincicincicin non debba per forza essere cicincicincicincicincicincicinma di una Ducati, se pacicincicincicincicin le persone la riconoscono, non che mi iterecicincicincicincicincicincicin ma è comunque una soddicicincicincicincicin...un contocicincicincicincicin il tam-tam in folle, che comunque concicincicincicin modifica alla fricicincicincicincicin Aspimolla scompare.
In sintesi, viva il cicincicincicincicin della frizione a secco! [SM=x52783]
tatito
00lunedì 10 gennaio 2011 21:49

e viva il cin cin allora............ [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

io personalmente quanto ho preso la mia ho cercato propio la 1000 per via della frizione a secco

quando la si accende si girano tutti, probabilmente 8 su 10 pensano che c'è qualcosa che non va ma per me è il massimo [SM=x52775] [SM=x52775]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com