Vorrei un aiutino

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MikeSS900
00giovedì 29 marzo 2007 20:54
RAGAZZI HO MONTATO L'ATTUATORE DELLA FRIZIONE, QUELLO BURSI, A FREDDO E' PERFETTO, APPENA CAMMINI UN PO DI PIU', LA LEVA VA FINO IN FONDO COME SE NON CI FOSSE OLIO. L'HO SPESSORATO COME DA CONSIGLIO MA NIENTE DA FARE; ANCHE LO SPURGO DOVREBBE ESSERE OK. VOI CHE NE DITE? [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52784] [SM=x52784]
Desmotard
00giovedì 29 marzo 2007 21:02
Mmmm non sono un esperto ma proverei a rifare lo spurgo sai.
AndymultiZ32
00giovedì 29 marzo 2007 21:04
Mikè minuscolooo!!!! [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
Se scrivi maiuscolo gridi [SM=x52774] [SM=x52767]

Per quanto riguarda il problema come sai nono so cosa dirti, ne abbiamo parlato 2000 volte e non ne ho idea... [SM=x52786] [SM=x52777]

[SM=x52767]
MikeSS900
00giovedì 29 marzo 2007 21:14
scusatemi per il maiuscolo ma non sono tanto pratico [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]
(fino)
00giovedì 29 marzo 2007 21:15
proverei a cambiare olio, magari quello che hai sotto proviene da una cattiva partita e risente troppo del cambio di temperatura, perdendo consistenza.
La linea (il tubo) dalla pompa all'attuatore è in treccia??
se fosse in gomma, o in treccia difettosa, potrebbe essere la causa: con l'aumento della temperatura si dilata è rende insufficente la pressione dell'olio.
fino
pgp70
00giovedì 29 marzo 2007 21:39

...io direi di continuare a spessorare...

[SM=x52783]

moris131
00giovedì 29 marzo 2007 21:41
Sai che il Bursi che ho comperato in Pannokkia mi fà la stessa cosa?
L'avevo montato sulla Irma ma dopo che mi ha fatto perdere 2 giornate di tempo in pista per poterlo sistemare l'ho gentilmente mandato a cagare e rimontato l'originale Ducati.

Problemi risolti e frizione perfetta.

Sarà un caso?

Preciso che ho fatto tutti gli spurghi possibili e cambiato l'olio 3 volte svuotando e riempendo la pompa e il pistoncino 2 volte.

Non sò ma a me è sembrato difettoso.
Prima di segarlo in 2 lo rimonto sulla Multi e poi vi faccio sapere.

Ciao
Moris
Rootmaster
00giovedì 29 marzo 2007 21:48
mi sa che quando l' olio si scalda l' ergal di cui è fatto il pistoncino si dilata e gli oring non tengono più come a freddo [SM=x52774]

prova a ricontattare bursi, forse con oring leggermente più grossi riesci a risolvere
MikeSS900
00giovedì 29 marzo 2007 21:57
questo e' il secondo, il primo faceva lo stesso difetto e me lo hanno sostituito tranquillamente. Pgp quello che ho è il massimo spessore, un'altra rondella e la frizione rimane sempre attaccata, gia' provato.

[Modificato da MikeSS900 29/03/2007 22.09]

Rootmaster
00giovedì 29 marzo 2007 22:13
e allora ridallo indieto, o ne prendi un terzo o ti fai ridare i soldi e prendi un stm
multifolle
00giovedì 29 marzo 2007 23:17
Re:
Io ho un Bursi e funziona perfettamente [SM=x52767]
Phase2S4
00venerdì 30 marzo 2007 01:52
Mi sa che è un difetto abbastanza comune perchè anche il mio faceva la stessa cosa, poi il meccanico ha chiamato direttamente l'officina di Bursi e hanno risolto il problema.

Una guida molto utile la puoi comunque trovare sul sito di Marco (DUCASBK) http://www.desmodromico.com/ nella sezione Tuning > Motore > Attuatore frizione maggiorato.



MikeSS900
00sabato 31 marzo 2007 16:33
Re:

Scritto da: Phase2S4 30/03/2007 1.52
Mi sa che è un difetto abbastanza comune perchè anche il mio faceva la stessa cosa, poi il meccanico ha chiamato direttamente l'officina di Bursi e hanno risolto il problema.

Una guida molto utile la puoi comunque trovare sul sito di Marco (DUCASBK) http://www.desmodromico.com/ nella sezione Tuning > Motore > Attuatore frizione maggiorato.




grazie vedrò li se trovo la soluzione, altrimenti smonto tutto e rimonto l'originale magari faccio un po' di palestra così faccio prima. [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
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