a quanti km mi devo spaventare?

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bellfed
00lunedì 10 ottobre 2016 16:00
come sa chi ha letto la mia presentazione sono un infelice possessore di tdm...ancora per poco perchè adesso naviga in internet in cerca di nuovo proprietario...nel mentre io cerco multi...diciamo visto il budget limitato dovrei stare sotto i 4000...quanti km devono avere le multi perchè mi possa fidare? per dire un multi 1100 s con 42000km è abbordabile o secondo voi è un azzardo? meglio 1000 con meno di 20.000km? tra la s e la standard la differenza quanto si sente? abbiate pazienza è partita la [SM=x52784] [SM=x52784]
Piso80
00lunedì 10 ottobre 2016 16:11
Se vuoi un 1000 S contattami !
bellfed
00lunedì 10 ottobre 2016 22:18
Non riesco a contattarti in privato, mandami i dettagli a bellfed@yahoo.it
simodesmodoc
00martedì 11 ottobre 2016 01:25
Dipende molto da chi e come sono stati fatti questi km.. e dai tagliandi effettuati. Per il resto ci sono multi qui con piu di 100 000 km...
simodesmodoc
00martedì 11 ottobre 2016 01:26
E soprattutto attento alle strumentazioni sostituite
multistrangola
00martedì 11 ottobre 2016 05:25
Io ho fatto oltre 123mila km senza grossi problemi se non quelli classici da usura.
Una moto con 40mila km ha ancora tantissima vita davanti.....
edotto
00martedì 11 ottobre 2016 07:45
Re:
multistrangola, 11/10/2016 05.25:

Io ho fatto oltre 123mila km senza grossi problemi se non quelli classici da usura.
Una moto con 40mila km ha ancora tantissima vita davanti.....




Caspita...complimenti! comunque concordo, se la manutenzione viene fatta con regolarità 40000 km sono relativamente pochi.
ducabotris
00martedì 11 ottobre 2016 16:58
A quanti km/h ? [SM=x52771]

Dopo l'esempio di strangola (e di altri qui dentro) non dovresti avere pensieri [SM=x52767]
multimarco
00martedì 11 ottobre 2016 17:32
Come sospensioni la 1000DS va bene ,la 1100 invece meglio la S
Per i Km ti sei già risposto.
La 1100 ha molta più coppia e consuma molto meno della 1000 ,inoltre è l'unica multi dove il livello del serbatoio funziona....1200 comprese.
bellfed
00mercoledì 12 ottobre 2016 08:50
il TDM sembra sulla via di andare...quindi la faccenda si fa seria...ora a qualcosa meno di 4000 si trovano dalle mie parti(toscana) 1000s anche accessoriate e ben tenute e con meno di 20000km oppure qualche 1100 con 40.000 e passa km in versione base...oppure in emilia ci sono 1100s con un po' di km...(ma c'è lo sbattimento di andarle a vedere e poi tornare a prenderle) consigli in linea di massima?
il 1100 mi pare di capire è più turistico ( mi spiace un po' rinunciare alla frizione a secco) e ha più motore...ma con un 1000s
quale scegliere?
insomma sono un po' in dubbio su cosa scegliere...
ah...ultima eresia...io anni fa ho avuto una st2...ma pensare di prendere una st4s o una st3 dell'ultima serie?...non mi insultate...
7mzo
00mercoledì 12 ottobre 2016 08:58
Vaccabestia come già in diversi hanno scritto l'importante non sono i km ma bensì come questi sono stati fatti!
Riguardo alla Tua ultima domanda sulla serie ST penso di poterTi rispondere io visto che ho avuto in contemporanea sia un 1000S che una St3.....
La St3 è una gran moto con un gran motore, è lo stesso del Multi però con 3 valvole ed il raffreddamento a liquido...peccato che la ducati lo abbia abbandonato, in due la ST è molto più comoda e vivibile, con una protezione all'aria ottima.
Dipende sempre quello che si cerca in una moto [SM=x52767]
redert
00mercoledì 12 ottobre 2016 14:20
Re:
bellfed, 12/10/2016 08.50:

il TDM sembra sulla via di andare...quindi la faccenda si fa seria...ora a qualcosa meno di 4000 si trovano dalle mie parti(toscana) 1000s anche accessoriate e ben tenute e con meno di 20000km oppure qualche 1100 con 40.000 e passa km in versione base...oppure in emilia ci sono 1100s con un po' di km...(ma c'è lo sbattimento di andarle a vedere e poi tornare a prenderle) consigli in linea di massima?
il 1100 mi pare di capire è più turistico ( mi spiace un po' rinunciare alla frizione a secco) e ha più motore...ma con un 1000s
quale scegliere?


Ti dico la mia, che cmq va a rafforzare quanto detto da altri in questo post.
Io ho una 1100 acquistata con 1000 Km nel 2009, ad oggi il contachilometri ne segna 75000. La ritengo una moto meravigliosa, l'unica cosa che gli manca sono le sospensioni ohlins. Rispetto alla 1000 (che cmq ho avuto in prestito per un po' di tempo) la mia è molto meno scorbutica, consuma meno e la frizione è un pochino più morbida (anche se sempre dura). Pertanto mi sento anch'io di consigliarti una 1100 S, penso che con quel budget troverai sicuramente una buona occasione.
In bocca al lupo [SM=x52767]

Dimenticavo: Okkio alla versione 1000, alcune hanno avuto un richiamo per un problema sul telaio posteriore (se cerchi sul forum troverai molti post)
ducabotris
00mercoledì 12 ottobre 2016 14:37
Un richiamo vero e proprio non era stato fatto. Il problema del telaio sulle primissime serie era stato mitigato con fazzoletti di rinforzo è definitivamente risolto con telaio modificato dal 2005 in avanti.

Ducati riconosceva il telaio in garanzia, ora finiti i telai di ricambio, dipende quanto buono è il proprio avvocato [SM=x52777]

Sul forum c'è ampia letteratura, buona lettura
bellfed
00sabato 5 novembre 2016 20:18
Ragazzi alla fine l'ho presa...1100 del 2007 con 43000 km e tagliando dei 40000 fatto.lunedì ho fatto un bel giro tutto curve a san Gimignano e che dire...rispetto al tdm un altro mondo...sono molto soddisfatto motore pronto ed erogazione gustosa, bel sound (al momento è decatalizzata) e bella ciclistica rapida ma stabile. devo solo farci la mano...all'inizio mi pareva di avere il manubrio sotto il mento e stringeva troppo presto la corda...ma adesso ho già preso confidenza...gran bel ferro [SM=x52775]
multimarco
00lunedì 7 novembre 2016 11:46
[SM=x52767]
.Nini.
00domenica 13 novembre 2016 20:20
Io con la 1000 ho fato 58000km, ruota libera cambiata. Buona moto, con carattere da vendere [SM=x52767]
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