Vibrazione 2013

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Diotin
00venerdì 5 luglio 2013 08:50
Non vorrei parlare troppo presto, ma ,fatto tagliando 1000 Km, la maledetta vibrazione zona cruscotto-cupolino da 3000 a 4000 giri e' sparita ! [SM=x52782]
Il mecca ha smontato il cupolino per installare il navihalter porta iphone, e rimontandolo ha messo dei gommini che la Ducati gli ha mandato, proprio per il problema vibrazioni.
Non so se sia merito dei gommini o merito del Navihalter...tant' e' che non vibra piu' nulla ! [SM=x52782] ...per ora. [SM=x52783]
Giorgio.MULTI
00venerdì 5 luglio 2013 13:04
Diotin, 05/07/2013 08:50:

Non vorrei parlare troppo presto, ma ,fatto tagliando 1000 Km, la maledetta vibrazione zona cruscotto-cupolino da 3000 a 4000 giri e' sparita ! [SM=x52782]
Il mecca ha smontato il cupolino per installare il navihalter porta iphone, e rimontandolo ha messo dei gommini che la Ducati gli ha mandato, proprio per il problema vibrazioni.
Non so se sia merito dei gommini o merito del Navihalter...tant' e' che non vibra piu' nulla ! [SM=x52782] ...per ora. [SM=x52783]


Ma porca paletta solo a me dicono che della vibrazione non c'è niente da fare e che la ducati non fornisce nessuna modifica, mi è toccato rimediare mettendoci io degli spessori di gommapiuma!
DomenicoTrotta
00sabato 6 luglio 2013 14:21
Ciao ragazzi. Sono possessore di una multistrada 1200 GT 2013. Mi dite come avete fatto a recuperare i gommini in Ducati? Sono gratis? [SM=x52769]
Mulazziroberto
00sabato 6 luglio 2013 14:24
Re:
DomenicoTrotta, 06/07/2013 14:21:

Ciao ragazzi. Sono possessore di una multistrada 1200 GT 2013. Mi dite come avete fatto a recuperare i gommini in Ducati? Sono gratis? [SM=x52769]




A me la vibrazione é sparita cob ilcrescere dei chilometri...lv credo assestamento plastiche.. multi2013 marzo , oggi a 7000 km, quasi pronto al cambio gomme
DomenicoTrotta
00sabato 6 luglio 2013 14:39
Grazie ancora Roberto! [SM=x52769]
dicaduca1000
00sabato 6 luglio 2013 19:55
Questa dei gommini interessa anche a me
Sanbonde
00lunedì 8 luglio 2013 10:26
Re:
Giorgio.MULTI, 05/07/2013 13:04:

Diotin, 05/07/2013 08:50:

Non vorrei parlare troppo presto, ma ,fatto tagliando 1000 Km, la maledetta vibrazione zona cruscotto-cupolino da 3000 a 4000 giri e' sparita ! [SM=x52782]
Il mecca ha smontato il cupolino per installare il navihalter porta iphone, e rimontandolo ha messo dei gommini che la Ducati gli ha mandato, proprio per il problema vibrazioni.
Non so se sia merito dei gommini o merito del Navihalter...tant' e' che non vibra piu' nulla ! [SM=x52782] ...per ora. [SM=x52783]


Ma porca paletta solo a me dicono che della vibrazione non c'è niente da fare e che la ducati non fornisce nessuna modifica, mi è toccato rimediare mettendoci io degli spessori di gommapiuma!




Non sei l'unico, ci sono pure io [SM=x52777]
Al tagliando dei 1000 l'ho fatto notare e mi hanno detto che sui primi modelli 2013 la vibrazione del cupolino è stata risolta con dei gommini maggiorati ma che sul mio Multi erano già presenti e che non sapevano cosa fare se non segnalarlo alla Ducati.
Oltretutto io monto pure il supporto navihalter e non ha risolto il problema.
L'ho risolto pure io con un bel pezzo di gomma piuma nella "morsa" per la regolazione.
Per ora aspetto (non molto) fiducioso...
Diotin
00lunedì 8 luglio 2013 11:56
Per la precisione si tratta di un solo gommino o spessore che sia che la Ducati ha mandato al mio conce, il quale me lo ha cambiato durante il tagliando dei 1000, contestualmente al montaggio del navihalter.
E comunque confermo che non vibra piu' [SM=x52782]
robertox64
00lunedì 8 luglio 2013 12:09
Sanbonde, 08/07/2013 10:26:

Giorgio.MULTI, 05/07/2013 13:04:

Diotin, 05/07/2013 08:50:

Non vorrei parlare troppo presto, ma ,fatto tagliando 1000 Km, la maledetta vibrazione zona cruscotto-cupolino da 3000 a 4000 giri e' sparita ! [SM=x52782]
Il mecca ha smontato il cupolino per installare il navihalter porta iphone, e rimontandolo ha messo dei gommini che la Ducati gli ha mandato, proprio per il problema vibrazioni.
Non so se sia merito dei gommini o merito del Navihalter...tant' e' che non vibra piu' nulla ! [SM=x52782] ...per ora. [SM=x52783]


Ma porca paletta solo a me dicono che della vibrazione non c'è niente da fare e che la ducati non fornisce nessuna modifica, mi è toccato rimediare mettendoci io degli spessori di gommapiuma!




Non sei l'unico, ci sono pure io [SM=x52777]
Al tagliando dei 1000 l'ho fatto notare e mi hanno detto che sui primi modelli 2013 la vibrazione del cupolino è stata risolta con dei gommini maggiorati ma che sul mio Multi erano già presenti e che non sapevano cosa fare se non segnalarlo alla Ducati.
Oltretutto io monto pure il supporto navihalter e non ha risolto il problema.
L'ho risolto pure io con un bel pezzo di gomma piuma nella "morsa" per la regolazione.
Per ora aspetto (non molto) fiducioso...



Stessa risposta che ho ricevuto io [SM=x52777]
Alla mia richiesta di montare il gommino modificato mi hanno detto che la mia già ce l'ha. [SM=x52787] Il problema secondo il concessionario è legato alle molle che vibrano quando il cupolino è tutto basso. In effetti alzandolo la vibrazione scompare o diminuisce molto.
Speriamo trovino una soluzione definitiva anche se temo di no.

Ciao
Roberto
[SM=x52783]
Sanbonde
00lunedì 8 luglio 2013 13:01
Probabile, anche secondo me il problema non è del cupolino vero e proprio ma qualcosa del sistema di regolazione.
Avevo pensato di tirare giù tutto e dare un occhiata ma ho l'impressione che sia una menata! [SM=x52787]
Diotin
00lunedì 8 luglio 2013 17:20



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mi hanno detto che sui primi modelli 2013
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La mia moto ha 15 giorni.
Dr asphalt
00lunedì 8 luglio 2013 23:15
Problema che da anni in ducati conoscano e ripresentatosi nel modello 2013 comel a mia.
Sostituzione gommino da 11,5mm con uno da 13mm come da spaccato visibile solo ai meccanici ufficiali.
Per essere preciso la nota giunta ai meccanici è la medesima del modello 2010 seppur abbiano cambiato il carrello e guide di scorrimento ed il n. della nota sia differente.
Sostituendolo e mettendo anche del neoprene tra le due plastiche di accoppiamento del supporto fisso del carrello il rumore si attenua momentaneamente per poi ripresentarsi piu avanti con il tempo.

Quindi, come da logica ducati, usate la moto tanto poi vi abituate...e prendetela con spirito...tipo sapete che siete a 4000giri quando vibra.....oppure tirate su tutto il cupolino cosi non vibra proprio come fanno quando ve la fanno provare nei test ride [SM=x52782]
Sanbonde
00martedì 9 luglio 2013 08:14
Re:
Diotin, 08/07/2013 17:20:




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mi hanno detto che sui primi modelli 2013
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La mia moto ha 15 giorni.



Evidentemente era una boiata.
Fatto sta che mi ha esplicitamente parlato di questi gommini "maggiorati" e che la mia ne era già provvista.

Ma, di preciso, a voi che hanno risolto il problema con questi gommini, cosa faceva di preciso rumore? Il cupolino che vibrando toccava da qualche parte?
Pura curiosità [SM=x52768]
Diotin
00martedì 9 luglio 2013 09:40


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Ma, di preciso, a voi che hanno risolto il problema con questi gommini, cosa faceva di preciso rumore? Il cupolino che vibrando toccava da qualche parte?
Pura curiosità
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Nel range dei 3000/4000 girisi verificava una forte vibrazione dal rumore "plasticoso" nella zona strumenti/cupolino. Difficile identificare l'origine precisa, tant'è che mettendo una mano sul cokpit o sul cupolino NON spariva la vibrazione. Tra l'altro la vibrazione a me si verificava solo con la moto in marcia. Accellerando a 3 / 4000 giri da fermo, non si verificava !!?? Fatti mettere sto benedetto gommino ! [SM=x52771]
Sanbonde
00martedì 9 luglio 2013 09:46
E' questo il problema...li ho già [SM=x52777]

Seguirò il consiglio di Dr asphalt, mi abituerò [SM=x52789]
thefly76
00mercoledì 13 novembre 2013 15:56
ciao, purtroppo mi devo unire al coro del malcontenti …

anche la mia MTS 2013 presenta delle vibrazioni importanti al cupoloni intorno AI 3000 giri .
al tagliando dei 1000 ho segnalato ma nn si sa nulla…

ora chiamo il numero verde.

vi suggerisco di fare lo stesso altrimenti la cosa finisce li è il problema rimane
Mulazziroberto
00mercoledì 13 novembre 2013 18:26
Re:
thefly76, 13/11/2013 15:56:

ciao, purtroppo mi devo unire al coro del malcontenti …

anche la mia MTS 2013 presenta delle vibrazioni importanti al cupoloni intorno AI 3000 giri .
al tagliando dei 1000 ho segnalato ma nn si sa nulla…

ora chiamo il numero verde.

vi suggerisco di fare lo stesso altrimenti la cosa finisce li è il problema rimane



ciao, a me e' sparito dopo circa un mese che avevo la multi semplicemente alzando ed abbassando piu' volte il cupolino
Da 6 mesi non lo fa più [SM=x52783]


diego_pretini
00mercoledì 20 novembre 2013 16:40
scusate, nessuno puo mettere una foto del punto in cui va messa la gommapiuma ed eventualmente anche di dove sono posizionati i gommini da sostituire cn quelli più spessi?
cosi almeno se anche la mia dovesse farlo, saprei come e dove agire..
Sanbonde
00giovedì 21 novembre 2013 10:13
Guarda è molto semplice.
La gommapiuma io la infilo tra le due parti della "morsa" per regolare il cupolino, ovviamente per regolarlo devo toglierla [SM=x52777]
I gommini, credo intendano quelli interposti tra le viti e il cupolino, se smonti il cuolino te ne accorgi subito.

Anche a me, o è sparito il rumore o mi sono abituato, comunque non lo sento piu [SM=x52768]
Seb93
00domenica 26 ottobre 2014 17:23
anche io da ieri mi sono accorto di questo fastidioso problema!!

da 3800/4000 giri una forte vibrazione... e a sentirla con casco che mi ritrovo vuol dire che è forte!!


sinceramente non mi interessa molto la soluzione, ci si farà l'abitudine.

mi interessa sapere se però col tempo puo creare problemi!!?? (tipo allentamento di varie viti o cose del genere)
b.mariolo
00martedì 28 ottobre 2014 09:31
Io non l'ho mAi avuto...... O mai sentito .... Visto che monto il termi completo [SM=x52782]
Seb93
00lunedì 3 novembre 2014 17:42
ho trovato la soluzione ragazzi!!
l'ho provata per 200 km e non mi è più sembrato vibrasse.

bastano 2 semplici fascette [SM=x52781]
stringetele bene con il parabrezza abbassato, non interferiscono assolutamente con il funzionamento della leva.

ecco due foto per farvi capire come:

pacioccone66
00lunedì 3 novembre 2014 19:34
Re:
Seb93, 03/11/2014 17:42:

ho trovato la soluzione ragazzi!!
l'ho provata per 200 km e non mi è più sembrato vibrasse.

bastano 2 semplici fascette [SM=x52781]
stringetele bene con il parabrezza abbassato, non interferiscono assolutamente con il funzionamento della leva.

ecco due foto per farvi capire come:







Sei tutta testa Seb [SM=x52781]
exenricodiapason
00giovedì 20 novembre 2014 21:28
Re:
Seb93, 03/11/2014 17:42:

ho trovato la soluzione ragazzi!!
l'ho provata per 200 km e non mi è più sembrato vibrasse.

bastano 2 semplici fascette [SM=x52781]
stringetele bene con il parabrezza abbassato, non interferiscono assolutamente con il funzionamento della leva.

ecco due foto per farvi capire come:





bravo [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Seb93
00venerdì 21 novembre 2014 06:54
Re: Re:
exenricodiapason, 20/11/2014 21:28:




bravo [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




Grazie, spero sia utile a tutti [SM=x52767]
angel 66
00martedì 17 febbraio 2015 20:49
E bravo poca spesa tanta resa! [SM=x52769] [SM=x52769]
angel 66
00lunedì 30 marzo 2015 07:35
Anch'io ieri ho notato vibrazioni zona cupolino!!!!!! a ritmo allegro dai 160 in su fino ai 200!!!!! non so se per il vento o per altro !! provero' a mettere le fascette!
angel 66
00giovedì 2 aprile 2015 14:57
Seb93 curiosita' non si vede bene dalla foto : le fascette prendono entrambe le slitte o passa in mezzo alle due? [SM=x52773]
Seb93
00giovedì 2 aprile 2015 17:52
Re:
angel 66, 02/04/2015 14:57:

Seb93 curiosita' non si vede bene dalla foto : le fascette prendono entrambe le slitte o passa in mezzo alle due? [SM=x52773]




Entrambe.

Puoi tranquillamente tirarle bene le fascette.
Ma con la slitta a riposto (senza sollevarla)

[SM=x52767]
angel 66
00giovedì 2 aprile 2015 21:57
A ok grazie!!!!! [SM=x52772]
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