a Praga ma con la Sport

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Franklin53
00domenica 16 ottobre 2011 23:47
Carissimi,
vi voglio raccontare velocemente quello che mi e' successo:
tagliando 12000: i tecnici dello store di carrara mi chiamano:
trovati dei residui ferrosi nella coppa dell'olio diagnosi cilindri che all'interno si sfaldano tutti e due da cambiare. Gia' prenotato alberghi per gita a Praga 3000 km in una settimana.
Lo store chiama Borgo Panigale e loro mi mettano a disposizione in attesa della riparazione una MTS S rossa fiammante (la mia e' bianca) con 1200 km. Questa si che e' pubblicita' e fidelizzazione della clientela tanto di cappello a Ducati che ringrazio pubblicamente e tanto di cappello alla MTS che mi ha fatto fare un viaggio da sogno nel massimo confort e con le prestazioni che la distinguono molto apprezzata da tre giessisti e un Kappa che erano con me. Brava Ducati continua cosi' che li sbaragli tutti. Un multisaluto a tutti.
gsrocco
00lunedì 17 ottobre 2011 00:12
da come si sono comportati si vede la serieta di un'azienda GRANDE DUCATI, [SM=x52767]
bat.folo
00lunedì 17 ottobre 2011 08:47
Ottimo lavoro ducati per l'assistenza [SM=x52767] , un pò meno per ci cilindri che si sfaldano!! [SM=x52777]
pasdarino
00lunedì 17 ottobre 2011 09:35


Mah, non so se a leggere una cosa del genere c'è da rallegrarsi per la pronta fornitura della moto sostitutiva o da preoccuparsi per la gravità del danno verificatosi [SM=x52787] [SM=x52786]

Sarebbe interessante capire quale sia stata la causa di un problema così grave, perchè adesso che le moto sono ancora tutte in garanzia è facile compiacersi per la serietà e la disponibilità di Ducati [SM=x52767] [SM=x52767] ma quando tra qualche mese le prime garanzie inizieranno a scadere e invece di una stretta di mano ci si troverà davanti il conto da pagare...?? [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52792]

Credo che nel caso in oggetto la vacanza persa sarebbe stata il male minore...!!!! [SM=x52793] [SM=x52793]

Gio [SM=x52783]


pericolo73
00lunedì 17 ottobre 2011 11:50
I cilindri che si sfaldano [SM=x52793] e il meccanico trova smeriglio nell'olio [SM=x52788] e come ci arriva??? scusate ma mi sà di bufala!! difficilissimo che i cilindri si sfaldino, se è così allora le fasce elastiche e i raschiaolio non ci sono più..se c'è smeriglio nell'olio sicuramente non proviene dai cilindri ma da qualche ingranaggio nei carter motore(cambio, campana frizione, ruota libera, ecc.ecc.)poi conoscendo la meccanica ed il suo funzionamento se un qualcosa cede nel cilindro questo non andrà mai a finire nella coppa olio, ma verrà espulso dallo scarico!!!
pasdarino
00lunedì 17 ottobre 2011 12:21
Re:
pericolo73, 17/10/2011 11.50:

I cilindri che si sfaldano [SM=x52793] e il meccanico trova smeriglio nell'olio [SM=x52788] e come ci arriva??? scusate ma mi sà di bufala!! difficilissimo che i cilindri si sfaldino, se è così allora le fasce elastiche e i raschiaolio non ci sono più..se c'è smeriglio nell'olio sicuramente non proviene dai cilindri ma da qualche ingranaggio nei carter motore(cambio, campana frizione, ruota libera, ecc.ecc.)poi conoscendo la meccanica ed il suo funzionamento se un qualcosa cede nel cilindro questo non andrà mai a finire nella coppa olio, ma verrà espulso dallo scarico!!!




Concordo con te sul fatto che un inconveniente del genere sia davvero una rarità (e per questo mi piacerebbe conoscerne le cause)ma immagino che per fare una diagnosi così mirata il motore sia stato aperto e visionato...

Concordo un pò meno sulla tua ultima affermazione visto che se il distacco di materiale avviene in fase discendente del pistone, proprio la fascia raschiaolio spinge i detriti verso la coppa.

Gio [SM=x52783]


pericolo73
00lunedì 17 ottobre 2011 13:13
Re: Re:
pasdarino, 17/10/2011 12.21:




Concordo con te sul fatto che un inconveniente del genere sia davvero una rarità (e per questo mi piacerebbe conoscerne le cause)ma immagino che per fare una diagnosi così mirata il motore sia stato aperto e visionato...

Concordo un pò meno sulla tua ultima affermazione visto che se il distacco di materiale avviene in fase discendente del pistone, proprio la fascia raschiaolio spinge i detriti verso la coppa.

Gio [SM=x52783]




se i frammenti metallici si staccano dalle pareti del cilindro,(cosa che dubito)presumibilmente lo fanno in fase di aspirazione, dove la depressione ne favorisce il distacco, quindi restano sul cielo del pistone, che comprimendo in alto dopo lo scoppio espelle tutto fuori!!, cmq ogni teoria è da dimostrare, credo più a un pistone o alle fasce che creino smeriglio e no alle pareti del cilindro..
MatMec
00lunedì 17 ottobre 2011 13:23
Re:
pasdarino, 10/17/2011 9:35 AM:



Mah, non so se a leggere una cosa del genere c'è da rallegrarsi per la pronta fornitura della moto sostitutiva o da preoccuparsi per la gravità del danno verificatosi [SM=x52787] [SM=x52786]

Sarebbe interessante capire quale sia stata la causa di un problema così grave, perchè adesso che le moto sono ancora tutte in garanzia è facile compiacersi per la serietà e la disponibilità di Ducati [SM=x52767] [SM=x52767] ma quando tra qualche mese le prime garanzie inizieranno a scadere e invece di una stretta di mano ci si troverà davanti il conto da pagare...?? [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52792]

Credo che nel caso in oggetto la vacanza persa sarebbe stata il male minore...!!!! [SM=x52793] [SM=x52793]

Gio [SM=x52783]





Con tutto il rispetto per le disquisizioni puramente tecniche che non posso commentare in quanto non competente in materia, faccio molta fatica a comprendere post come questo.

Il problema segnalato da Franklin, se non sbaglio, e' l'unico di questo tipo menzionato dagli attuali possessori della Multi 1200.

La Ducati ha fornito una moto sostituiva consentendo di non rinunciare ad una vacanza gia' programmata e ha ripaarato la moto. Piu' di cosi cosa doveva fare?

La garanzia esiste proprio per queste cose ed un difetto, per quanto strano e inspiegabile, ci puo' sempre stare.

Non c'e' alcuna vis polemica nel mio commento ma credo che sia opportuno mantenere sempre un po' di obiettivita' nei giudizi, [SM=x52783]

pericolo73
00lunedì 17 ottobre 2011 13:49
Infatti quì non si stà discutendo sull'operato di ducati, ma sul responso tecnico dell'accaduto da parte dei tecnici di carrara!!, E se permettete io dalla discussione traggo diverse conclusioni, la prima è che se i tecnici hanno sentenziato il problema senza smontare i cilindri e quindi materialmente vedere il danno, sono in malafede, perchè; o sono a conoscenza di un certo numero di problemi perchè avvisati da ducati in quanto un simile problema ha uno storico in azienda, che è grave, perchè meriterebbe una campagna di richiamo, o hanno sentenziato a scatola chiusa che è peggio, semplicemente per dare il contentino al cliente l'hanno buttata lì, entrambe le soluzioni al quesito sono un tantino preoccupanti.., poi ovviamente che il ns. amico abbia a che fare con ducati lo si vede dal trattamento post vendita, quindi moto sostitutiva ecc.ecc., ripeto io non stò criticando l'operato di ducati, stò solo valutando dubbioso l'accaduto, per il responso tecnico che mi pare alquanto improbabile..
zioice
00lunedì 17 ottobre 2011 14:32
mah... pare strano anche a me... se fosse vero il problema a entrambi i cilindri... sarei più preoccupato per il tipo di danno che rallegrato per il service Ducati.
Vediamo come si sviluppa la situazione/riparazione
ciao!
multifolle
00lunedì 17 ottobre 2011 16:59
Re:
Franklin53, 16/10/2011 23.47:

Carissimi,
vi voglio raccontare velocemente quello che mi e' successo:
tagliando 12000: i tecnici dello store di carrara mi chiamano:
trovati dei residui ferrosi nella coppa dell'olio diagnosi cilindri che all'interno si sfaldano tutti e due da cambiare. Gia' prenotato alberghi per gita a Praga 3000 km in una settimana.
Lo store chiama Borgo Panigale e loro mi mettano a disposizione in attesa della riparazione una MTS S rossa fiammante (la mia e' bianca) con 1200 km. Questa si che e' pubblicita' e fidelizzazione della clientela tanto di cappello a Ducati che ringrazio pubblicamente e tanto di cappello alla MTS che mi ha fatto fare un viaggio da sogno nel massimo confort e con le prestazioni che la distinguono molto apprezzata da tre giessisti e un Kappa che erano con me. Brava Ducati continua cosi' che li sbaragli tutti. Un multisaluto a tutti.




[SM=x52767]
ducamat.
00lunedì 17 ottobre 2011 19:19
Re:
Franklin53, 16/10/2011 23.47:

Carissimi,
vi voglio raccontare velocemente quello che mi e' successo:
tagliando 12000: i tecnici dello store di carrara mi chiamano:
trovati dei residui ferrosi nella coppa dell'olio diagnosi cilindri che all'interno si sfaldano tutti e due da cambiare. Gia' prenotato alberghi per gita a Praga 3000 km in una settimana.
Lo store chiama Borgo Panigale e loro mi mettano a disposizione in attesa della riparazione una MTS S rossa fiammante (la mia e' bianca) con 1200 km. Questa si che e' pubblicita' e fidelizzazione della clientela tanto di cappello a Ducati che ringrazio pubblicamente e tanto di cappello alla MTS che mi ha fatto fare un viaggio da sogno nel massimo confort e con le prestazioni che la distinguono molto apprezzata da tre giessisti e un Kappa che erano con me. Brava Ducati continua cosi' che li sbaragli tutti. Un multisaluto a tutti.




[SM=x52767]
poaw
00lunedì 17 ottobre 2011 20:29
grande Ducati! [SM=x52767] [SM=x52767]
Kronk67
00lunedì 17 ottobre 2011 23:06
io sono di livorno, e devo dire che carrara fra i ducatisti storici toscani è molto quotata, sia come concessionaria sia come tecnici meccanici, se sia vero o no non lo so e non so rispondere se sia possibile, come magari franklin, che non è meccanico ed i tecnici gli hanno venduto una cosa per un'altra.
L'importante è la serietà e l'attenzione nello svolgere i lavori, che evitano di lasciarti a piedi durante un viaggio. [SM=x52782] [SM=x52782]
arco-ATPI
00lunedì 17 ottobre 2011 23:43
cilindri che si sfaldano?????????????????????
ma scherziamo???????? che devo fare vendermela sta moto?
ma da dove escono ste cose?
pericolo73
00martedì 18 ottobre 2011 12:37
Se è un unico caso isolato allora amen, ma se in ducati hanno uno storico di guai analoghi, sui componenti 1198 allora son guai!!cmq ci tengo a precisare che Non metto in dubbio assolutamente le competenze dei tecnici di Carrara, ripeto dubbioso solo sulla diagnosi.
pasdarino
00martedì 18 ottobre 2011 13:03
Re:
pericolo73, 18/10/2011 12.37:

Se è un unico caso isolato allora amen, ma se in ducati hanno uno storico di guai analoghi, sui componenti 1198 allora son guai!!cmq ci tengo a precisare che Non metto in dubbio assolutamente le competenze dei tecnici di Carrara, ripeto dubbioso solo sulla diagnosi.




Magari non sarebbe male se Franklin53 volesse esporci qualche dettaglio più approfondito sulla questione...

Mi suona sinceramente un pò strana la sua descrizione iniziale davvero molto sommaria del problema tecnico rispetto alle lodi sperticate al service Ducati (che è sicuramente da elogiare...anche se mi chiedo se lo stesso trattamento "di favore" sia riservato a tutti indistintamente!)
pericolo73
00martedì 18 ottobre 2011 13:10
Re: Re:
pasdarino, 18/10/2011 13.03:




Magari non sarebbe male se Franklin53 volesse esporci qualche dettaglio più approfondito sulla questione...

Mi suona sinceramente un pò strana la sua descrizione iniziale davvero molto sommaria del problema tecnico rispetto alle lodi sperticate al service Ducati (che è sicuramente da elogiare...anche se mi chiedo se lo stesso trattamento "di favore" sia riservato a tutti indistintamente!)




quoto, a stò punto attendiamo aggiornamenti, per il resto credo che la moto sostitutiva e quindi tutto il trattamento clienti post vendita è una cosa gestita dal concessionario, ovviamente dietro politica gestionale della casa madre, a prescindere se la moto sia del conce o se venga messa a disposizione da ducati in persona, e cmq oggi tanti lo fanno, lode a ducati e al conce per il post vendita [SM=x52767]
arco-ATPI
00martedì 18 ottobre 2011 15:48
si ma l'1198 non è nemmeno così giovane come motore,ma di che difetto si sta parlando??? strutturale-concettuale-o semplice difetto di materiali???
lucio_61
00martedì 18 ottobre 2011 18:59
io so per certo che allo scadere dei due anni cambio moto
Franklin53
00martedì 18 ottobre 2011 22:27
a praga ma con la Sport
Carissimi,
l'ingegnare di Borgo P. quando sono andato personalmente a ritirare la MTS sostitutiva, mi ha detto che un problema cosi' non si era mai dico mai riscontrato su alcuna moto fra l'altro i cilindri non gli produce neanche Ducati. Difetto piu' unico che raro.
Calma e gesso godetevi la MTS Un lamps a tutti.
P.S.
Poi nel nostro forum dove siamo attenti ai peli di lana caprina non sarebbe emerso un problema di questa portata??????
Franklin53
00martedì 18 ottobre 2011 23:36
a Praga ma con la Sport
Carissimi,
mi sembra di aver sentito una risposta nella quale si diceva che i tecnici di Carrara hanno sentenziato, senza neanche aprire il motore,
ma questo tipo e' di fuori lo fa?. I clindri sono stati smontati e controllati. E' emerso che i pezzi erano difettosi. Difetto ,sentite bene, per quelli che la vogliono gia' cambiare, mai riscontrato su nessun motore. Anche perche' sul nostro Forum, che stiamo disquisire su difetti ridicoli, non e' mai emerso un problema del genere.
Comunque ringrazio pubblicamente Ducati non tanto per la sostituzione dei cilindri. che mi era dovuta, ma della disponibilita' e cortesia che mi hanno riservato. Un lamps
P.S.
Ritirata la mia, PERFETTA,
un plauso ai tecnici di Carrara
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com